StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: IL BUE E L'ASINELLO VENGONO A RISCALDARE ED ALIMENTARE IL BAMBINO APPENA NATO CHE E' IN NOI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: IL BUE E L'ASINELLO VENGONO A RISCALDARE ED ALIMENTARE IL BAMBINO APPENA NATO CHE E' IN NOI Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: IL BUE E L'ASINELLO VENGONO A RISCALDARE ED ALIMENTARE IL BAMBINO APPENA NATO CHE E' IN NOI   PENSIERO DEL GIORNO: IL BUE E L'ASINELLO VENGONO A RISCALDARE ED ALIMENTARE IL BAMBINO APPENA NATO CHE E' IN NOI EmptyDom Dic 27, 2015 3:46 pm

Ogni anno, il 25 dicembre, il mondo cristiano festeggia la nascita di Gesù, e in tutte le chiese si prepara il presepio con il Bambinello adagiato su un po' di paglia, Maria e Giuseppe che vegliano su di lui con l'asinello e il bue. Nessuno dimenticherebbe mai l'asinello e il bue, poiché sono strettamente legati alla nascita di Gesù. Perché? Perché questa rappresentazione è simbolica. Essa corrisponde ad alcuni processi che avvengono all'interno dell'essere umano. La stalla rappresenta il corpo fisico. Il bue rappresenta la forza sessuale. Quanto all'asino, rappresenta quello che viene chiamato il vecchio Adamo: egocentrico, testardo, ostinato, ma buon servitore. Quando l'uomo decide di perfezionarsi per far nascere il Cristo dentro di sé, comincia a entrare in conflitto con le forze della sua natura inferiore e della sua sessualità, che dovrebbe invece dominare e metterle al servizio del Bambino divino. Per questa ragione si dice che, nella stalla, il bue e l'asino respiravano sul Bambino Gesù e lo scaldavano con il loro fiato... Quando l'essere umano riesce a trasmutare dentro di sé l'asino e il bue, essi vengono a riscaldare e ad alimentare il bambino appena nato. Tutti coloro che sono riusciti a far nascere il Cristo dentro di sé vengono serviti dalle forze della loro natura inferiore e della loro sessualità. Esse sono straordinariamente utili se si è capaci di utilizzarle per tale lavoro.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: IL BUE E L'ASINELLO VENGONO A RISCALDARE ED ALIMENTARE IL BAMBINO APPENA NATO CHE E' IN NOI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: EDUCARE UN BAMBINO
» PENSIERO DEL GIORNO: CRITERI PER RICONOSCERE LE VOCI CHE VENGONO DAL CIELO
» PENSIERO DEL GIORNO: LE VIRTU’ CI VENGONO DONATE, NON SONO INNATE IN NOI
» PENSIERO DEL GIORNO: IL MISTERO DELLA VITA DI UN BAMBINO PICCOLO
» PENSIERO DEL GIORNO: LE PREGHIERE VENGONO ASCOLTATE SOLO SE SONO MUSICALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: