StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RIGATONI ALL'OLTRETOMBA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

RIGATONI ALL'OLTRETOMBA Empty
MessaggioTitolo: RIGATONI ALL'OLTRETOMBA   RIGATONI ALL'OLTRETOMBA EmptyMer Ott 29, 2014 8:30 pm

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

600 g di zucca,
320 g di rigatoni,
80 g di pancetta,
2 bicchieri di vino bianco,
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
2 bustine di zafferano,
3 coste di sedano,
2 carote,
1 cipolla,
rosmarino q.b.
sale q.b.


PREPARAZIONE: Cuocere i rigatoni in abbondante acqua salata, aggiungendo oltre al sale, lo zafferano prima di buttare la pasta. Intanto tritare la carota,la cipolla e il sedano; tagliare la zucca a dadini non troppo grossi. Fare scaldare l’olio a fuoco bassissimo e soffriggervi quindi le verdure sminuzzate; unire la zucca, quando queste verdure tritate saranno dorate. Sfumare con metà del vino e fare cuocere per 15’, alzando un po’ la fiamma e coprendo; continuare a sfumare con il vino, fino a esaurimento, di tanto in tanto. Aggiungere un po’ di rosmarino e mezzo bicchiere d’acqua, lasciare cuocere ancora 3’ e quindi spegnere la fiamma. Recuperare e passare il tutto nel frullatore, ottenendo una salsa cremosa ed uniforme. In una padella larga, fare soffriggere appena la pancetta, tagliata a piccole fettine, in modo che perda colore, quindi scolare la pasta e farla saltare un minuto in padella insieme alla pancetta. Una volta spenta la fiamma condire la pasta con la crema, lasciandola mantecare qualche minuto coperta prima di servirla, ben calda.
Suggerimento: i vegetariani o i vegani possono ovviamente preparare lo stesso piatto, omettendo la pancetta, ottenendo comunque un primo profumato, cremoso e prelibato.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
RIGATONI ALL'OLTRETOMBA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI HALLOWEEN :: PRIMI PIATTI-
Vai verso: