StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

RICOMINCIAMO DA QUI....

Andare in basso 
+10
bambolina11
Flo78
saloua
DolceLuna
giada
rossel61
Acquamarina
cassandra84
danna54
Magnolia
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore

RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 11:02 am

Non farmi arrabbiare sai!!!!!! Non fare uscire il leone che ce in me!!! Cosa vuoi che sia ridimensionarli per qualche giorno.....in cambio si ha la tua salute,la tua forza,la tua serenita. Fallo per te e per le persone che ti vogliono bene (compresa io Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 11:42 am

Ciao Lunetta Smile ascolta Giadina, non strafare troppo la salute prima di tutto non casca il mondo se non aggiorni il forum ok No Razz
Un abbraccio..
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 11:46 am

DolceLuna ha scritto:
Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you è inutile che menta, non sto bene, ma vado avanti e non mollo per nulla al mondo Smile
Ora cerco di aggiornare il forum, un po' alla volta e poi controllo i consulti, rispondendo a quelli meno impegnativi...devo anche aggiornare il sito con le previsioni del mese, l'oroscopo, ecc ecc sono indietro, ma cercherò di fare tutto..abbiate pazienza stavolta Smile
Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Ricambio il tuo abbraccio,felice di leggerti...La tua agenda è ricchissima ed impegnativa per te...tutta energia che al momento dovresti tenere per te..Tanto lo so che è inutile raccomandarti un po di riposo... I love you I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 3:17 pm

grazie dannina mia Smile alterno riposo a un po' di attività, se no mi annoio, ma tutto "cum grano salis"....(non mi riconosco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...trooooooooooooooooooooooooooooooooooppo brava io Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz)
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 3:20 pm

Il sito web è aggiornato con tutte le previsioni della settimana...per domani metterò anche l'oroscopo del mese...oggi mi sono stancata un po'....da oggi il sito, grazie ad admin è fruibile anche dal cellulare e se notate un cambio nella grafica è per permettere questa app (mi pare si dica così Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect boh...forse sì ma sicuramente no...però è certo che da oggi si vede bene anche sui telefonini tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue )
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 4:42 pm

Mi spiace darti una brutta notizia,ma io adesso il sito lo leggo malissimo Embarassed faccio fatica adesso e non prima anche se ho il cellulare. Comunque apprezzo lo sforzo di admin e pazienza....
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 4:48 pm

DolceLuna ha scritto:
grazie dannina mia Smile alterno riposo a un po' di attività, se no mi annoio, ma tutto "cum grano salis"....(non mi riconosco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...trooooooooooooooooooooooooooooooooooppo brava io Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz)

E pure tu...hai ragione...Ok... cercheremo di non farti stancare... Wink Wink I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 4:57 pm

giada ha scritto:
Mi spiace darti una brutta notizia,ma io adesso il sito lo leggo malissimo Embarassed  faccio fatica adesso e non prima anche se ho il cellulare. Comunque apprezzo lo sforzo di admin e pazienza....

Hai provato a fare aggiorna? le uniche varianti sono le scritte più grosse, il colore verde intorno al "guestbook" e l'indice un po' più leggero nella colonna di sinistra della homepage (che in effetti crea problemi anche a me....gli ho detto di segnalare la cosa al fornitore della piattaforma) magari adesso metto un indice anche in alto...se me lo lascia fare l'edit
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 5:56 pm

Ok ho aggiornato ma l'indice sarebbe meglio sistemarlo perche io non lo leggo tutto cosi mi perdo le parti piu interessanti ahahahah domani vorrei riuscire a leggere l'oroscopo!!!!!! Ahahahah
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 6:25 pm

Purtroppo giadina è un disservizio creato proprio dal fornitore del sistema, che invece di dare un prodotto migliorativo, ha creato una schifezza, peraltro obbligatoria silent silent silent silent silent silent silent Se non riescono a risolvere tutto, dovrò rifare il sitoweb totalmente...dalla prima all'ultima pagina What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyLun Mag 04, 2015 6:42 pm

O mamma,speriamo di no. Piuttosto lascialo cosi....come si dice,chi cerca trova e piano piano si trova tutto Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 5:57 am

Buongiorno! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 6:32 am

Buongiorno Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 7:48 am

Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 10:18 am

Buongiorno Smile
Come stai oggi Luna?
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima e le streghette   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 11:36 am

Buongiorno Dolcissima un abaraccio di luce anche a te ed a tutte le streghette
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 11:59 am

ciao a tutte.. scusate la mia ignoranza ma come funziona il concorso esoterico..ho letto ma non ho capito bene..
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:00 pm

ciao a tutte.. scusate la mia ignoranza ma come funziona il concorso esoterico..ho letto ma non ho capito bene..
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:03 pm

Acquamarina ha scritto:
Buongiorno Smile
Come stai oggi Luna?

Ciao acquolina mia Smile mi stanco con niente e per quanto provi a sforzarmi, devo per forza poi fermarmi, altrimenti l'emorragia peggiora...passerà Wink grazie I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:03 pm

danna54 ha scritto:
Buongiorno Dolcissima un abaraccio di luce anche a te ed a tutte le streghette

grazie dannina mia Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:07 pm

bambolina11 ha scritto:
ciao a tutte..   scusate la mia ignoranza ma come funziona il concorso esoterico..ho letto ma non ho capito bene..

ciao bambolina Smile il concorso esoterico si svolge lungo tutto l'anno, perchè ha come presupposto la nostra evoluzione verso il tema da trattare...quello del 2014 era un percorso di evoluzione spirituale che continua anche dopo la conclusione del concorso; quello del 2015 mette in luce il nostro rapporto con la "parola"....le parole possono fare male, molto male e possono donare sorrisi, felicità....quindi dobbiamo affrontare il nostro rapporto con la parola, come iniziamo e come finiamo questo percorso, se siamo riusciti a migliorare il nostro rapporto, ma soprattutto il nostro uso della parola verso l'altro Smile
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: .....    RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:13 pm

che bello... io amo scrivere...ma si deve creare un post e scrivere cosa il nostro percorso?
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:22 pm

Non sottovalutare l'emorragia, riposa finché ti stabilizzi, almeno.
Preferiamo vederti anche solo per un saluto ogni giorno piuttosto che preoccuparci perché sei esausta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 12:49 pm

Sad
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 2:15 pm

emmina mia RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 Gif-animate-baci-15
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 2:18 pm

Acquamarina ha scritto:
Non sottovalutare l'emorragia, riposa finché ti stabilizzi, almeno.
Preferiamo vederti anche solo per un saluto ogni giorno piuttosto che preoccuparci perché sei esausta.

Acquolina mia Smile RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 Abbraccio_011
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 2:19 pm

bambolina11 ha scritto:
che bello... io amo scrivere...ma si deve creare un post e scrivere cosa il nostro percorso?

Sì bambolina Smile devi aprire un tuo post ed aggiornarlo ogni volta che senti di avere qualcosa da comunicare riguardo al tuo rapporto con le parole dette o ricevute Smile
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 2:36 pm

io non ti dico niente altrimenti sembra che copio acquamarina ed emmina.....
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao.....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 2:45 pm

mi pare di aver capito che stai male rimettiti presto... va bene aprirò un mio post allora... grazie
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMar Mag 05, 2015 3:26 pm

Lunetta cara un abbraccio! !! Concordo con acquamarina! !!!
Non sforzarti uffffffff
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMer Mag 06, 2015 7:38 am

Ciao a tutte.Luna, come stai?
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMer Mag 06, 2015 11:25 am

Buongiorno a tutti sunny

Luna, come va oggi? I love you
Ciao Emmalou, sono passati i tuoi attacchi d'asma? I love you

Ragazze silenziose...come state? queen
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMer Mag 06, 2015 11:48 am

Ciao Emmina e Acquamarina... Smile
siamo tutti in pensiero per Luna,, spero che sta meglio oggi I love you I love you
un abbraccio cheers cheers
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMer Mag 06, 2015 2:56 pm

buongiorno a tutte !! come stai luna oggi ? scusate l'assenza ma sono stata poco bene in questi giorni ...ho avuto problemi di salute miei e di parenti vari e per finire oggi è venuto a mancare il papà della “fidanzatina “ di mio figlio a soli 47 anni ....insomma una brutta settimana ....molto triste Sad
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyMer Mag 06, 2015 3:01 pm

Ciao, ragazze. Tutto bene.L'asma va e viene, grazie, Acquamarina. I love you Mi dispiace, Magnolia.
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 7:16 am

Buongiorno... sunny sunny
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 10:04 am

Buongiorno a tutte Smile
In questi giorni mi viene in mente Samos, sono curiosa di sapere se le idee e i progetti che ha fatto hanno avuto successo cheers
Samos, ci seiiiii? bounce
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 11:28 am

Luna , dove sei e come stai?I love you Ciao, ragazze. A proposito, un giorno faremo una rimpatriata virtuale e ci racconteremo le nostre cose. Oddio, lo facciamo comunque sempre. Ma mi piacerebbe ritrovare anche le amiche che erano sul forum quando ci sono arrivata io ormai quattro anni fa. Una bella festa con libagioni a base di distillaten Very Happy I love you drunken
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 11:31 am

ehi dolceluna come stai oggi? ciao ragazze
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 11:31 am

ehi dolceluna come stai oggi? ciao ragazze
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 11:46 am

Bella idea Emmalou cheers drunken

Luna I love you farao
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 12:30 pm

Buongiorno Dolcissima... non ti leggo oggi..
Stai un po meglio???
Streghette buona giornata a tutte ... Domani rientro a Roma ..Vale sta molto meglio... Le hanno tolto anche l'ago dal dito..
Comunque è conciato maluccio... almeno esteticamente...Ma il chirurgo è soddisfatto.. Speriamo nella ripresa piena..
Oggi comunque è stata la relatrice di un seminario in Università..
La vedo molto motivata..e quindi diciamo che parto serena...
In attesa di rivederla ancora
Un abbraccio a tutte❤ I love you I love you I love you I love you
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 3:14 pm

Grande Vale cheers
Buon rientro Danna
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 4:42 pm

Buonasera forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buonasera famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you grazie a tutte per le preghiere ed un grazie in più ad acquolina per il lavoro di public relation che sta facendo nella sezione consulti Smile buon rientro a Roma dannina e sono davvero tanto contenta per Vale (vedrai che anche le cicatrici miglioreranno molto) Smile Spero domani di poter stare tra voi un po' di più e di riuscire a rispondere a qualche consulto (magari a quelli sull'amore, visto che è venerdì)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 5:00 pm

Luna I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 6:22 pm

emmina mia Smile
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 9:09 pm

Buonasera, eccoti Luna Smile come stai?
Non fare sforzi che ti possano debilitare, matti in pausa la lavatrice...anzi, metti i tre karma per un po' nel cestello dei panni sporchi e leggera leggera prenditi un po' di tempo per il dolce far niente  Cool 
Grazie per il grazie...veramente sto facendo uno sforzo per non reagire a certi modi....oooooohhhhmmmmmmm  Rolling Eyes
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyGio Mag 07, 2015 9:12 pm

Bambolina, complimenti per aver iniziato il "concorso" Very Happy
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyVen Mag 08, 2015 7:44 am

Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you bambolina mi associo ai complimenti di acquolina per aver tagliato il nastro di partenza del concorso esoterico per il 2015...brava!!! acquolina fai bene a "ohhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmmizzarti" ma qualche volta è bene anche buttare fuori...a giovamento soprattutto dell'ohhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmizzazione successiva Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing comunque ti sei meritata la prima delle tre risposte che darò oggi ai consulti.
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyVen Mag 08, 2015 7:55 am

buongiorno dolceluna.... grazie è che mi è piaciuto molto il tema.del concorso... lo aggiornerò anche oggi il post... buongiorno a tutte....
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: ciao....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 EmptyVen Mag 08, 2015 7:55 am

buongiorno dolceluna.... grazie è che mi è piaciuto molto il tema.del concorso... lo aggiornerò anche oggi il post... buongiorno a tutte....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RICOMINCIAMO DA QUI....   RICOMINCIAMO DA QUI.... - Pagina 7 Empty

RICOMINCIAMO DA QUI....
Pagina 7 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo