StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

ciaooooooooooooo

Andare in basso 
+7
rossel61
Acquamarina
DolceLuna
esmeralda
samos
very84
giada
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
esmeralda
Moderatore
Moderatore

ciaooooooooooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 1:13 pm

Giadinaaaaaaaa se non con lui ce ne saranno altrochè magari con un altro!!
figurati hai tutta la vita davanti Giadina!!!!!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 1:15 pm

ma quale vita esme...se dovesse finire con p io chiudo con l'amore perche fa troppo male
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 1:22 pm

a parte che nell'amore nulla si può dire a priori.. ma vuoi mettere una vita senza amore?
anche se ci fa stare male e soffrire, ci fa sentire vivi... si provano emozioni..
una vita senza amore magari sarà anche tranquilla e priva di sofferenza,, ma che vita è?
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 1:24 pm

scusami ma in questo momento e' meglio che taccio....sono in un momento no per cui mi e' difficile vedere tutto rosa e bello....

aspetto tempi migliori...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 1:37 pm

Giada, concordo con Esme, in confronto a me sei giovanissima (anzi sei molto giovane comunque).
Non so quant'è che vi frequentate e non sono al dentro della situazione.
Certo che non è facile avere una relazione con una persona sposata...personalmente sono stata sempre in guardia perchè è ovvio che i sacrifici sono tanti e non si sa dove si va a finire.
E. l'ho conosciuto che si doveva separare ma sono passati quasi due anni e non l'ha ancora fatto.
Il primo anno sono state litigate furiose e miei insulti a più non posso.
Poi ho cambiato atteggiamento, non chiedo più niente e non ho intenzione di stare a rimbrottare per rovinare i momenti belli che passiamo insieme.
Non so cosa sarà domani ma non voglio rovinarmi l'oggi.
L'unico "vantaggio" è che lui ha interessi di lavoro anche fuori e si può assentare da casa quindi ne approfittiamo per dormire insieme.
Certo, se avessi un figlio piccolo o un lavoro non potrei raggiungerlo come faccio ora quindi...è una cosa iniziata e continuata perchè c'è la possibilità di farlo nonchè la volontà.
Siamo entrambe separate, Giadina, ti ricorderai anche tu che non sono scelte facili soprattutto quando si hanno dei figli non grandi.
Non voglio giustificarli assolutamente perchè tenere i piedi in due scarpe non è bello ma...un po' di comprensione è d'obbligo.
Ecco...quello che ho imparato io da questa situazione...è proprio la comprensione e, quando lo vedo preoccupato (a volte mi sembra quasi che si senta in colpa nei miei riguardi)...allora mi fa tenerezza e lo coccolo di più.
I love you
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 1:54 pm

]b]Cara Ross grazie per il tuo intervento che capisco e comprendo..
Sara che sono in un momento no,che capita...mi sento vulnerabile,delusa,triste e ne devo uscire al piu presto...Io a lui lo comprendo fino ad un certo punto però perche non ho intenzione di rassegnarmi a questa condizione di "altra"...adesso non e' ancora il momento per agire perche e' troppo presto per me e per lui, ma la mia vita sta procedendo ora,ho dei progetti futuri per me e anche la situazione sentimentale dovra essere sistemata..
Ti chiederai come mai mi sono messa con un uomo sposato...ebbene un anno fa non ero la giadina che conosci adesso,quella che pensava di essere in grado di gestire rapporti cosi,che forse non credeva veramente che potesse arrivare l'amore ed invece eccomi qui innamorata di un uomo stupendo ma che al momento non puo darmi di piu..
E' egoismo il mio..quindi adesso sto soffrendo,ma passera e andro avanti e poi tra un anno vi diro cosa e' successo, salvo imprevisti.. Wink [/b]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 2:02 pm

Laughing Praticamente tu hai fatto il mio percorso...all'inverso Laughing
Io che sapevo che non sarei riuscita a gestire un rapporto così, alla fine mi ci trovo in mezzo e mi ci barcameno, per te è stato il contrario.
Comunque...questo tuo momento "no" è anch'esso una prova, una tappa necessaria come la mia lo è stata il momento degli insulti.
Poi...si riparte con più consapevolezza, in un modo o nell'altro.
Certo...per loro non è facile ma per noi neppure: già abbiam passato le nostre e ci aspetteremmo un po' di serenità e appagamento.
Eh..manco io ho intenzione di stare qua ad aspettare un incontro in eterno (lo so io e di sicuro lo sa lui).
Mo...quello che succederà (imprevisti compresi) non lo sa nessuno...nè tu, nè io, nè E e nè P Laughing Laughing
I love you
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 6:35 pm

Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 6:52 pm

Oh...meno male che è rientrato in casa qualcuno...oggi pomeriggio non c'era nessuno.
Novità di Lunetta? Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:02 pm

Buona sera a tutti..tutto bene ?..vi lascio un abbraccio .. I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:04 pm

Zuccherino....che fai? Rolling Eyes
Ci saluti e risaluti subito? affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:08 pm

Come vi saluto e risaluto... Suspect Suspect Suspect ....sono un pò stanca in questo periodo e giù...ma se non mi ricordo nemmeno di quante volte vi ho salutato sto proprio alla frutta... Shocked
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:12 pm

Eh hai detto subito "vi lascio un abbraccio" e io avevo capito che già te ne volevi andare.
Scusa Zuccherino...sono io che sto un po' "fuori" Laughing Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:14 pm

rosspoldark ha scritto:
Eh hai detto subito "vi lascio un abbraccio" e io avevo capito che già te ne volevi andare.
Scusa Zuccherino...sono io che sto un po' "fuori" Laughing Laughing

..Infatti avevi capito bene..volevo lasciarvi un saluto al volo .. Laughing ..solo che quando mi hai detto che sluto e risaluto mi è sorto il dubbio di aver già scritto un post di saluti prima e non essermene nemmeno accorta.. affraid affraid ...fiuuuuuuuuu...tranquilli,sono ancora in me...per ora... Crying or Very sad
Ross...ma il mio preferito come sta? Razz
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:16 pm

E chi è? Mister bombolone?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:16 pm

ciao ragazze.

Eeeee chi si risente Zuccheroooooo ciaooooo. Come stai?

Nessuna notizia di Luna. penso sapremo domani qlcosa
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:22 pm

rosspoldark ha scritto:
E chi è? Mister bombolone?

..certo...lo sai che ormai mi sta simpatico a pelle.. Laughing ..che fa di bello? I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:23 pm

kronos ha scritto:
ciao ragazze.

Eeeee chi si risente Zuccheroooooo ciaooooo. Come stai?

Nessuna notizia di Luna. penso sapremo domani qlcosa

Ciao Kronos..potrebbe andar meglio.. Rolling Eyes ..ma non mi lamento..o quasi.. Razz
Tu tutto bene?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:25 pm

Laughing Laughing mi verrebbe da risponderti che fa il co..g..ne ma è una parolaccia Laughing Laughing
Fa le solite cose ed è sempre il solito.
Siamo stati fuori sabato e domenica con altri amici e abbiamo dormito insieme (per fortuna che non ha russato) Laughing .
Allora...il bagno è sempre tutto suo e fa tutto come se fosse da solo e gli altri non ci fossero.
Tutti devono stare ai suoi comodi
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:29 pm

Ciao cara zucchero. Che ti accade?

Io solito, che vuoi siamo quà. nessuna novità.

ma qualcuna di voi gioca a ruzzle?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:31 pm

rosspoldark ha scritto:
Laughing Laughing mi verrebbe da risponderti che fa il co..g..ne ma è una parolaccia Laughing Laughing
Fa le solite cose ed è sempre il solito.
Siamo stati fuori sabato e domenica con altri amici e abbiamo dormito insieme (per fortuna che non ha russato) Laughing .
Allora...il bagno è sempre tutto suo e fa tutto come se fosse da solo e gli altri non ci fossero.
Tutti devono stare ai suoi comodi

.. Laughing ..ottimo direi..eppure chissà perchè all'idea siete così carini insieme... Smile ...si si,lo so...lui è quel che è...purtroppo quando hanno il pane non hanno i denti.. mah..Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:33 pm

kronos ha scritto:
Ciao cara zucchero. Che ti accade?

Io solito, che vuoi siamo quà. nessuna novità.

ma qualcuna di voi gioca a ruzzle?

...Eh... Rolling Eyes ..per risponderti potrei parafrasarti..siamo qua..
Ma Luna aveva il controllo oggi o ho capito male io?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:34 pm

Carini? Io direi abbastanza ridicoli Rolling Eyes .
ll bello è che gli altri pensano che stiamo insieme invece...non è vero niente!
La padrona dell'albergo, quando abbiamo pagato a metà, si è scandalizzata e mi ha detto di far pagare a mio marito.
Mi sono messa a ridere e le ho detto: "ma per carità..quale marito?"
Ad un'altra persona sono stata presentata come la sua compagna....mi sono sentita male!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:37 pm

rosspoldark ha scritto:
Carini? Io direi abbastanza ridicoli Rolling Eyes .
ll bello è che gli altri pensano che stiamo insieme invece...non è vero niente!
La padrona dell'albergo, quando abbiamo pagato a metà, si è scandalizzata e mi ha detto di far pagare a mio marito.
Mi sono messa a ridere e le ho detto: "ma per carità..quale marito?"
Ad un'altra persona sono stata presentata come la sua compagna....mi sono sentita male!!

Ma allora vedi che non deve essere solo una mia sensazione? Laughing ..non è vero che siete ridicoli..al massimo il ridicolo è lui... silent ...a me fate venire in mente quelle scene alla Sandra Mondaini e Raimondo Vianello...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:39 pm

Si, aveva una tac ma non si è saputo niente...speriamo di avere buone notizie.
Kronos...cos'è ruzzle?
Io gioco a lost bubble...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:40 pm

Laughing Laughing Si, un po' hai ragione ma...loro due lo facevano per scherzo mentre noi...siamo reali.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:40 pm

Speriamo sia andata bene allora.. I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:42 pm

ruzzle è un gioco troppo simpatico per telefoni o tablet se avete uno dei due lo scaricate e si gioca ci passo ore ahahaha.

samos

samos

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:44 pm

Ciao A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIII cheers cheers cheers
kronos guarda che ti sfido a ruzzle eh????
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 7:45 pm

Eh...io non ho tablet nè telefoni tecnologici.
Però anche lost bubble è carino e ci passo del tempo.
Solo che però ci sono vite limitate e devo aspettare che si ricaricano se non ho aiuti da parte degli amici Rolling Eyes
Oh Kronos...mica farai come C. che sta in bagno a giocare al solitario o al giochino della pesca col telefonino!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 8:00 pm

Bè ragazzi...io vi lascio la buona notte...un abbraccio.. I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 8:20 pm

ahahaha rosss no no gtranquilla gioco nei momenti di relax

Buonanotte ragazze alla prossima
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2013 9:00 pm

Notte a Tutti cheers
Notte Lunetta I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 4:33 am

Buongiorno forummmmmmmmmmmmmmmmm....di lamentosi cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers buongiorno famiglia.....piagnona I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 5:04 am

Buongiorno a tutti !!!! Augurini per l'esame Luna !!!! sunny sunny sunny sunny
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 5:06 am

Grazie rossellina I love you buongiorno a te cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 6:42 am

Buon giorno sunny
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 6:45 am

Ehiiii Buongiorno a Tuttiiiii
Tanto per stare in tema di lamenti...anche oggi il tempo non è granchè Rolling Eyes
Ufffff
Buona giornata Tesori miei
cheers
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 6:52 am

buongiorno!!!!!! sunny
Lunettina come è andata la tac? Rolling Eyes

Samossina mandami il tuo nick che ti sfido a Ruzzle!!! Laughing cheers bounce
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 8:07 am

Buongiorno a tutte streghette

Lunetta allora? Tutto ok????

Esme appena posso rispondo alla sfida a ruzzle.

Bacii
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 11:47 am

Per l'esito definitivo, devo attendere giovedì prossimo...anche se alcune "chiazze" sono apparse e me lo hanno già detto...ma non mi spavento e non mi preoccupo, anzi, come si dice dalle mie parti "andom avanti, che indrè as pol mia" Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 11:52 am

Lunetta sei da esempio per tutti noi!!!

UN abbraccione forte forte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 11:58 am

Rolling Eyes Anch'io dovrò andare a ritirare la risposta di quell'esame che, alla fine, ho fatto.
Sperem bene per tutti Neutral
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:04 pm

su su rossinapollina che va tutto bene I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you grazie tempaccio del mio cuore cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers a proposito ho già guardato i tuoi lactobacilli...poi ti posto il tutto Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:06 pm

In bocca al lupo anche per te Ross.

Grazie Lunetta, non preoccuparti per me.

Un abbraccio forte
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:15 pm

Dolcissima TVB I love you

]b]anche io avrei bisogno di un consulto,ma non so se sia giusto farlo e come sai sono cambiata molto nei confronti delle tue sibille,portandole molto rispetto...[/b]
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:49 pm

Giadina mia, tu sai che il consulto è bene farlo quando il consultante è predisposto, per cui se hai bisogno chiedi e non temere....se poi con le Sibille, come tutte le carte, hai ancora "una fifa blu" sai che abbiamo sempre le Rune, la Numerologia, i Tarocchi di Osho ed i Ching.....insomma abbiamo un bazar tra cui scegliere Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:50 pm

Grazie Lunetta, Grazie Kronossino I love you
Lunetta Rolling Eyes io sto sempre un po' in ansia per sta strabenedetta chiamata.
Chissà se le candele del giovedì avranno smosso qualcosa Rolling Eyes
Ufffff
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:54 pm

Rossinapollina vedrai che smuoveranno qualcosa, anche se ancora mancano due candele all'appello prima di poter chiudere il cerchio Wink e non stare in ansia, perché più ci pensi e più stai in ansia e più allontani l'evento. Quindi pensa a quali fiori piantare sul balcone e non alla chiamata Smile
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 12:58 pm

grazie dolcissima..non ho paura delle sibille anzi e mi sa che scrivo li il mio consulto..
Le rune le ho gia interrogate e vado spesso a rileggerle perche avevano gia predetto cio che mi sta capitando, avendo il dono di saperti leggere dentro..
posto la richiesta,poi vedi te.. Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 EmptyMer Apr 10, 2013 1:06 pm

Laughing Laughing Ok Lunetta, seguirò il tuo consiglio e non starò in ansia Laughing Laughing
I fiori? Allora....nel terrazzo metto sempre quelle che qui chiamano "parigine" e nei davanzali metto gerani ma ancora aspetto una decina di giorni Laughing
Lunetta...sai che io e Kronos potevamo quasi fidanzarci?
Se non fosse per la distanza Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Secondo te...come ci vedresti insieme? bounce bounce
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooooooooo   ciaooooooooooooo - Pagina 2 Empty

ciaooooooooooooo
Pagina 2 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo