StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INTRODUZIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

INTRODUZIONE Empty
MessaggioTitolo: INTRODUZIONE   INTRODUZIONE EmptyVen Gen 09, 2015 5:51 pm

La Santità è la vera realizzazione di noi stessi: Dio ci ha creati per essere in Cristo e riflettere un grado della Sua Santità. Ognuno ha una sua specifica santità da realizzare (in famiglia, sul lavoro, nella vita consacrata) e ogni Santo riflette in modo unico la Santità di Dio. Il modo corretto di impostare la vita è dunque quello di capire il disegno di Dio e come realizzarlo. Dio parla al cuore in preghiera e rivela il suo progetto passo dopo passo. La domanda di fondo che ognuno deve porsi non è dunque "cosa voglio fare della mia vita" ma scoprire, giorno dopo giorno, qual è il progetto di Dio su noi stessi. La vita infatti si realizza quando noi abbiamo realizzato ciò che Dio voleva che noi facessimo.

IN COSA CONSISTE LA SANTITÀ – Il grado di santità consiste nell'Amore per Dio e nel donare agli altri questo Amore che Dio dà a noi stessi e che noi accogliamo nel nostro cuore. La misura della Santità non sta dunque nei carismi, ma nella misura di amore di Dio che ognuno accoglie nel proprio cuore. L'Amore di Dio infatti non lo si merita, ma lo si chiede nella preghiera, quindi si deve poi corrispondere a questa grazia aprendo il proprio cuore, per poterlo accogliere in noi. Questo processo di conversione può portare alla Santità anche in breve tempo, come è accaduto per grandi Santi come Sant'Agostino e San Paolo, o addirittura in tempi brevissimi, come nel caso del buon ladrone, crocifisso accanto Gesù, che è stato toccato dalla divina misericordia in punto di morte e che oggi è addirittura venerato come Santo dalla Chiesa Prientale.

LE CHIAMATE DI DIO – Le chiamate di Dio nel corso della vita possono essere molte, di diverso tipo e possono avvenire in molti modi. Ciò che conta è il fatto che dobbiamo essere sempre attenti alle Sue chiamate e pronti ad accoglierle, anche se talvolta possono essere molto impegnative o dolorose da portare avanti: in questo modo Dio plasma la vita di ogni persona e ne fa un autentico capolavoro. Raramente infatti Dio mostra la strada per intero, generalmente Dio conduce la persona passo per passo, così come una madre guida il proprio bambino: avanzando così si avanza nel cammino di fede e volgendo lo sguardo al proprio passato si nota come Dio abbia tessuto in ogni singola vita un ricamo meraviglioso. La vita si distrugge solo quando si perde la fede. Si può perdere tutto, la salute, l'amore, il prestigio, la ricchezza, ma la più grave sconfitta consiste nella perdita di Dio. «Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta» (Mt 6,33). Ed è qua che Esoterismo e Santità si fondono. Ne sono esempio alcuni Santi Cattolici, che si festeggiano nei mesi dell’anno ed alcuni di Loro, sono tra i più importanti della Chiesa Cattolica. Conosciamoli mese per mese, anche sotto questo aspetto, che ci viene tenuto nascosto, come se fosse un “peccato”

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
INTRODUZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INTRODUZIONE
» INTRODUZIONE
» INTRODUZIONE
» INTRODUZIONE
» INTRODUZIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO-
Vai verso: