StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: LIBERTA’ E SENSO DI RESPONSABILITA’

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: LIBERTA’ E SENSO DI RESPONSABILITA’ Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: LIBERTA’ E SENSO DI RESPONSABILITA’   PENSIERO DEL GIORNO: LIBERTA’ E SENSO DI RESPONSABILITA’ EmptyLun Ott 20, 2014 8:24 am

"Il diritto di esprimersi liberamente è di sicuro un’acquisizione essenziale per i cittadini dei paesi democratici. Ma fino a che punto si può esercitare questo diritto? Il titolo di “pensatore” o di “artista”, che certe persone si sono attribuite, le autorizza forse a seminare il turbamento attorno a sé? Costoro reputano legittimo esporre i propri pensieri, i propri sentimenti e bisogni, anche i più scabrosi, senza preoccuparsi degli effetti che questo può avere su alcuni esseri più deboli e più influenzabili. Ebbene, no: occorre mettere in guardia tutti quelli che con le loro parole, i loro scritti e le loro creazioni esercitano un'influenza nella società. Hanno la fortuna di essere liberi, ma la libertà non è di per sé un obiettivo, ed essi hanno il dovere di riflettere sugli effetti che le loro opere produrranno sugli altri. Anche se sono innocenti agli occhi della giustizia umana, la giustizia divina, invece, li condanna severamente.
Ciascuno deve servirsi dei propri doni per illuminare gli esseri, risvegliare in loro l’amore, la fede, la speranza e il desiderio di migliorarsi. Coloro che non sono coscienti delle proprie responsabilità, non solo saranno puniti, ma in una prossima incarnazione saranno privati di quei doni."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: LIBERTA’ E SENSO DI RESPONSABILITA’
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' PIU' GRANDE DA CONQUISTARE, E' LA LIBERTA' INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO: PRESUPPOSTI PER ESERCITARE LE PROPRIE RESPONSABILITA'
» PENSIERO DEL GIORNO: ESISTONO DELLE RESPONSABILITA' DI CUI SI DEVE PRENDERE COSCIENZA
» PENSIERO DEL GIORNO: IL SENSO DELLA VITA STA NEL LAVORO
» PENSIERO DEL GIORNO: PERCHE' LA MORTE E' LIBERTA'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: