StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL CIOCCOLATO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL CIOCCOLATO   BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL CIOCCOLATO EmptyDom Dic 14, 2014 10:29 am

Ingredienti per 30 biscotti:

PER I BISCOTTI:

300 g di farina 00
125 g di zucchero
125 g di burro
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci

PER LA GLASSA:

200 g di cioccolato fondente
50 g di burro

PER LA DECORAZIONE:

zuccherini colorati
codette colorate
confettini argentati


Preparazione: Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mettete in un recipiente farina, zucchero, uova, lievito e burro a fiocchetti ed amalgamate velocemente, fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea.
Non la lavorate troppo, per non farla diventare appiccicosa. Fatene una palla, ricopritela con la pellicola trasparente alimentare e fatela riposare almeno un’ora in frigorifero. Riprendete la pasta e stendetela con il mattarello a circa 3/4 mm di spessore. Formate i biscotti con le formine natalizie o con quelle che avete a disposizione. Mano mano che le formate ponetele in una placca ricoperta con carta forno. Cuoceteli in forno per 15' a 180°. Tirate fuori i biscotti quando cominciano a dorarsi, quindi sfornateli e metteteli a raffreddare su una gratella. Nel frattempo, preparate la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato a pezzetti insieme al burro. Girate con un cucchiaio di legno fino a che il cioccolato non si sarà completamente sciolto. Immergete la metà di ogni biscotto nella cioccolata fusa e poggiatelo su una teglia, coperta di carta forno, a solidificare. Prima che la glassa si solidifichi totalmente, però, decorate il biscotto a piacere, utilizzando zuccherini, confettini argentati e codette colorate, secondo la vostra fantasia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
BISCOTTI DI NATALE GLASSATI AL CIOCCOLATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BISCOTTI DI SAN VALENTINO
» TARTUFI DI CIOCCOLATO
» PUPAZZI TRASFORMATI IN BISCOTTI
» BISCOTTI A FORMA DI ZUCCA
» GINGERBREAD (Biscotti speziati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I DOLCI-
Vai verso: