StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Poesia di Natale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 9:26 am

Non è vero, non è una vera poesia di Natale. Razz E' la mia poesia della notte di Natale. A me sembra bellissima e credo che tutti ci riconosceremo in alcuni, almeno, di questi versi. Poi si avanti, ma non è anche questo l'amore? (Poi si va avanti, Luna, non mi sgridare Razz . Ultime lagne I love you )

Pablo Neruda
Posso scrivere i versi più tristi stanotte-

Posso scrivere i versi più tristi stanotte.

Scrivere, per esempio: «La notte è stellata,
e tremano, azzurri, gli astri, in lontananza.»

Il vento della notte gira nel cielo e canta.

Posso scrivere i versi più tristi stanotte.
Io l'amai e a volte anche lei mi amò.

Nelle notti come questa l'ho tenuta tra le braccia.
La baciai tante volte sotto il cielo infinito.

Lei mi amò e a volte anch'io l'amavo.
Come non amare i suoi grandi occhi fissi.

Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Pensare che non l'ho più. Sentire che l'ho perduta.

Udire la notte immensa, ancor più immensa senza lei.
E il verso cade sull'anima come sull'erba la rugiada

Che importa che il mio amore non potesse conservarla

La notte è stellata e lei non è con me.

E' tutto. In lontananza, qualcuno canta. In lontananza

.La mia anima non si accontenta d'averla perduta.

Come per avvicinarla, il mio sguardo la cerca.
Il mio cuore la cerca, e lei non è con me.

La stessa notte che fa biancheggiare gli stessi alberi.

Noi, quelli di allora, già non siamo gli stessi.

Io non l'amo , è certo, ma quanto l'amai.
La mia voce cercava il vento per toccare il suo udito.

D'altro. Sarà d'altro. Come prima dei miei baci.
La sua voce, il suo corpo chiaro. I suoi occhi infiniti.

Più non l'amo, è certo, ma forse l'amo.
È così breve l'amore, ed è sì lungo l'oblio.

Perchè in notti come questa la tenni tra le mie braccia,

la mia anima non si rassegna d'averla perduta
.Benché questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa,
e questi siano gli ultimi versi che io le scrivo.

Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 9:36 am

Buon natale felice emmalou.bella la poesia.grazie I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 11:03 am

Ti rispondo con Gibran...emmina mia cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento può soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno.
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 1:18 pm

Ecco, questo è il punto d'arrivo, "la stella che è fissa in eterno". Che bella.Hai sempre la risposta più profonda e appropriata.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 7:20 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 7:24 pm

Eccoti... Very Happy
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 7:56 pm

Come stai questa sera, Luna? Spero che vada meglio. Oggi pomeriggio ho sentito più volte una specie di carezza sui capelli. Poi mi sono venute in mente nuove idee su come pensare la mia situazione sentimentale, una nuova prospettiva, diciamo...
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMar Dic 25, 2012 8:27 pm

Sono un po' stanca emmina mia...ma tutto passa e passerà anche questo Smile hai sentito delle carezze sui capelli?...strano davvero strano study study study study study study study
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 6:55 am

Che strano, Luna, da ieri sera sto meglio Very Happy ...Stamattina poi un semplice avverbio in un sms (in risposta al mio!!!) ha gettato nuova luce sui problemi di cuore. Potenza degli avverbi. Eppuramente Cetto Laqualunque insegna! Però la ripresa è venuta prima dell'avverbio. Quindi grazie Luna. Buon Santo Stefano.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 6:58 am

Ciao emmina mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you ti ho sempre detto che il periodo natalizio è magico e che per Natale una piccola magia si sarebbe avverata...vedrai che andrà sempre migliorando Wink Buon Santo Stefano a te Smile
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:08 am

Sei già qui? I love you Domanda inutile! Spero che vada meglio, Luna. Mia sorella, febbricitante e praticamente afona, ti manda un abbraccio affettuosissmo e riconoscente, che , essendo a distanza, ha almeno il vantaggio di non essere contagioso. Prima o poi ti racconterà tante cose , quando tu starai meglio e in grado di reggere due della stessa famiglia in una volta sola e lei si accosterà al computer per ragioni non solo di lavoro. Ma ti pensa davvero tanto e sa che cosa avviene nel forum tramite me. Sì, me l'avevi detto, ma non mi meraviglio di nulla. Ieri, come per incanto, ripeto, la serenità, dopo un notevole abbattimento, era tornata, prima ancora di quel famoso avverbio. Come per incanto... Io spero che andrà sempre meglio la mia serenità interiore.Da ieri ho un angioletto bianco con le ali d'oro, regalo di Shay, vicino al computer...Buona giornata, Luna. Sempre sintetica, io, no? I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:22 am

Sei troppo bellina emmina mia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:23 am

Wink Ringrazia e ricambia l'abbraccio a shay e dille che la sto aspettando già da un po' per condividere con lei i suoi "pesi"...inclusi un paio che ancora non ha ben metabolizzato Smile
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 9:09 am

Grazie, Luna, glielo dirò. (Mi devo preoccupare?Problemi di salute?Terrore)Sai che oggi ho trovato ben visibile sotto un armadietto una pallina con cui la mia gattina - che non è più fisicamente con noi da esattamente tre mesi lasciando un vuoto immenso -giocava? Eppure in tre mesi quello spazio di pavimento è sempre stato accuratamente ripulito, spazzato e lavato, ovviamente. Inoltre Shay una mattina, al suo risveglio, l'ha sentita salire su suo letto come era solita fare, accucciarsi accanto a lei, che l'ha come sempre accarezzata (la sensazione del suo pelo morbido e del suo corpo era assolutamente reale). Dopo un po' lei è scesa ed è andata via.
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 10:02 am

DolceLuna ha scritto:
Sei troppo bellina emmina mia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Very Happy I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
samos

samos

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 10:31 am

Ciao Lunetta ...e ciao Emmina ...spero che ieri abbiate trascorso una gradevole giornata in famiglia .....
Lunetta sento già la nostalgia del calendario dell'avvento .......così ho pensato di inserire questa storia sul giorno 26 dicembre...però ti chiedo se posso ....perchè le storie le inserisci sempre tu ...quindi se vuoi fare delle modifiche al post o cambiargli di posto ...insomma hai carta bianca .
Questa mattina sono andata a cercare notizie sul giorno di Santo Stefano e ho trovato questa storiella. Io non la conoscevo così volevo condividerla con voi se siete d'accordo Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Tra i pastori che erano accorsi ad adorare Gesù Bambino c'erano anche delle donne. Esse avevano portato con sè i loro bambini perché Gesù li benedicesse. Tecla, una giovane sposa, non aveva figli, ma desiderava tanto averne uno. Per non essere da meno delle altre donne, prese una grossa pietra, l'avvolse in uno scialle, mise sulla sommità una cuffietta e se la teneva fra le braccia, proprio come se fosse un bambino appena nato. Quando vide Gesù, così bello e sorridente, fu presa dalla commozione e si mise a piangere, là in ginocchio, davanti alla capanna. Quando si alzò per ritornare a casa, Maria che aveva letto nel suo cuore e che aveva capito il suo innocente inganno le domandò:" Tecla, che cosa porti in braccio?"
Sentendosi scoperta, la donna rispose: " Allatto un figlio maschio." Allora la Madonna le disse: " Su, scopriti il seno e allatta tuo figlio; da questo momento il tuo desiderio é stato esaudito. La tua pietra é diventata un bel bambino." La donna scostò lo scialle che avvolgeva la pietra e rimase meravigliata per il miracolo che era stato compiuto per lei; tra le braccia aveva il suo primo figlio. " Ricordati però" le disse ancora Maria " che egli é nato da una pietra e morirà a colpi di pietra." Questo bambino fu chiamato Stefano, divenne discepolo di Gesù e fu il primo ad affrontare il martirio. La chiesa celebra la sua festa il 26 dicembre, il giorno dopo Natale.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 4:28 pm

Questa è proprio la leggenda legata alla nascita di Santo Stefano....grazie samos per averla ricordata Smile
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 5:24 pm

Eccoti. Very Happy Non credere che abbia scambiato il forum per una rubrica di consigli al lettore, ma sto finendo Oltre le porte del tempo di Brian Weiss e, siccome, oltre a Krishnamurti(ordinato) , ho i libri da leggere per il lavoro, sono costretta a fare una selezione. Qual è irrinunciabile, secondo te? Avevo pensato a Messaggi dai maestri. Leggendo capisco quanto sarebbe importante un'ipnosi regressiva per andare avanti meglio nel cammino, e quanto lo sarebbe anche per le persone vicine a me, in particolare una, senza fare nomi. Quante cose si chiarirebbero in questo legame che sento forte ed è così difficile.Il libro mi è piaciuto molto tutto. Ora ho appena letto dei legami antichi tra genitori e figli adottivi. Lo trovo commovente. Chi pratica in maniera affidabile l'ipnosi regressiva in Italia, Luna?
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:27 pm

In Italia non la pratica nessuno in modo serio....io ti consiglio di aspettare che venga in Italia lo stesso Weiss...ci devo già portare Acquolina, unisciti a noi Wink le sue lezioni sono emozionanti, vere e lasciano un segno indelebile in ogni partecipante.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:29 pm

Davanti a Weiss risulta difficile una selezione, però se proprio sei costretta a farla, ti dico che irrinunciabile è "Molte vite, un solo amore"....io lo rileggo almeno due volte all'anno Smile
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:31 pm

Prendo nota. Quello che ho letto è bellissimo, mi fa pensare a quello che ci dici sempre sull'amore.
. Allora aspettiamo Weiss e organizziamo un bel pullman di sciroccate? Very Happy
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:37 pm

Sìsì un bel bus sponsorizzato le sciroccate di luna..ops Streghette di Luna Wink
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 7:40 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 8:45 pm

A domani, forum. Luna I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 10:14 pm

A domani forum cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers a domani emmina mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
yasmin

yasmin

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyMer Dic 26, 2012 10:20 pm

M iscrivo anche io x brian weiss luna Smile .a domani dolce notte steline dolce notte lunetta
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 7:16 pm

E pensare che io sbuffo infastidita quando emerge in P.P. lo spirito dolente e tragico tipico dei popoli conquistati dagli spagnoli...invece quando leggo Neruda o Cent'anni di solitudine tutto cambia e non mi viene voglia di scappare, ma di continuare a leggere e leggere e leggere!

Grazie Emmina I love you

P.S.: ma...ma...la gatta...Shay...aaahhgggghhh...non vi siete impressionate? affraid
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 7:19 pm

DolceLuna ha scritto:
In Italia non la pratica nessuno in modo serio....io ti consiglio di aspettare che venga in Italia lo stesso Weiss...ci devo già portare Acquolina, unisciti a noi Wink le sue lezioni sono emozionanti, vere e lasciano un segno indelebile in ogni partecipante.

Allora non ti sei scordata! cheersCrying or Very sadcheersI love you
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 7:22 pm

No, anzi, noi siamo commosse e felici, per quanto piene di nostalgie,per le sue visite delicate e silenziose. Oggi mia sorella ha trovato una piumina bianca emorbidissima in casa, piccolissima. Ha detto: è di un angelo. Toccandola, a me è sembrata fatta con il pelo morbidissimo della mia gattina. Ma era sicuramente una piuma. Shay fa spesso questi incontri con la gatta, che viveva praticamente incollata a lei.Poi oggi ha avuto un altro fenomeno che racconterò in un altro momento perché sto proprio esagerando con la mia presenza!
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 7:37 pm

no no. racconta! Ti rendi conto che la tua gatta prova che non è finito tutto con la morte???!!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 7:40 pm

Acquamarina ha scritto:
DolceLuna ha scritto:

Allora non ti sei scordata! cheersCrying or Very sadcheersI love you

Non mi sono scordata acquolina mia....il coma farmacologico mi ha imposto uno stop al cervello, ma il pregresso è ben impresso in me...oltre al mio prezioso grimonio dove scrivo tutto Wink
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 8:01 pm

Acquamarina ha scritto:
no no. racconta! Ti rendi conto che la tua gatta prova che non è finito tutto con la morte???!!!!
Io veramente su quello non ho alcun dubbio. Very Happy
Ospite
Ospite

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale EmptyGio Dic 27, 2012 8:02 pm

Poi, naturalmente, sono nostre convinzioni, non abbiamo la pretesa che siano dotate di oggettività.
Contenuto sponsorizzato

Poesia di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Poesia di Natale   Poesia di Natale Empty

Poesia di Natale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA POESIA E' INSEPARABILE DALLA VITA
» una bella ,,poesia di una poetessa che adoro ...Alda Merini...per Luna e per noi tutte
» E' NATALE!
» E’ GIA’ NATALE
» E’ LA NOTTE DI NATALE