StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 5:54 am

Lavoro spirituale - deve rimanere segreto

"Il lavoro spirituale deve sempre avvenire in segreto. Con gli altri si possono condividere unicamente i risultati del proprio lavoro. Riguardo invece al lavoro stesso e a ciò in cui consiste, alle esperienze che si fanno e agli stati di coscienza che si vivono, è meglio tacere.
Ci si può vantare di aver ottenuto dei diplomi, dei buoni risultati sportivi, dei successi negli affari e così via, ma la vita spirituale necessita della più grande umiltà. Bisogna lavorare, tutto qui, ma mantenendo il silenzio su ciò che si cerca di realizzare e più ancora su ciò che si è riusciti a realizzare. Si può parlare, ma in un altro modo, ossia con le proprie emozioni, con le proprie vibrazioni, con l’esempio che si dà, con l’influenza positiva che si esercita; niente di più. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 6:10 am

Il Lavoro Spirituale, detto anche Lavoro Alchemico, presuppone alcune regole fondamentali, che vanno tenute ben presenti, prima di iniziare un percorso interiore...il Lavoro Alchemico dell'uomo su se stesso deve consistere innanzitutto nella purificazione da tutte le emozioni negative, che pervadono la sua personalità. La lamentela, l'odio, larabbia, la gelosia e ogni genere di giudizio e fastidio verso gli altri devono essere scomparsi prima che egli possa avventurarsi nei mondi spirituali. In queste dimensioni superiori, l'aspirante viene sottoposto ad ogni sorta di attacchi emotivi e mentali da parte delle forze ostili che vi abitano e che egli stesso suscita per risonanza. Solo un perfetto equilibrio di emozioni e pensieri potrà renderlo capace di difendersi e di distinguere la realtà dalle allucinazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 1:06 pm

Altro spunto di riflessione
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 1:57 pm

Superluna .... ti faccio una domanda prima in questo post , per poi passare finalmente a quello che hai postato ieri nella sezione "confrontiamoci" che oggi ho ancora lasciato in sospeso ma che voglio vedere insieme a te... cheers cheers cheers
...quando parli di " Lavoro Alchemico" dell'uomo su se stesso che deve consistere innanzitutto nella purificazione da tutte le emozioni negative, che pervadono la sua personalità ( lamentela, l'odio, la rabbia, la gelosia e ogni genere di giudizio e fastidio )
i....in senso lato intendi anche l'allontanamento di figure che influiscono negativamente nella nostra vita?? ( vedi i vampironi di cui parlavamo tempo fa) ...non vorrei pensanssi che sia una domanda banale...ma te lo chiedo perchè...al di là della "pulizia " personale/mentale di tutto ciò che hai elencato sopra che uno potrebbe essere pronto a intraprendere forse potrebbe essere ancora "contaggiati" da queste figure negative...sono riuscita a spiegare il concetto??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 7:06 pm

Ciao samossina Smile sì in effetti il Lavoro Alchemico presuppone anche l'allontanamento dei vampiri di energia...anzi è uno dei fondamenti del lavoro alchemico, ossia la pulizia energetica Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 9:12 pm

Te l'ho chiesto perchè vorrei riuscire a provare a iniziare anche la meditazione che credo potrebbe servirmi molto ; ho visto e letto i progressi che ha fatto Emmina ad esempio e ne sono sempre stata AFFASCINATA per la sua perseveranza e per la capacità che ha dimostrato.Per quanto riguarda me , invece, ho pensato però che prima di "meditare" devo prima "ripulire" l'influenza dai vampironi e quando sono davvero serena posso iniziare a intraprendere anche questo tipo di cammino ....credo di essere sulla buona strada , in questo senso ma solo quando mi sentirò effettivamente pronta anche per iniziare il lavoro alchemico chiederò il tuo aiuto , grazie per il chiarimento
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Feb 10, 2013 9:25 pm

Quando sarai pronta tu, sarò al tuo fianco samossina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: