StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

04 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
+5
DolceLuna
Bardamu
danna54
Magnolia
esmeralda
9 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyMer Dic 03, 2014 11:23 pm

IL GLOBO DI NATALE

04 DICEMBRE 2014 Toys-n10

RACCONTO DI NATALE

LA LETTERINA DI ANNA

(fiaba di Stefy D’Elia)

Quella mattina Anna si era svegliata proprio sconsolata. Era la Vigilia di Natale e lei non
sapeva ancora che regalo chiedere a Babbo Natale. Aveva troppe idee: una bambola, il libretto dell’orsetto Teddy, un album da colorare...La sua mamma, però, le ha detto di scegliere una cosa sola, la più importante. La più importante! «Come si
fa a sapere qual è la cosa più importante?» brontolò tra sé e sé Anna e, assorta nei suoi pensieri, si avviò verso la cucina. Buuuh Buuuh un lamento attirò la sua attenzione, veniva dal ripostiglio, qualcuno stava piangendo ed era proprio disperato. «Chi sei?» chiese Anna.
«Sono Tobia, un folletto di Babbo Natale» rispose una vocina triste triste. «E perchè piangi nel mio ripostiglio?» «Mi è stato affidato un compito importantissimo, devo portare le lettere dei bambini a Babbo Natale. Questo è il mio primo incarico, ci tenevo a essere
il più veloce, ma tu non hai ancora scritto la tua letterina. Non farò mai una bella figura.»
E così dicendo iniziò a piangere ancora più forte. Anna era davvero mortificata: stava per rovinare il Natale a Tobia. Sapeva cosa doveva fare e tornò con lui nella sua cameretta.
Scrisse la sua lettera a Babbo Natale e la consegnò al folletto che volò via ringraziando felice. La lettera diceva: «Caro Babbo Natale, niente regali per me quest’anno. Mandami Tobia il prossimo anno, vedrai sarà il folletto più veloce di tutti. Con affetto Anna.» Anna era stata generosa. Aveva regalato la sua letterina al suo nuovo amico.

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

IL POZZO, IL FIUME, IL PONTE E LA FONTANA

La simbologia dell’acqua è articolata e complessa, è scontato e nel presepe ruota attorno al fiume, alla fontana, al ponte, al pozzo. Il pozzo è uno degli elementi più ricorrenti nella tradizione natalizia, perchè rappresenta il collegamento tra la superficie e le acque sotterranee. Alla figura del pozzo si richiamano molte altre credenze e leggende natalizie. Una volta ci si guardava bene dall'attingere acqua dal pozzo nella notte di Natale. Si credeva, infatti, che quell'acqua contenesse spiriti diabolici capaci di possedere la persona che l'avesse bevuta. Ancora “Maria ‘a manilonga”, della tradizione natalizia napoletana, è un essere demoniaco, un sorta di anti-Madonna, che trascina nel fondo buio del pozzo le anime incaute, che si sporgono a cercare di penetrare il mistero profondo. Il pozzo può anche alternarsi con il fiume. Il fiume in sè (di solito un ruscello) è simbolo dello scorrere della vita dalla sua origine, nascosta nel mistero della montagna, alla sua fine nel laghetto, quasi sempre presente, ma è anche simbolo della rinascita nel battesimo e quindi confine fra la vita spirituale e la morte. Il fiume è elemento di divisione ed, ancora oggi, molti confini seguono il suo corso, ma anche di unione, sia in quanto naturale via di comunicazione fra le genti sia per la presenza del ponte, pericoloso da attraversare ed insidioso, così come il processo catartico di inizializzazione alla fede, perché con la sua strettezza, e come passaggio obbligato molto si presta ad agguati e tentazioni.
Molti sono i riti collaterali e le superstizioni popolari legate al ponte; personaggi macabri e strani vi appaiono, come il lupo mannaro, la monaca con la testa mozza dell’amante decapitato, il diavolo che lo ha costruito ed è pronto a farlo crollare per la perdizione del viandante, il suicida, l’impiccato… Talvolta all’Epifania la scena del ponte si arricchisce dei dodici frati scalzi che si allontanano. Iconografici con il pollice della mano sinistra alzata e fiammeggiante rappresentano i dodici mesi dell’anno (o i dodici giorni del Natale) che riattraversano il ponte al seguito dei Magi per tornare nell’aldilà. La fontana, ancora legata alla simbologia dell’acqua, ha connotazioni invece più solari e gioiose. L’acqua ormai scorre libera e gorgogliante, e non incute più timore. La fontana è per eccellenza luogo di incontro e di apparizioni già in tutte le culture e nei Vangeli apocrifi anche il luogo dell’Annunciazione a Maria.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

CANDELA DI NATALE IN TAZZA

Occorrente:

-Una tazza (sceglietela in base alla personalità della persona a cui la state per regalare. Per esempio, se si tratta di una persona romantica, sarà perfetta una tazza “stile inglese”; una tazza nera e bianca o con colori a contrasto, se si tratta di una persona “fashion”; una tazza di terracotta o anticata sarà perfetta per una persona dall’animo “green”)
-1 candela oro o rossa (anche profumata andrà benissimo)
-Cera d’api
-Un foglio di carta tipo cellophane
-Un nastro di colore rosso
-Un filo di Natale rosso

Preparazione:

Fate fondere la cera d’api. Quando sarà fusa e ben calda, versatene alcune gocce sul fondo della tazza che avete scelto, come regalo. Appoggiatevi la candela, facendo una leggera pressione, perché attacchi bene e stia bella dritta nella tazza. Prendete ora il foglio di carta e mettetevi al centro la tazza – candela; prendete i quattro angoli del foglio ed uniteli in modo da formare un sacchetto che chiuderete con il nastro rosso. Tagliate un pezzetto di filo di Natale rosso ed infilatelo nel nastro, decorando a piacere. Per la chiusura del sacchetto, potete dare comunque sfogo alla fantasia con altre decorazioni natalizie (mazzolini di vischio, palline piccolissime, pigne piccole, angioletti, ecc ecc)

UNA DECORAZIONE NATALIZIA

04 DICEMBRE 2014 Gif6310

UNA DIVINAZIONE

ORACOLO DELLE DIVINITA’ DELL’ELLADE

L’antica Ellade è romantica e misteriosa con i suoi Dei e semidei, che decidevano il destino dei “mortali” ed insegnavano loro come vivere. Dei e semidei non solo conoscevano tutti i segreti del mondo, ma li svelavano agli uomini. Una cosa certa è che erano generosi ed amichevoli verso gli uomini. La metà femminile del Pantheon greco non è solo bella, ma anche potente, infatti non esiste problema che non siano in grado di risolvere. Questo esercito celeste vi aiuterà in ogni situazione ed in ogni problema, aiutandovi a capirne le cause, approfondendone le prospettive ed aiutandovi a decidere su come agire.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 4:21 am

Buongiorno a tutti! !il calendario dell'Avvento è proprio una coccola per me..mi fa compagnia nelle mie sveglie notturne..
Ospite
Ospite

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 6:22 am

Buongiorno! Ciao, Luna. Buongiorno a tutte e tutti. Il sole splende e io sono già in ritardo. A dopo <3
giada
Moderatore
Moderatore
giada

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 6:55 am

Auguro a tutte una splendida giornata...
Buongiorno dolcissima I love you
Magnolia

Magnolia

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:12 am

buongiorno a tutte !! bello il racconto Lunetta !!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:18 am

Buongiorno bellezze Smile sono felice che ognuna di noi trovi qualcosa di buono per sè da ogni "casellina" del calendario Wink
Bardamu

Bardamu

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:44 am

è proprio così! grazie anche per questa giornata I love you
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 9:05 am

Buongiorno!
Io non solo amo molto le spiegazioni delle simbologie, ma oggi sono eccitatissima e non vedo l'ora di provare a fare la tazza-candela! Abbastanza facile anche per una pasticciona come me Very Happy
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 9:16 am

Alla Ellade, che non da una divinazione ma aiuta a capire e agire, vorrei chiedere quali sono le cause che fanon ci permettono di essere una coppia serena, quali sono le prospettive alla luce di egli ultimi tragici eventi e come devo agire io personalmente per migliorare e vivere meglio la situazione?

Ti basta Very Happy
Se no devo andare sull'argomento "pace nel mondo"... :-P

Grazie.
Bardamu

Bardamu

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 9:27 am

Sebbene forse anche io dovrei andare sull'argomento "pace nel mondo" ( grande Acquolina Wink ), vorrei chiedere anche io alla Ellade quali sono le cause della mia confusione e poca serenità sentimentale e cosa posso fare per portare il sereno in questo ambito della mia vita che è sempre stato tormentato. Grazie I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 10:46 am

Acquamarina ha scritto:
Alla Ellade, che non da una divinazione ma aiuta a capire e agire, vorrei chiedere quali sono le cause che fanon ci permettono di essere una coppia serena, quali sono le prospettive alla luce di egli ultimi tragici eventi e come devo agire io personalmente per migliorare e vivere meglio la situazione?

Ti basta Very Happy
Se no devo andare sull'argomento "pace nel mondo"... :-P

Grazie.

Acquolina leggere te è una ventata di allegria Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing vediamo quale divinità dell'Ellade arriva a tuo sostegno Wink Per te si muove la dea PERSEFONE. Persefone appiana le difficoltà e rimuove contraddizioni nel matrimonio ed in suo potere è soprattutto risolvere i problemi in un matrimonio dove c'è una differenza di razza e cultura. Questa Dea ti aiuterà proprio quando ti senti tra due fuochi e non sai che decisione prendere. Nel tuo momento attuale, che è proprio quello che ti vede indecisa tra "andare o stare" la Dea ti consiglia di lavorare per la prospettiva futura e non del singolo momento presente. Impiega le tue energie ed i tempi a venire per costruire un matrimonio che esiste solo sulla carta. Il tuo errore consiste nel voler far ripartire questo matrimonio, ma è una situazione impossibile. Il tuo lavoro deve mirare alla conoscenza reciproca, a scoprire pregi e difetti di uno e dell'altro, a chiedervi se saprete accettarli e conviverci, a mettere in programma che l'amore è dare senza aspettative. I periodi obbligati di allontanamento vanno considerati come un'opportunità per accumulare una carica di energia vitale necessaria per la futura convivenza e non per rimuginare sul passato. Il tuo matrimonio non ha passato, perchè non esiste ancora. Guarda il tuo mondo con lui, con comprensione e non prendere in considerazione le difficoltà del momento presente. Non aver dubbi, se oggi hai seminato il grano nel terreno, domani sicuramente vedrai i germogli desiderati, ma se semini l'erba gramigna, non puoi pretendere che spunti il grano. Fai conto di essere fidanzata, costruisci il tuo futuro con questo tuo fidanzato, conoscendolo sotto ogni punto di vista, datti e dai tempo e tutto si risolverà in gioia e serenità per voi.
danna54

danna54

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 10:53 am

Ed anche oggi... il tuo racconto mi ha riempito di dolcezza I love you I love you
Che bella .. semplice ma di grande significato.
Grazie Luna santa santa santa
Magnolia

Magnolia

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 10:56 am

Ciao Luna anche io vorrei chiedere alla Allade come fare a resistere a questo amore senza cadere in tentazioni , se mai arriveranno, visto che è un amore più platonico che altro ..insomma come fare a non sentire la necessità di un po' di calore ... in particolare in questo periodo dove sono un po' giu' Crying or Very sad
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 11:01 am

Bardamu ha scritto:
Sebbene forse anche io dovrei andare sull'argomento "pace nel mondo" ( grande Acquolina Wink ), vorrei chiedere anche io alla Ellade quali sono le cause della mia confusione e poca serenità sentimentale  e cosa posso fare per portare il sereno in questo ambito della mia vita che è sempre stato tormentato. Grazie I love you

Cara bardamunina Smile per te arriva la Dea ARTEMIDE. Lei apprezza soprattutto l'integrità personale. La purezza spirituale, la castità, saldezza di principi in questioni morali sono le qualità generali che rappresenta Artemide. Lei aiuta le persone a passare attraverso un periodo di incertezza, a superare la riservatezza eccessiva, timidezza ed ingenuità. La carta di Artemide indica che tu sei in disaccordo con te stessa e che provi un forte senso di rimorso. Il suo consiglio per te è: non permettere a nessuno di influenzarti di più di quello che è utile e auspicabile per te. Hai un sacco di pregi e capacità, pertanto sei perfettamente in grado di gestire la tua vita personale e sentimentale senza alcun consiglio da qualcuno. Ma sei spesso troppo severa con te stessa e per questo tendi ad agire con preconcetti, soprattutto verso te stessa. Da qui ti viene un senso spiccato dei tuoi e degli altrui difetti...e per te che sei un'idealista è una lotta con il tuo io e con il mondo.
Quindi, ama te stessa, perché meriti lodi e riconoscimento. Tuttavia, prima di aprire il tuo cuore e permettere di entrare a qualcuno nel sancta sanctorum del tuo "io", guarda attentamente questa persona. Non è tutto oro quello che luccica!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 11:01 am

danna54 ha scritto:
Ed anche oggi... il tuo racconto mi ha riempito di dolcezza I love you I love you
Che bella .. semplice ma di grande significato.
Grazie Luna santa santa santa

Grazie a te dannina Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 11:10 am

Magnolia ha scritto:
Ciao Luna anche io vorrei chiedere alla  Allade come fare a resistere a questo amore senza cadere in tentazioni , se mai arriveranno, visto che è un amore più platonico che altro ..insomma come fare a non sentire la necessità di un po' di calore ... in particolare in questo periodo dove sono un po' giu' Crying or Very sad

Ciao Magnoliettina Smile vediamo quale Dea dell'Ellade arriva in tuo soccorso Smile Ammazza sorellona per te arriva niente di meno che ERA, la Dea per eccellenza e moglie di Zeus Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised ERAEra è la regina di Olimpo, sostiene la fedeltà coniugale, la nobiltà e l'onore, è la patrona del matrimonio e del parto. La carta di Era indica chiaramente che tu hai bisogno di protezione, perchè nutri dubbi sulla fedeltà della persona amata, ma anche verso la tua capacità di essere fedele. Era ti consiglia così:Se sulla strada verso il tuo scopo hai trovato problemi, non tentare di raggiungere il desiderato con metodi discutibili. I migliori vostri alleati sono il sentimento e l’onesta. Non aver paura di spendere tanti sforzi e non rifiutare il sacrificio che il tuo legame ti impone. Comportati come ti consigliano la tua coscienza profonda, quella vera, e la moralità. Sappi che in futuro tale posizione sarà certamente ripagata. Ma non aspettare il bonus o il rimborso per questo sacrificio. Ricordati che è molto importante non soccombere al sospetto, la persona cara è fedele a te ed il tuo comportamento sarà molto offensivo per lui. A te la decisione finale.
giada
Moderatore
Moderatore
giada

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 11:22 am

Dolcissima e se io chiedessi se una dea vuol dirmi qualcosa? Vuol darmi semplucemente un consiglio?
Magnolia

Magnolia

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 11:25 am

Grazie luna , non è perchè creda che lui non sia fedele è solo per una esigenza mia di sentire un po’ di amore intorno da qualche parte ..insomma faro’ questo sacrificio ma come dici tu non avro’ ne bonus ne ricompense Crying or Very sad spero di non vivere poi di rimpianti ....per ora il problema non si pone (non c'è nessuno.. Laughing ) ...sono solo mie fantasie
danna54

danna54

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 12:03 pm

E per me Dolcissima quale Dea arriva a darmi il suo aiuto??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Sempre grazie
danna54

danna54

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 12:06 pm

Bardamù.. ascolta Dolcissima...da una mamma ad una figlia!!!!
Sagge parole che condivido appieno.. e lo sai!! I love you I love you I love you
Ospite
Ospite

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 12:42 pm

Eccomi di ritorno.Io vorrei sapere in che modo potrò essere felicissima in amore. Già ti ringrazio se mi farai rispondere da una dea e non mi dirai di chiedere alla Madonna di Lourdes. Un bacio. Tanti baci.
Bardamu

Bardamu

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 1:06 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Sebbene forse anche io dovrei andare sull'argomento "pace nel mondo" ( grande Acquolina Wink ), vorrei chiedere anche io alla Ellade quali sono le cause della mia confusione e poca serenità sentimentale  e cosa posso fare per portare il sereno in questo ambito della mia vita che è sempre stato tormentato. Grazie I love you

Cara bardamunina Smile per te arriva la Dea ARTEMIDE. Lei apprezza soprattutto l'integrità personale. La purezza spirituale, la castità, saldezza di principi in questioni morali sono le qualità generali che rappresenta Artemide. Lei aiuta le persone a passare attraverso un periodo di incertezza, a superare la riservatezza eccessiva, timidezza ed ingenuità. La carta di Artemide indica che tu sei in disaccordo con te stessa e che provi un forte senso di rimorso. Il suo consiglio per te è: non permettere a nessuno di influenzarti di più di quello che è utile e auspicabile per te. Hai un sacco di pregi e capacità, pertanto sei perfettamente in grado di gestire la tua vita personale e sentimentale senza alcun consiglio da qualcuno. Ma sei spesso troppo severa con te stessa e per questo tendi ad agire con preconcetti, soprattutto verso te stessa. Da qui ti viene un senso spiccato dei tuoi e degli altrui difetti...e per te che sei un'idealista è una lotta con il tuo io e con il mondo.
Quindi, ama te stessa, perché meriti lodi e riconoscimento. Tuttavia, prima di aprire il tuo cuore e permettere di entrare a qualcuno nel sancta sanctorum del tuo "io", guarda attentamente questa persona. Non è tutto oro quello che luccica!

Cara Lunetta e cara mamma Dannina,
lo so che il consiglio è (ahimè) calzantissimo, spero solo che il Cielo (come è stato detto nel primo consulto dell'Avvento) mi dia il tempo per fare chiarezza in primo luogo nei miei e negli altrui sentimenti, senza essere troppo severa con nessuno...e da lì procedere verso la strada più giusta. Forse la dea voleva anche dire di ricercare la strada del dialogo sincero con il diretto interessato invece di rimuginare su ogni cosa? scratch I love you I love you I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 2:51 pm

giada ha scritto:
Dolcissima e se io chiedessi se una dea vuol dirmi qualcosa? Vuol darmi semplucemente un consiglio?

E su cosa giadina dovrebbe venirti in aiuto una Dea? Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 2:53 pm

danna54 ha scritto:
E per me  Dolcissima quale Dea arriva a darmi il suo aiuto??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Sempre grazie

Anche a te dannina pongo la stessa domanda che ho fatto a giadina...e su cosa dovrebbe darti aiuto una Dea? Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 2:57 pm

Bardamu ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:

Cara Lunetta e cara mamma Dannina,
lo so che il consiglio è (ahimè) calzantissimo, spero solo che il Cielo (come è stato detto nel primo consulto dell'Avvento) mi dia il tempo per fare chiarezza in primo luogo nei miei e negli altrui sentimenti, senza essere troppo severa con  nessuno...e da lì procedere verso la strada più giusta. Forse la dea voleva anche dire di ricercare la strada del dialogo sincero con il diretto interessato invece di rimuginare su ogni cosa? scratch I love you I love you I love you I love you I love you

E' indispensabile che ci sia sempre dialogo con la persona interessata e che sia sincero, aperto e volto alla comprensione e non al giudizio Wink
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 3:03 pm

emmalou ha scritto:
Eccomi di ritorno.Io vorrei sapere in che modo potrò essere felicissima in amore. Già ti ringrazio se mi farai rispondere da una dea e non mi dirai di chiedere alla Madonna di Lourdes. Un bacio. Tanti baci.

emmina Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing certo che arriva una Dea per te Wink e che Dea...anche per te arriva ERA, la Regina dell'Olimpo Smile Era indica che hai bisogno di protezione in amore, perchè non ti sei mai sufficientemente pronta per questo sentimento e che inoltre nutri qualche dubbio sulla fedeltà della persona cara. Smile Non nutrire sospetti è il primo passo verso la felicità in amore, il secondo è comportati come sei tu, secondo la tua vera essenza, senza timore di dimostrare i tuoi sentimenti e pensare di essere giudicata infantile o sciocca. Tu sai come far sentire importante la persona amata e sai anche come farle sentire che ci sei, pur nella tua estrema discrezione. Agisci per come ti suggerisce il cuore ed i tuoi sforzi saranno ampiamente ripagati....e senza andare a Lourdes Wink
giada
Moderatore
Moderatore
giada

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 3:07 pm

Hai ragione dolcissima....vorrei ritrovare la speranza in questo amore che sto vivendo. A volte mi scoraggio.
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 3:16 pm

Caspita...molto cruda la mia Dea ma molto vero quello che ne esce, un matrimonio che non è mai stato take. Dopo tanti anni ancora è tutto da fare, a partire dal capire chi siamo e cosa vogliamo!
Lavoraccio.
Grazie, credo che sia uno dei messaggi più utili e difficili che mi siano arrivati finora, ma almeno alla fine del lavoro si intravede la gioia e la realizzazione!
Ospite
Ospite

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 3:20 pm

Ti ringrazio tanto, Luna I love you I love you I love you I love you I love you
danna54

danna54

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 3:33 pm

DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
E per me  Dolcissima quale Dea arriva a darmi il suo aiuto??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Sempre grazie

Anche a te dannina pongo la stessa domanda che ho fatto a giadina...e su cosa dovrebbe darti aiuto una Dea? Smile

Bella domanda la tua Luna.
Nella mia vita ho avuto una adolescenza segnata da un vissuto familiare assolutamente non felice,e ho vissuto dei bruttissimi momenti, carichi di angoscia ed anche di un senso di inadeguatezza e di impotenza...questo malessere, mi ha condotta a voler evadere quella angosciosa realtà,e a fuggire .con il desiderio di potermi ricreare un nuovo nido dove condividere Amore fedeltà ,impegno reciproco, costruzione , verità,e superare tutta la sofferenza di quegli anni.
Ciò che vorrei sapere dalla Dea... è se realizzerò questo ed in che modo. I love you
titti

titti

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 5:03 pm

ciao Luna e ciao a tutte!!!
visto la mia confusione in questo momento su cosa voglio o verrei trovare come lavoro.....vorrei sapere perchè sono sempre così indecisa, se mi chiedessero cosa vorrei fare avrei una sfilza di lavori che penso di saper svolgere ma ala fine non trovo mai nulla e quando lo trovo come fare la cuoca. esce subito una complicazione che mi porta a dove sono ora!!!! a casa!!!!!penso di essere sfortunata in questo campo.....
non so se la divinazione mi potrà dare le risposte che cerco......proviamo o aspetto altre divinazioni??
grazie Luna
samos

samos

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 6:07 pm

Cara Lunettina e care streghette BUONA SERATA a tutte I love you I love you I love you I love you
la storia di Natale mi ha fatto pensare a una bambina che conosco ( è stata mia alunna ma è anche la sorella del ragazzino a cui do ripetizioni) che fatalità si chiama Anna e proprio l'altro ieri mi ha fatto vedere tutta orgogliosa la letterina che ha preparato per Babbo Natale: alla fine c'era scritto ...SPERO CHE TI PIACCIANO IL LATTE CALDO E I BISCOTTI CHE TI HO PREPARERO' VICINO ALL'ALBERO ....mi ha fatto sorridere nel vedere come i bambini hanno ancora questa visione così "romantica e poetica " del Natale e aspettano con ansia quella notte. Il tuo racconto mi ha fatto associare Anna proprio alla Anna della storia.
Ho letto con interesse anche i significati del presepe di oggi ...perchè non li conoscevo è ho imparato una cosa in più
GRAZIEEEEE cheers cheers cheers cheers cheers cheers
all'Ellade vorrei chiedere perchè il rapporto con mio fratello è così incrinato , se mai riusciremo a trovare un equilibrio e come potrei superare questa situazione , perchè la pazienza serve ma credimi a volte è davvero difficile.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 7:38 pm

giada ha scritto:
Hai ragione dolcissima....vorrei ritrovare la speranza in questo amore che sto vivendo. A volte mi scoraggio.

In realtà hai già chiesto ieri al Domino di questo amore, però siccome riesco a dare una sfumatura diversa alla domanda, non ti faccio saltare la settimana Wink in tuo aiuto arriva la Dea NYX o NOTTE (forse avrei fatto meglio a farti saltare la settimana Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) Questa dea è misteriosa come la notte ed enigmatica come un sogno. Chi lo sa, forse nel sogno noi siamo reali. E forse solo una notte libera la nostra natura con tutte le sue paure, istinti e desideri. Nix ti protegge e ti dice di seguire le tue interiori intuizioni, perchè le tue aspettative non andranno deluse. Non permetterti di cadere nella malinconia per quei momenti che ti sembrano fallimenti. Rilassati e pensa ad altro.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 7:40 pm

Acquamarina ha scritto:
Caspita...molto cruda la mia Dea ma molto vero quello che ne esce, un matrimonio che non è mai stato take. Dopo tanti anni ancora è tutto da fare, a partire dal capire chi siamo e cosa vogliamo!
Lavoraccio.
Grazie, credo che sia uno dei messaggi più utili e difficili che mi siano arrivati finora, ma almeno alla fine del lavoro si intravede la gioia e la realizzazione!

E' vero Acquolina è una risposta dura e cruda, ma sono sicura che ti aiuterà a fare luce dove c'è buio I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 7:40 pm

emmalou ha scritto:
Ti ringrazio tanto, Luna I love you I love you I love you I love you I love you

E di che? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
giada
Moderatore
Moderatore
giada

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 7:42 pm

Dolcissima ma io al domino non ho fatto domanda...ieri ho saltato la divinazione. Non sono stata io
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 7:50 pm

danna54 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Sempre grazie

Nella mia vita ho avuto una adolescenza segnata da un vissuto familiare assolutamente non felice,e ho vissuto dei bruttissimi momenti, carichi di angoscia ed anche di un senso di inadeguatezza e di impotenza...questo malessere, mi ha condotta a voler evadere quella angosciosa realtà,e a fuggire .con il desiderio di potermi ricreare un nuovo nido dove condividere Amore fedeltà ,impegno reciproco, costruzione  , verità,e superare tutta la  sofferenza di quegli anni.
Ciò che vorrei sapere  dalla Dea... è se realizzerò questo ed in che modo. I love you

Per te dannina arriva la Dea GAIA. Gaia è il simbolo della nascita, della rinascita e di tutto ciò che cresce e si sviluppa. La carta di Gaia significa che hai necessità di tornare alla tua origine, per risolvere i problemi nel rapporto con i genitori, prima che sia troppo tardi. Anche se Gaia arriva soprattutto per dirti che la tua situazione problematica ha le sue radici nelle tue vite passate. Gaia ti dice: Non permettere che i sogni e le fantasie diventino per te più importanti della realtà. Cerca di dedicare il tempo e gli sforzi alle cose reali e vere. Risolvendo i compiti concreti e progettando gli obiettivi raggiungibili, potrai sentirti sicura e stabile.
Se ci sono delle difficoltà, non farti prendere dal panico e non ti arrendere. Impara ad essere attenta e a non ripetere gli errori. Credi, le informazioni e le situazioni negative si possono trasformare a tuo favore. Non dimenticare che non sei sola nella lotta con le difficoltà. Intorno hai persone, ma soprattutto Due Esseri Angelici che ti aiutano, senza bisogno che tu chieda continuamente il Loro aiuto. Puoi fidarti di loro e approfittare del Loro aiuto. Fai attenzione ad una sola cosa, ossia non permettere più a nessuno di abusare della tua situazione di bisogno, carpendo la tua buona fede e riducendoti in uno stato di credulità cieca.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:00 pm

titti ha scritto:
ciao Luna e ciao a tutte!!!
visto la mia confusione in questo momento su cosa voglio o verrei trovare come lavoro.....vorrei sapere perchè sono sempre così indecisa, se mi chiedessero cosa vorrei fare avrei una sfilza di lavori che penso di saper svolgere ma ala fine non trovo mai nulla e quando lo trovo come fare la cuoca. esce subito una complicazione che mi porta a dove sono ora!!!! a casa!!!!!penso di essere sfortunata in questo campo.....
non so se la divinazione mi potrà dare le risposte che cerco......proviamo o aspetto altre divinazioni??
grazie Luna

Cara tittina Smile per te arriva DEMETRA. La famiglia, la maternità (e paternità, naturalmente) sono i concetti di cui Demetra è responsabile. Lei è la dea-madre e la patrona della famiglia e del benessere. Ma lei è anche un’arbitra nelle controversie familiari. A quanto pare, la tua situazione di eterna indecisione, mascherata da troppe idee che si accavallano, è connessa a questo: ti porti dietro una situazione di rancore con la tua famiglia d'origine, che purtroppo rimane ancora irrisolta. Demetra ti consiglia di prestare maggiore attenzione alla creazione di un ambiente confortevole nella tua casa. Prova a pensare a quanti giorni non hai chiamato i tuoi genitori e continui ancora a non chiamare la tua famiglia d'origine (che non comprende solo i genitori ovviamente)
Prenditi cura dei figli e del marito. Questo ti aiuterà a capire qualcosa che fin ora era lontano dal tuo campo di pensiero. Devi anche rivedere i metodi e lo stile della conduzione dei rapporti e della comunicazione con i tuoi familiari.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:08 pm

samos ha scritto:
Cara Lunettina e care streghette BUONA SERATA a tutte I love you I love you I love you I love you
la storia di Natale mi ha fatto pensare a una bambina che conosco ( è stata mia alunna ma è anche la sorella del ragazzino a cui do ripetizioni) che fatalità si chiama Anna e proprio l'altro ieri mi ha fatto vedere tutta orgogliosa la letterina che ha preparato per Babbo Natale: alla fine c'era scritto ...SPERO CHE TI PIACCIANO IL LATTE CALDO E I BISCOTTI CHE TI HO PREPARERO' VICINO ALL'ALBERO ....mi ha fatto sorridere nel vedere come i bambini hanno ancora questa visione così "romantica e poetica " del Natale e aspettano con ansia quella notte. Il tuo racconto mi ha fatto associare Anna proprio alla Anna della storia.
Ho letto con interesse anche i significati del presepe di oggi ...perchè non li conoscevo è ho imparato una cosa in più
GRAZIEEEEE cheers cheers cheers cheers cheers cheers
all'Ellade vorrei chiedere perchè il rapporto con mio fratello è così incrinato , se mai riusciremo a trovare un equilibrio e come potrei superare questa situazione , perchè la pazienza serve ma credimi a volte è davvero difficile.

Samossina cara per risolvere il tuo problema arriva una Dea decisamente importante...la Dea NEMESI. Nemesi nelle mani ha la spada del contrappasso per l'ingiustizia nel confronto delle altre persone. Proprio lei aiuta a mantenere l'equilibrio desiderato che in società si chiama codice morale ed etico. Quando arriva questa Dea significa che ti sei trovata di fronte alla disonestà, indegnità o ingiustizia nei tuoi confronti. Nemesi ti consiglia: Non vale la pena coltivare l’offesa e tenere a mente i piani di vendetta. Non otterrai nulla di buono. E tuttavia, è completamente inutile perdere il tempo senza far nulla, lamentandoti del destino. Naturalmente, hai anche tu il diritto alla ricompensa per la pazienza ed i bocconi amari che ogni tanto mandi giù, ma puoi raggiungerla solo con la pazienza ed il lavoro personale costante, andando incontro a chi si dimostra scontroso ed a volte capriccioso. Nonostante le difficoltà e gli insuccessi temporanei, ricordati che la fortuna aiuta gli audaci e i generosi.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:11 pm

giada ha scritto:
Dolcissima ma io al domino non ho fatto domanda...ieri ho saltato la divinazione. Non sono stata io

Giadina ho sbagliato io a dire Domino, volevo dire l'Oracolo del Sì e del No...inoltre hai postato anche la domanda alle carte sulla tua storia e questo tutto a poca distanza di giorni...per questo avrei dovuto non estrarti la Dea dell'Ellade...ma loro che sono più sagge di me, hanno mandato NYX proprio per invitarti a non cadere nell'errore della troppa ansia per una risoluzione frettolosa della situazione...lascia che la storia si evolva come deve Wink
giada
Moderatore
Moderatore
giada

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 8:16 pm

Pensavo che chiedendo domande completamente diverse potessi farlo. Cmq ho capito. Preferisco a questo punto le sibille quando potrai. Adesso mi fermo. Grazie.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 9:16 pm

Ci sono altre mille domande che puoi fare giadina Wink
danna54

danna54

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 10:13 pm

DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Sempre grazie

Nella mia vita ho avuto una adolescenza segnata da un vissuto familiare assolutamente non felice,e ho vissuto dei bruttissimi momenti, carichi di angoscia ed anche di un senso di inadeguatezza e di impotenza...questo malessere, mi ha condotta a voler evadere quella angosciosa realtà,e a fuggire .con il desiderio di potermi ricreare un nuovo nido dove condividere Amore fedeltà ,impegno reciproco, costruzione  , verità,e superare tutta la  sofferenza di quegli anni.
Ciò che vorrei sapere  dalla Dea... è se realizzerò questo ed in che modo. I love you

Per te dannina arriva la Dea GAIA. Gaia è il simbolo della nascita, della rinascita e di tutto ciò che cresce e si sviluppa. La carta di Gaia significa che hai necessità di tornare alla tua origine, per risolvere i problemi nel rapporto con i genitori, prima che sia troppo tardi. Anche se Gaia arriva soprattutto per dirti che la tua situazione problematica ha le sue radici nelle tue vite passate. Gaia ti dice: Non permettere che i sogni e le fantasie diventino per te più importanti della realtà. Cerca di dedicare il tempo e gli sforzi alle cose reali e vere. Risolvendo i compiti concreti e progettando gli obiettivi raggiungibili, potrai sentirti sicura e stabile.
Se ci sono delle difficoltà, non farti prendere dal panico e non ti arrendere. Impara ad essere attenta e a non ripetere gli errori. Credi, le informazioni e le situazioni negative si possono trasformare a tuo favore. Non dimenticare che non sei sola nella lotta con le difficoltà. Intorno hai persone, ma soprattutto Due Esseri Angelici che ti aiutano, senza bisogno che tu chieda continuamente il Loro aiuto. Puoi fidarti di loro e approfittare del Loro aiuto. Fai attenzione ad una sola cosa, ossia non permettere più a nessuno di abusare della tua situazione di bisogno, carpendo la tua buona fede e riducendoti in uno stato di credulità cieca.

Dolcissima ,ti ringrazio davvero tanto ... Certo , non lo permetterò più a nessuno . I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 04, 2014 10:40 pm

Sono sicura dannina, che piano piano, imparerai a lasciare fuori dalla tua vita chi cerca di servirsi di te e del tuo candore I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Contenuto sponsorizzato

04 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 04 DICEMBRE 2014   04 DICEMBRE 2014 Empty

04 DICEMBRE 2014
Pagina 1 di 1