StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SAN GIOVANNI DI DIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SAN GIOVANNI DI DIO Empty
MessaggioTitolo: SAN GIOVANNI DI DIO   SAN GIOVANNI DI DIO EmptySab Mar 05, 2016 5:19 pm

SAN GIOVANNI DI DIO S_giov10

Il suo giorno natale e la sua festa coincidono con quella della donna. Giovanni di Dio è patrono degli ammalati, in particolare dei cardiopatici, ma è anche il patrono di stampatori e librai. La vita di questo Santo, di origini portoghesi, Juan Ciudad, è davvero molto singolare. A otto anni figgì di casa e raggiunse la Spagna, dove visse di elemosina e poiché nessuno conosceva il suo nome, tutti lo chiamavano Giovanni di Dio. Vagabondò per l’Europa, facendo il contadino, il pastore ed il soldato di ventura. Fu venditore ambulante a Gibilterra, quindi torno in Spagna, a Granada, dove aprì una libreria. Lì all’improvviso, Giovanni di Dio mutò radicalmente il proprio indirizzo esistenziale, per effetto di una predica di Giovanni d’Avila. Vendette ogni bene, distrusse la libreria e prese a mendicare per le strade. Ai passanti, per ottenere l’elemosina per i malati, rivolgeva una frase curiosa: “Fate bene fratelli a voi stessi”, divenuta emblematica dell’Ordine degli Ospedalieri, chiamati appunto Fatebenefratelli, che si deve a lui. Venne dichiarati pazzo e chiuso nell’ospedale reale di Granada. Non appena riuscì ad uscirne, assistito da San Giovanni d’Avila, riprese la sua attività caritatevole. Fondò il suo ospedale per gli ammalati poveri e si occupò del reinserimento sociale delle prostitute.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SAN GIOVANNI DI DIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIOVANNI FALCONE
» SAN GIOVANNI BOSCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI MARZO-
Vai verso: