DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: PENSIERO DEL GIORNO: COME TRASFORMARE LE DIFFICOLTA' IN RICCHEZZA INTERIORE Dom Feb 28, 2016 11:29 pm | |
| Se osservate la natura vedrete che essa vi fornisce continuamente dei metodi per risolvere i problemi. Ad esempio, come fa l'ostrica a fabbricare una perla? All'inizio c'è un granello di sabbia che penetrando fra le sue valve la irrita e la infastidisce. «Ah, si dice l'ostrica, come faccio a sbarazzarmene? Mi disturba e mi irrita, che cosa posso fare?» Si mette a riflettere, si concentra…e medita! Ed ecco che un giorno inizia a secernere una sostanza speciale con cui avvolge il granello di sabbia che la irritava tanto, fino a renderlo liscio, levigato e vellutato. Una volta riuscita in questo, l'ostrica è felice e dice a se stessa: «Ho vinto una difficoltà, l'ho trasformata!» Ecco, allora, qual è la lezione dell'ostrica perlifera: essa vi insegna che per mezzo del pensiero potete avvolgere tutti i problemi e le difficoltà di una sostanza luminosa e iridata, accumulando dentro di voi ricchezze inaudite. Il vero spiritualista è colui che sa lavorare sulle proprie difficoltà, trasformandole in perle preziose.
Omraam Mikhaël Aïvanhov | |
|