StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 5:43 am

Simpatia o antipatia - che le persone provano per noi: qual è la causa

"Se le persone provano per voi simpatia o antipatia, non è necessariamente a causa di quel che fate, bensì a causa di quel che siete, di quel che emana da voi, e che si accorda o meno con ciò che quelle persone sono profondamente. E a volte la cosa terribile è che se fate del bene a qualcuno che prova istintivamente antipatia per voi, non solo non cambierete i suoi sentimenti nei vostri confronti, ma gli diverrete ancora più insopportabili.
Questo forse vi stupisce, ma è così. Se siete istintivamente antipatici a qualcuno, anziché riconoscere la vostra gentilezza e la vostra bontà, quella persona vi attribuirà cattive intenzioni, inventerà delle finalità sospette dietro ogni vostra azione e cercherà di nuocervi. Perciò, se potete, allontanatevi un po', in modo che quella persona si dimentichi di voi. Finora forse non avete mai dovuto sperimentare questo aspetto della psicologia umana, ma sappiate che esiste; siate dunque vigili in modo da non doverne soffrire. Questo non deve impedirvi di continuare a fare del bene, ma dovete imparate a studiare gli esseri che vi circondano."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 5:56 am

Il nostro modo di rapportarci con gli altri corrisponde probabilmente al numero di persone con cui abbiamo avuto qualcosa a che fare nel corso della nostra vita. Ciò vuol dire che con ogni singolo interlocutore abbiamo avuto un rapporto diverso. Quindi la grande varietà dei sentimenti che di volta in volta abbiamo messo in campo ci ha portato a dei comportamenti relazionali diversi. Ma se volessimo dare un ordine e una classificazione a quello che opera nella nostra mente quando entriamo in rapporto con gli altri, potremmo dire che per una persona possiamo provare simpatia, antipatia o indifferenza. Le sfumature quasi infinite che si possono verificare sono riconducibili sempre a questi sentimenti principali.
La simpatia e l'antipatia sembrano nascere fin dal primo contatto, senza una vera consapevolezza delle ragioni da parte nostra. La successiva frequentazione spesso non fa che rinsaldare la primitiva impressione. Nel caso della simpatia, allora, cominciamo a sentirci attratti da quella persona perché troviamo tante affinità con noi stessi. Tante volte si tratta di affinità ideali o idealizzate, che coinvolgono insieme al come siamo il come vorremmo essere. La condivisione del modo di vestire, del tipo di educazione, della cultura, dello status sociale, delle opinioni, delle convinzioni politiche e religiose non fanno che catalizzare in positivo la simpatia.
Tutti noi riconosciamo teoricamente il diritto di libertà di opinione agli altri ma di fatto ci risultano simpatiche solo le persone che la pensano più o meno alla nostra maniera. In ogni parte del mondo, in ogni cultura le persone provano simpatia esclusivamente per chi ha sostanziali affinità con loro stesse.
Un altro elemento che polarizza molto la simpatia è il sapere che l'altro ha dimostrato tale sentimento nei nostri confronti. Quindi in questo senso non facciamo che restituire quello che ci viene dato. In tal modo è facile amare chi ci ama, trovare gradevole chi a sua volta ci trova gradevole, riconoscere intelligenza e sensibilità a chi ha mostrato di fare in qualche modo la stessa cosa con noi.
Nel restituire la simpatia normalmente siamo più generosi verso coloro che ci hanno mostrato simpatia con il tempo, magari conoscendoci meglio. E siamo implacabili con l'antipatia con quelli a cui inizialmente eravamo simpatici e che poi hanno mutato orientamento nei nostri confronti.
Il vero meccanismo della simpatia risiede nel piacere enorme di essere riconosciuti e valutati per quello che siamo. Per ottenere questo siamo disposti ad aspettare che l'altro si decida a "riconoscerci", e forse gli diamo anche il tempo di ravvedersi da qualche fraintendimento iniziale. Poi, siccome nessuno pensa realmente di essere antipatico, se a lungo andare non otteniamo "consenso" applichiamo duramente la regola della reciprocità, e ripaghiamo l'altro con franca antipatia.
Quando proviamo simpatia per qualcuno tendiamo ad attribuirgli quello che di positivo gli compete, ma anche molti pregi che in realtà non gli appartengono. Chi ci piace diviene perciò stesso intelligente, capace, bravo, competente ecc. E' quello che in psicologia sociale viene definito "effetto alone". Se sei daccordo con me su un punto, allora sei valido e intelligente sotto tanti altri aspetti. Se sei del mio stesso partito politico sei una persona affidabile e degna di considerazione. Se sei un bravo attore sicuramente la tua visione del mondo è degna di un pensatore. L'effetto alone è uno dei più diffusi meccanismi che producono errori di giudizio e anche disastrose scelte del partner. "Mi sono innamorato della sua voce... dell'attaccatura dei suoi capelli... del suo modo disinvolto di indossare la minigonna... del suo carattere metodico e preciso... della sua gentilezza e delle sue attenzioni...".
A volte bastano pochi secondi dal primo impatto e immediata scatta l'antipatia. Il perché non è facile da racchiudere in una definizione. A volte non riusciamo a ravvisare nulla che giustifichi l'antipatia; non una scortesia, non una parola "rivelatrice", non qualcosa di poco lunsinghiero che sappiamo di lui. Ma una ragione c'è sempre. Le cause dell'antipatia a prima vista possono essere ricondotte a tre categorie.
Spesso quella persona ci ricorda qualcuno che ci è antipatico. Basta una vaga somiglianza o un elemento insignificante come il tono della voce o un'inflessione dialettale. E' molto facile che ci sia una trasfusione di antipatia da una persona "colpevole" a una "innocente", attraverso complessi meccanismi della memoria. La statura, la barba, il sorriso possono richiamare esperienze antipatiche patite in passato. Tante volte è semplicemente il nome. "Piacere, Alfredo...". Alfredo, esattamente come quel farabutto che approfittò della mia amicizia. Certo, dopo il primo negativo impatto altri elementi positivi possono ribaltare la primitiva impressione, ma ciò non toglie che quella conoscenza parte un po' svantaggiata.
Altra situazione frequente è quando quella persona ci ricorda qualche cosa che non approviamo in noi stessi. Un signore che è continuamente alle prese con una sigaretta accesa, ci potrebbe ricordare il vizio che ci ha afflitto per tanti anni e da cui solo recentemente e con fatica siamo usciti. Quella signora che dice che è molto amica di una nostra parente con cui da molti anni non corre buon sangue, ci ricorda periodi non lusinghieri della nostra vita. Quello che nel passato ha costituito fatica, angoscia, trauma giustamente lo vogliamo dimenticare e ovviamente non ci fa piacere che qualcuno con la sua stessa presenza ce lo ricordi.
Ci risulta antipatico chi in qualche modo può costituire una minaccia per la nostra stabilità e per la nostra sicurezza. Forse ci è capitato la prima volta alla scuola elementare quando abbiamo avvertito antipatia per quel compagno così bravo e corretto che ci ha rubato il primo posto nella stima della maestra. Ugualmente sul posto di lavoro quel collega così efficiente ci sta proprio sullo stomaco poiché rischia di insidiare il nostro ruolo e il nostro prestigio faticosamente conquistati. La nuova vicina di casa così prestante e appariscente ci appare subito odiosa e civetta poiché temiamo che nostro marito possa metterle gli occhi sopra. A quella festa ci è risultato insopportabile e pieno di arie quel ragazzo così brillante e spiritoso che ha catalizzato l'attenzione delle ragazze che con fatica cercavamo di convogliare su di noi. Può darsi che l'antipatia iniziale si stemperi e diventi addirittura simpatia una volta rassicurato il nostro io concorrente, ma sta di fatto che tante personalità insicure ed ombrose dividono l'umanità in simpatici e antipatici sulla base di quest'unico e perdurante criterio. Il timore di essere soppiantati, sminuiti, sottovalutati, trascurati, traditi, derubati della nostra posizione conquistata a duro prezzo, è tale da poter togliere la pace alla nostra esistenza. Gli altri talvolta ci appaiono come possibili usurpatori capaci di mangiare il nostro cibo, di dormire nel nostro letto, di copulare con il nostro consorte, di fare carriera al nostro posto. All'apparire dell'usurpatore (perlopiù immaginario) scatta l'antipatia a prima vista, e da questa (non si sa mai!) può derivare anche il delitto contro la vita.
Sarebbe davvero auspicabile se al risveglio di una antipatia improvvisa riuscissimo a inquadrarla nella sua vera dinamica. Ciò ci consentirebbe di far evaporare buona parte di quel sentimento che non sempre ci fa onore. Capendo i nostri sentimenti ci metteremmo sulla buona strada per capire di più noi stessi e dunque per trovare le chiavi giuste per accedere a una più autentica comunicazione con il nostro prossimo.
La simpatia è legata alla Legge di Armonia, governata dal 4° Raggio dell'"Armonia tramite il conflitto" ed anche l'Umanità ne è governata. Ecco perché siamo spinti a ricercarla costantemente in tutte le sue espressioni. Armonia è produrre bellezza nelle forme viventi, ordine e giuste proporzioni in ogni cosa o avvenimento. Essa viene acquisita tramite il conflitto, superando la dualità che rappresenta la disarmonia all'interno della quale noi siamo confrontati; il nostro cammino consiste nel dominare la dualità per raggiungere così l'armonia. Si tratta di realizzare il dominio degli opposti, quel dominio che comporta la conoscenza e il rispetto delle Leggi per giungere all'equilibrio. Imparando a mettersi in disparte come personalità e lavorando a beneficio degli altri, giungeremo ad acquisire quelle qualità proprie dell'Anima: servizio altruistico, amore, innocuità. Anche la simpatia fa parte di questo processo evolutivo, poiché mediare i conflitti vuol dire trovare una via di mezzo confacente alla situazione da risolvere, riuscendo a trovare un'affinità di sentimento e una partecipazione soggettiva agli stati d'animo. Viene definita, come abbiamo visto precedentemente, simpatia l'attrazione verso persone o cose. Questa attrazione è l'effetto di una risonanza, di una vibrazione energetica e si manifesta come emanazione che si esprime a livello dei nostri corpi fisici, emotivi e mentali. La simpatia si esprime con il sorriso, con la grazia del corpo, con le parole giuste al momento giusto. Si esprime altresì nella solarità del volto, nella gioia di vivere e nella sensazione d'aver trovato l'espressione della propria natura. L'autostima, la realizzazione del proprio progetto di vita e della propria creatività ne facilitano la manifestazione. La sonorità della voce, il ritmo, la cadenza delle parole determina la qualità dell'energia e di conseguenza del rapporto con le altre persone. Abbiamo osservato due forme di simpatia:

- quella della persona che esprime simpatia in maniera spontanea perché è la sua natura, acquisita in vite precedenti;

- quella dell'individuo, spinto dall'amore per il proprio fratello che esprime simpatia in maniera consapevole, per contribuire all'armonia dell'ambiente e dei rapporti.

Ci sono anche persone che mostrano simpatia per ricevere il riscontro e l'approvazione degli altri; questa non é propriamente simpatia, ma ipocrisia.
Dobbiamo cercare di costruire la simpatia lavorando sul nostro carattere, poiché è la porta per conoscere l'Amore. La costruzione della simpatia porta a relazioni amorevoli ed intelligenti, un'arte da sviluppare con delicatezza, con prudenza e con la consapevolezza che gli uomini non sono tutti uguali, ma equivalenti. La differenza dovuta al diverso sviluppo della coscienza può essere causa di antipatia e generare attrito e conflitto. Confrontarci con gli altri non sarà certo di aiuto. La conoscenza dei diversi stadi evolutivi, invece, può contribuire a migliorare la nostra comprensione e spingerci a metterci nei panni dell'altro, senza giudizio, accettandolo per quello che è. La nota fondamentale della Nuova Era è il gruppo e, in quanto organismo vivente, per funzionare al meglio deve essere composto da individui che riescano ad instaurare tra di loro giusti e retti rapporti. Risulta chiara allora l'importanza di costruire relazioni fondate su valori etici quali: la collaborazione, la comprensione amorevole, la fratellanza. Se questo é il nostro pensiero, non possiamo perciò fermarci di fronte alle difficoltà che un sentimento di antipatia può far nascere in noi. È vero che, comunemente, un rapporto nasce dalla simpatia reciproca, ma sarebbe limitante lasciare che questo sentimento condizioni le nostre scelte.
Simpatico-antipatico è un modo corrente per esprimere un giudizio su persone o situazioni. È un'abitudine molto radicata poiché la nostra mente usualmente cataloga e schematizza tutto quanto le viene incontro. Prima di esprimere una "sentenza", dovremmo studiare e valutare persone e fatti usando il discernimento e la discriminazione.
Bisogna anzitutto porsi come osservatori neutri o, meglio ancora, come Sé spirituale. Solo così si potrà formulare una valutazione più corretta.
Ogni persona o situazione giudicata antipatica, se esaminata attentamente, rileva sempre un lato positivo-simpatico. A volte noi definiamo antipatici dei "difetti" che rileviamo negli altri, ma che in realtà ci appartengono. È molto scioccante scoprire che le cose che più disprezziamo e temiamo negli altri, sono quelle che sussistono e che ignoriamo in noi.
Anche con un attento auto-esame non sempre riusciamo a scorgere questi nostri punti deboli. Questo nostro lato oscuro lo percepiamo nell'altro che diviene così lo specchio di noi stessi.
Dobbiamo imparare a riconoscere questi difetti che disprezziamo e temiamo per migliorare noi e il nostro rapporto con gli altri. L'uomo, nel contesto della sua evoluzione interiore è spinto dalla simpatia all'empatia. L'empatia è l'immedesimarsi nell'altro senza essere l'altro, riuscendo a intuire, a discriminare e a riconoscere i bisogni, le emozioni e i pensieri dell'altro.
Il passaggio dalla simpatia all'empatia avviene quando la consapevolezza interiore, la coscienza e la sensibilità sono tali da mettere in pratica il motto della Nuova Era dell'Acquario: "Ama il tuo prossimo perché è te stesso". Il risultato di questa trasmutazione è la visione di una nuova meta, il servizio al prossimo diventa una costante, dimenticando così il nostro piccolo sé per un campo d'attività Universale.

"La Scienza dello Spirito" ci dice che l'Armonia prodotta dal conflitto, genera bellezza che viene rivelata dalla Luce. È la Luce che rivela la bellezza nascosta dentro e dietro le cose. Nello stesso tempo é attraverso la Luce che noi possiamo cogliere ciò che non é armonico e trasformarlo in Armonia." (Lo Sposalizio nei Cieli - Varetto)


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 8:10 am

molto molto interessante quest post.. davvero..

ma com'è invece che succede in amore che qualcuno che ci ispira antipatia spesso e volentieri finiamo per amarlo? (a me è successo anche se poi effettivamente sappiamo come è finita Laughing )
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 8:14 am

L'amore segue altre regole, per cui costituisce sempre l'eccezione che conferma la regola (lo dimostra il fatto che poi hai lasciato l'antipatico per il simpaticissimo Acquario)...ok ok discutiamo anche sul simpaticissimo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 8:18 am

ecco va!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 8:21 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sì lo so che hanno un'insolita ed innata capacità di farsi mandare al diavolo, ma ci mancano anche per questo, quando non ci sono....non sapremmo chi mandarci Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 2:04 pm

Dobbiamo cercare di costruire la simpatia lavorando sul nostro carattere.....
ecco quando ho letto questa frase ho detto,diamine e' vero perche pensate un po..quando mi si conosce a me non mi si da della simpatica anzi...la prima impressione e' quella di antipatia anche se non apro bocca...ma col tempo io stessa ho capito che dovevo lavorare su me stessa perche proprio il mio carattere faceva si che dessi questa impressione..
Non che sia migliorata di molto col tempo....ma va gia un po meglio...spero... Rolling Eyes




ps: il mio leone invece e' simpaticissimo.... Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 2:40 pm

a me invece sei sembrata subito simpatica!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 2:42 pm

grazie Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 2:43 pm

cheers I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 2:49 pm

giada ha scritto:
Dobbiamo cercare di costruire la simpatia lavorando sul nostro carattere.....
ecco quando ho letto questa frase ho detto,diamine e' vero perche pensate un po..quando mi si conosce a me non mi si da della simpatica anzi...la prima impressione e' quella di antipatia anche se non apro bocca...ma col tempo io stessa ho capito che dovevo lavorare su me stessa perche proprio il mio carattere faceva si che dessi questa impressione..
Non che sia migliorata di molto col tempo....ma va gia un po meglio...spero... Rolling Eyes




ps: il mio leone invece e' simpaticissimo.... Razz Razz Razz Razz Razz

Dai dai che sei una simpaticona, soprattutto quando mi servi su un piatto d'argento il tuo naso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing scherzi a parte, stai lavorando bene, continua così Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:03 pm

non avrai mai il mio naso Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:19 pm

Non mi sfidare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:22 pm

sarà per me una piacevole sfida..ti stupirò con effetti speciali....quando sarò vecchia ti diro: hai visto che ho ancora il mio naso? Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:32 pm

DolceLuna ha scritto:
L'amore segue altre regole, per cui costituisce sempre l'eccezione che conferma la regola (lo dimostra il fatto che poi hai lasciato l'antipatico per il simpaticissimo Acquario)...ok ok discutiamo anche sul simpaticissimo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

presenteeeeeeeee cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:34 pm

eccolo qua!!!!!!!!!! e te pareva che RInghetto non appariva!!!
ciaooooooo Ringhettoooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:36 pm

we esmeeeeeeeeee cheers lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:38 pm

ma tu che dici a proposito di questo bel pensiero che ha postato Lunetta??!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:42 pm

esmeralda ha scritto:
ma tu che dici a proposito di questo bel pensiero che ha postato Lunetta??!!!!!

vedo tutto Rosa Shocked Embarassed ... mi vien mal di testa, dolcetta scrive assai Rolling Eyes .... comunque posso dire nel mio caso che chi ama è perduto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:43 pm

ringo7701 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
L'amore segue altre regole, per cui costituisce sempre l'eccezione che conferma la regola (lo dimostra il fatto che poi hai lasciato l'antipatico per il simpaticissimo Acquario)...ok ok discutiamo anche sul simpaticissimo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

presenteeeeeeeee cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Prezzemolo, ti ricordo che tu non sei Acquario...no nel caso ti fosse sfuggito, sei un segno di fuoco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:43 pm

ma cosa c'entra????????? RInghettooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:45 pm

chiedo scusa mi riferivo al simpaticissimooooooooooo Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:48 pm

tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
beh in fatto di simpatia in effetti Ringhetto non ti batte nessuno!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 3:49 pm

esmeralda ha scritto:
tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
beh in fatto di simpatia in effetti Ringhetto non ti batte nessuno!!!!!!


cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 19, 2013 4:16 pm

ringo7701 ha scritto:
chiedo scusa mi riferivo al simpaticissimooooooooooo Embarassed Embarassed Embarassed

Oh l'unica volta che ha fatto la battuta nel tempo giusto, chiede scusa...è la conferma che abbiamo un raro caso di sciagurato figliolo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: