StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Feb 15, 2013 5:32 am

Sacrificio - non come pena, ma come fonte di vita nuova

"Ciò che rende grande il sacrificio è la sua capacità di operare delle trasformazioni. Ecco un argomento sul quale vale la pena di meditare! Anche la materia più vile può essere trasformata. Spesso ve l’ho mostrato fornendovi l’esempio della legna secca con la quale si fa il fuoco. Pensate che in voi esiste della legna secca, dei vecchi rami inutili (pensieri, sentimenti, desideri che vi paralizzano e si oppongono alla vostra evoluzione), che potete sacrificare per produrre del calore e della luce. Perché considerare sempre il sacrificio come qualcosa di triste e doloroso? Al contrario, nel sacrificio si deve vedere qualcosa di gioioso poiché ci porta il calore, ci porta la luce; e cosa c’è di più gioioso della luce?
La vita è una combustione. Per essere vivi si deve continuamente mantenere il fuoco in sé. La combustione è un fenomeno fisico, ma anche una realtà psichica, spirituale. Ogni giorno abbiamo dentro di noi della materia da bruciare per produrre il calore e la luce. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Feb 15, 2013 9:33 am

Sai Lunetta , questo pensiero lo sento un po' mio ....
Fin da quando ero piccina mia mamma mi insegnava a fare sacrifici .Quando mi impuntavo su qualcosa lei mi diceva sempre : -Fai una rinuncia ogni tanto e vedrai quanto ti godrai quello che hai e ti sei guadagnato con il sacrificio più avanti.
Quanto è vero. Soprattutto ora me ne rendo conto.
che cos'è il sacrificio?E' la strada x raggiungere le cose che vorremmo....la capacità di accettare quelle che non posso cambiare ma migliorare...la strada x rialzarsi quando si cade oppure proprio il modo per non farcii " cadere"....
Non ho molto in mano nella mia vita, ma quello che ho , me lo sono guadagnato con gli sforzi ( intendo le amicizie, lo studio e molte altre cose ancora ) e sono cose che sento davvero mie.
Confido molto nella capacità di rinuncia e nel sacrifico che ogni persona riesce a fare....sicuramente sono premiati .
In genere, una maggioranza di persone , connota la parola sacrificio con senso di negatività, ma non è così , le emozioni , le sensazioni che si assaporano dopo aver fatto un sacrificio ti completano meglio. In un mondo in cui tutto si compra e si vende, paradossalmente, si fa di tutto per non «pagare di persona»; a volte è la società stessa dove viviamo che ci rende incapaci di reggere decisioni che implicano un alto prezzo «personale».
Le mete grandi e belle non si ottengono con formule magiche nè in tempi brevi: richiedono lunghi sforzi e diversi tentativi.
Ritengo , ad esempio ,che sia un sacrificio per me , ultimamente, fare determinate scelte : alle volte mi trovo in certe situazioni in cui mi trovo a un bivio dove devo prendere una decisione : o la via più facile e più immediata o la via più lenta e più in salita....Mi sono accorta però che la testa mi fa scegliere la seconda anche se so che i risultati verranno solo lentamente e con il tempo, ma quanta soddisfazione poi mi danno ....
Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: