| PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Sab Feb 07, 2015 11:05 pm | |
| "L'invecchiare è considerato generalmente come una prova, ed è vero che, per la maggioranza delle persone, invecchiare è una prova penosissima, poiché non hanno vissuto in armonia con le leggi divine. Eppure, in realtà, la vecchiaia può essere il migliore periodo della vita. Per coloro che, in gioventù e in età matura, hanno nutrito un alto ideale, molte cose migliorano durante la vecchiaia: la comprensione, la lucidità… Come spiegarlo? Si direbbe che il cervello non segua la stessa evoluzione del corpo fisico. Le gambe, gli occhi, le orecchie cominciano a tradirci, ma la vita dell'anima e dello spirito diventano sempre più abbondanti e ricche. Come se, infine, si gustassero i frutti dei propri sforzi. Dunque, preparatevi, pensate a vivere correttamente fintanto che siete giovani, per poter gustare più tardi quell'abbondanza di frutti."
Omraam Mikhaël Aïvanhov | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 4:23 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 5:30 pm | |
| |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 6:56 pm | |
| |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 7:14 pm | |
| Io invece mentirei se dicessi di mon avere paura della vecchiaia, mi spaventano il decadimento fisico e la sensazione che se non sono riuscita a costruire abbastanza finché avevo forze ed aspetto piacevole, non avrò più possibilità una volta anziana, con davanti sempre meno tempo e sempre meno energia. Probabilmente è una paura dovuta alla scarsa autostima e fiducia nelle mie capacità. Ammiro e mi scopro ad osservare con attenzione le signore anziane che mi sembrano serene, creative, attive e innamorate della vita, come se potessi scoprire il loro segreto in pochi attimi :-/ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 7:19 pm | |
| Penso che abbiano imparato a dare valore ad ogni momento. Forse con il tempo si impara ad apprezzare quello che si ha senza riporre il senso della vita in ciò che verrà (e se non arriverà mai?). La perdita di autonomia non può non preoccupare. Pensare che non potrò fare le cose che mi piacciono, un viaggio, una lunga nuotata...Ma se penso che anche persone giovanissime possono avere limitazioni di questo tipo, mi rendo conto che se dobbiamo vivere delle esperienze e delle prove, accadrà indipendentemente dall'età. Poi magari non vivrò abbastanza per arrivarci. Quinid cerco di pensarci il meno possibile (non è che ci riesca sempre) |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 7:46 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 8:09 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 8:18 pm | |
| Buona serata amiche! ! Io modestamente parlando trovo che più invecchio più miglioro!!! Pure fisicamente Non oso immaginare dunque come sarò fra venti anni L'unica cosa che non mi piace della vecchiaia è che nsi avvicina inesorabilmente il count down. .e come dice il buon ZUCCHERO "È un peccato morir"!!! Amo davvero troppo la vita le persone che amo che mi ddispiace davvero troppo lasciarle quaggiu! !! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 8:23 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 8:24 pm | |
| Il massimo sarebbe andare svolazzando da un mondo all'altro. magari fosse possibile!! Incontrare tante realtà e tanti esseri diversi...Che meraviglia |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 8:31 pm | |
| eh si Emmina!!! Che magone pensare di separarmi dai miei cari. .. Cmq il bello delle vecchiaia, se si ha la fortuna di arrivarci in salute e belli arzilli, è che finalmente non si deve dimostrare più nulla, nessuna competizione..un bel chissenefrega in più è autorizzato! !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 8:45 pm | |
| A cosa ti riferisci lunetta? | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 9:13 pm | |
| Troppo nel senso di tanto tantissimo! !!
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA Dom Feb 08, 2015 9:27 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA | |
| |
|
| |
| PENSIERO DEL GIORNO: INVECCHIARE E' UNA PROVA, MA PUO' ESSERE IL MIGLIORE PERIODO DELLA VITA | |
|