| PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 7:48 am | |
| Dipenderai meno dal tuo futuro, se avrai in pugno il tuo presente | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 1:39 pm | |
| Altra abitudine radicatissima da vincere: vivere il futuro e il passato, mai il presente. Per questo non viviamo mai, praticamente, perché il passato non c'è più e il futuro non c'è ancora. Solo del presente siamo totalmente padroni, ma non lo consideriamo nemmeno. Cero che dovremmo rieducarci completamente. I nostri comportamenti abituali sono tutti sbagliati e dannosi. Vivere nella paura e nell'aspettativa di qualcosa che chissà se ci sarà mai. E' facilissimo ricadere anche quando ci si crede ormai cambiati. |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 2:06 pm | |
| Difficile ma a volte si riesce a farlo. Io un pochetto lo sto sperimentando...basta con cio che e' stato,mi godo il mio presente che sara anche il mio futuro... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 2:47 pm | |
| Anch'io lo faccio da un po', ma bisogna (almeno per quanto riguarda la mia esperienza) sempre vigilare, perché basta poco e si rischia di tornare indietro. Ci vuole molta forza nella continuità, secondo me, non nei singoli episodi, ma nella quotidianità. Un pensiero, un tarlo una paura devono essere sempre tenuti sotto controllo. Come diceva Bennato, "non tornar sui tuoi soliti passi, basterebbe un stante". E' proprio un esercizio di autodisciplina. Ma sono sfide, prove e insegnamenti. Non può esser facile. |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 3:10 pm | |
| Sempre credo che per noi umani sia impossibile...intanto si inizia a farlo e non mi preoccupo delle ricadute che ci saranno....ma ad ogni caduta corrisponde un'alzata e cosi via..... Io personalmente ci provo e poi sara quel che sara ed io ci riesco a volte,come ho detto prima,non sempre | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 3:49 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Anch'io lo faccio da un po', ma bisogna (almeno per quanto riguarda la mia esperienza) sempre vigilare, perché basta poco e si rischia di tornare indietro. Ci vuole molta forza nella continuità, secondo me, non nei singoli episodi, ma nella quotidianità. Un pensiero, un tarlo una paura devono essere sempre tenuti sotto controllo. Come diceva Bennato, "non tornar sui tuoi soliti passi, basterebbe un stante". E' proprio un esercizio di autodisciplina. Ma sono sfide, prove e insegnamenti. Non può esser facile.
Emmina grazie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 4:49 pm | |
| Sempre a combattere, no, Esme? |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 6:51 pm | |
| Luna, ma l'obiettivo non sarà la strada stessa? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 7:00 pm | |
| Intesa come cammino. C'è un vero punto d'arrivo? Forse sì, ma è proprio solo dei veri saggi, credo. Gli esseri umani normali ho la sensazione che continuino ad arrancare faticosamente mantenendo un equilibrio forse sempre un po' più saldo. Mi invento mille strategie per non ricadere in antiche tentazioni e devo dire che funzionano, ma sono sempre lì a scrutare l'apparire delle tentazioni... |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 Mer Gen 15, 2014 8:46 pm | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 15 GENNAIO 2014 | |
| |
|
| |