StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 5:17 am

La gioia dell'attesa

"Sapete aspettare? Sì, aspettare, così da attingere degli elementi benefici nei pochi momenti che precedono l’arrivo di un evento felice? Aspettate una lettera dalla persona che amate. Che gioia, quando infine arriva! Ma poiché siete impazienti, vi affrettate ad aprirla ed ecco che la vostra gioia se ne vola via... Che cosa conteneva quella lettera? Spesso, non un granché. Ma è stata l’attesa la cosa straordinaria! Sì, se aspettate un po’, cercando di indovinare che cosa contenga quella lettera, gusterete dei momenti unici, e potrete prolungarli fino a che lo desiderate. Ecco invece che si è deboli, ci si lascia tentare, non si sa resistere e si distrugge la propria gioia.
La lettera non è che un esempio per farvi comprendere che dovete esercitarvi a prolungare le vostre gioie. Anche quando lavorate per ottenere qualcosa, potete gioire anche solo per ciò che vivete in anticipo nei vostri pensieri, nel vostro cuore e nella vostra anima. Una volta che i progetti sono realizzati, spesso si è delusi: ci si aspettava molto di più."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 5:34 am

Riuscite a immaginare quanto tempo la gente passa ogni anno ad aspettare? Aspetta mentre fa la fila al negozio o alla stazione di servizio. Aspetta per essere servita al ristorante. Aspetta per essere visitata dal medico o dal dentista. Aspetta l'autobus e il treno. Sì, nella vita trascorriamo una sorprendente quantità di tempo ad aspettare che avvenga qualcosa. Secondo una stima, solo i tedeschi passano 4,7 miliardi di ore all'anno bloccati nel traffico! Qualcuno ha calcolato che ciò equivale all'aspettativa di vita di circa 7.000 persone.
Aspettare può essere molto frustrante. Oggigiorno sembra che il tempo non basti mai, e il pensiero di avere tante cose da fare può rendere l'attesa davvero snervante. Lo scrittore Alexander Rose disse: "Metà del supplizio della vita è aspettare".
Lo statista americano Benjamin Franklin riconobbe che l'attesa può anche essere costosa. Più di 250 anni fa disse: "II tempo è denaro". Per questo le ditte cercano di evitare inutili ritardi nell'attività lavorativa. Produrre beni in minor tempo può significare maggiori profitti. Le imprese cercano di velocizzare i servizi che offrono: fast food, sportelli bancari accessibili dall'auto e via dicendo. Sanno che accontentare il cliente significa anche non farlo aspettare.
Ralph Waldo Emerson, poeta americano del XIX secolo, disse: "Gran parte della vita umana si spreca aspettando". In tempi più recenti lo scrittore Lance Morrow si lamentò della noia e dei disagi dell'attesa. Ma poi parlò della "più sottile infelicità dell'attesa". A cosa si riferiva? Alla "consapevolezza che la nostra risorsa più preziosa, il tempo, una parte della nostra vita, ci viene sottratta ed è irrimediabilmente perduta". Triste, ma vero. Il tempo perso ad aspettare è perduto per sempre.
Ovviamente, se la vita non fosse così breve, ci preoccuperebbe di meno dover aspettare. Ma la vita è breve. Dovunque viviamo e chiunque siamo, la nostra vita — i giorni, le ore, i minuti che abbiamo davanti a noi alla nascita — è limitata. Eppure non possiamo evitare situazioni che ci costringono a sprecare parte di quel tempo prezioso per aspettare eventi o persone.
La maggioranza di noi sa cosa significa trovarsi in auto con un guidatore che cerca di continuo di sorpassare chi gli sta davanti. Spesso non c'è una ragione impellente: l'autista non ha nessun appuntamento urgente. Nondimeno non sopporta l'idea di dover stare dietro un'altra macchina. La sua impazienza rivela che non ha imparato ad aspettare. Imparato? Sì, saper aspettare è qualcosa che si impara. Nessuno nasce con questa capacità. I neonati, quando hanno fame o si sentono a disagio, esigono attenzione immediata. Solo crescendo imparano che a volte bisogna aspettare prima di ottenere quel che si vuole. In effetti, dato che aspettare è una realtà inevitabile della vita, saper aspettare con pazienza, quando è necessario, rivela maturità. Naturalmente ci sono situazioni urgenti in cui l'impazienza è giustificata. È comprensibile che un giovane marito che sta portando d'urgenza all'ospedale la moglie in procinto di partorire mostri impazienza. Comunque, nella maggior parte dei casi in cui si e costretti ad aspettare non è in gioco la vita, e la situazione sarebbe molto più sopportabile se tutti imparassero a pazientare, anche quando l'attesa è dovuta all'inefficienza o all'indifferenza di qualcuno. Sarebbe anche più facile essere pazienti se tutti imparassero a usare bene il tempo in cui sono costretti ad aspettare. Non va trascurato il fatto che l'impazienza può rivelare uno spirito orgoglioso: qualcuno potrebbe pensare di essere troppo importante per dover aspettare. La superbia e l'orgoglio sono seri difetti della personalità. Per imparare la pazienza — per imparare ad aspettare — può dunque essere necessario esaminare attentamente se stessi e il modo in cui si considera il prossimo.
L'amore sa aspettare, aspettare a lungo, aspettare fino all'estremo. Non diventa mai impaziente, non mette fretta a nessuno e non impone nulla. Conta sui tempi lunghi. È stato l'evangelista che ha coniato la più alta definizione di Dio "o Théos agàpe estín", (Dio è amore). Giovanni ci spinge a ritornare su un tema inestricabilmente intrecciato col cristianesimo, al punto tale da diventare l'unità di misura della stessa fede: "Da questo vi riconosceranno come miei discepoli, se vi amerete gli uni gli altri" (Giovanni 13, 35). Oppure basta leggere le belle parole del teologo protestante Dietrich Bonhoeffer, martire nel 1945 sotto il nazismo. È interessante notare che, proprio nel lager, egli scriveva pagine intense sull'amore per Dio, ma anche lettere molto delicate alla sua fidanzata: "Davanti a me è appesa la tua foto e per molte settimane dovrò accontentarmi di essa. Eppure sento la tua voce. Il tuo sorriso, un po' triste, vedo i tuoi occhi, sento la tua mano". Ora, in questa esperienza divina e umana Bonhoeffer sottolinea un aspetto che è sempre più smarrito nei nostri giorni così frenetici, che vogliono tutto e subito. L'amore vero è un itinerario "infinito" rispetto agli altri atti esteriori della vita. La maturazione avviene lungo un percorso di anni e l'amore di un genitore sa vegliare con pazienza sulla strada di un figlio. L'amore sboccia e fiorisce secondo tempi che sono sempre personali e non codificati e obbligati ed è per questo che non lo si può forzare o accelerare. Purtroppo oggi l'amore è confuso col possedere ed è per questo che spesso si riduce solo a un fugace e superficiale incontro di corpi o di sensazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 9:56 am

Non so perche ma mi sento chiamata in causa in questo pensiero.. Laughing Laughing Laughing
l'importanza dell'aspettare,del portare pazienza .....si questa e' un arte da imparare ed io aggiungo difficilissima..
sai cosa mi preoccupa di piu nell'aspettare,nel portare pazienza? la perdita di tempo..perche e' vero che attendere una lettera dall'uomo che si ama ti dovrebbe dar gioia perche attendi,aspetti sue notizie ma quando la apri e magari ce scritto che lui ti lascia..ti dici: ma che scema che sono stata ad aspettare un cretino come lui Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
naturalmente e' un esempio stupido per spiegarmi...e' vero che hai gioito prima ma dopo e' peggio perche e' entrata in gioco la speranza,l'illusione...
questo discorso per me e' troppo complicato perche non ne sono capace...devo ancora meditare ed imparare Embarassed e vedere il lato positivo dell'attesa e della pazienza...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 5:13 pm

Ma dai ti sei sentita chiamata in causa Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ma noooooooooooooooooo è un'impressione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 5:19 pm

Per me l'attesa è snervante non ho pazienza Twisted Evil

Ps. Pure i consulti di miss simpatia a lungo termine sono snervante non Razz ........ scherzo I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 5:38 pm

Zitto tu tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Gen 22, 2013 10:25 pm

EHMN EHMN
che strani colpi di tosse Razz Razz Razz Razz PENSIERO DEL GIORNO Tosse
anche io come Giadina mi sento letteralmente TRASCINATA in causa Wink Wink Wink Suspect Suspect Suspect Wink Wink Wink
dovrò tatuarmi questo pensiero in fronte ....
visto che sembra che dovrò portare ancora pazienza, e tanta a quanto sembra !!!!!!!
ma Lunetta posso dire però che in questi mesi mi hai insegnato molto sulla pazienza e il tempo e quello che ho appreso ho cercato di metterlo in un posto sicuro e di tirarlo fuori quando devo .....quindi dai ...tutte le tirate d'orecchie che mi hai dato non sono state poi così male cheers cheers cheers
adesso devo continuare su questa strada, tanto scorciatoie non ne vedo Suspect Suspect
grazie Lunettissima so che lo fai per noi
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMer Gen 23, 2013 3:35 am

Direi che le scorciatoie sono state tutte abolite samossina mia Smile ma sai il bello di questa abolizione? perchè c'è sempre il bello in ogni situazione Wink è che la conquista lenta, costruita giorno per giorno nell'attesa, nella perseveranza del sentimento, è quella che alla fine ti porta al "per sempre" tanto sognato...altrimenti ci ritroviamo con tanti "è per sempre finchè dura" Wink ma non mi dire che anche tu ti senti tirata in causa dal pensiero del giorno Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: