StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 buon anno 2015

Andare in basso 
+12
danna54
Bardamu
DolceLuna
rossel61
Magnolia
saloua
titti
Acquamarina
esmeralda
meletta
giada
samos
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team



Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 3:54 pm

Strani amoriiiiiiiiiiiiiii che vanno e vengonooooooooooooooooooooooooooooo nei pensieri che li nascondonoooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: :)    buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 3:59 pm

hahahah Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy aaahh ho capito..si ho appena ricevuto una proposta di convivenza sempre dal mio ex..il padre di mio figlio..ma non intendo accettare..io ancora aspetto l amore..quello giusto che mi avevi detto tu..ricordi? non ho chiesto consulti su ciò perchè immaginavo uscisse nelle carte sempre il rospo hahahah..in verità l anno scorso ho conosciuto qualcuno..ma sono uscita poche volte..e poi boh..è finita là..niente combino Luna Neutral
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:03 pm

A zia Luna non si nasconde nulla Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sei giovane, non buttarti via...e dai un bacio al piccolo ometto (ogni tanto guardo la vostra foto...è un ricordo bellissimo) Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: :)   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:09 pm

si si sicuramente non è lui che fa per me..devo evolvere..non involvere .il piccolo è diventato monello Very Happy grazie..che bel pensiero il tuo I love you I love you I love you
Luna..ma tu sai qualcosa che mi sfugge? Laughing Laughing quando fai certe domande è perchè sai qualcosa Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:12 pm

Questa e la dimostrazione di quanto dolcissima sia vera!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:19 pm

yasmin ha scritto:
si si sicuramente non è lui che fa per me..devo evolvere..non involvere .il piccolo è diventato monello Very Happy grazie..che bel pensiero il tuo I love you I love you I love you
Luna..ma tu sai qualcosa che mi sfugge? Laughing Laughing  quando fai certe domande è perchè sai qualcosa Very Happy Very Happy Very Happy

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh io non so niente...dormivo giuro Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:20 pm

giada ha scritto:
Questa e la dimostrazione di quanto dolcissima sia vera!!!!! I love you

mannaggia giadina mi hai fatto piangere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad erano lì, soffocate...hai aperto bocca e ora c'è un fiume in piena....ti sei giocata il naso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:23 pm

buona serata a tutte ...è finito anche questo venerdì lavorativamente parlando cheers auguro a tutte voi un sereno w.e. I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:28 pm

Buon fine settimana anche a te sorellona...soprattutto sereno Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:30 pm

Buonasera a tutte! Ho appena finito di preparare una torta salata!
Ehi yasmin chi si rivede!! Ma ringhetto?? Chissà che fine ha fatto! !!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:33 pm

Noi non siamo degne di ringhetto esmeraldina...siamo fuorvianti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes adesso però, hai sollevato la mia curiosità di cuoca e voglio sapere tutto della tua torta salata Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:34 pm

Lo sai come e fatta la tua giadina,parlo poco ma quando parlo dico cio che penso I love you
Mi spiace averti fatto piangere,ma sono contenta di essermi giocato il naso con te ahahahah
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:42 pm

Fuorvianti? ????? Cioè?
Ho preparato un ripieno con radicchio di Trevso e cubetti di speck fatti rosolare in un soffritto di cipolla.. cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:43 pm

giada ha scritto:
Lo sai come e fatta la tua giadina,parlo poco ma quando parlo dico cio che penso I love you
Mi spiace averti fatto piangere,ma sono contenta di essermi giocato il naso con te ahahahah

Lo so giadina e ti ringrazio per questo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:45 pm

esmeralda ha scritto:
Fuorvianti? ????? Cioè?
Ho preparato un ripieno  con radicchio di Trevso e cubetti di speck fatti rosolare in un soffritto di cipolla.. cheers

Il gruppo di preghiera che frequenta gli ha detto che il contatto con noi è peccato e che il suo percorso interiore e spirituale non prevede che stia vicino a noi ed alla nostra famiglia...pertanto è giusto lasciarlo libero Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:47 pm

Cosa aspetti a scrivere la ricetta che poi la riporto nel nostro angolo "culinario" con tanti ringraziamenti alla streghetta esmeraldina...come è già avvenuto per altre streghette....su su spirito di condivisione Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:49 pm

Mche cosa curiosa! !!! Tipo una specie di setta?
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: :)   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:49 pm

ragazze io l ho sentito un paio di volte ..ma poco..perchè era di fretta..ce l ho su facebook..però da quando è mancata sua mamma penso si sia un pò ritirato..magari è una sofferenza interna che si porta,e sinceramente eventi simili segnano,quindi non ho voluto disturbarlo..magari quando avrà più voglia di parlare si farà vivo ..non sapevo che frequenta gruppi di preghiera
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:54 pm

Che bello...ho appena scoperto che il messaggio che ho scritto dieci minuti fa se lo è mangiato il fantasma formaggino del forum!!!! Sono passata a salutare tra una ripetizione e l'altra ....
Esme mi hai fatto troppo voglia di tortino al radicchio di treviso ....gnam gnam.... io ci aggiungerei anche quadratini di caciotta oppure della ricotta ....ma sembra buono e appetitoso lo stesso!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:56 pm

Sì esmeraldina Smile sai che la chiesa cattolica (non cristiana) condanna tutto ciò che è esoterismo (non rendendosi conto che condanna anche se stessa) e pertanto gli hanno consigliato di non frequentarci...me lo aveva scritto diverso tempo fa (era ancora vivo mio papà quando me lo disse) e gli dissi di seguire il suo cuore e non crearsi problemi per noi, per me in particolare, perchè avrei comunque continuato a pregare per sua mamma e chiedere agli Angeli ciò che fosse meglio per lei Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:57 pm

samos ha scritto:
Che bello...ho appena scoperto che il messaggio che ho scritto dieci minuti fa se lo è  mangiato il fantasma formaggino del forum!!!! Sono passata a salutare tra una ripetizione e l'altra ....
Esme mi hai fatto troppo voglia di tortino al radicchio di treviso ....gnam gnam.... io ci aggiungerei anche quadratini di caciotta oppure della ricotta ....ma sembra buono e appetitoso lo stesso!!!!!!

Pure il nostro forum magna sa'....è vivo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:58 pm

Ma che bella la nuova sezione sulla Astrologia indiana!! Lupo grigio apprezza Very Happy

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 4:59 pm

yasmin ha scritto:
ragazze io l ho sentito un paio di volte ..ma poco..perchè era di fretta..ce l ho su facebook..però da quando è mancata sua mamma penso si sia un pò ritirato..magari è una sofferenza interna che si porta,e sinceramente eventi simili segnano,quindi non ho voluto disturbarlo..magari quando avrà più voglia di parlare si farà vivo ..non sapevo che frequenta gruppi di preghiera

Brava yasmin Smile rispetta i suoi silenzi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:00 pm

Acquamarina ha scritto:
Ma che bella la nuova sezione sulla Astrologia indiana!! Lupo grigio apprezza Very Happy


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing grazie acquolina lupo grigio Wink mi raccomando ritrova in te anche le qualità di questo Segno Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:02 pm

O poverino! !! Mon sapevo di sua mamma. .che brutta notizia
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:03 pm

Non sapevo niente di Ringo e mi spiace apprendere che sua mamma non c'è più Sad

Yasmin fai bene a rispeetare i suoi tempi e nel caso ti contattasse portagli i nostri saluti, ci manca la sua verve Smile
Tu come stai? Avrai un bel da fare col tuo maschietto monellino Smile
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:07 pm

Sarebbe bello Smile per ora posso darti.riscontro soprattutto sui difetti Cool
DolceLuna ha scritto:
Acquamarina ha scritto:
Ma che bella la nuova sezione sulla Astrologia indiana!! Lupo grigio apprezza Very Happy


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing grazie acquolina lupo grigio Wink mi raccomando ritrova in te anche le qualità di questo Segno Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:12 pm

E te pareva Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing però già è qualcosa, perchè quando avrai finito di vedere solo i difetti, finalmente ti accorgerai di avere innumerevoli pregi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:14 pm

Per quanto riguarda la ricetta le dosi sono tutte ad occhio perché diciamo che l'ho prrparata in base a quello che avevo nel frigo..
Quindi si tagliano i radicchi a listarell, per lo speck io avevo una confezoone di cubetti..
In una padella si fa rosolare una cipolla tagliata abbastanza fine in olio extravergine d'oliva, si aggiunge lo speck e quando è dorato si aggiunge il radicchio fino a farlo appassire.
In una ciotola si sbatte con una forchetta un uovo con sale e pepe e si aggounge unpo di panna liquida e grana..si uniscono tutti gli ingredienti e si mescola il tutto..
Poi si prende la pasta sfoglia (ovviamente già pronta!!!!) La si adagia su una tortiera tipo da crostata si buccherella il fondo con una forchetta , si mette il ripieno e si inforna a 180 per una mezz'oretta! !!
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: :)   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:22 pm

si Acquamarina..io l ho saputo da facebook..perchè vedevo i post di condoleanze..e anche con il lavoro non se la spassa affatto..per questo penso si sia un pò ritirato in se stesso..certamente gli trasmetterò i vostri saluti appena parlerò con lui .io insomma mi sembra di sosteggiare nel angolo del tempo delle bermude Laughing Laughing ..spero in una svolta quest'anno..il monello piccolo cresce e fa capricci ..mi sembra un pò dittatore Laughing Laughing Laughing Shocked Suspect ..Luna mi spiace tanto per la mancanza di tuo papà..tu però hai la possibilità di comunicarci..penso sia una cosa emotivamente più confortevole guardando il lato meno negativo delle cose..anche se rimane sempre una mancanza fondamentale..
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:31 pm

Grazie yasmin Smile
Preghiamo per tempi migliori per tutti sunny
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:43 pm

yasmin ha scritto:
si Acquamarina..io l ho saputo da facebook..perchè vedevo i post di condoleanze..e anche con il lavoro non se la spassa affatto..per questo penso si sia un pò ritirato in se stesso..certamente gli trasmetterò i vostri saluti appena parlerò con lui .io insomma mi sembra di sosteggiare nel angolo del tempo delle bermude Laughing Laughing ..spero in una svolta quest'anno..il monello piccolo cresce e fa capricci ..mi sembra un pò dittatore Laughing Laughing Laughing Shocked Suspect ..Luna mi spiace tanto per la mancanza di tuo papà..tu però hai  la possibilità di comunicarci..penso sia una cosa emotivamente più confortevole guardando il lato meno negativo delle cose..anche se rimane sempre una mancanza fondamentale..

Fa i capricci ed è dittatore? Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect chissà da chi avrà preso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...grazie per il pensiero yasmin..sì in effetti io gli parlo, gli parlo tanto e spesso, in molti momenti della giornata, quando magari rientrando a casa, vorrei fosse ancora lì ad aprirmi il garage ed accogliermi con il sorriso...mi rimane il ricordo e questo nemmeno da Lassù potranno portarmelo via Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 5:45 pm

esmeralda ha scritto:
Per quanto riguarda la ricetta le dosi sono tutte ad occhio perché diciamo che l'ho prrparata in base a quello che avevo nel frigo..
Quindi si tagliano i radicchi a listarell, per lo speck io avevo una confezoone di cubetti..
In una padella si fa rosolare una cipolla tagliata abbastanza fine in olio extravergine d'oliva,  si aggiunge lo speck e quando è dorato si aggiunge il radicchio fino a farlo appassire.
In una ciotola si sbatte con una forchetta un uovo con sale e pepe e si aggounge unpo di panna liquida e grana..si uniscono tutti gli ingredienti e si mescola il tutto..
Poi si prende la pasta sfoglia (ovviamente già pronta!!!!) La si adagia su una tortiera tipo da crostata si buccherella il fondo con una forchetta , si mette il ripieno e si inforna a 180  per una mezz'oretta! !!

Pratica, veloce e buonissima direi...una ricetta ad hoc per le Streghette questo tortino alla "esmeralda" Wink grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 6:58 pm

Eh si Lunetta super facile e gustosa!
Del resto questo è il target delle mie ricette Wink
Eh si Samossina con l'aggiunta dei tuoi ingredienti è sfiziosa (forse però un tantino piu calorica!!!)
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:06 pm

Già yammi yammi. ..si Luna dittatore...mi dice sempre mamma ho detto vieni qui :-/ mamma ho detto non si fa così. ..hmmm dispettoso anche
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:11 pm

Quanti anni ha ora il tuo bimbo? ?
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:13 pm

Ne deve fare 4 a marzo..tu invece come va con i tuoi piccolini?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:20 pm

Ma come passa il tempo! !
Io ora piano pianino sto prendendo i ritmi giusti!!
Ho la fortuna che entrambi sono buoni e bravi ma due son sempre due e c'è sempre da fare!!!
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:25 pm

Già con due c'è sempre da fare però ci saranno doppie soddisfazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:26 pm

Caspita ho letto di ringhio e mi spiace per la sua perdita. E di kronos? Qualcuno sa qualcosa? Spero per lui che stia vivendo la sua bella storia d'amore.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:37 pm

Lo puoi proprio ben dire Yasmin!! È davvero una doppia gioia!
Kronos a dire il vero è un po che non lo sento..ci eravamo sentiti in occasione della nascita del piccolo e stava bene! È felice e innamorato e lei mi sembra proprio la donna giusta cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:38 pm

Bene,allora sembra che abbia trovato la donna giusta finalmente...
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 7:52 pm

Buona sera  Smile
Passo per una salutino  Wink
Buona serata a tutte Smile  I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptyVen Gen 16, 2015 8:57 pm

Ciao melettina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 8:01 am

Buon sabato a tutte cheers
Ciao dolcissima I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 8:06 am

Buongiorno forummmmmmmmmmmmmmmmm sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you un sabato di pace e serenità a tutti Smile ciao giadina mia Smile
Un abbraccio di Luce immenso cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 8:27 am

Ciao Luna, ciao ragazze.A dopo.Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 8:47 am

Ciao emmina mia Smile a dopo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 9:02 am

Mi dispiace tantissimo per Ringo.Yasmin se lo senti digli che gli mando un abbraccio. Un abbraccio anche a te
Smile
e infine sono felice per Kronos.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 9:03 am

E non ho ancora visto la nuova sezione Luna. Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 EmptySab Gen 17, 2015 9:44 am

Con tutte le corse che devi fare emmina ci credo che ti sia sfuggita l'ultima sezione Smile tranquilla, hai tutto il tempo per istruirti sulla lontra-acquario Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





buon anno 2015 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon anno 2015   buon anno 2015 - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buon anno 2015
Torna in alto 
Pagina 10 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE FIGLIE DELLA LUNA
» Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti
» Buon giorno e buon w.e.
» Buon 2 gennaio!!!!!
» Luglio inoltrato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: