StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SANT'EDOARDO IL CONFESSORE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SANT'EDOARDO IL CONFESSORE Empty
MessaggioTitolo: SANT'EDOARDO IL CONFESSORE   SANT'EDOARDO IL CONFESSORE EmptySab Mar 05, 2016 2:32 pm

SANT'EDOARDO IL CONFESSORE Santed10


Edoardo il Confessore è il Patrono d’Inghilterra. Trascorse l’infanzia in esilio in Francia, per sfuggire agli attacchi dei Danesi. In età adulta, divenuto Re d’Inghilterra, mediò tra le due etnie antagoniste, i Sassoni ed i Normanni. Per diplomazia, sposò la figlia del suo avversario politico, il Conte Godwin di Wessex, ma la colta Edith riuscì a conquistarlo con la sua intelligenza, al punto che, secondo la leggenda, i due vissero un lungo e felice matrimonio “in bianco”. Da sovrano fu amato dal suo popolo per la sua politica pacifista. Restaurò l’Abbazia di Westminster, dove fu sepolto (in seguito le sue spoglie vennero traslate altrove) La rifondazione di Westminster sembra legata ad un voto giovanile, fatto da Edoardo, esule in Lombardia: se Dio avesse reintegrato la sua famiglia nei suoi diritti, Edoardo si sarebbe recato a Roma in pellegrinaggio. Asceso al trono, ottenne dal Papa, la dispensa in cambio della fondazione di un monastero dedicato all’Apostolo Pietro. La scelta cadde sul convento già esistente, cui aggiunse la Chiesa Romanica, punta di diamante dell’attuale monumento di Londra. Fu il primo re celebre per le guarigioni miracolose, ottenute dall’acqua dove aveva immerso le mani, tanto che allora la scrofola fu chiamata “la malattia del re”
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SANT'EDOARDO IL CONFESSORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI GENNAIO-
Vai verso: