StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 01 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
+5
Bardamu
Magnolia
giada
esmeralda
DolceLuna
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 12:30 am

IL GLOBO DI NATALE


01 DICEMBRE 2014 10611



 
RACCONTO DI NATALE


NATALE A SOLEALTO
(favola di Caterina Falchi)


Dicembre è arrivato! Natale è alle porte e a Solealto tutti si preparano per la grande festa. Gli abitanti, la sera della Vigilia, si riuniscono nella grande piazza sotto l’abete Arturo, che per l’occasione indossa le sue luci migliori. A mezzanotte tutti si danno la mano e formano un grande girotondo cantando canzoni natalizie. Per tradizione, gli abitanti di Solealto nella notte di Natale si fanno un solo regalo speciale: scelgono una persona che sta loro a cuore e le rinnovano tutto l’affetto e l’amore che provano. Così il macellaio Gino prende per mano la pasticcera Amalia e la gatta Flora va a braccetto con il topino Gustavo. Il piccione Anselmo se ne sta sui rami dell’abete Arturo, che lo stringe forte a sé, promettendogli di
dargli sempre un rifugio sicuro. Tutti hanno una persona speciale nel cuore e tutti sanno
quanto è importante far sapere cosa sentono per lei. È un regalo che vale più di tanti altri.
Anche Ciclamino vuole rispettare la tradizione e decide di dichiarare tutto il suo affetto a Petunia: è tutto l’autunno che si guardano da un davanzale all’altro. Lesto, Ciclamino
inforca le ruote del suo vaso e le si avvicina. È un po’ impacciato, ma che caspita, oggi è la notte di Natale e la tradizione deve essere rispettata! Prende il coraggio a quattro foglie e si dichiara a Petunia. Lei arrossisce, si nasconde fra i petali, ma poi si fa coraggio e confessa a Ciclamino tutto il suo affetto ricambiato. Ciclamino è al settimo cielo! Questo è un Natale più speciale degli altri, che gli ha regalato tanto amore e felicità, e augura a tutti i suoi amici di ricevere un regalo bello ed importante come il suo.

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

LA STORIA DEL PRESEPE


Sono gli evangelisti Luca e Matteo i primi a descrivere la Natività. Nei loro brani c'è già tutta la sacra rappresentazione che a partire dal medioevo prenderà il nome latino di praesepium ovvero recinto chiuso, mangiatoia. Si narra infatti della umile nascita di Gesù come riporta Luca "in una mangiatoia perché non c'era per essi posto nell'albergo" (Ev., 2,7) dell'annunzio dato ai pastori, dei magi venuti da oriente seguendo la stella per adorare il Bambino che i prodigi del cielo annunciano già re. Questo avvenimento così famigliare e umano se da un lato colpisce la fantasia dei paleocristiani rendendo loro meno oscuro il mistero di un Dio che si fa uomo, dall'altro li sollecita a rimarcare gli aspetti trascendenti quali la divinità dell'infante e la verginità di Maria. Così si spiegano le effigi parietali del III secolo nel cimitero di S. Agnese e nelle catacombe di Pietro e Marcellino e di Domitilla in Roma che ci mostrano una Natività e l'adorazione dei Magi, ai quali il vangelo apocrifo armeno assegna i nomi di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, ma soprattutto si caricano di significati allegorici i personaggi dei quali si va arricchendo l'originale iconografia: il bue e l'asino, aggiunti da Origene, interprete delle profezie di Abacuc e Isaia, divengono simboli del popolo ebreo e dei pagani; i Magi il cui numero di tre, fissato da S. Leone Magno, ne permette una duplice interpretazione, quali rappresentanti delle tre età dell'uomo: gioventù, maturità e vecchiaia e delle tre razze in cui si divide l'umanità, la semita, la giapetica e la camita secondo il racconto biblico; gli angeli, esempi di creature superiori; i pastori come l'umanità da redimere e infine Maria e Giuseppe  rappresentati a partire dal XIII secolo, in atteggiamento di adorazione proprio per sottolineare la regalità del nascituro. Anche i doni dei Magi sono interpretati con riferimento alla duplice natura di Gesù e alla sua regalità: l'incenso, per la sua Divinità, la mirra, per il suo essere uomo, l'oro perché dono riservato ai re. A partire dal IV secolo la Natività diviene uno dei temi dominanti dell'arte religiosa e in questa produzione spiccano per valore artistico: la natività e l'adorazione dei magi del dittico a cinque parti in avorio e pietre preziose del V secolo che si ammira nel Duomo di Milano e i mosaici della Cappella Palatina a Palermo, del Battistero di S. Maria a Venezia e delle Basiliche di S. Maria Maggiore e S. Maria in Trastevere a Roma. In queste opere dove si fa evidente l'influsso orientale, l'ambiente descritto è la grotta, che in quei tempi si utilizzava per il ricovero degli animali, con gli angeli annuncianti mentre Maria e Giuseppe sono raffigurati in atteggiamento ieratico simili a divinità o, in antitesi, come soggetti secondari quasi estranei all'evento rappresentato. Dal secolo XIV la Natività è affidata all'estro figurativo degli artisti più famosi che si cimentano in affreschi, pitture, sculture, ceramiche, argenti, avori e vetrate che impreziosiscono le chiese e le dimore della nobiltà o di facoltosi committenti dell'intera Europa, valgano per tutti i nomi di Giotto, Filippo Lippi, Piero della Francesca, il Perugino, Dürer, Rembrandt, Poussin, Zurbaran, Murillo, Correggio, Rubens e tanti altri. Il presepio come lo vediamo rappresentare ancor oggi nasce secondo la tradizione dal desiderio di San Francesco di far rivivere in uno scenario naturale la nascita di Betlemme coinvolgendo il popolo nella rievocazione che ebbe luogo a Greccio la notte di Natale del 1223, episodio rappresentato poi magistralmente da Giotto nell'affresco della Basilica Superiore di Assisi. Primo esempio di presepe inanimato è invece quello che Arnolfo di Carnbio scolpirà nel legno nel 1280 e del quale oggi si conservano le statue residue nella cripta della Cappella Sistina di S. Maria Maggiore in Roma. Da allora e fino alla metà del 1400 gli artisti producono statue di legno o terracotta che sistemano davanti a una pittura riproducente un paesaggio come sfondo alla scena della Natività, il tutto collocato all'interno delle chiese. Culla di tale attività artistica fu la Toscana ma ben presto il presepe si diffuse nel regno di Napoli ad opera di Carlo III di Borbone e nel resto degli Stati italiani. Nel '600 e '700 gli artisti napoletani danno alla sacra rappresentazione un'impronta naturalistica inserendo la Natività nel paesaggio campano ricostruito in scorci di vita che vedono personaggi della nobillà, della borghesia e del popolo còlti nelle loro occupazioni giornaliere o nei momenti di svago, nelle taverne a banchettare o impegnati in balli e serenate. Ulteriore novità è la trasformazione delle statue in manichini di legno con arti in fil di ferro, per dare movimento, abbigliati con vesti di stoffe più o meno ricche, adornati con monili e muniti degli strumenti di lavoro tipici dei mestieri dell'epoca e tutti riprodotti con esattezza anche nei minimi particolari. A tali fastose composizioni davano il loro contributo artigiani vari e lavoranti delle stesse corti regie o la nobiltà, come attestano gli splendidi abiti ricamati che indossano i Re Magi o altri personaggi di spicco, spesso tessuti negli opifici reali di S. Lencio. In questo periodo si distinguono anche gli artisti di Genova e quelli siciliani che, fatta eccezione per i siracusani che usano la cera, si ispirano sia per i materiali che per il realismo scenico, alla tradizione napoletana. Sempre nel '700 si diffonde il presepio meccanico o di movimento che ha un illustre predecessore in quello costruito da Hans Schlottheim nel 1588 per Cristiano I di Sassonia. La diffusione a livello popolare si realizza pienamente nel secolo scorso quando ogni famiglia in occasione del Natale costruisce un presepe riproducendo la Natività secondo i canoni tradizionali con materiali - statuine in gesso o terracotta, carta pesta e altro - forniti da un fiorente artigianato. A Roma le famiglie importanti per censo e ricchezza gareggiavano tra loro nel costruire i presepi più imponenti, ambientati nella stessa città o nella campagna romana, che permettevano di visitare ai concittadini e ai turisti. Famosi quello della famiglia Forti posti sulla sommità della Torre degli Anguillara, o della famiglia Buttarelli in via De' Genovesi riproducente Greccio e la caverna usata da S. Francesco o quello di Padre Bonelli nel Portico della Chiesa dei Santi XII Apostoli, parzialmente meccanico con la ricostruzione del lago di Tiberiade solcato dalle barche e delle città di Gerusalemme e Betlemme. Oggi dopo l'affievolirsi della tradizione causata anche dall'introduzione dell'albero di Natale, il presepe è tornato a fiorire grazie all'impegno di religiosi e privati che con associazioni come quella degli amici del presepe, Musei tipo il Brembo di Dalmine vicino Bergamo, Mostre, tipica quella dei 100 Presepi nelle Sale del Bramante di Roma, una tra le prime in Italia, rappresentazioni dal vivo come quelle di Rivisondoli in Abruzzo o Revine nel Veneto e soprattutto gli artigiani napoletani e siciliani in special modo, eredi delle scuole presepiali del passato, hanno ricondotto nelle case e nelle piazze d'Italia la Natività e tutti i personaggi della simbologia cristiana.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

LA TISANA DI NATALE FATTA IN CASA


Una ricetta di Natale per una tisana fatta in casa pensata per essere regalata ad amici e colleghi: una tisana buona e colorata facile da preparare e che diventa un regalo facile da fare, economico e  che sarà apprezzata da tutti! Ecco la ricetta di una tisana buona, con un sapore ricco e molto colorata: perfetta per essere regalata in piccoli vasetti di vetro, decorati con nastri colorati natalizi o con piccoli mazzolini di agrifoglio e vischio.

Ingredienti:
- 40 gr di tisana di bacche di rosa canina
- 15 gr di mirtilli disidratati
- 15 gr di ribes neri
- 10 gr di mele disidratate
- 10 gr di bucce di mandarino disidratate
- 5 gr di mandorle in scaglie
- 3 gr di anice stellato

Preparazione:

Mettete l’anice stellato in un sacchettino per congelare i cibi e battetelo con il batticarne fino a ridurlo in briciole. Sbriciolate le bucce di mandarino, dividete i mirtilli in pezzetti, tagliate le mele disidratate in pezzi molto piccoli e sbriciolate anche le mandorle. Unite la tisana di bacche di rosa canina e mettete tutti gli ingredienti in un contenitore ermetico. Lasciate riposare per qualche giorno. Racchiudete ora la tisana in barattoli di vetro o piccoli sacchetti di stoffa cuciti a mano, decorate e il regalo di Natale è pronto per essere consegnato a Babbo Natale, per il recapito!  



UNA DECORAZIONE NATALIZIA


01 DICEMBRE 2014 40090911




UNA DIVINAZIONE

PREVISIONE PERSONALE PER UN MESE


Secondo la numerologia, ogni mese ha il suo ritmo speciale. Ad ogni mese corrisponde un numero da 1 a 9. Per avere la previsione del mese di Dicembre e scoprire quale numero personale ti accompagnerà per tutto il mese, come un talismano, scrivi il tuo nome o username (tanto vi conosco mascherine) la tua data di nascita e saprai così cosa aspettarti nel lavoro e nella vita privata.


Ultima modifica di DolceLuna il Lun Dic 01, 2014 8:07 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:51 am

Buongiorno a tutti! !
Che bellooooo grazie Lunetta è tutto così magico! !!
Allora vediamo vun po come sarà dicembre per Esmeralda 14.11.76
Grazie ancora
Ps la tisana sembra essere ottima!!!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 6:38 am

Buongiorno!!!!! La tisana non me l'aspettavo ahahah
Allora dolcissima,vediamo un po questo dicembre cosa mi riserva
Giadina 8-8-1975
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 8:16 am

esmeralda ha scritto:
Buongiorno a tutti! !
Che bellooooo grazie Lunetta  è tutto così magico! !!
Allora vediamo vun po come sarà dicembre per Esmeralda 14.11.76
Grazie ancora
Ps la tisana sembra essere ottima!!!

Cara esmeraldina mia Smile la tisana in effetti è una fonte di vitamine, ma soprattutto aiuta a digerire tutto quello che ingurgitiamo nei giorni delle feste Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e ora passiamo al tuo Dicembre. Il tuo numero "talismano" è l' "8" che come potrai ricordare è un numero favoloso e rappresenta l'infinito, per cui direi che anche Dicembre si presenta bene. Infatti, è ora di agire! è il momento di metterti al lavoro e non far passare la fortuna vicino a te. Usa tutto il tuo coraggio e l’eloquenza, che non ti manca, per convincere chi ti sta intorno a collaborare o fare qualcosa che desideri per te...è il momento giusto!
Se accetterai la sfida, in ogni caso, riuscirai a raggiungere il successo. Se ti arrendi, rischi di trovare altri problemi. Concretizza i tuoi obiettivi e vai avanti verso la vetta! In questo mese dovrai dimostrare che tu meriti ciò che hai raggiunto. Per questo sono necessari il coraggio e la capacità di agire in modo efficace. Evita però, di chiedere per te stessa quello che non hai ancora guadagnato: questo mese non darà niente gratis. Stai attenta ed evita i conflitti. Al tuo partner potrebbe sembrare che non gli presti abbastanza attenzione. Prova a trovare un modo per dargli piacere ed evitare le situazioni di conflitto, perciò chiedi con la forza dell'amore e non con la forza dell'imposizione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 8:26 am

giada ha scritto:
Buongiorno!!!!! La tisana non me l'aspettavo ahahah
Allora dolcissima,vediamo un po questo dicembre cosa mi riserva
Giadina 8-8-1975

Cara giadina mia Smile la tua previsione è identica a quella di esmeraldina...quindi questo mi "obbliga" a svelare un altro piccolo segreto che vi riguarda Smile tu ed esmeralda siete "anime gemelle" ed ecco perchè, pur a distanza siete unite...ed eravate sorelle nella prima vita precedente a questa. Supera lo stupore e leggi la tua previsione, perchè c'è una piccola differenza, che riguarda l'amore Wink Il tuo numero "talismano" è l' "8" Dicembre anche per te è il tempo dell'azione! è il momento di metterti al lavoro e non far passare la fortuna vicino a te. Usa tutto il tuo coraggio e la forza della parola dolce che hai in te, per convincere chi ti sta intorno a collaborare o fare qualcosa che desideri per te...è il momento giusto!
Se accetterai la sfida, in ogni caso, riuscirai a raggiungere il successo. Se ti arrendi, rischi di trovare altri problemi. Concretizza i tuoi obiettivi e vai avanti verso la vetta! In questo mese dovrai dimostrare che tu meriti ciò che hai raggiunto. Per questo sono necessari il coraggio e la capacità di agire in modo efficace. Evita però, di chiedere per te stessa quello che non hai ancora guadagnato: questo mese non darà niente gratis, soprattutto in amore. Stai attenta ed evita i conflitti. Prova a trovare un modo per compiacere l'uomo che occupa il tuo cuore ed evita le situazioni di conflitto, perciò chiedi con la forza dell'amore e non con la forza dell'imposizione...dai amore e ne riceverai il doppio. Potresti conoscere anche un altro uomo, ma sarebbe qualcosa di occasionale, che durerà poco più di un mese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 8:43 am

Dolcissima che sorpresa. Sorelle....
Ho pianto perche nin voglio conoscere nessuno,vorrei rivedere il mio pier. Io non chiedo nulla,neanche di rivederci,aspetto lui,ma mi manca tanto. Io mi avvicino con amore,ma lui niente,freddo. Vorrei chiedere di vederci,almeno per gli auguri,ma ne ho paura e mi dice sempre che e impegnato...quindi taccio per non opprimerlo e perderlo.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 8:45 am

Non glielo hai ancora chiesto a Dicembre Wink è questo il tuo mese giadina...non temere. Amore e Pazienza sono gli ingredienti base per la ricetta della richiesta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 8:49 am

Allora provero a chiederglielo con amore e senza aspettarmi un si netto subito...la butto li e vediamo....
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 8:49 am

Cara lunetta innanzitutto grazie mille per la velocità con cui ci hai fatto la previsione! !
Che io e giadina fossimo anime gemelle e addirittura sorelle lo sospettavo già da molto tempo! !
Sono anni oramai che ci conosciamo e ci teniamo sempre im contatto! Io so che c'è se ho bisogno di parlare o di un consiglio e lei sa che io ci sono sempre per lei!!!
Per quanto riguarda il mio numero inutile dire che rispecchia molto la mia realtà! !
E h si in questo mese passato un po di conflitti ci sono stati..vuoi gli ormoni post parto vuoi la stanchezza e la mancanza di sonno ma con mio marito mi sono sentita un po incompresa per la sua mancanza di aiuto. .ne abbiamo parlato e vedo che le cose sono leggermente migliorate anchese oovviamente da un acquario non si possono pretendere miracoli!!!
È vero però che io ho usato spesso e volentieri toni un po bruschi e di accusa..quindi cercherò di seguire il consiglio del numero otto!!!
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 9:20 am

ciao sorellina mia, vediamo un po' cosa mi si prospetta sto mese, sperando che sia meno negativo di quanto pensi ....magnolia 28/3/63 baci
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 9:40 am

Ciao Lunettina, grazie per la storia che era così carina e dolce Embarassed vorrei chiederti anche io quale sarà il mio numero questo mese. Bardamu 04/02/1986. Grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 11:14 am

Buongiorno Luna Very Happy
È sempre un piacere leggere questi racconti santa
L'idea regalo poi è carinissima cherry
Grazie Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 12:54 pm

esmeralda ha scritto:
Cara lunetta innanzitutto grazie mille per la velocità con cui ci hai fatto la previsione! !
Che io e giadina fossimo anime gemelle e addirittura sorelle lo sospettavo già da molto tempo! !
Sono anni oramai che ci conosciamo e ci teniamo sempre im contatto! Io so che c'è se ho bisogno di parlare o di un consiglio e lei sa che io ci sono sempre per lei!!!
Per quanto riguarda il mio numero inutile dire che rispecchia molto la mia realtà! !
E h si in questo mese passato un po di conflitti ci sono stati..vuoi  gli ormoni post parto vuoi la stanchezza e la mancanza di sonno ma con mio marito mi sono sentita un po incompresa per la sua mancanza di aiuto. .ne abbiamo parlato e vedo che le cose sono  leggermente migliorate anchese oovviamente da un acquario non si possono pretendere miracoli!!!
È vero però che io ho usato spesso e volentieri toni un po bruschi e di accusa..quindi cercherò di seguire il consiglio del numero otto!!!

Brava esmeraldina Smile ricorda che gli Acquario hanno bisogno di molta calma e dolcezza, anche quando le loro seghe mentali vanno a 3.000.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes segui il tuo 8 e non preoccuparti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 1:03 pm

Magnolia ha scritto:
ciao sorellina mia, vediamo un po' cosa mi si prospetta sto mese, sperando che sia meno negativo di quanto pensi ....magnolia 28/3/63 baci

Ciao sorellona mia Smile cominciamo a pensare che sarà un mese scintillante e luminoso, così ci togliamo il 50% di ansia...poi vediamo subito cosa dice la Numerologia Wink il tuo numero talismano è il "5" un altro numero magico importantissimo che ti porta un Dicembre sereno Smile una ventata di novità ed aria fresca Smile Devi accettare il fatto che la tua vita sta cambiando e questo mese passerà nel migliore dei modi. Le sorprese alla fine si trasformano in qualcosa di buono e tu scoprirai anche di saperti adattare ai cambiamenti, molto meglio di quanto tu creda. Permetti ai nuovi eventi di entrare nella tua vita, guarda al futuro senza paura, e sii sicura che tutto andrà per il meglio. Non provare a resistere, a causa di questi cambiamenti potrai solo vincere. Il vento del cambiamento toccherà anche il tuo lavoro. Rimuovi dalla tua vita quello che non ti soddisfa sul lavoro, cambia il tuo pensiero e potrai vedere le cose sotto una nuova luce. Cancella tutto ciò che ti impedisce di andare avanti. È anche possibile che il tuo capo ti faccia delle proposte che avranno prospettive migliorative per te; ascoltale e valuta tutto, ma non temere inganni o tranelli. Nella vita di coppia, cerca di rilassarti e non stare sempre sulle spine, correndo con la mente a fantasmi e paure che non esistono. Concedi a te stessa la stessa libertà di cui gode il tuo partner. Cambia l'atmosfera, con dialoghi aperti, ma senza richieste o accuse o sospetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 1:07 pm

grazie sorellina mia ... mi hai dato un sorriso ....solo tu ci riesci I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 1:10 pm

Bardamu ha scritto:
Ciao Lunettina, grazie per la storia che era così carina e dolce Embarassed vorrei chiederti anche io quale sarà il mio numero questo mese. Bardamu 04/02/1986. Grazie grazie

Cara bardamunina Smile il tuo talismano del mese è il numero "7"...il numero magico per eccellenza, quindi avrai un Dicembre magico, anche se a te sembrerà il contrario Smile In questo mese ti può sembrare che il tempo vada lentamente ed accadano poche cose. Guarda la situazione da un'altra prospettiva e ti accorgerai che in questo mese si preparano aventi che avranno la loro piena realizzazione, positiva per te, nel tempo a venire, dove rafforzerai la tua posizione e quindi inizia a buttare via passività e malinconia. Il destino ti dà l'opportunità di fare le cose per le quali di solito non avevi abbastanza tempo, utilizza questa opportunità con saggezza! Devi trovare il tempo per la pianificazione e l’elaborazione strategica, in campo professionale, preparandoti al meglio e valutando tutte le opportunità che ti si presenteranno. In amore è arrivato il momento di cercare di capire che cosa ha causato la tua insoddisfazione. Non cercare di trovare subito la soluzione, solo analizza con calma i tuoi sentimenti. Ascolta stessa e la soluzione arriverà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 1:11 pm

meletta ha scritto:
Buongiorno Luna  Very Happy
È sempre un piacere leggere questi racconti  santa
L'idea regalo poi è carinissima  cherry
Grazie  Very Happy  I love you

Grazie melettina Smile è sempre bello rivederti a riaverti con noi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 1:13 pm

Magnolia ha scritto:
grazie sorellina mia ... mi hai dato un sorriso ....solo tu ci riesci I love you

Il primo compito di una sorella è quello di donare il sorriso...ci sono e ci sarò sempre magnoliettina mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 1:54 pm

Bella questa pagina. Grazie. Smile
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 2:23 pm

Che bello una tisana...una tua tisana Dolcissima a scaldarci corpo ed anima. Grazieeeeee I love you I love you
Che ne pensi se la chiamassimo ......La tisana stellata di Luna??? Wink Wink Wink

Il racconto è bellissimo e ci riporta ad atmosfere intime e familiari per alcune di noi...santa santa

Come sarà questo mio mese di Dicembre 2014??? 18/ 6/1958
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 2:43 pm



Cara bardamunina Smile il tuo talismano del mese è il numero "7"...il numero magico per eccellenza, quindi avrai un Dicembre magico, anche se a te sembrerà il contrario Smile In questo mese ti può sembrare che il tempo vada lentamente ed accadano poche cose.  Guarda la situazione da un'altra prospettiva e ti accorgerai che in questo mese si preparano aventi che avranno la loro piena realizzazione, positiva per te, nel tempo a venire, dove rafforzerai la tua posizione e quindi inizia a buttare via passività e malinconia. Il destino ti dà l'opportunità di fare le cose per le quali di solito non avevi abbastanza tempo, utilizza questa opportunità con saggezza! Devi trovare il tempo per la pianificazione e l’elaborazione strategica, in campo professionale, preparandoti al meglio e valutando tutte le opportunità che ti si presenteranno. In amore è arrivato il momento di cercare di capire che cosa ha causato la tua insoddisfazione. Non cercare di trovare subito la soluzione, solo analizza con calma i tuoi sentimenti. Ascolta stessa e la soluzione arriverà.[/quote]

Lunetta, questa divinazione è bellissima Embarassed Embarassed ho proprio bisogno proprio di tempo per pensare e nuove energie per pianificare tante prove di lavoro che avrò nei primi mesi dell'anno. Soprattutto in amore speravo proprio di avere tempo per capire tutto con calma senza rischiare di commettere errori dovuti alla furia! grazie infinite Lunettina I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 3:13 pm

Bardamu ha scritto:


Cara bardamunina Smile il tuo talismano del mese è il numero "7"...il numero magico per eccellenza, quindi avrai un Dicembre magico, anche se a te sembrerà il contrario Smile In questo mese ti può sembrare che il tempo vada lentamente ed accadano poche cose.  Guarda la situazione da un'altra prospettiva e ti accorgerai che in questo mese si preparano aventi che avranno la loro piena realizzazione, positiva per te, nel tempo a venire, dove rafforzerai la tua posizione e quindi inizia a buttare via passività e malinconia. Il destino ti dà l'opportunità di fare le cose per le quali di solito non avevi abbastanza tempo, utilizza questa opportunità con saggezza! Devi trovare il tempo per la pianificazione e l’elaborazione strategica, in campo professionale, preparandoti al meglio e valutando tutte le opportunità che ti si presenteranno. In amore è arrivato il momento di cercare di capire che cosa ha causato la tua insoddisfazione. Non cercare di trovare subito la soluzione, solo analizza con calma i tuoi sentimenti. Ascolta stessa e la soluzione arriverà.

Lunetta, questa divinazione è bellissima Embarassed Embarassed ho proprio bisogno proprio di tempo per pensare e nuove energie per pianificare tante prove di lavoro che avrò nei primi mesi dell'anno. Soprattutto in amore speravo proprio di avere tempo per capire tutto con calma senza rischiare di commettere errori dovuti alla furia! grazie infinite Lunettina I love you [/quote]

Grazie al tuo magico "7" bardamunina mia e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 3:14 pm

emmalou ha scritto:
Bella questa pagina. Grazie. Smile

Grazie a te emmina mia...streghetta dal fascino misterioso Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 3:20 pm

danna54 ha scritto:
Che bello una tisana...una tua tisana Dolcissima a scaldarci corpo ed anima. Grazieeeeee I love you  I love you
Che ne pensi se la chiamassimo ......La tisana stellata di Luna??? Wink Wink Wink

Il racconto è bellissimo e ci riporta ad atmosfere intime e familiari per alcune di noi...santa santa

Come sarà questo mio mese di Dicembre 2014??? 18/ 6/1958

Una tisana dedicata? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes così se a qualcuno viene il mal di pancia saprà chi trovare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a parte gli scherzi, dannina mia...grazie del pensiero Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed e vediamo ora il tuo Dicembre Wink e qua devo svelare il secondo incontro di "anime gemelle" eh sì cara dannina mia....tu e bardamunina siete anime gemelle e nella vita precedente a questa eravate "mamma e figlia"....un po' come vi succede in questa vita, dove il rapporto è quello di una madre che protegge e tiene per mano una figlia, pur senza esserlo secondo sangue Smile Infatti dannina, anche tu come bardamunina hai il "7" come amuleto per Dicembre ed anche per te Dicembre sarà il mese in cui ti dovrai dare tempo, per cogliere i successi futuri. In questo mese ti può sembrare che il tempo vada lentamente ed accadano poche cose. Guarda la situazione da un'altra prospettiva e ti accorgerai che in questo mese si preparano aventi che avranno la loro piena realizzazione, positiva per te, nel tempo a venire, dove rafforzerai la tua posizione e quindi inizia a buttare via passività e malinconia. Il destino ti dà l'opportunità di fare le cose per le quali di solito non avevi abbastanza tempo, utilizza questa opportunità con saggezza! Devi trovare il tempo per la pianificazione e l’elaborazione strategica, in campo professionale, preparandoti al meglio e valutando tutte le opportunità che ti si presenteranno. In amore la mancanza del partner può sembrare difficile, ma sembra così solo a causa della pressione del momento. Utilizza questo tempo per incontrare gli amici. Le conversazioni sincere ed il ripensamento ti aiuteranno a capire che la libertà ha anche i suoi vantaggi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 3:29 pm

DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Bella questa pagina. Grazie. Smile

Grazie a te emmina mia...streghetta dal fascino misterioso Wink
Grazie a te! Very Happy Very Happy Very Happy ( mi ci voleva proprio Smile ) I love you
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 3:34 pm

Lunetta, ma io mi commuovo!!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you  allora in questo forum ci sono molte anime connesse! In effetti questo spiega tante cose e perchè Dannina ha avuto lo slancio a condurmi qui e si comporta proprio come una mamma verso di me I love you Spero che anche per dannina questo dicembre sia un periodo di riposo fruttuoso, come per gli alberi l' inverno prima dell'esplosione di tanti fiori Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 3:47 pm

Ciao Lunetta  cheers cheers cheers cheers
e ciao tutte/i ( adesso c'è di nuovo un ometto  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed)
bello il racconto di Natale  I love you I love you I love you I love you I love you I love you ❤mil gracias Lunettissima!!!!!
i ciclamini mi fanno venire in mente la mia mamma....riempie la casa e i balconi ....e anche la petunia mi piace assai come fiore .... e mentre leggevo .....immaginavo il seguito di questa LOVE STORY tra i due fiorellini  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
.La ricetta della tisana , mi ha fatto venire in mente un'altra ricetta , che non so se vi ho mai dato , o scritto , quella della MACEDONIA di frutta secca, tipicamente invernale ma STRABUONISSIMA , l'ho fatta un paio di volte a degli ospiti venuti a cena e ne sono rimasti entusiasti ...se volete la scriverò !!! 
per quanto riguarda la divinazione io sono SAMOS 10-11-1975  cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:03 pm

Buonissima la tisana. Smile Ma anche la macedonia di frutta secca deve essere ottima. Come si fa, Samos?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:06 pm

Io vorrei tanto sapere come sarà il mio Natale, ma ho anche paura di chiederlo adesso perché è sempre (dopo l'adolescenza, via) stato molto triste e allora aspetto di attirare qualcosa i bello prima, se no mi scoraggio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:07 pm

ciao Emmina, adesso devo andare a dare ripetizioni e poi in piscina.... ma appena torno ve la scrivo  cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:08 pm

Nessuna fretta Wink Grazie!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:47 pm

Scrivi la ricetta della macedonia di frutta secca samossina, se no ti verranno tolti i poteri Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:49 pm

Emmina chiedi, se no anche a te verranno tolti i poteri Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil (giusto per confermare la bontà che accompagna l'attesa del Natale Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:49 pm

Eccoci al primo dicembre accolto dalle bellissime decorazioni natalizie che hanno sempre un effetto magico e mi fanno desiderare di tornare alle elementari quando in questa data si iniziavano a studiiare poesie e fare piccoli lavoretti natalizi...

Cara Luna, posso chiedere che numero mi accompagnerà in questo mese che mi sembra già piuttosto impegnativo...?
Acquamarina 8/3/67
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:50 pm

DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Che bello una tisana...una tua tisana Dolcissima a scaldarci corpo ed anima. Grazieeeeee I love you  I love you
Che ne pensi se la chiamassimo ......La tisana stellata di Luna??? Wink Wink Wink

Il racconto è bellissimo e ci riporta ad atmosfere intime e familiari per alcune di noi...santa santa

Come sarà questo mio mese di Dicembre 2014??? 18/ 6/1958

Una tisana dedicata? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes così se a qualcuno viene il mal di pancia saprà chi trovare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a parte gli scherzi, dannina mia...grazie del pensiero Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed e vediamo ora il tuo Dicembre Wink e qua devo svelare il secondo incontro di "anime gemelle" eh sì cara dannina mia....tu e bardamunina siete anime gemelle e nella vita precedente a questa eravate "mamma e figlia"....un po' come vi succede in questa vita, dove il rapporto è quello di una madre che protegge e tiene per mano una figlia, pur senza esserlo secondo sangue Smile Infatti dannina, anche tu come bardamunina hai il "7" come amuleto per Dicembre ed anche per te Dicembre sarà il mese in cui ti dovrai dare tempo, per cogliere i successi futuri. In questo mese ti può sembrare che il tempo vada lentamente ed accadano poche cose.  Guarda la situazione da un'altra prospettiva e ti accorgerai che in questo mese si preparano aventi che avranno la loro piena realizzazione, positiva per te, nel tempo a venire, dove rafforzerai la tua posizione e quindi inizia a buttare via passività e malinconia. Il destino ti dà l'opportunità di fare le cose per le quali di solito non avevi abbastanza tempo, utilizza questa opportunità con saggezza! Devi trovare il tempo per la pianificazione e l’elaborazione strategica, in campo professionale, preparandoti al meglio e valutando tutte le opportunità che ti si presenteranno. In amore la mancanza del partner può sembrare difficile, ma sembra così solo a causa della pressione del momento. Utilizza questo tempo per incontrare gli amici. Le conversazioni sincere ed il ripensamento ti aiuteranno a capire che la libertà ha anche i suoi vantaggi.

Si Mamma e figlia... ho sempre avvertito questo senso di protezione nei suoi confronti. I love you I love you Infatti ,mi dispiace andare via anche per questo Dolcissima.

Comunque oltre a Bardamuina , ti confido anche io un mio segreto. Cool
In questo forum ,ho incontrato un'altra persona Emmina..Io e Lei forse siamo state anime gemelle in un altra vita, non so con quale ruolo, ma sento molto questa cosa dentro di me.
Lei per me è davvero speciale, ed insieme condividiamo tanto ,anche se la distanza che ci separa è notevole.
Con lei c'è tanta empatia sia animica che mentale ed uno scambio ricco ed intenso anche delle nostre emozioni più profonde..pur nel rispetto delle nostre diversità ...ringrazio il Cielo per avermela fatta incontrare di nuovo..chissà cosa avremo di nnuovo da imparare insieme e quali esperienze... I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:55 pm

samos ha scritto:
Ciao Lunetta  cheers cheers cheers cheers
e ciao tutte/i ( adesso c'è di nuovo un ometto  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed)
bello il racconto di Natale  I love you I love you I love you I love you I love you I love you ❤mil gracias Lunettissima!!!!!
i ciclamini mi fanno venire in mente la mia mamma....riempie la casa e i balconi ....e anche la petunia mi piace assai come fiore .... e mentre leggevo .....immaginavo il seguito di questa LOVE STORY tra i due fiorellini  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
.La ricetta della tisana , mi ha fatto venire in mente un'altra ricetta , che non so se vi ho mai dato , o scritto , quella della MACEDONIA di frutta secca, tipicamente invernale ma STRABUONISSIMA , l'ho fatta un paio di volte a degli ospiti venuti a cena e ne sono rimasti entusiasti ...se volete la scriverò !!! 
per quanto riguarda la divinazione io sono SAMOS 10-11-1975  cheers cheers cheers cheers

Ciao streghetta pasticciona Smile vediamo come sarà il tuo Dicembre e quale talismano ti accompagnerà Wink ti accompagnerà il numero "4" numero magico dell'impegno ufficiale e serio. Preparati, perchè in questo mese dovrai lavorare tanto. E' arrivato il tempo per le cose serie. Devi creare, migliorare, stabilizzare. Sii paziente e persistente, assumiti le tue responsabilità, anche di azione, perchè nulla si può ottenere gratis! In questo mese lavora per la qualità e sarai soddisfatta dei risultati. Sii seria, determinata e paziente, anche sul lavoro, dove dovrai lavorare per due, ma dove non ti dovrai aspettare un applauso immediato.
Il lavoro è la priorità di questo mese, e anche la tua opportunità di realizzare te stessa e, infine, raggiungere la cima che hai sognato. Quindi, bisogna andare a lavorare! La passione per il lavoro può farti perdere l'attenzione nei rapporti personali. È chiaro che la sera sei stanca, ma bisogna evitare il conflitto. Quando la tua testa è occupata con gli affari, non è il caso di mettersi a testare la solidità dei rapporti. Inoltre, il tuo partner, cioè colui che porti nel cuore davvero, deve sapere che è importante per te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:56 pm

danna54 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Che bello una tisana...una tua tisana Dolcissima a scaldarci corpo ed anima. Grazieeeeee I love you  I love you
Che ne pensi se la chiamassimo ......La tisana stellata di Luna??? Wink Wink Wink

Il racconto è bellissimo e ci riporta ad atmosfere intime e familiari per alcune di noi...santa santa

Come sarà questo mio mese di Dicembre 2014??? 18/ 6/1958

Una tisana dedicata? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes così se a qualcuno viene il mal di pancia saprà chi trovare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a parte gli scherzi, dannina mia...grazie del pensiero Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed e vediamo ora il tuo Dicembre Wink e qua devo svelare il secondo incontro di "anime gemelle" eh sì cara dannina mia....tu e bardamunina siete anime gemelle e nella vita precedente a questa eravate "mamma e figlia"....un po' come vi succede in questa vita, dove il rapporto è quello di una madre che protegge e tiene per mano una figlia, pur senza esserlo secondo sangue Smile Infatti dannina, anche tu come bardamunina hai il "7" come amuleto per Dicembre ed anche per te Dicembre sarà il mese in cui ti dovrai dare tempo, per cogliere i successi futuri. In questo mese ti può sembrare che il tempo vada lentamente ed accadano poche cose.  Guarda la situazione da un'altra prospettiva e ti accorgerai che in questo mese si preparano aventi che avranno la loro piena realizzazione, positiva per te, nel tempo a venire, dove rafforzerai la tua posizione e quindi inizia a buttare via passività e malinconia. Il destino ti dà l'opportunità di fare le cose per le quali di solito non avevi abbastanza tempo, utilizza questa opportunità con saggezza! Devi trovare il tempo per la pianificazione e l’elaborazione strategica, in campo professionale, preparandoti al meglio e valutando tutte le opportunità che ti si presenteranno. In amore la mancanza del partner può sembrare difficile, ma sembra così solo a causa della pressione del momento. Utilizza questo tempo per incontrare gli amici. Le conversazioni sincere ed il ripensamento ti aiuteranno a capire che la libertà ha anche i suoi vantaggi.

Si Mamma e figlia... ho sempre avvertito questo senso di protezione nei suoi confronti. I love you  I love you Infatti ,mi dispiace andare via anche per questo Dolcissima.

Comunque oltre a Bardamuina , ti confido anche io un mio segreto. Cool  
In questo forum ,ho incontrato un'altra persona Emmina..Io e Lei forse siamo state anime gemelle in un altra vita, non so con quale ruolo, ma sento molto questa cosa dentro di me.
Lei per me è davvero speciale, ed insieme condividiamo tanto ,anche se la distanza che ci separa è notevole.
Con lei c'è tanta empatia  sia animica che mentale   ed uno scambio ricco ed intenso anche delle nostre emozioni più profonde..pur nel rispetto delle nostre diversità ...ringrazio il Cielo per avermela fatta incontrare di nuovo..chissà cosa avremo di nnuovo da imparare insieme e quali esperienze... I love you I love you

E secondo te, perchè sto spingendo emmina a chiedere come sarà il suo Dicembre? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:57 pm

E' verissimo! Lo sento anch'io quello che dici e ringrazio il cielo anch'io. E ringrazio anche te. I love you Che bell'emozione, anche questa. Ti ringrazio tanto, Danna. I love you Chissà in quali vite ci siamo incontrate e che cosa facevamo, e quali erano i nostri legami e che cosa ci siamo lasciate dietro da compiere! Quanta curiosità per questi misteri. Un giorno sapremo tutto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 4:59 pm

Luna, non posso resistere, a questo punto. lo chiedo. Emmalou ( Wink ) 31/01/60.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:01 pm

Acquamarina ha scritto:
Eccoci al primo dicembre accolto dalle bellissime decorazioni natalizie che hanno sempre un effetto magico e mi fanno desiderare di tornare alle elementari quando in questa data si iniziavano a studiiare poesie e fare piccoli lavoretti natalizi...

Cara Luna, posso chiedere che numero mi accompagnerà in questo mese che mi sembra già piuttosto impegnativo...?
Acquamarina 8/3/67
Grazie Smile

Tu devi chiedere Acquolina mia Smile Dicembre sarà il mese delle "comunicazioni" stellina mia e sarai sostenuta dal un magico "3"...il numero "perfetto" Wink Questo mese sarà diverso dagli altri, avrai un sacco di comunicazioni. Inoltre, riuscirai a rinnovare i vecchi contatti, che credevi persi o rovinati. Esprimi i tuoi pensieri, condividi la tua esperienza, insomma, in ogni caso non essere indifferente! La tua creatività sarà massima. Il tuo modo di parlare attirerà l’attenzione degli altri e ti porterà ad essere ascoltata dal prossimo, come mai è stato prima d'ora. Il ritmo della vita si accelererà. Ricava profitto da questo momento. Non concentrarti sui problemi, riposati e guardali da un altro lato. Dopo di che, probabilmente, vorrai cambiare qualcosa. In tal caso, abbi il coraggio di esprimere le tue idee e costringi gli altri a sentirti. Questo è anche il mese per agire. Questo è il periodo per la riconciliazione e la normalizzazione delle relazioni. Non aver paura di dire ciò che hai nel cuore. La sincerità ti darà nuove possibilità nel tuo rapporto con il partner. Forse potrai sentire quello che non hai aspettato, ma questo ti darà una spinta di auto-sviluppo. I rapporti con gli amici di questo mese saranno molto aperti e sinceri. Goditi dell' armonia e della comprensione reciproca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:08 pm

Ma che meraviglia questa cosa delle anime gemelle!!!
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:10 pm

emmalou ha scritto:
E' verissimo! Lo sento anch'io quello che dici e ringrazio il cielo anch'io. E ringrazio anche te.  I love you Che bell'emozione, anche questa. Ti ringrazio tanto, Danna. I love you Chissà in quali vite ci siamo incontrate e che cosa facevamo, e quali erano i nostri legami e che cosa ci siamo lasciate dietro da compiere! Quanta curiosità per questi misteri. Un giorno sapremo tutto. Very Happy

I love you I love you I love you I love you

Un giorno sapremo tutto..si ne sono certa cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:13 pm

Forse, come sempre nei casi di reincarnazione, nell'antico Egitto e invece di telefonate chilometriche ci scrivevamo su papiri formato gigante Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:18 pm

Grazie Luna...la parola normalizzazione dei rapporti mi sembra quasi utopia e sarebbe bellissimo se succedesse. Ultimamente sono molto spaventata dalla crisi in cui è caduto I.
anche se spero che possa portare buoni frutti alla fine e sono spaventata dai cambiamenti al lavoro...ma spero che possano portare buoni frutti, alla fine Very Happy Un sostegno per una buona comunicazione mi serve proprio, anche perchè comunicare bene vorrebbe dire pensare bene. Per ora è caos...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:28 pm

emmalou ha scritto:
Luna, non posso resistere, a questo punto. lo chiedo. Emmalou ( Wink ) 31/01/60.

Sei arrivata finalmente Smile emmina mia cara per te un bellissimo e magico "6" (non fare quella faccetta delusa, perchè c'è il legame che tu senti) Infatti il "6" è il numero immediatamente precedente al "7"....e questo sta ad indicare che tu e dannina, nella vita immediatamente precedente a questa, eravate sorelle e tu eri la "saggia" della situazione Wink Questo mese di Dicembre è tranquillo, ma non per questo noioso, anzi sarà all'insegna della fortuna. Sarà possibile unire la carriera con la famiglia. Così sarai razionale nel lavoro e generosa e premurosa con le persone care, regalandoti così un mese che ti darà una sensazione di perfetta armonia e soddisfazione. Questo periodo ti darà la ricchezza materiale e tante idee creative. I vecchi progetti possono finalmente dare i loro frutti. Nel tuo Dicembre, però, le priorità principali sono la famiglia e la casa. Ora i tuoi cari hanno bisogno di te, hanno bisogno del tuo amore e della tua attenzione. Sii sincera e regala loro tutto l’affetto che hai nel cuore....e dulcis in fundo, in questo mese potresti incontrare o rincontrare l'uomo con cui in futuro riuscirai a costruire una famiglia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:30 pm

Acquamarina ha scritto:
Grazie Luna...la parola normalizzazione dei rapporti mi sembra quasi utopia e sarebbe bellissimo se succedesse. Ultimamente sono molto spaventata dalla crisi in cui è caduto I.
anche se spero che possa portare buoni frutti alla fine e sono spaventata dai cambiamenti al lavoro...ma spero che possano portare buoni frutti, alla fine Very Happy Un sostegno per una buona comunicazione mi serve proprio, anche perchè comunicare bene vorrebbe dire pensare bene. Per ora è caos...

E tu Acquolina disegnati un bel "3" e portalo sempre con te durante tutto questo mese Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:31 pm

emmalou ha scritto:
Forse, come sempre nei casi di reincarnazione, nell'antico Egitto e invece di telefonate chilometriche ci scrivevamo su papiri formato  gigante Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:40 pm

DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Luna, non posso resistere, a questo punto. lo chiedo. Emmalou ( Wink ) 31/01/60.

Sei arrivata finalmente Smile emmina mia cara per te un bellissimo e magico "6" (non fare quella faccetta delusa, perchè c'è il legame che tu senti) Infatti il "6" è il numero immediatamente precedente al "7"....e questo sta ad indicare che tu e dannina, nella vita immediatamente precedente a questa, eravate sorelle e tu eri la "saggia" della situazione Wink Questo mese di Dicembre è tranquillo, ma non per questo noioso, anzi sarà all'insegna della fortuna. Sarà possibile unire la carriera con la famiglia. Così sarai razionale nel lavoro e generosa e premurosa con le persone care, regalandoti così un mese che ti darà una sensazione di perfetta armonia e soddisfazione. Questo periodo ti darà la ricchezza materiale e tante idee creative. I vecchi progetti possono finalmente dare i loro frutti. Nel tuo Dicembre, però, le priorità principali sono la famiglia e la casa. Ora i tuoi cari hanno bisogno di te, hanno bisogno del tuo amore e della tua attenzione. Sii sincera e regala loro tutto l’affetto che hai nel cuore....e dulcis in fundo, in questo mese potresti incontrare o rincontrare l'uomo con cui in futuro riuscirai a costruire una famiglia.
Grazie, Luna! Temevo un responso che potesse scoraggiarmi e invece è proprio splendido!!! Bellissimo! Grazie davvero di cuore. ora dovrò metterci del mio, vero? E quest'uomo, quest'uomo...I love you Smile Danna, eravamo sorelle Smile Io la saggia Very Happy Very Happy Very Happy Mi si addice molto Winkrabbit rabbit rabbit Grazie, Luna, è un bellissimo stimolo all'azione.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:41 pm

E' il tuo mese emmina...mettici del tuo e sarà un mese "grandioso" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 EmptyLun Dic 01, 2014 5:43 pm

Grazie Smile disegnerò un bel 3!
Ah...belle le preghiere che hai messo nel guest book.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





01 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2014   01 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
01 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 24 DICEMBRE 2014
» 17 DICEMBRE 2014
» 04 DICEMBRE 2014
» 11 DICEMBRE 2014
» 18 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: