StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sole e abbronzatura

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

sole e abbronzatura Empty
MessaggioTitolo: sole e abbronzatura   sole e abbronzatura EmptyVen Lug 05, 2013 3:21 pm

 Ciao a tutti ... pur rispettando le regole delle esposizioni al sole ....ogni tanto mi viene fuori l'eritema che è fastidiosisssimoooo:affraid: affraid affraid qualcuno ha dei rimedi naturali??? in farmacia ogni volta mi riempiono di pomate al cortisone , ma non è che mi entusiasmino troppo ....
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

sole e abbronzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sole e abbronzatura   sole e abbronzatura EmptySab Lug 06, 2013 4:51 pm

Cara samos io so che l'olio essenziale di Lavanda da sollievo per il prurito ed il bruciore....ma sai io a volte cosa uso? La pasta contro gli eritemi per i bambini,tipo fissan per intenderci e a me funziona
Io ti capisco,infatti io non posso stare molto al sole e gli eritemi per me sono sempre in agguato,pero cerco di prendere pochissimo sole,metto solari ad altissima protezione preferendo all'abbronzatura una pelle senza rossori fastidiosi ahahaaha
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

sole e abbronzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sole e abbronzatura   sole e abbronzatura EmptyDom Lug 07, 2013 1:25 pm

 Grazie Giadina❤ I love you I love you 
visto che in settimana devo passare in erboristeria , mi procurerò dell'olio essenziale di lavanda ...così nel caso già ce l'ho in casa quando mi serve. Wink Wink 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

sole e abbronzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sole e abbronzatura   sole e abbronzatura EmptyDom Ago 18, 2013 5:29 pm

Ciao samossina Smile devo dire che giadina sia con la lavanda che con la pasta di fissan ti ha dato un ottimo consiglio, poiché c'è l'ossido di zinco, che è un potente antinfiammatorio Wink se poi vuoi ricorrere alla Natura, puoi usare (prima che arrivi l'eritema) l'olio di riso che scherma la pelle dalle radiazioni ultraviolette oppure l'olio di sesamo, che ha ottime proprietà emollienti, antiossidanti e seborestitutive e viene assorbito facilmente da tutte le pelli anche da quelle più grasse. Se, invece, l'eritema è già arrivato Rolling Eyes la Natura ti aiuta con l'olio di elicriso, che è un oleolito ottenuto dalla macerazione delle sommità fiorite in un olio vegetale con attività antinfiammatoria, analgesica, decongestionante, antieritematosa e fotoprotettiva e ne fanno, quindi, un valido aiuto contro scottature ed eritemi solari, prurito, pelle arrossata, molto rovinata e molto screpolata o con l'olio di iperico, ricchissimo di betacarotene e flavonoidi. L’olio di iperico va applicato direttamente sulle piaghe provocate da ustioni sulle quali è in grado di eliminare totalmente il dolore già dopo pochi minuti dall’applicazione e fintanto che si tiene la piaga coperta con olio di iperico il dolore non ricompare. Nelle ustioni di primo grado, come l’eritema solare, generalmente sono sufficienti un paio di applicazioni, per risolvere il problema. Ottimo anche l'olio di calendula che svolge un'azione emolliente, lenitiva, calmante, antinfiammatoria e cicatrizzante sulla pelle sensibile o irritata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





sole e abbronzatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sole e abbronzatura   sole e abbronzatura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sole e abbronzatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanto sole...Troppo sole?
» SOLE - LEONE
» DANZATERAPIA PER IL SOLE
» DANZATERAPIA PER IL SOLE
» DANZATERAPIA PER IL SOLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: TI CONSIGLIO-
Vai verso: