StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 07 DICEMBRE 2013

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 6:51 am

FRASE DI NATALE

Da un giorno più bello, dove siamo più buoni, vi auguro che si apra il vostro cuore in ogni giorno a venire. Solo così si riempirà di doni.

IMMAGINE DI NATALE

07 DICEMBRE 2013 7dicem10

POESIA DI NATALE

LA LUCE
di Giuseppe Pellegrino

La luce guardò in basso
e vide le tenebre:
"Là voglio andare" disse la luce.
La pace guardò in basso
e vide la guerra:
"Là voglio andare" disse la pace.
L' amore guardò in basso
e vide l'odio:
"Là voglio andare" disse l' amore.
Così apparve la luce
e inondò la terra;
così apparve la pace
e offrì riposo;
così apparve l' amore
e portò la vita.
"E il Verbo si fece carne
e dimorò in mezzo a noi".

STORIA DI NATALE PER RIFLETTERE

IL BAMBINO SENZA SCARPE

Era la notte Santa. Un povero calzolaio lavorava ancora nella sua unica stanza, dove viveva insieme alla moglie. Entro la mattina successiva, avrebbe dovuto consegnare un paio di scarpe per il figlio di un ricco signore.

- Hai già pensato a quello che potremo comprarci con il guadagno di questo lavoro? - chiese il calzolaio alla moglie.

- Sono piccole: ci daranno ben poco! - scherzò lei.

- Accontentiamoci! Meglio questo che niente!

Il calzolaio appoggiò le scarpe sul banco e se le guardò soddisfatto.

- Guarda che meraviglia! - esclamò. - E senti come sono calde con questa pelliccetta dentro!

- Un paio di scarpette degne di Gesù Bambino!

- Hai ragione - rispose il calzolaio mettendosi a spazzolarle.

- Allora, che cosa pensi di compare per il pranzo di domani? - riprese l'uomo dopo un attimo.

- Mah... pensavo a un cappone.

- Già, senza un cappone non sarebbe un vero Natale!

- Forse anche mezzo...

- D'accordo, e poi?

- Due fette di prosciutto.

- Sicuro: il prosciutto come antipasto. E poi?

- E poi il dolce.

- E poi la frutta secca...

- Giusto. E da bere?

- Una bottiglia di spumante.

- Sì, una bottiglia basterà, ma che sia buono!

A quel punto si sentì un colpo alla porta.

- Hanno bussato? - chiese l'uomo.

- Ma chi sarà a quest'ora? Forse il cliente...

- No, gliele devo portare io domattina.

- Allora sarà il vento.

Ma il rumore si sentì di nuovo. La donna aprì la porta ed ebbe un moto di sorpresa. Un bambino la guardava, con grandi occhi neri, dalla soglia della porta. I suoi capelli erano tutti spettinati e i suoi vestiti erano laceri e sporchi.

- Entra, piccolo - lo invitò la donna.

Il bambino entrò. Aveva le labbra bluastre dal freddo. Il calzolaio guardò subito i suoi piedini. - Ma tu sei scalzo! - gridò.
Il piccolo non parlò: guardò le scarpe, anzi le accarezzò con gli occhi, ma senza invidia. L'uomo e la moglie guardarono prima i piedi nudi del bambino e poi le scarpe sul tavolo; quindi la donna fece un cenno al marito. Il calzolaio prese in mano le scarpe, le osservò contento e disse: - Prendile, te le regalo. Sono morbide e calde. La moglie aiutò il bambino a infilarsele.

- Grazie - rispose sorridendo. - Sono le prime che porto. Ora però devo andare. Buona notte.

Il calzolaio e la moglie non ebbero neanche il tempo di salutarlo che il bambino era già sparito.

- E' fatta - esclamò l'uomo. - Ora niente più prosciutto, né cappone, né frutta, nè dolce.

- E neanche lo spumante! In fondo a me lo spumante non piace nemmeno.

- E io non digerisco il cappone! Anche del prosciutto posso farne a meno. E il dolce poi... C'è rimasta qualche noce e un po' di pane raffermo - disse la donna.

- Va benissimo. Passeremo un bel Natale.

Tutti e due pensavano al bambino. - Penso che gli siano piaciute molto le mie scarpe - aggiunse il calzolaio.

- Sì, mi sembrava molto contento.

In quel momento suonò la Messa di mezzanotte e la stanza si illuminò all'improvviso. Il calzolaio e la moglie furono abbagliati da quella luce; poi, quando riaprirono gli occhi, nel punto in cui il bambino aveva calzato le scarpe, videro spuntare miracolosamente un abete con una stella in cima. Dai rami penzolavano capponi, prosciutti, dolci, frutta secca e bottiglie di spumante. Soltanto allora capirono chi fosse quel bambino e si inginocchiarono a ringraziare Dio.

PROPOSITI DI NATALE, PER TUTTO L'ANNO...

Buon Natale per ogni sorriso che saprai donare, per ogni gesto d’amore che saprai compiere, per ogni carezza che saprai dare, sono questi i doni più preziosi che rendono felici chi li riceve, ma soprattutto chi li compie.

L'ANGOLO MAGICO DI NATALE

Cubomanzia - Divinazione con i dadi. Fate una domanda precisa e diretta...i dadi vi risponderanno


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 6:52 am

Risposta per samos del 6 Dicembre Wink Il pensiero c'è e ci sarà una conversazione tra voi
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 7:14 am

Lunetta ti faccio una domanda su un ragazzo che conosco che é amico di mia figlia. Se Leonardo 32 anni gemelli aiuterà veramente mia figlia a inserirsi pian piano nel lavoro dell'editoria. Aspetto risposta. Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 7:57 am

Buongiorno dolcissima,
La mia domanda e questa: il 2014 mi portera gioia in amore?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 11:05 am

La mia domanda è: otterro' il part time prima o poi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 12:27 pm

La mia domanda è: le mie vacanze saranno felici e gioiose?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 1:10 pm

Luntta grazie x la divinazione di ieri ...adesso basta con ULisse lo lasciamo in pace...in effetti anche gli ultimi responsi mi dicevano quello che è stato confermato ...il resto lo fanno tempo e pazienza.grazie ancora.adesso la mia domanda è : verrà DAniele con il suo gruppo a suonare all' innaugurazione?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 7:50 pm

rossel61 ha scritto:
Lunetta ti faccio una domanda su un ragazzo che conosco che é amico di mia figlia. Se Leonardo 32 anni gemelli aiuterà veramente mia figlia a inserirsi pian piano nel lavoro dell'editoria. Aspetto risposta. Grazie mille
Ciao rossellina Smile vediamo subito Leonardo...i dadi ti rispondono con un 4 + 4, ossia la volontà c'è, ma in realtà non ha tutte le conoscenze che dice di avere, per cui se si realizza qualcosa è perché comunque sarebbe accaduto e lo sarebbe anche senza il suo aiuto. Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 7:53 pm

giada ha scritto:
Buongiorno dolcissima,
La mia domanda e questa: il 2014 mi portera gioia in amore?
Grazie
Ciao giadina Smile vediamo cosa rispondono i dadi...i dadi ti rispondono con 1 + 2...nelle questioni sentimentali tu chiedi sicurezze che nessuno ti può dare, per cui la gioia dipende in gran parte da te. L'amore duraturo non sarà nel 2014:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 7:56 pm

esmeralda ha scritto:
La mia domanda è: otterro' il part time prima o poi?
Ciao esmeraldina Smile vediamo se arriva il part - time...i dadi ti rispondono con 1 + 6...La vita è una strada a zigzag: non comportarti come se gli alti e i bassi fossero permanenti, ma affrontali con la massima disinvoltura. Wink tradotto....pazienza esmeraldina pazienza Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 7:58 pm

emmalou ha scritto:
La mia domanda è: le mie vacanze saranno felici e gioiose?
Ciao emmina Smile vediamo cosa rispondono i dadi...ti regalano un bel 3 + 4...Segui le tue inclinazioni personali perché può avere i suoi pregi Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:01 pm

samos ha scritto:
Luntta grazie x la divinazione di ieri ...adesso basta con ULisse lo lasciamo in pace...in effetti anche gli ultimi responsi mi dicevano quello che è stato confermato ...il resto lo fanno tempo e pazienza.grazie ancora.adesso la mia domanda è : verrà DAniele con il suo gruppo a suonare all' innaugurazione?
Ciao samossina Smile vediamo se i dadi fanno arrivare Daniele...mhm...abbiamo 1 + 1...La domanda richiede una serie di riflessioni e un attento studio delle prove. L'emozione non dovrebbe avere alcuna parte nella sua decisione. Si presenteranno diverse soluzioni e ciò vi consentirà di scegliere quella che offre maggiori probabilità di una conclusione soddisfacente. Tradotto...avrà diverse offerte nello stesso periodo, per cui potrebbe venire, ma non deciderà fino all'ultimo e non credo sarà quella desiderata da te Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:02 pm

Ciao, Luna. Come stai? Bello il 3+4? Seguirò le mie inclinazioni personali Smile Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:06 pm

Il 3 + 4 è bellissimo perché da il 7...numero magico per eccellenza oltre che il numero di Dio Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:11 pm

Ciao Lunetta allora molto dipende da lei, da come saprà farsi valere. Lui può solo darle dei nominativi ?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:17 pm

Ciaoooo Lunetta pure la mia somma fa 7 per ci tutto sommato son contenta! !!
Mi piacciono troppo le tue traduzioni!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:40 pm

Sì rossellina, molto dipende da lei...lui può essere solo un "apripista" Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:41 pm

Devi essere soddisfatta anche tu esmeraldina, perché arriverà il part-time Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 8:45 pm

cheers grazie! !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 EmptySab Dic 07, 2013 10:24 pm

Grazie lunettaaaa....effettivamente ha fatto una mezza parola e c'è poco di concreto quindi va ben cosi:lol: 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





07 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2013   07 DICEMBRE 2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
07 DICEMBRE 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 06 DICEMBRE 2013
» 12 DICEMBRE 2013
» 21 DICEMBRE 2013
» 01 DICEMBRE 2013
» 13 DICEMBRE 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: