StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MANO MOZZATA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

MANO MOZZATA Empty
MessaggioTitolo: MANO MOZZATA   MANO MOZZATA EmptyGio Ott 30, 2014 12:01 pm

INGREDIENTI PER "UNA MANO MOZZATA":

1 uovo
2 cucchiai di pane grattugiato
500 grammi di fesa di tacchino
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 patata
1 carota
70 grammi di formaggio grattugiato
un ciuffo grande di prezzemolo tritato
Mezza cipolla
Noce moscata
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe


PREPARAZIONE: Lessare la patata in acqua bollente con tutta la buccia per 25'. Poi spellarla senza ustionarsi e schiacciarla con la forchetta. Tritare la fesa di tacchino in un mixer insieme alla carota. Porre il trito di carne in una ciotola insieme alla patata, all’uovo ed al prezzemolo tritato. Aggiungere un pizzico di sale, uno di pepe e la noce moscata grattugiata. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare una mano con l’impasto del polpettone, disponendolo direttamente in una teglia da forno ricoperta di carta forno. Ricavare le unghie tagliando la cipolla e posizionarle sulle dita del polpettone, sistemare il resto della cipolla all’attaccatura del polso, come a simularne l’osso Razz Cospargere tutto con l’olio, il formaggio e il pangrattato. Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 45'. Servire caldo!

Suggerimento: Puoi presentare questo orrido polpettone a forma di mano mozzata sopra un letto di insalata tagliata a julienne oppure sopra un purè di patate. Una "mano mozzata" è una dose per 4 persone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
MANO MOZZATA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NOSTRA MANO E' LA SINTESI DEL NOSTRO ESSERE
» PENSIERO DEL GIORNO: IL SENSO DELLA VITA E' PARAGONABILE ALLA LINEA DELL'ORIZZONTE CHE SEMBRA ALLONTANARSI, MAN MANO CHE AVANZIAMO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA FELICITA’ NON E’ QUALCOSA CHE SI DEVE ASPETTARE CON LE MANI IN MANO, MA E’ UNO STATO DI COSCIENZA DA RAGGIUNGERE CON TANTO LAVORO INTERIORE
» [size=12][color=orange]li puoi dare una mano?[/color][/size]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI HALLOWEEN :: SECONDI PIATTI-
Vai verso: