| ciaooooooooooooo | |
|
+7rossel61 Acquamarina DolceLuna esmeralda samos very84 giada 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:31 am | |
| | |
|
| |
grazia77
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 11:10 am | |
| buon inizio settimana :-).......il sole splenda x tutti!!! | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 11:49 am | |
| | |
|
| |
grazia77
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 1:06 pm | |
| buon pomerigo samos ........ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 2:26 pm | |
| Buon pomeriggio a tutti... |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 2:53 pm | |
| Ciao Luna... ..oggi sto un pò meglio...però sono molto interessata al discorso a cui ti accennavo ieri..se non disinnesco alcune cose che so ormai essere un mio problema ne soffrirò a vita..quando puoi mi dici dove lo posto magari.. |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 2:58 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 3:08 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:07 pm | |
| Anche a me, molto! E quello straordinario rapporto con gli angeli! Quello che dice sulla medicina ufficiale colpisce molto, soprattutto a proposito dell'effetto placebo. Mi sono sempre chiesta , molto prima di accostarmi a certe problematiche, perché venisse ritenuto un fenomeno negativo invece di essere apprezzato e valorizzato nelle sue immense potenzialità. Se il pensiero ha tanta potenza, perché non usarla per guarire? Invece la medicina ufficiale dice: no, è "solo" l'effetto placebo. Come se fosse una cosa da nulla questa forza enorme che il pensiero ha sul dolore fisico,sulla malattia. Dovremmo rieducarci. Eppure non riesco sempre a mettere d'accordo questa idea del potere straordinario che abbiamo in noi ( penso anche a Deepak Chopra, che però ho appena iniziato a leggere) con la dottrina della reincarnazione, in cui Roy Martina crede (e ci credo anch'io fermamente). L'abbondanza, la ricchezza in termini di felicità e amore che è a nostra disposizione nell'universo purché riusciamo ad usare bene le nostre potenzialità interiori non trovano comunque un limite invalicabile nel nostro kharma? Se noi siamo destinati ad affrontare una malattia gravissima, o la solitudine, o altro, la forza del pensiero potrà evitarci questa prova evolutiva? Oppure il nostro pensiero si orienta con forza verso ciò che potrà avere perché è guidato dall'anima che sa già quale sia la nostra strada e quello che possiamo ottenere? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:10 pm | |
| Ciao Emmalou...sei riuscita ad esprimere perfettamente uno dei miei dubbi ...grazie..un bacio.. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:14 pm | |
| buona seraaaaaaaaaaaaaaa ... guarda chi c'è amaretto mioooooooooooooooo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:15 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
very84
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:23 pm | |
| Grazie a te, Zucchero. Credo che la risposta riguardi il livello di conoscenza che abbiamo. Se è molto alto, sappiamo riconoscere la strada, o meglio, lo sa fare la nostra anima. Mi viene in mente l'episodio raccontato da Roy Martina quando, mettendosi in contatto con l'anima di una donna ammalata gravemente, apprese dall'anima stessa che la donna non sarebbe guarita perché aveva esaurito il suo compito ed era anzi desiderosa di andar via per ricongiungersi ai suoi affetti. Quindi l'anima sa. Difficile è che il nostro io possa entrare in contatto profondo con la nostra anima. Se l'anima sa quello che possiamo avere, allora mobiliteremo tutte le forze che non sappiamo di avere e non sappiamo gestire, nella direzione verso cui l'anima ci guida. E' la conoscenza che dobbiamo perseguire, ma è talmente faticoso! Adesso che lo scrivo, ho la sensazione di averne già parlato con Luna in passato. Però queste ultime letture mi hanno fatto rinascere i dubbi. Quello che mi ha di nuovo fuorviata è stato questo passo di Deepak Chopra:"Nella sapienza, nel desiderio e nello spirito è insita una forza: quella che ognuno di noi porta dentro di sé, il segreto che ci permette di creare la ricchezza." Ma aspetto la spiegazione di Luna. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:25 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Anche a me, molto! E quello straordinario rapporto con gli angeli! Quello che dice sulla medicina ufficiale colpisce molto, soprattutto a proposito dell'effetto placebo. Mi sono sempre chiesta , molto prima di accostarmi a certe problematiche, perché venisse ritenuto un fenomeno negativo invece di essere apprezzato e valorizzato nelle sue immense potenzialità. Se il pensiero ha tanta potenza, perché non usarla per guarire? Invece la medicina ufficiale dice: no, è "solo" l'effetto placebo. Come se fosse una cosa da nulla questa forza enorme che il pensiero ha sul dolore fisico,sulla malattia. Dovremmo rieducarci. Eppure non riesco sempre a mettere d'accordo questa idea del potere straordinario che abbiamo in noi ( penso anche a Deepak Chopra, che però ho appena iniziato a leggere) con la dottrina della reincarnazione, in cui Roy Martina crede (e ci credo anch'io fermamente). L'abbondanza, la ricchezza in termini di felicità e amore che è a nostra disposizione nell'universo purché riusciamo ad usare bene le nostre potenzialità interiori non trovano comunque un limite invalicabile nel nostro kharma? Se noi siamo destinati ad affrontare una malattia gravissima, o la solitudine, o altro, la forza del pensiero potrà evitarci questa prova evolutiva? Oppure il nostro pensiero si orienta con forza verso ciò che potrà avere perché è guidato dall'anima che sa già quale sia la nostra strada e quello che possiamo ottenere?
Cara emmina qua rientra un discorso che abbiamo affrontato con dannina nella sezione CONFRONTIAMOCI, nella cartella dedicata "PIANO DIVINO E LIBERO ARBITRIO", per cui la soluzione alla tua domanda è la seconda ipotesi che hai fatto...il nostro pensiero si orienta con forza verso ciò che potrà avere, perché è guidato dall'anima che sa già quale sia la nostra strada e quello che possiamo ottenere, ossia l'anima conosce il Piano Divino a cui non possiamo sottrarci con il libero arbitrio. Ci è concesso fare qualche deviazione sul tema, ma alla fine torneremo sempre dove è destino che siamo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:27 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Grazie a te, Zucchero. Credo che la risposta riguardi il livello di conoscenza che abbiamo. Se è molto alto, sappiamo riconoscere la strada, o meglio, lo sa fare la nostra anima. Mi viene in mente l'episodio raccontato da Roy Martina quando, mettendosi in contatto con l'anima di una donna ammalata gravemente, apprese dall'anima stessa che la donna non sarebbe guarita perché aveva esaurito il suo compito ed era anzi desiderosa di andar via per ricongiungersi ai suoi affetti. Quindi l'anima sa. Difficile è che il nostro io possa entrare in contatto profondo con la nostra anima. Se l'anima sa quello che possiamo avere, allora mobiliteremo tutte le forze che non sappiamo di avere e non sappiamo gestire, nella direzione verso cui l'anima ci guida. E' la conoscenza che dobbiamo perseguire, ma è talmente faticoso! Adesso che lo scrivo, ho la sensazione di averne già parlato con Luna in passato. Però queste ultime letture mi hanno fatto rinascere i dubbi. Quello che mi ha di nuovo fuorviata è stato questo passo di Deepak Chopra:"Nella sapienza, nel desiderio e nello spirito è insita una forza: quella che ognuno di noi porta dentro di sé, il segreto che ci permette di creare la ricchezza." Ma aspetto la spiegazione di Luna.
Emmalou...quello che dici spiegherebbe molte cose ...forse ho paura proprio di quello che ha deciso la mia anima..in ogni caso non riesco a non provare una profonda tristezza per i casi in cui evidentemente l'anima sceglie di non guarire ..anche se è per un fine che lei conosce.. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:31 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Grazie a te, Zucchero. Credo che la risposta riguardi il livello di conoscenza che abbiamo. Se è molto alto, sappiamo riconoscere la strada, o meglio, lo sa fare la nostra anima. Mi viene in mente l'episodio raccontato da Roy Martina quando, mettendosi in contatto con l'anima di una donna ammalata gravemente, apprese dall'anima stessa che la donna non sarebbe guarita perché aveva esaurito il suo compito ed era anzi desiderosa di andar via per ricongiungersi ai suoi affetti. Quindi l'anima sa. Difficile è che il nostro io possa entrare in contatto profondo con la nostra anima. Se l'anima sa quello che possiamo avere, allora mobiliteremo tutte le forze che non sappiamo di avere e non sappiamo gestire, nella direzione verso cui l'anima ci guida. E' la conoscenza che dobbiamo perseguire, ma è talmente faticoso! Adesso che lo scrivo, ho la sensazione di averne già parlato con Luna in passato. Però queste ultime letture mi hanno fatto rinascere i dubbi. Quello che mi ha di nuovo fuorviata è stato questo passo di Deepak Chopra:"Nella sapienza, nel desiderio e nello spirito è insita una forza: quella che ognuno di noi porta dentro di sé, il segreto che ci permette di creare la ricchezza." Ma aspetto la spiegazione di Luna.
Ne avevamo già parlato in effetti devo farti una lieve correzione....il nostro Io interiore può entrare in contatto profondo con l'anima e questo arriva quando ho imparato a riconoscere me stesso, i miei nodi kharmici e li ho rimossi e come possiamo fare questo? diventando coscienti La via spirituale non implica l’abbandono completo della vita materiale, ma implica la capacità di vivere la vita materiale in modo più COSCIENTE, più consapevole. Questo è molto importante per noi che, a differenza di chi ha scelto una via spirituale in solitudine, abbiamo scelto una vita spirituale ATTIVA. Va bene seguire il flusso, ma seguire il flusso senza consapevolezza ci conduce alla passività. Oltre ad essere importante COSA facciamo è molto importante COME agiamo, con quale spirito, con quale disposizione, con quale atteggiamento ci poniamo. Una volta intrapreso il cammino di luce, dobbiamo ricordarci che il nostro cambiamento non è fine a se stesso, ma che il nostro essere è SEMPRE al servizio della Luce. Bisogna essere coscienti di questo. Due forze governano l’universo: la Luce e l’ombra. DOBBIAMO SCEGLIERE CHI VOGLIAMO SERVIRE: non c’è una via di mezzo, non c’è un compromesso. Se non scelgo di lavorare per la Luce sto dando in qualche modo il mio sostegno all’ombra. Il fatto che “l’omissione di soccorso” sia punita dalla legge, fa riflettere su quanto sia importante sapere di essere costantemente un aiuto per gli altri. Il sapere implica responsabilità verso gli altri. Preso coscienza del potenziale che ognuno serba dentro di sè, non si può restare indifferenti all’ignoranza degli altri. Siamo sempre portatori di luce. Siamo strumenti sempre, soprattutto per gli altri. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 5:48 pm | |
| Sì, ho ricordato che ne avevamo parlato mentre scrivevo. I dubbi mi erano tornati perché mi sembrava contraddittorio. in realtà non lo è. E' solo il difetto di conoscenza che fa apparire contraddittorio ciò che non lo è affatto. Zucchero, ho le tue stesse emozioni e commozioni di fronte a certi eventi, ma credo che sia proprio così. Cerco sempre più di convincermi che quest'incarnazione è solo un momento di una vita infinita in cui il viaggio continuerà e il dolore sarà riscattato, compreso, risolto...Anch'io sto cercando di approfondire il mio rapporto con la mia anima, con qualche inquietudine, ma con più coraggio che in passato, perché so che se capisco che posso andare verso la felicità perché questa è stata la scelta dell'anima, ho la possibilità di mobilitare tutto il mio potere per giungere all'obiettivo. E' un viaggio affascinante e difficile, in cui siamo accompagnati in ogni momento dalle presenze angeliche di cui Luna ci parla. |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 6:10 pm | |
| Ciao, Giada. Come stai? Spero che vada tutto bene! |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 6:46 pm | |
| Mamma mia che discorsi...aspettate che rileggo meglio perchè ho perso il filo. Emmina...ammappete che argomento che hai tirato fuori Mo mo cerco di capirci qualcosa, eh. Aspettatemi!!! |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 6:47 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 6:58 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:01 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:02 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:06 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:15 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:27 pm | |
| Ciao Emma....grazie per aver posto l'argomento ..è una parte di quello che da un pò di tempo mi chiedo ,anche se fatico a pensare con serenità ad anime che scelgano di non proseguire o guarire..mi viene una profonda tristezza dentro..e rabbia,perchè in fondo non mi sembra giusto.. Giada ,grazie per l'augurio..volevo solo chiedere a Luna dei ragguagli su quelli che per me ormai sono dei punti cruciali della mia vita e che l'hanno segnata..perchè orami la consapevolezza non mi basta più e vorrei capire se posso fare qualcosa o devo accettarli .. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:33 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 7:39 pm | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:03 pm | |
| Qualunque sia il motivo per cui hai iniziato non importa....l'importante e' farlo quando solo te sai di essere pronta....partirà i,ti fermerai,cadrai,ti rialzerai......uuuuuuuu di strada ce ne e' da fare e tutte noi ti seguiremo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:26 pm | |
| Ma quanto siamo brave? Vai Zuccherino che ti seguo anch'io. Bisognerà che incominci un cammino come il tuo ma non so da che parte incominciare Magari troverò qualche spunto illuminatore. Grazie Ragazze...questa famiglia è proprio bella Notte a tutti e un abbraccio immenso |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:31 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:38 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:40 pm | |
| Zuccherino, tu già sei più avanti di me. Stavo giusto rileggendo quello che ha scritto Emmina e ho difficoltà anche a capire il discorso Mamma mia come sono indietro!!! Come ti dicevo, tutte queste cose mi inducono a riflessione perchè anch'io ho bisogno di risolvere contrasti interiori e incominciare un sano cammino di luce. Spero di poter partire da un qualche punto ma, il vero problema, è che non riesco ad individuarlo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:40 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciaooooooooooooo Lun Apr 15, 2013 8:42 pm | |
| lo trovo il posto ... sono abbonato |
|
| |