samos
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: sole e abbronzatura Sab Lug 06, 2013 4:51 pm | |
| Cara samos io so che l'olio essenziale di Lavanda da sollievo per il prurito ed il bruciore....ma sai io a volte cosa uso? La pasta contro gli eritemi per i bambini,tipo fissan per intenderci e a me funziona Io ti capisco,infatti io non posso stare molto al sole e gli eritemi per me sono sempre in agguato,pero cerco di prendere pochissimo sole,metto solari ad altissima protezione preferendo all'abbronzatura una pelle senza rossori fastidiosi ahahaaha | |
|
samos
| Titolo: Re: sole e abbronzatura Dom Lug 07, 2013 1:25 pm | |
| | |
|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: sole e abbronzatura Dom Ago 18, 2013 5:29 pm | |
| Ciao samossina devo dire che giadina sia con la lavanda che con la pasta di fissan ti ha dato un ottimo consiglio, poiché c'è l'ossido di zinco, che è un potente antinfiammatorio se poi vuoi ricorrere alla Natura, puoi usare (prima che arrivi l'eritema) l'olio di riso che scherma la pelle dalle radiazioni ultraviolette oppure l'olio di sesamo, che ha ottime proprietà emollienti, antiossidanti e seborestitutive e viene assorbito facilmente da tutte le pelli anche da quelle più grasse. Se, invece, l'eritema è già arrivato la Natura ti aiuta con l'olio di elicriso, che è un oleolito ottenuto dalla macerazione delle sommità fiorite in un olio vegetale con attività antinfiammatoria, analgesica, decongestionante, antieritematosa e fotoprotettiva e ne fanno, quindi, un valido aiuto contro scottature ed eritemi solari, prurito, pelle arrossata, molto rovinata e molto screpolata o con l'olio di iperico, ricchissimo di betacarotene e flavonoidi. L’olio di iperico va applicato direttamente sulle piaghe provocate da ustioni sulle quali è in grado di eliminare totalmente il dolore già dopo pochi minuti dall’applicazione e fintanto che si tiene la piaga coperta con olio di iperico il dolore non ricompare. Nelle ustioni di primo grado, come l’eritema solare, generalmente sono sufficienti un paio di applicazioni, per risolvere il problema. Ottimo anche l'olio di calendula che svolge un'azione emolliente, lenitiva, calmante, antinfiammatoria e cicatrizzante sulla pelle sensibile o irritata. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sole e abbronzatura | |
| |
|