StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 chi puo aiutarmi ?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 4:01 pm





ciao amiche !!!
chi puo aiutarmi, il mio cagnolino un Bichon Maltese, quando sono tornato lo vedo tutto battutino, non vuole giocare...............e io sto piangendo, ho paura di vederlo cosi, eppure mangia beve a fatto i suoi bisogni, cose? chi mi puo dire ?


Grazie a tutti....a dopo
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 4:37 pm

Ciao bribri, mi dispiace tanto per il tuo cagnolino...non so bene cosa sia, però gli invierò un po' di energia...poi magari quando te la senti, mi scrivi come si chiama, così lo affido agli Angeli. Hai provato a sentire il veterinario?...nell'attesa io faccio un giro di carte e vediamo se ci dicono qualcosa.
Un abbraccio di Luce immenso a te e al tuo cagnolino...dai stai tranquilla che ce la facciamo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 4:50 pm





grazie Dolce !!!
si chiama Rocki, non ti dico come mi sto sentendo Dolce.....................il cuore che batte a 10000, !!!
spero che non sia niente, ho telefonato al vetrinaio e mi a detto, mangia ...si....fa quello che deve fare uscire i bisogni.....si, e all'ora magari e il caldo se vede che domani o dopo domani, altrimenti li faremo un controllo !!!

Ma io a vederlo cosi...................... mi sento male io, Dolce se puoi aiutami ti prego !!!!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 5:17 pm

cara Bri, questa sera pure io dirò una preghierina al tuo Rocki, e chissà che tutte insieme le nostre preghierine lo aiutino a risollevarsi prima!!
ma ho letto il consulto di Lunetta, per cui stai tranquilla che tutto si sistema e il tuo cagnolino tornerà più forte e vitale di prima!
tu non abbatterti ok??
un bacione e un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 6:27 pm

Bribri ho inviato energia a Rocki e la sensazione finale è stata di estrema stanchezza, per cui mi sento di poter confermare quanto suggerito dalle carte...sono sicura che riusciremo a farlo riprendere. Appena puoi mi fai sapere qualcosa? Grazie...grazie anche a esmeraldina per la sua preghiera Smile ora vado ad incidere la candela della salute con il suo nome e la accendo subito
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:03 pm






Ragazze streghette........vi voglio un bene nell'anima come posso non essere felice di voi Dolce e esme.......!!!! siete piu piu tutto per me, ho il morale che piu sotto non c'e, non ho fame, e sto piangendo come una bambina....... e tutto il mio cane credetemi !!!

Una cosa e buona a mangiato un po, ma mi sa che sia il torcicollo, o l'utite, perche si ritiene spostando la testa, spero con tutta me stessa che andra meglio, e spero che la notte non sia bianca, conoscendomi !!!

Grazie infinito Dolce.........esme , non potete sapere quanto siete importanti.
I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:08 pm

dolcissima Bri, fai un bel respirone , asciugati le lacrime, e sorridi,perchè Dolcissima ti sta aiutando e sono convinta che il tuo cagnolino stanotte si sentirà protetto
vedrai
credici!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:16 pm

bribri cerca di stare tranquilla, anche perchè il nostro Rocki sente il tuo dolore e si abbatte di più...la candela sta bruciando molto lentamente, ma la fiamma rimane dritta e la cera non cola...è un bel segno cheers ed è un bel segno anche il fatto che abbia mangiato, perchè ti conferma che lui vuole reagire. Fallo anche tu così lo aiuti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:20 pm







VI VOGLIO UN MONDO DI BENE, credetemi e ci credo ciecamente al vostro aiuto .................
ho la testa che mi scoppia, ragazze un bacione vado a prendermi qualcosa.........grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:23 pm

anche noi te ne vogliamo bri, e miraccomando tienici informate ok?
cerca di dormire un pochino
a domani dolcissima bri
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:30 pm

mi aggrego a esme sul fatto che anche noi ti vogliamo bene e ne vogliamo anche a Rocki, tu ora mangia qualcosa, non prendere farmaci a stomaco vuoto....se no ti trasformo in ranocchia alien alien alien alien alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 7:58 pm








DIRVI GRAZIE E..............................POCO !!! I love you DOLCE PER TE.......... I love you PER TE ESME.....
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 09, 2011 8:11 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 7:47 am

Buongiorno!

Come sta oggi Rocki?

E tu bribri?

Dai, coraggio che se ti vede allegra e sicura si sentirà meglio anche lui, fidati di Luna!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 1:07 pm

Bribri mi spiace molto ma stai su anche perche come ha detto Acqua Rocky e' in ottime mani.... cheers cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 3:09 pm






Ragazze sono emozzionatissima nel leggere i vostri mesg !!! Grazie a tutte veramente, mi sono serviti a farmi capire che e bello volersi bene !!!
Delle notizie del mio piccolino? stanotte lo sentivo lamentarsi io lo toccavo ma dormiva , avra anche sognato perche piangeva nel sonno. Iinfatti io non ho chiuso occhio, se lo fatto e stato alle 5 e cosi la sveglia e per le 6,
Ma appena sveglia e venuta verso di me ragazze !!! la testa la muovena normale, e mi a fatto le feste !!!
Portandolo fuori per i suoi bisogni, eri si stanco ma mi tirava per andare dove voleva lui !!!

Per finire li ho cotto un'uovo mangia solo il giallo li ho messo la medicina che avevo, e cosi ragazze mi chiedeva di giocare con lui, mi sono fermata a ferlo, e poi un bacino come tutte le mattine e sono andata al lavoro, ma non vi dico che giornata, adesso sono rientrata ho portato il mio Rocki per la passeggiata.................... ed e tutto contento.

E vero Dolce che lo vedo stanco, ma a anche un'eta a 13 anni ed io c'e l'ho da quando aveva due mesi , ed e tutto per me, come io per lui, mi fa male il cuore quando lo devo lasciare a casa per il lavoro, ma preferisco cosi, che darlo ad altri per farlo, dire che l'amo e poco !!!

Ecco la storia amiche, non e una favola siete voi le mie favole e non finiro mai di dirvi ..................GRAZIE INFINITE A TUTTE
A te Dolce............sei veramente una fata magica, la tua forza a ridato la gioia di andare avanti al mio piccolo , ti dico grazie di cuore per lui, ne aveva e ne a bisogno di grandi come te..................BACIONI a presto...........per tutti voi... I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 3:30 pm

bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce sono davvero felice per Rocki e ora volo a ringraziare gli Angeli, comunque io continuo ad inviargli energia per altri 8 giorni, perchè ogni ciclo è di 9 giorni e vedrai che gli riadiamo tutta la forza di cui ha bisogno...ora strizzo l'occhiolino anche alle mie pettegole, che ci hanno visto bene, se no poi fanno le permalose Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing un abbraccio enorme a te bribri ed a Rocki cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 5:18 pm

che bello bri!!!!!
hai visto???!!!!!!!
Lunetta è fatina magica! Wink Wink
dai un bacino a Rocki!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 6:33 pm






si infatti esme..........e una fatina magica !!! cheers cheers cheers

apparte che mi sento giu giu, magari Dolce................un po anche per me?

Voglio dirvi un grandissimo grazie per tutto !!!
a dopo vi voglio un mondo di bene.................................... I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 6:56 pm

Certo che invio energia anche a te bribri Smile molto volentieri....grazie per la fatinasia a te che esmeraldina Smile ...ma io davvero non faccio nulla, se non mettere a disposizione il mio dono di chi ha bisogno. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 7:28 pm




si e vero ma tu hai un cuore grande cosi.......................




I love you I love you I love you I love you I love you
I love you I love you I love you
I love you I love you
I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMer Ago 10, 2011 8:03 pm

Ciao bribri Smile questa sera l'invio di energia a Rocki è stato meno pesante di ieri sera, mi ha trasmesso meno stanchezza e le mani alla fine erano bollenti...quindi direi che sta recuperando alla grande Smile poi ho inviato energia anche a te, concentrandola sullo stomaco, tanto da lì si irradia ovunque....all'inizio ho fatto fatica ed ho sentito un peso enorme all'altezza del cuore e della testa, le mano erano bollenti e sudate....poi alla fine dell'invio erano fredde gelate e mi è rimasto un cerchio alla testa. Ma tu stai mangiando? o hai deciso di trascurarti? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 6:29 am







Buon giorno Dolce ....fatina !!!!

Grazie di cuore per quello che stai facendo, posso solo scriverlo visto che vorrei stringerti per dirti tutta la mia gratitudine e la mia forza!!!

A dire il vero, e un po di tempo che non mi va di mangiare, mi sento molto giu nervosa, paura e la non voglia di reagire. Eppure conoscendomi non sono cosi, e come se qualcuno mi a tagliato le gambe!!!

E anche vero che lui Andrea mi telefona anche 2 3 volte al giorno, anzi ieri sera mi a detto della terapia, e mi sono richiusa ancora sapendo quello che deve passare, ma la sua voce e viva e ripete che a bisogno di sentire della gente positiva e che lui vuole bene........... e anche vero che quando uno non sta bene vuole delle persone positive al suo fianco.
Mi a ripetuto che dovremmo vederci, e io ho riportato solo perche non mi sento tanto in forza Dolce........ ho e paura?

So che tu mi sei vicina Dolce, posso superare la mia paura? mi sto comportando veramente come una persona che li vuole bene( lui me la anche detto e ci credo) Che fare tesoro?................................ oggi sono a casa, mi son preso un giorno, sono molto stanca e voglio reaggire ........
Ti chiedo di perdonarmi se con le mie lamentele ......................possano disturbarti, ti chiedo vivamente scusa Dolce !!!
Un bacione grande quanto l'oceano.................... Ciao
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 7:12 am

Buongiorno bribri I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you ma perchè tutti mi chiedete scusa per le vostre lamentele, con me non dovete scusarmi, io non so e non voglio essere solo la cartomante....è una cosa che lascio volentieri agli altri, che vivono di cartomanzia. Io, anche se non lo volevo e dai 7 ai 14 anni l'ho ignorato, con l'innocenza tipica dei bambini ma anche con la paura tipica dei bambini, ho ricevuto un dono e fanno parte di esso:l'ascolto del dolore altrui, il prendermelo dove è possibile per portare il benessere a chi soffre, intervenire sulle persone con la magia della preghiera e l'Energia che da Lassù mi hanno dato. Per favore, ve lo chiedo con il cuore in mano, non chiedetemi scusa. Se io ho riaperto il forum, dopo la delusione ed il tradimento ricevute non da una ma da ben due esperienze uguali (cioè di altri due siti e forum di cartomanzia) è stato perchè le vecchie Streghette mi hanno fatto capire che c'erano altre pecorelle che hanno bisogno di me e che non era giusto privare loro della possibilità di un aiuto o quanto meno di un tentativo di aiutarle e di ascoltarle. Tutto quello che faccio è spontaneo e voluto davvero di cuore, a me fa piacere raccogliere i vostri sfoghi, farvi buttare fuori i vostri dolori, perchè è questo che deve fare chi ha un dono relamente...le carte, l'aiuto esoterico sono un di più...un contorno di quel dono. Perciò in questo forum, con me, ma anche con tutti gli altri utenti, potete parlare liberamente di tutto ciò che avete dentro...se no credetemi, questo forum sarebbe solo uno dei mille e mille esistenti nel web, quindi non avrebbe senso fare un'altra copia di ciò che esiste.
Bribri quando io invio energia, ricevo in me i dolori della persona ed anche dell'animaletto a cui invio, per cui come ti ho detto i sintomi di Rocki ti ho detto anche i tuoi e le parti in cui ho ricevuto più dolore erano lo stomaco e la testa, quindi ho capito che non stavi mangiando per lo stato ansioso-depressivo in cui ti trovi. Il primo passo per combattere questo stato è che tu inizi a mangiare, anche solo frutta, un gelato, anche qualche schifezza buona, come chiamo io tutto ciò che magari non è il massimo per colesterolo e glicemia, ma che fa tanto bene allo spirito, quindi butta giù anche quelle Smile Quanto ad Andrea, ora ha bisogno di una persona sincera e vera come sei tu, che non lo commiseri per la sua malattia, ma che gli dia coraggio parlando di altro, anche solo del tempo, ma di tutto ciò che non è malattia e pena..e te lo dico per esperienza personale, perchè è dal 1997 che sotto varie forme, combatto con una forma rara di tumore (che colpisce i tessuti molli), però non mi arrendo e sono positiva, primo perchè non ho mai voluto che mi nascondessero nulla, secondo perchè la vita è bella sempre e comunque ed è un dono a cui non si può e non si deve rinuciare. Anch'io ho avuto le mie delusioni in amore ed in amicizia, ma grazie al mio Maestro Lahma (che in aramaico vuol dire il pane) ho imparato che tutto passa, passa la gioia e passa il dolore, perchè è un ciclo, quindi non ci si deve cullare dei momenti felici, ma farne tesoro per quando verranno i momenti di dolore, in cui non bisogna disperarsi, perchè se so che sono stata felice, posso esserlo ancora. E tu devi fare così, ora puoi essere felice e dare felicità ad Andrea non come compagna di vita, ma come quel tesoro prezioso che è l'amica, la persona che ti trasmette la sua forza, il suo sorriso, ti rimprovera quando ti abbatti, ma lo fa perchè ti vuole bene e con questo stesso spirito puoi anche affrontare l'incontro con lui. Magari la prima volta, incontratevi in un luogo pubblico, così "rompete il ghiaccio" e passano tutte le paure di cadere in qualcosa che poi rovinerebbe tutto.
Io ti sono sempre vicino, stai tranquilla e quando hai bisogno di parlare o di buttare fuori tutto ciò che ti morde nel cuore, vieni e fallo, non ti dirò mai che non ho tempo o che non hai diritto ad una seconda domanda perchè ho già risposto ad una nel mese...quello lo dico solo quando la domanda è sullo stesso argomento o è la stessa domanda, perchè non voglio che chi si rivolge a me diventi carte-dipendente e poi perchè le carte, fatte spesso sullo stesso argomento si ribellan. Per il resto qua fate cento domande al mese, al giorno e avrete sempre risposta, quando posso il giorno stesso, al massimo il giorno dopo.
Un abbraccio di Luce cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 7:39 am





Ti prometto che non lo diro piu...................... anzi ti chiedero sempre di piu !!!

Ma almeno mi lasci dire una cosa? ............ GRAZIE DI ESISTERE, OK ?
Wink Wink Wink

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 7:52 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing manco quello è merito mio, ma dei miei genitori che invece di andà al cinema se so imboscati lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 7:57 am

Ciao bribri!

sono contenta che il tuo batuffolino stia meglio e abbia ritrovato la vivacità cheers

ora usa anche tu le energie che ti dona Luna per ritrovare il piacere di mangiare e di dormire. Pensa, che so?, a una bella macedonia succosa oppure a un bel filetto di pesce o carne succulento, o a delle verdurine lucide cucinate come piace a te..ma anche un'insalata di pasta tutta colorata, visto che fa caldo Wink



Per quanto riguarda l'amicizia che ti viene richiesta, penso che già questo dovrebbe servirti a sentirti meglio, perchè vuol dire che c'è qualcuno che ti apprezza così tanto da affidarsi a te nel momento del bisogno e della debolezza, qualcuno che ha il coraggio di farsi vedere così com'è in un momento difficile.

Sii felice di questo e cogli l'occasione per donare quello che hai e di cui lui ha bisogno Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 7:59 am

ben detto acquasaggia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 8:24 am







Acqua............ grazie tesoro , e proprio le persone come voi che riempiono il cuore e lo stomaco, piu di una bella insalata(qui fa un freddo ma e uscito il sole) il mio patuffolino e vispo gia abbiamo giocato e dire che va bene e poco......benissimo !!! poi vede che sono a casa con lui....meglio di ogni pillola !!!


Penso che avete capito che sono una persona molto emotiva , ma nello stesso tempo molto forte, quindi con la mia e la vostra forza.......................................... diventero un leone.....buono ma vivo !!!


Grazie streghette, grazie di tutto ............................ adesso mi permetto di mandarvi tanti anzi tantissimi !!!!! scratch scratch scratch scratch scratch scratch a si............bacioni !!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 8:27 am

Mangia che se no te meno (poi non sta a guardà da che pulpito viene la predica, visto che in questo caso dovrei solo tacere...ma come dicono i preti "fate come io dico, ma non fate come io faccio") tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue e dai un bacione a Rocki
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyGio Ago 11, 2011 9:12 am




.............................. appunto tesoro mio, fate quello che vi dico ?
............................... tu l'hai detto a me, adesso io lo dico a te ?
............................... altrimenti teso.........io pure meno !!!!!!!!!!!!










..................................... Ciao carissima. Suspect Suspect Suspect se non lo fai io lo vedo !!!!
Torna in alto Andare in basso
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 23, 2011 8:08 am





mia dolcissima Lunetta !!!(carino vero?)
finalmente ho trovato qualcosa per poter partire qualche giorno con il mio grande amorino di 4 kili ........in aereo non posso per lui, il vetrinaio mi a sconsigliato assolutamente per il fatto l'eta e per il soffio al cuore che a.

Ma per lui farei tutto, soho due anni che per lui ho rinunciato, ora la soluzione e che prendo la coriere turistica e arriva proprio a Lecce, almeno lui sta piu sicuro sulle ginocche che chiuso dentro per tante ore.

Volevo chiederti Dolce...... puoi mandare un po d'egergie al mio piccolino per darli tanta forza? io posso fare qualcosa, la coriera e per venerdi prossimo alle 19h da Ginevra e l'arrivo e per sabato alle 14h30.

Dai Dolce amica mia, mi fara del bene e a lui pure, io c'e la metto tutta come sempre !!!

Un bacione Dolce e................................zie!!! a dopo
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyMar Ago 23, 2011 9:46 am

Ciao bribri Smile certo che invio energia a Rocki, così fa un viaggio da leone...se parti venerdì avrà già 4 giorni di energia, quindi tra i 9 giorni precedenti e questi primi 4 del secondo ciclo, direi che poi devi prendere delle vitamine tu per stare al suo passo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing grazie di cheeeeeeeeeeeeeeee Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptySab Ago 27, 2011 7:36 am







Ciao e un buon sabato DolceLuna.................

rieccomi ancora per il piccolo patuffolo(il vero amore della mia vita) Rocki gia da ieri pomeriggio mi sembrava un po monchi monchi, e a avuto la diarrea. Ho telefonato dal vetrinaio e mi a detto di lasciarlo a digiuno e di somministrare Bioflorin.......

Solo che ho passato una notte al chiar di luna................ la sua pancia suonava la discoteca e io che mi sveglio facilmente non ho chiuso occhio, si forse 2 ore in tutto.

Adesso lo vedo zitto zitto nel suo cestino e io...........mi sto preoccupando (anche perche la diarrea a continuato stamattina) li ho preparato da mangiare riso e pollo e non a toccato niente!!!

Dolce.........aiuto !!! Sad Sad Sad

mi devo preoccupare? anche perche Lunedi dovrei partire per queste benedette vacanze di due settimane, ma se lui sta cosi?..........
A dopo Dolce........speriamo in bene ! I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptySab Ago 27, 2011 8:03 am

Ciao bribri puoi stare tranquillissima...ha solo mangiato qualcosa che lo ha disturbato e, ormai avendo una certa età, ha l'intestino che si infiamma facilmente. Non sforzarlo a mangiare, fino a che il farmaco non avrà fatto effetto...ci vuole un po' di tempo. prova poi a cambiargli alimentazione....ora ha più bisogno di "roba secca" tipo crocchette o o crostini di pane, non di carne o altri alimenti umidi, se no lo fai sciogliere nella diarrea povera stella Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing comunque oggi chiedo anche al mio Acquario che è un esperto in queste cose Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptySab Ago 27, 2011 8:20 am






Dolce ........bacio !!!
in effetti li ho preparato ma non a toccato niente, poi sai lui e un cane particolare, Non mangia ne crocchette ne pane ne pasta vuole solo che li faccia da mangiare io(gia da piccolo ma sono stata io ) e cosi non tocca niente di altro.

Ok Dolce visto che non vuoi che ti dica grazie.............................Bacione !!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptySab Ago 27, 2011 8:27 am

I cani, come i bambini, si coccolano, ma non si viziano, se no da adulti saranno sempre dei bambini ed alle prime difficoltà saranno impreparati. Fai una cosa, quando sta bene, non ora che non deve toccare nessun cibo e assocerebbe qualunque cosa alla malattia che lo colpisce ora, prova a dargli la ciotola con le crocchette (che contengono anche le giuste vitamine e proteine di cui ha bisogno per la sua età e che i cibi "caserecci" non hanno) vedrai che il primo giorno non mangia, magari anche il secondo, ma al terzo giorno quando vede che il convento passa solo quello inizia a mangiare e scopre che gli piacciono anche Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non è una tortura, ma è una forzatura necessaria al suo benessere, anche perchè se no ogni 4 o 5 giorni si troverà sempre in queste condizioni con l'intestino e arriva a sfinirsi così Wink
un bacione enorme a te ed uno a Rocki Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 7:35 am








Buongiorno Dolce !!!
mi sto preoccupando un po , il mio patuffolino ieri a dormito tantissimo io li ho cercato almeno di farli mangiare qualcosina pollo e riso, ma pochissimo dei pezzetti, ma per fortuna a bevuto ed e uscito con me per la solita passeggiata a fatto solo pipi meno male.

Ma ho appena cotto il petto di pollo con il riso e lui.........ne a toccato solo qualche pezzettino.........non vuole mangiare?

La miseria spero che le cose si mettono apposto, io domani alle 19 prendo il bus per andare da me per due settimane, se non mangia e perche ^'e qualcosa ?

So che sono troppo oppressiva, e non vorrei essere cosi..................ma e nel mio dna e mi sento male io per lui. Dammi una mano Dolce.......!!!

Baciotto mega.........
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 8:51 am

Ciao bribri.......Rocki NON DEVE MANGIARE FINO A CHE NON RIPRENDE TUTTE LE SUE FUNZIONI, SE MANGIA E' PEGGIO....penso che anche il veterinario te lo abbia detto. E' giustissimo che beva, perchè con la diarrea o comunque con qualunque disturbo intestinale si disidrata, per cui deve solo reintegrare i liquidi. Attenta che per troppo amore poi lo fai soffrire Smile e tu devi andare in ferie, quindi non fare danni a Rocki Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes lui sta bene perchè con gli invii di energia lo sento, è solo stanco per il distrubo che viene troppo spesso. Cambiagli alimentazione, se no non fai il suo bene, povero piccolino Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 9:34 am







hai ragione Dolce.............. io lo guardo e lui mi fa una faccina moschia moschi e vuole stare accanto a me, ma un po ogni tanto lo accarezzo e lui li piace che li faccio solletico, poi........si rimette a dormire.

Stamane a fatto solo pochino ma mollte non diarrea, e poi se non mangia come faccio a darle la medicina? vedo domattina per essere sicura nel viaggio vado dal vetrinaio magari li fara una puntura, vediamo Dolce...........ti ringrazio di vero cuore, e vero che lui e tutto per me, e non ci crederai ma e molto legato anche a me...........

Dai cerco di lasciarmi andare nella serenita, non sono una che se ne frega, al contrario sto male io , ma sono fatta cosi.............vivo per amare Dolce !!!
E vero?

Tesoro...........a presto......bacione megaaaa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 9:49 am

Non faccio fatica a crederlo che sia affezionato a te...io ho avuto ben 7 cani non uno...ora me ne sono rimasti solo 3, quindi so bene cosa si prova e cosa provano e so come ci si sente quando soffrono anche loro. Puoi dargli la medicina, ma con qualcosa di più secco che riso con il pollo, povera bestiola Smile i cani hanno bisogno dei loro alimenti non dei nostri, se no a lungo andare si ammalano. Spesso quando noi amiamo, pensiamo di fare sempre tutto bene e per il bene...ma altrettanto spesso, rimane l'intenzione di fare per il bene, ma non sempre facciamo bene, perchè vediamo le cose solo dal nostro punto di vista e non consideriamo anche le esigenze dell'altro, che sia essere umano o un animaletto che adoriamo.
Hai mai provato a dargli di Fiori di Bach? sono preziosissimi anche per gli animali, non solo per noi esseri umani. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 10:15 am

Fiori di Bach ? si ho pensato Dolce, tu sai quali ?

Dolce.......... non ho dato da mangiare quello che facevo per me, non Dolce ! ho fatto solo per lui apparte, bollito con carote zucchine che adora faggiolini con carne, gamberetti che adora con carota macinata. non ho mai dato quello che mettevo nel mio piatto, apparte che lui non a mai preso niente, la sola cosa che lui ama e quando vede i gamberetti si mette in piedi che vuole, ma sono solo cotti in acqua Dolce.

E poi Dolce..........io ho gia visto partire 2 miei cani.......Kelli a 2anni si e fatta prendere sotto ad un camio, e prima di Rocki avevo un pastore tedesco che era la meraviglia del mondo, tutti me lo invidiavano (ti faro avere una sua foto cosi vedrai).

Aveva dieci anni lo vedevo stanco e li hanno fatto le analisi, e aveva la tiroide, cosi mi dissero se lo vedevo stanco di incominciare la medicina.
Era di sabato in ottobre lui mangiava normale li dieti la medicina, mio fratello lo venne a prendere alle 1830 per farlo correre, Dolce non e sceso neanche le scale, si e messo per terra e non si e piu alzato !!! figurati faceva 50 chili .

Cercai vetrinai da per tutto, trovai l'ambulanza per poterlo trasportare alle 22 il tempo che arrivasse il mio ..............Duke spirava buttando nel panico anche mio fratello li faceva il massaggio cardiaco......ma niente Dolce........se ne andato quardandomi , e da quel giorno li giurai che non avrei mai preso nessuno, o se lo facevo piccolo cosi era sempre con me, e quello che ho fatto !!!

Vivere di ricordi e bello, ma il troppo amore come dici tu Dolce viene dal profondo , vorrei vivere la cosa diversamente, ma ho riversato forse la paura di perdere su di loro? ho visto mio padre partire...........avevo 20anni li ero affianco!!! ho visto mia mamma...........partire 5 anni fa.........per questo Dolce voglio farmi forza, si forza , e ti ammiro come tu mi hai presa senza conoscermi, forse chissa era l'ora che ....... l'incontro si doveva fare.

Vado a vedere su fiori di bach, ti ringrazio infinitamente ..........
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 10:19 am

Sì ma sono alimenti nostri non per il cane...anche se li cucini a parte Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing intendevo questo. Sì io ho fatto il corso sui Fiori di Bach, quindi se vuoi ti dico quali devi dargli e come devi somministrarglieli. Non fidarti troppo di quello che trovi su internet perchè il più delle volte sono articoli di finti esperti Smile Baci
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 10:33 am





si si Dolce ne sarei felice se tu mi puoi dire quali !!!

forse anche per me, non so se domani li avro ma vedro magari se li preparano , altrimenti vedro in italia, Grazie Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 1:47 pm

Farebbero molto bene a te, ma non si possono preparare così a caso. La giusta miscela va scelta rispondendo al questionario elaborato dal dottor Bach. Se vuoi te lo mando, tu rispondi e così posso dirti quali Fiori sono adatti a te. Anzi se vorrai, possiamo fare proprio un percorso che ti aiuti a stare bene gradualmente, ma in modo concreto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 2:00 pm

Allora per Rocki devi prendere:

- il Rescue Remedy

- e il Fiore Walnut

...il Rescue remedy è il rimedio d'urto per ogni sintomo, mentre il Walunt lo aiuterà nello specifico per combattere la situazione di stanchezza e di stress in cui si trova. Devi dosarglieli così: 4 gocce di Rescue remedy e 2 gocce di Walnut e glieli dai o direttamente in bocca o gli inumidisci la zona intorno alla bocca, così lo assume attraverso la pelle e quando si lecca con la lingua. Vedi tu come pensi che sia più facile farglieli prendere Smile Adesso ti mando il test via mail. Tu rispondi alle domande e quando l'hai fatto, me lo rispedisci e ti dico subito quali sono i tuoi Fiori. Baci Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 2:56 pm






Ok stella, ho preso nota per il piccolo domani vedro qui altrimenti vedo in italia.

Poi volevo dirti Dolce .................. quello che li sto dando da mangiare non sono stata io a deciderlo, e stato il vetrinaio che mi a detto di lasciarlo a diggiuno e poi preparare del riso ben cotto con il petto di pollo, non e di mia invenzione, poi il suo vetrinaio lo conosce da una vita.

Anzi fa un'oretta che e uscito dal suo cestino ed e andato a mangiare un bel poi .....speriamo in bene ma lo vedo molto stanco Dolce, domattina lo porto dal vetrinaio almeno mi sapra dire.

Aspetto il questionnario , ti ringrazio veramente di cuore stella....................a volte mi pongo delle questioni........non vorrei recarti fastidio..........anche se so la tua risposta..... I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 3:16 pm

Non mi arrechi mai nessun fastidio, figurati...sono contenta che abbia mangiato, oggi gli ho inviato un supplemento di energia, così da ricarlo prima....certo che povero Rocki ha uno strano veterinario Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing per ogni cosa di cui hai bisogno, sfoghi inclusi ci sono e ci sarò sempre. Ti ho già inviato il test per te...vedrai che Walnut lo tirerà su ben bene, serve proprio nei casi di eccessiva stanchezza fisica, come quella che prova Rocki....starà bene non preoccuparti, però ricordati che l'alimentazione è molto importante, altrimenti sarà spesso soggetto a queste crisi, avendo ormai una certa età Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 3:29 pm








TI VOGLIO UN MONDO DI BENE DOLCE...................... Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? EmptyDom Ago 28, 2011 3:36 pm

Anch'io te ne voglio molto. Ti trascrivo qua sotto un brano tratto dal libro "Dalla parte del cane" scritto da un veterinario...solo per dimostrati che non volevo nè accusarti di qualcosa nè rimproverarti, però l'alimentazione del cane deve essere varia e secca Wink "Esistono fondamentalmente due correnti di pensiero sull'alimentazione del cane: chi cucina per il proprio cane, utilizzando il riso, la carne, le verdure mescolate in base al proprio buon senso e chi si affida ai cibi pronti, quelli studiati apposta per i cani, per le loro esigenze. Se scegliete la prima strada,quindi cucinate voi, fate attenzione poiché alcuni alimenti, ottimi per gli uomini, sono tossici per i cani. Se invece scegliete la seconda sappiate che esistono gli alimenti secchi e gli alimenti umidi. Gli alimenti secchi apportano tutti i principi nutritivi (proteine, grassi, glucidi, sali minerali e vitamine) di cui ha bisogno un cane. Sono solitamente economici, non richiedendo alcuna preparazione e speciale e sono facili da dosare. Contenendo una bassa percentuale di acqua (meno del 14%, 8-10% per gli alimenti secchi di alta gamma) hanno bisogno di essere accompagnati sempre da una buona dose di acqua fresca. Gli alimenti umidi contengono in media l’80% di umidità. Una volta aperti possono essere conservati per breve periodo in frigorifero. Sono solitamente più cari rispetto agli alimenti secchi.
L' alimentazione secca è raccomandata: c'è solo l' imbarazzo della scelta"...e poi continua con tanti consigli utili Wink per questo mi sono permessa di insistere sul fatto che forse è meglio cambiare tipo di alimenti, se no rischi che sia sempre sotto coliche povero piccolo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





chi puo aiutarmi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi puo aiutarmi ?   chi puo aiutarmi ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi puo aiutarmi ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: