StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Empty
MessaggioTitolo: LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE   LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE EmptySab Feb 07, 2015 5:04 pm

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Ngdrqh10

Nell’Oroscopo di Nascita, il Sole rappresenta l’essenza, la materia spirituale di cui siamo fatti, la personalità di base; l’Ascendente, invece, racconta quello che gli altri percepiscono immediatamente di noi. Se Sole ed Ascendente sono compatibili tra loro, ossia in Segni Zodiacali affini, il carattere sarà armonico, in caso contrario si materializzano conflitti ed ambiguità, fino a casi più gravi di un vero e proprio sdoppiamento della personalità. Per capire se facciamo splendere il nostro Sole di Nascita o lo nascondiamo dietro una maschera, basta un semplice gioco. Partendo dalla linea Ascendente/Discendente, se il Sole si posiziona nelle Case Astrologiche Settima, Ottava, Nona, Decima, Undicesima, Dodicesima, al di sopra di questa linea quindi, non porti maschere e metti in luce tutte le tue qualità, sia quelle brillanti che quelle meno simpatiche. Se invece, il Sole si posiziona nelle Case Astrologiche Prima, Seconda, Terza, Quarta, Quinta, Sesta, collocandosi sotto la linea Ascendente/Discendente, la maschera prevale, per cui tendi a dissimulare i tuoi desideri, le paure, le scelte, nascondi i sentimenti e le emozioni più profonde, consentendo l’accesso al tuo cuore solo a pochissime persone.
Segno per Segno, scopriamo ora se la personalità di base è trasparente o mascherata, tenendo presente che la chiave di lettura è:

Sole sopra l’orizzonte: personalità non mascherata;
Sole sotto l’orizzonte: personalità mascherata.


ARIETE

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Ariete11


Ascendente tra Toro e Bilancia – Sole sopra l’orizzonte

Con il Sole sfolgorante nella metà superiore dello Zodiaco, nel bene e nel male esprimi sempre te stesso, senza bugie o mezze misure. Adori mettere in vetrina le tue qualità di pioniere, anche spinte alle estreme conseguenze: il coraggio che diventa temerarietà, l’indipendenza che diventa incoscienza. Tutto di punta, senza freni e subito. Con te o è feeling o è antipatia, niente via di mezzo; brilli per sincerità, indipendenza, immediatezza, mai un’esitazione, un ripensamento, ti fa piacere anche ostentare il tuo lato più scomodo, quasi la firma della tua forza di carattere, impermeabile ai giudizi del mondo: sei arrogante, impulsivo, impositivo…chi ti ama ti segua, altrimenti torni a casa sua!!!

Ascendente tra Scorpione ed Ariete – Sole sotto l’orizzonte

Il carattere e la grinta arietina ci sono sempre, ma prima di coglierle appieno e sentirne sulla pelle il fuoco, bisogna frequentarti un po’ ed oltrepassare la barriera del controllo emotivo. Bugie mai, piuttosto il silenzio, rischio sì, ma sempre calcolato. Dietro la maschera, però, c’è una sottile, inconfessata debolezza, forse la paura di una vita banale, vissuta ai ritmi della gente comune: da qui certi exploit di istrionismo e di baldanza. Non sono pubblicità per attrarre gli altri, ma escamotage per convincere te stesso.

TORO

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Toro11


Ascendente tra Gemelli e Scorpione – Sole sopra l’orizzonte

Sei un tipo ossessivo, insicuro, geloso e non cerchi nemmeno di farne mistero; soprattutto non nascondi la tua nota dominante, l’intensa sensualità. Bellissimi i tuoi obiettivi: una vita tranquilla, scandita da ritmi regolari, un porto sicuro dove rifugiarti, possibilmente le braccia della persona amata, fedele, coinvolta emotivamente….almeno quanto te. Nel tuo gioco della verità, non si salva nemmeno il pallino del risparmio, il denaro è una garanzia di sicurezza e tu di garanzie hai un profondo bisogno, sia in banca o al lavoro, che in amore.

Ascendente tra Sagittario e Toro – Sole sotto l’orizzonte

La possessività c’è, anche se la neghi, perché sotto sotto te ne vergogni un po’. Vorresti andare controcorrente, con un’originalità che stupisce ed intriga, tanto che nascondi i lati più prevedibili, banali del tuo essere, quasi fossero colpe. Orrore della banalità, dunque, ma attento, dichiarandoti trasgressivo, senza esserlo davvero, rischi di fornire un binario su cui correre, alla tua infelicità. Attrarrai partner disinvolti, che si aspettano da te la massima tolleranza, o capi che ti terranno costantemente sotto torchio. Tanto a te, fantasioso e creativo come sei, le idee non mancano mai!!!

GEMELLI

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Gemell11

Ascendente tra Cancro e Sagittario – Sole sopra l’orizzonte

Paradosso dei paradossi, tu con le maschere giochi quotidianamente, a cominciare dall’aspetto, dallo stile, compresi i personaggi che inconsciamente imiti, calcandone espressioni ed interiezioni. Forse, più che una persona mascherata sei una carta assorbente, che a contatto con ambienti o persone diverse, ne assorbe involontariamente umori ed atteggiamenti, riproponendoli come un attore di strada, che impiega due secondi a cambiarsi e solo quattro secondi per cambiare copione. Grandi fonti di ispirazione sono cinema e letteratura, ti immedesimi con i personaggi delle storie più avvincenti, insomma, uno, nessuno e centomila, come l’opera pirandelliana.

Ascendente tra Capricorno e Gemelli – Sole sotto l’orizzonte

Se “meno per meno fa più”, mascherando la tua maschera, fai emergere la verità. La tua vera identità attraverso questo gioco di specchi si racconta nella sua autenticità: mille interessi, mille sogni, mille amori, ma nessuno ti tocca nel profondo, sei tu che giochi con la vita e sfidi gli altri a nascondersi, lasciandoti trovare solo quando decidi di porre fine al gioco, perché ti ha annoiato. Anche per te cinema e letteratura sono croce e delizia, ti incitano a immedesimarti in personaggi sempre nuovi, al punto che non sai più chi sei. Allora te ne liberi in un colpo solo, gettandoli lontano, come gli abiti vecchi, che non indosserai mai più.

CANCRO

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Cancro11

Ascendente tra Leone e Capricorno – Sole sopra l’orizzonte

Per quanto tu appartenga ad una specie non mascherata, resti comunque indecifrabile, innanzitutto a te stesso. Ipersensibile ai moti ed agli umori della Luna, vivi in simbiosi con l’ambiente e la sua energia, avvertendone e riproducendone ogni micro cambiamento. Difficile, anzi impossibile, conoscerti davvero, ti dichiari attaccato ai principi ed alla tradizione, ma sta di fatto che segui, inconsapevolmente l’onda, adattandovi spesso aspetto, gesti, umore e gusti. Chi sei? Il riflesso del chiarore lunare, l’eco del mormorio della follia, un frammento dell’Universo con il suo estremo divenire: disconosci il presente, vivi proiettato nel passato, ma sei nel futuro.

Ascendente tra Acquario e Cancro – Sole sotto l’orizzonte

Non porti la maschera solo quando sei nella tana, protetto da pareti discrete e da porte e finestre ben chiuse, custodi dei tuoi segreti. E’ lì che bisogna arrivare per conoscerti e la scoperta può essere piacevolissima: un’anima delicata, forse un po’ troppo suscettibile, ma ricca di ispirazioni preziose e dolcissime fantasie. Sotto la maschera, dura e spinosa, un cuore di morbida crema e chi ti assaggia…non ti molla più!!!


LEONE

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Leone11

Ascendente tra Vergine ed Acquario – Sole sopra l’orizzonte

Impossibile metterti una maschera, la tua solarità la farebbe cadere a pezzi, sciogliendola come cera; tutto di te emerge in piena luce, il lato buono e quello meno buono, perché di cattivo in te non se ne parla…sei generoso, esagerato, sincero, autoritario, quello sì, a volte megalomane e teatrale, ma loro del tuo grande cuore trapela comunque. Non hai bisogno di recite, sul palco metti esclusivamente la tua vita, una personalità che non passa mai inosservata, suscitando emozioni spesso contrastanti, dall’ammirazione all’invidia, fino al tentativo di emulazione.

Ascendente tra Pesci e Leone – Sole sotto l’orizzonte

La tua maschera è composta dai mille ruoli che sai impersonare con l’abilità di un grande attore e ci credi a tal punto che fanno davvero parte di te stesso e crescono e si modificano con te. Crei tu la vicenda, vivendo. Sotto controllo il lato più spinoso del tuo carattere, quell’autoritarismo che dispiace a molti, quell’orgoglio per cui non scendi mai a patti, neppure quando la ragione ti consiglierebbe di accettare. Consapevole e superbo della tua regalità, fingi di nascondere la corona tra gli utensili quotidiani, ma se gli altri non la riconoscono, ti inalberi subito…accusandoli di lesa maestà!!!


VERGINE

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Vergin11

Ascendente tra Bilancia e Pesci – Sole sopra l’orizzonte

Mente nitida e chiara, aspetto pulito e semplice, non ami le contorsioni cervellotiche, i labirinti emozionali, tutto per te ha senso solo quando è applicato a qualcosa di concreto, possibilmente utile anche agli altri. Non hai segreti perché semplicemente sei una persona chiara e lineare, controllata nelle emozioni, scientifica nei processi ideativi e nella comunicazione. Timida, moderata, forse, ma sempre coerente con il tuo pensiero.

Ascendente tra Ariete e Vergine – Sole sotto l’orizzonte

Se decidi di mascherare il tuo mondo interiore, precludendo o celando le emozioni anche a te stesso, il contatto con te diventa una partita a scacchi infinita. La tua intelligenza, unita allo spirito di osservazione, ti permette di studiare l’avversario, prevedendone ogni mossa. Puoi disorientarlo, facendo le finte o neutralizzarlo, spingendolo nell’angolino, dove non ha più possibilità di gioco. Come nemico sei ostico, calmo, controllato e troppo lucido perché ti si possa stare al passo. Con un cervello così hai le situazioni in pugno, sei il burattinaio magico che decide e muove le marionette, senza mai uscire allo scoperto.

BILANCIA

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Bilanc12

Ascendente tra Scorpione ed Ariete – Sole sopra l’orizzonte

Sei l’immagine dell’armonia e della bellezza, sia interiore che esteriore, a prescindere dalle fattezze che ti ha elargito Madre Natura, l’innata capacità di armonizzare, amalgamando quelle parti non perfette in un insieme equilibrato e piacevolissimo. Non si può dire che tu nasconda diplomaticamente le tue pecche (in realtà non moltissime, ad eccezione di indecisione e narcisismo) semplicemente sai metterle in scena con grazia, trasformandole in un vezzo. Magia della suggestione! Non nascondi e non menti, casomai, non dici oppure sorvoli ed il tuo sorriso gentile cancella ogni dubbio.

Ascendente tra Toro e Bilancia – Sole sotto l’orizzonte

Volendo, di maschere sei l’esperto numero 1, a cominciare dal trucco. Hai il talento sottile di rendere piacevole tutto ciò che tocchi, nascondi le asperità e metti in evidenza linee sinuose…magari è un’illusione ottica, ma il risultato è sempre convincente. Il tuo vero problema è non sapere da che parte stare, fatichi a prendere una posizione, perciò ti trattieni nelle retrovie, luogo sicuro dove non rischi una chiamata in causa. La vita con te è allegra e dolce, non sopporti che gli altri notino i tuoi errori, perciò fai bene attenzione a non farne e quando capita, se capita, li insabbi ad arte.

SCORPIONE

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Scorpi11

Ascendente tra Sagittario e Toro – Sole sopra l’orizzonte

Che tu sia mascherato o no, il risultato non cambia, il segreto è il tuo mestiere, sei abilissimo nel nascondere la tua anima, sviscerando invece, impietosamente, quella degli altri. Mente lucida e pupilla indagatrice, ciò che di te stesso fai trapelare con piacere è lo charme; occhiate seduttive e pigri sorrisi, non mancano mai nel tuo repertorio, sfoggi sensualità come un bel gioiello che cattura lo sguardo. Un dettaglio si indovina subito: in te c’è qualcosa di magico, hai il segno delle persone speciali, capaci di scandagliare il passato ed esplorare il futuro, con estrema sicurezza. Credi alla sfera di cristallo ed al tuo mazzo di Tarocchi, ed è per questo che loro ti dicono sempre la verità.

Ascendente tra Gemelli e Scorpione - Sole sotto l’orizzonte

Sembri la classica “acqua cheta” timida, corazzata, apparentemente ombrosa, ma sotto la maschera compassata si agita un magma di pensieri, desideri, ricordi e chi lo indovina, comprende quanto puoi essere interessante. Più che una maschera ti porti addosso una cassaforte ermetica e per accedere alla tua complessa personalità, fatta di volitività, magnetismo, perspicacia, bisogna conoscerne la combinazione. Sotto il profilo erotico, poi, sei una scatola cinese a sorpresa: un magazzino di fuochi di artificio che fai esplodere con la persona amata, quella del cuore, non quella di un’avventura, cioè quella che sa fare vibrare le tue corde segrete. Tra questi splendidi tesori, chiusi nel tuo forziere, però, anche qualche antipatico intruso: la viperetta dell’invidia, il pipistrello della gelosia e naturalmente lo scorpione della rivalsa!!!

SAGITTARIO


LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Sagitt11

Ascendente tra Capricorno e Gemelli – Sole sopra l’orizzonte

Bella forza che non sei mascherato, non ce la faresti mai a sopportarlo, spontaneo, chiassoso, sempre al di sopra delle righe, esagerato in tutto come sei, a cominciare dalla generosità. Di te dai tutto, senza segreti né ombre, sei come un Don Chisciotte con la spada spuntata: chi ti ama ti segua, altrimenti fa lo stesso, prosegui indomito per la tua strada. Se c’è una cosa che detesti, anzi due, sono le ingiustizie e le bugie; un lottatore nato come te, si batte per la verità in nome di leggi interiori, oltre che in nome delle leggi dello Stato, che ritieni comunque secondarie.

Ascendente tra Cancro e Sagittario – Sole sotto l’orizzonte

Niente segreti, nemmeno per te, in realtà sei un Sagittario a tutti gli effetti, idealista, sincero, socialmente impegnato. Solo gli equilibri variano un po’, ovvero le dosi di pepe: sei più “digeribile” e meno “urticante”, con prese di posizione decise, ma non esplosive, per questo gli altri ti danno retta, trascinati dal tuo entusiasmo e dal tuo incrollabile ottimismo. La tua risata sdrammatizza e consola…e chi non si lascerebbe incantare da un tipo così?


CAPRICORNO

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Capric11


Ascendente tra Acquario e Cancro – Sole sopra l’orizzonte

Spiccio e di poche parole, ma così determinato che riesci a mantenere segreti i tuoi piani. Ciò che intraprendi lo fai alla luce del sole, una scalata lenta e costante verso la vetta del successo. Frugalità e risparmio le linee guida di ogni tua iniziativa. Nei rapporti sei avaro di parole, non nascondi ma nemmeno infiori, limitandoti a riportare la cruda realtà dei fatti, come un cronista senza fantasia. Quell’importanza di segretezza che le persone più sensibili indovinano in te, viene dalla tua abitudine al silenzio e magari anche alla solitudine, dal momento che sei molto selettivo e nessuno ti corrisponde pienamente. Non mascherato, ma chiuso, amante dei percorsi iniziatici e del viaggio interiore, alla ricerca di te stesso.

Ascendente tra Leone e Capricorno – Sole sotto l’orizzonte

Ambizione sempre tanta, una ricerca di riscatto ad antichi complessi o sconfitte mai metabolizzate. La tua maschera è l’autocontrollo, nulla trapela di te dietro la faccia di pietra, che non esprime se non vuoi o addirittura di bronzo, perché quando decidi di raggiungere l’obiettivo, sei pronto anche a pestare i piedi agli altri, l’essenziale è arrivare dove hai stabilito. Anche se sembri avaro di sentimenti, in realtà sei solo prudente ed è per questo che eserciti tanto autocontrollo: scottarti due volete con la stessa acqua calda, non ti va proprio a genio.

ACQUARIO

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Acquar11

Ascendente tra Pesci e Leone – Sole sopra l’orizzonte

La decisione di non portare la maschera apposta, anche quando le convenzioni sociali lo prescriverebbero, è un manifesto dichiarato della tua ribellione agli schemi. Ovunque e con chiunque ti senti a tuo agio, a patto di essere esattamente ciò che sei, senza modulare di una nota il tuo hard rock, la musica che ti definisce meglio: con il più alto personaggio pubblico, come con l’ultimo straccione sei sempre te stesso, usi lo stesso linguaggio, indossi lo stesso vestito e se qualcuno si scandalizza o ti critica, ti fai una grassa risata, continuando imperterrito per la tua strada.

Ascendente tra Vergine ed Acquario – Sole sotto l’orizzonte

Dici di non averne, di non volere guinzagli ed obblighi, ma la maschera la porti anche tu ed è la tua originalità, anche quando è forzata e comporta fatica. Di autentico c’è la tua intelligenza, l’amore per i viaggi e soprattutto per l’utopia, il culto per l’amicizia. Le tue ribellioni, invece, sono spesso studiate a tavolino, esattamente come il tuo personaggio, ricalcato da qualche film che ha colpito la tua immaginazione. Puoi essere giullare o pioniere, esploratore o guru a capo di una comunità, estremizzando comunque i tuoi desideri ed i tuoi sogni, perché ciò che ti spaventa di più non è la perdita della libertà, ma la banalità della vita quotidiana e la triste impressione di essere, in fondo, uno dei tanti.

PESCI

LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE Pesci11

Ascendente tra Ariete e Vergine – Sole sopra l’orizzonte

Certo che ti piace nuotare in acque trasparenti, dove tutti possano ammirare la grazia delle tue movenze, la bellezza dei tuoi colori. Sai di essere diverso e ne sei felice, orgoglioso di essere ciò che sei. Sono forse le tue caratteristiche zodiacali o piuttosto la mitizzazione che alcuni ne fanno i tratti salienti del tuo personaggio, ammirato da molti, invidiato da qualcuno: esclusivamente tua la spiritualità, la creatività, la generosità esasperata. “io ti salverò” è il tuo motto altruista, che dichiari a voce alta, tanto da essere udito anche a distanza.

Ascendente tra Bilancia e Pesci – Sole sotto l’orizzonte

Basta guardare il simbolo del tuo Segno per capire chi sei davvero: un pesce rivolto verso l’altro, verso le regioni dello spirito, dell’arte, dell’armonia e l’altro diretto in basso verso la sensualità e di piaceri materiali. In questa alternanza c’è la tua maschera, mostri una faccia o l’altra, a seconda dell’umore del momento, così mutevole che non riesci a stargli dietro neanche tu. Gioia e dolore, erotismo ed ascesi, altruismo e vittimismo si rincorrono a correnti alterne, regalandoti una maschera che nessun altro saprebbe portare: la fluidità, qualcosa che sfugge sempre, inafferrabile come l’acqua, inarrestabile come il vento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LO ZODIACO E LA MASCHERA DELL'ANIMA - SCOPRI LA TUA MASCHERA DAL RAPPOSTO DELL’ASCENDENTE CON IL TUO SOLE NATALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: ABC DELLO ZODIACO-
Vai verso: