StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

che fate di particolare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

che fate di particolare? Empty
MessaggioTitolo: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 8:23 am

io la fine di ogni anno ho qualche fissa:
1) non voglio che ci sia niente di sporco nella cesta della biancheria e così metto a lavare tutto in maniera tale che con l'anno nuovo sia tutto pulito
2) idem per la casaL: cerco di pulirla per benino
3) cambio le lenzuola e mette sempre le solite rosse
4) ovviamente indosso qualche cosa di rosso

poi ci si mette pure mia mamma che pure lei di cose strane ne fa: tipo mi da sempre da mangiare l'uva e le lenticchie
Torna in alto Andare in basso
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 8:28 am

mmm ...io quella della biancheria sporca non la sapevo Embarassed Embarassed Embarassed
io come te indosso qualcosa di rosso ( ma deve essere regalato però!!)
le lenticchie fanno parte anche del mio menù di fine anno in genere...
Il primo bacio di augurio deve essere dato/preso a un uomo ( se si è donna e viceversa )
poi io ( me lo hanno insegnato in spagna ) quando posso mangio un acino d'uva ad ogni rintocco del conto alla rovescia con il piede sinistro alzato per cominciare il nuovo anno con il piede giusto.

infine si scrivono 12 desisderi , come i mesi dell'anno , e si mettono sotto il cuscino quando si va a dormire ( sempre usanza Spagnola)
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 8:41 am

grazie Samoss quella dei 12 desideri voglio provarla anche se pensandoci .. 12 sono tanti!!!

ah poi mi è venuta in mente un'altra cosa che dice mia mamma.. ossia che la prima persona che si deve vedere fuori dalla finestra la mattina del 1 deve essere un uomo!! (chissà perchè..)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 8:44 am

Lenticchie, senz'altro. Intimo rosso mai più da quando mi ha portato una sfortuna pazzesca con la persona di allora. Spero che Luna non abbia ascoltato ( soprattutto la parola sfortuna.) In effetti, scherzavo Razz I dodici desideri mi piacciono molto. Devo provare!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 11:45 am

Tranquilla emmina, io non indosso mai nulla di rosso...anzi mi son sempre guardata dall'indossarlo Wink io seguirò le tradizioni di famiglia:

- bagnarsi gli occhi alla mezzanotte, prendendo l'acqua dal ruscello che scorre vicino casa;

- mangiare 3 acini d'uva

per il resto tutto nella normalità...incluso il lavoro di lui, che arriverà per la befana Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 12:06 pm

Stasera linguine all 'astice con un po' di lenticchie come usanza e qualcosa di rosso Very Happy ........
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 12:08 pm

Lunetta ma se non c'è il ruscello vicino a casa? What a Face
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? EmptyLun Dic 31, 2012 12:52 pm

Apri il rubinetto dell'acqua fredda qualche minutino primo della mezzanotte ed al tocco delle campane sarà benedetta Wink da noi si fa sia per capodanno che per la notte di Pasqua, quando slegano le campane Smile
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: che fate di particolare?   che fate di particolare? Empty

che fate di particolare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un mio sogno particolare
» Salve ragazze che fate??