StreghettediLuna Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità. |
|
| LA RINASCITA DELLE STREGHETTE | |
|
+12samos Magnolia Bardamu lorella Ametista very84 DolceLuna esmeralda giada yasmin danna54 bambolina11 16 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
esmeralda Moderatore
| | | | meletta
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 11:07 am | |
| | |
| | | Acquamarina Moderatore
| | | | esmeralda Moderatore
| | | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 11:50 am | |
| | |
| | | Magnolia
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 12:19 pm | |
| ESME auguri al piccolinoooo e tanti baciotti !!! | |
| | | meletta
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 1:27 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 2:43 pm | |
| Tantissimi auguri al tuo bambino, Esme Luna, grazie da parte di mia sorella! E anche un abbraccio da parte sua Sai che il suo compagno sta per essere trasferito qui e lei è in piena agitazione? Ha paura che questo possa scombinare la nostra attuale perfetta armonia |
| | | Acquamarina Moderatore
| | | | Acquamarina Moderatore
| | | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 4:33 pm | |
| Buonasera a tutte,scusate se mi sfogo un po...ma ho avuto un crollo pazzesco oggi...sara per cio che e successo a magnolia con vince. L'amore che lui gli ha dimostrato,la possibilita per magnolia di poter subito rimediare. Io invece no,ho dovuto affrontare un dore da sola che prosegue anche se io con tutte le mie forze cerco di reagire perche anche io voglio poter amare un uomo. Domani sicuramente andra meglio. Scusatemi ancora e buona serata. | |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 5:06 pm | |
| - meletta ha scritto:
- Buon pomeriggio a tutte
Buon pomeriggio luna Avrei una domanda/curiosità riguardo la lettura di libri Mi chiedevo se c'è un nesso tra il periodo che stiamo vivendo e i libri che scegliamo di leggere Mi spiego , qualche anno fa mi sono recata in libreria per cambiare un libro che mi è stato regalato, dato che io stessa l'avevo comprato qualche tempo prima Così mi sono imbattuta in una trilogia , e da li l'inizio di questa bella lettura Ora in attesa dell'uscita dell'ultimo libro , che con mia grande gioia ho scoperto che uscirà a brevissimo Ecco la mia curiosità è nata dopo la scoperta del titolo dell'ultimo libro...e ripensando a quelli che l'hanno preceduto...potrebbe esserci un significato dietro alla lettura dei nostri libri e dal periodo in cui vengono letti? Probabilmente è una domanda sciocca Ma dato che il caso non estite , magari potrebbe non essere un caso Spero di essermi spiegata Non è una domanda sciocca cara melettina mia infatti, proprio perchè il caso non esiste, c'è sempre una ragione per ciò che ci accade, inclusa la lettura di un libro. Anche loro, esattamente come i mazzi di Carte, ci chiamano, attirano il nostro sguardo perchè in quel momento captano i segnali della nostra anima e del nostro Io interiore | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 5:14 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 5:15 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 5:19 pm | |
| | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 5:22 pm | |
| Dimmi pure dolcissima...spero non sia peggio di cosi | |
| | | Bardamu
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 5:47 pm | |
| | |
| | | esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 6:56 pm | |
| Grazie ancora a tutte ragazze siete sempre gentilissime!! Mi dispiace sentirti giu giadina..speriamo che Lunetta riesca a farti sentire meglio... Lunettaaa grazie per avermi rassicurata..e speriamo.bene | |
| | | meletta
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 7:09 pm | |
| - DolceLuna ha scritto:
- meletta ha scritto:
- Buon pomeriggio a tutte
Buon pomeriggio luna Avrei una domanda/curiosità riguardo la lettura di libri Mi chiedevo se c'è un nesso tra il periodo che stiamo vivendo e i libri che scegliamo di leggere Mi spiego , qualche anno fa mi sono recata in libreria per cambiare un libro che mi è stato regalato, dato che io stessa l'avevo comprato qualche tempo prima Così mi sono imbattuta in una trilogia , e da li l'inizio di questa bella lettura Ora in attesa dell'uscita dell'ultimo libro , che con mia grande gioia ho scoperto che uscirà a brevissimo Ecco la mia curiosità è nata dopo la scoperta del titolo dell'ultimo libro...e ripensando a quelli che l'hanno preceduto...potrebbe esserci un significato dietro alla lettura dei nostri libri e dal periodo in cui vengono letti? Probabilmente è una domanda sciocca Ma dato che il caso non estite , magari potrebbe non essere un caso Spero di essermi spiegata Non è una domanda sciocca cara melettina mia infatti, proprio perchè il caso non esiste, c'è sempre una ragione per ciò che ci accade, inclusa la lettura di un libro. Anche loro, esattamente come i mazzi di Carte, ci chiamano, attirano il nostro sguardo perchè in quel momento captano i segnali della nostra anima e del nostro Io interiore Interessante quindi i libri possono essere anche una sorta di messaggio che ci viene inviato Buona sera a tutte | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 7:14 pm | |
| Grazie esme. Dolcissima ha gia fatto tanto per me con il mio splendido regalo di compleanno E solo che mi manca la tartaruga..vorrei riabbracciarlo,coccolarlo,ridere con lui,chiamarlo amore ecc...ecc.... E normale questo. So che non devo piu pensarlo. E una crisi,passera e arrivera il giorno che non ci pensero piu...ce la faro | |
| | | meletta
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 7:32 pm | |
| | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 7:42 pm | |
| Si tutto passa meletta,grazie mille. E quello che faccio,guardo avanti. Grazie.
| |
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 7:56 pm | |
| L',importante e' non ricadere nelle solite dinamiche..questo a mio avviso e' la cosa piu importante ;)certo che ce la farai Giadina | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 7:58 pm | |
| Ho cercato in questi mesi di non raccontarvi come stavo,cercando di andare avanti. All'inizio sperando,poi invece perdendo la speranza. Cio che e capitato a magnolia mi ha riportato indietro nel tempo,con la differenza che per me non ce stato nessun ripensamento. Ma ragazze si va avanti...si deve andare avanti!!!!! Non mollo. Voglio la mia fetta di felicita. Grazie. | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:01 pm | |
| Allora, approfittando della reazione dolorosa di giadina, anticipiamo di un pochino un capitolo del manuale del percorso interiore. L’amore è una delle costanti della vita umana e soffrire per amore è spesso una delle condizioni ricorrenti nell’esperienza umana e spirituale, per cui soffrire per amore è una condizione tipica e succede per svariate ragioni, che non dipendono dall’altra persona, anche se è molto facile pensarlo e convincerne, addossando al bene amato la colpa della nostra sofferenza, ma, al contrario, fondamentalmente quello che ci porta a patire pene d’amore è il nostro ego e il tipo di amore che noi esercitiamo nella nostra vita e nel nostro campo di energia. E questa è la prima cosa, che vale per giadina, ma anche per samossina, per acquolina, per bardamunina, per dannina e per chiunque si sia trovato davanti ad una sofferenza d'amore. So che vi verrebbe da chiermi, ma se l’amore è quest’energia così grande, questo idilliaco senso di appartenenza all’universo e ad un’altra persona, perché bisogna soffrire? Intanto bisogna considerare alcuni fattori importanti:
come amiamo,
perché amiamo,
cosa ci aspettiamo da questo sentimento.
Iniziamo da “Come amiamo” Ci sono molti modi di amare, sicuramente sono perlomeno tanti quanti i modi di soffrire e di esprimere il dolore, per cui non tutti amiamo allo stesso modo. Per cui prima di puntare il dito verso l’altro, è necessario chiedersi: “come amo io?” Senza addentrarci in questioni profonde e di carattere spirituale, anche se penso sia una considerazione logica che l’amore, che comprende fattori fisici e di vita quotidiana, sia di per sé una faccenda spirituale, una faccenda che riguarda l’anima e l’energia delle persone, che poi è direttamente proporzionale al benessere, alle sensazioni ed al modo di esprimerle. Come amiamo può essere considerato, analizzando attentamente quello che noi facciamo quotidianamente per il soggetto del nostro amore, praticamente ad una prima analisi, siamo bravissimi, quasi perfetti, facciamo questo, quello, quest'altro e quell'altro ancora, quindi non comprendiamo perchè l'altro non ci apprezzi e non veda l'ora di stare solo con noi....maaaaaaaaaaaaaaaaa.........e qui casca l'asinello......dimentichiamo di farci la sola domanda importante e che rende l'altro nostro complice per sempre, perchè è il simbolo dell'amore incondizionato....cioè dimentichiamo di chiederci se siamo pronti a sacrificare il nostro desiderio di possesso per il bene dell’altra persona, se siamo disposti ad amare l’altra persona senza condizioni. Siamo disposti a continuare l’amore verso una persona, considerando anche di soffrire per amore, se l’altra persona è in un momento di stallo e di dubbio, siamo disposti a dare il tempo di capire, ed essere pronti ad accettare qualsiasi decisione provenga dall’altra parte? Nel 99% delle volte, con la bocca diciamo “sì”, ma con i fatti, con la testa e con il cuore, siamo davanti ad un “no” secco!!! Dobbiamo porci queste domande, e soprattutto riflettere sul tipo di amore che noi diamo. L’amore che noi diamo è condizionato, invece l’amore che desideriamo è incondizionato…E questa è la prima, grande ed unica causa della nostra sofferenza d’amore. Dietro l’amore che si dà, esiste sempre un’aspettativa da soddisfare ed in base al livello di soddisfazione di queste aspettative, ne conseguirà la risposta in termini di rilascio emotivo. L’amore che si viene a creare fra un uomo una donna o che qualsiasi essere che sia in grado di provare certi sentimenti offra, è spesso di tipo condizionato. Io ti amo se tu mi ami, io ti amo se tu non mi tradisci, io ti amo se tu stai sempre con me, io ti amo se ti decidi in fretta, io ti amo se…se…se…se…se… aprendo così le infinite possibilità ad ogni tipo di accordo e condizione...ed alla sofferenza d'amore, perchè l'altro inevitabilmente fuggirà!!!
A questo punto è dunque necessario chiedersi “Perché amo” che coincide con "Cosa mi aspetto da questo amore"
Ami quella persona o hai bisogno di amare una persona per assecondare una parte di te, che ti vede amato solo quando c’è un’altra persona accanto? È la persona che ti sei scelta o scelto, quella persona che è capitata e che sembrava disposta ad adempiere a certi ruoli prestabiliti nella tua mente? Immaginiamo di poter scegliere tra tutte le persone del mondo, chi vorreste accanto? e chiediti in cosa, in quale aspetto la persona che è accanto a te corrisponde a questo sogno, a questa immagine...a quel personaggio del film romantico che abbiamo visto e per cui abbiamo pianto...a quel personaggio del romanzo d'amore che abbiamo letto. E qui comincia la sofferenza d’amore, perché cominciamo a vedere le differenze, quello che non va e non coincide con ciò che ci aspettiamo. Nonostante la necessità di porci queste domande, bisogna ricordarsi che l’amore è spontaneità, quindi non ci si deve mai attendere nulla dall’altro, soprattutto la felicità, perché quella è in noi ed è la condizione che ci permette di comprendere ed accettare i limiti, i tentennamenti, le paure, gli obblighi, i rimorsi….dell’altro. Se impariamo a cercare la felicità dentro di noi ed in noi, senza aspettare che ce la dia l’altro, non proveremo in modo così straziante la sensazione di solitudine quando l’altro se ne va; la sensazione di non sentirsi appagati quando l’altro ci dice che non verrà all’appuntamento già fissato o che non potrà venire in viaggio con noi per mille motivi importanti per lui/lei; la sensazione di non sentirsi liberi e di dover rendere conto di tutto quello che facciamo ad un’altra persona, senza mai chiedersi se sia giusto oppure no.
Ed ora, prima di affrontare la seconda cosetta, aspetto le vostre "reazioni" | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:15 pm | |
| Cara dolcissima perdona la schiettezza,ma sono tante belle parole alle quali non pisso che darti ragione. Ma purtroppo la realta e altro. E vero,ce l'ego. Io non do la colpa a lui...tornerei indietro e rifarei tutto. Di fronte al suo non volermi,non posso fare nulla. Continuo ad amare anche se non ce. Si mi manca fisicamente,lo vorrei,sono umana. Tutto cio che dici e giusto. Ma e normale per me volere a fianco un compagno. O meglio,vorrei lui,per come e...ma non mi vuole e va be. Mi dispiace,il mio ego soffre...siil mio ego... Scusa la sincerita | |
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:23 pm | |
| Lunetta ma I cosi' ,detti uomini str..dove li collochiamo in tutto cio?? Perche pure quelli esistono..e credo non meritini proprio un bel ficus Ossia quello che dici va benissimo ma ci sono pure questi personaggini in giro | |
| | | DolceLuna Team
| | | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:30 pm | |
| | |
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:35 pm | |
| Si si infatti non c',e distinzione di sesso..quindi in primis capire bene in quale capitolo rientra la propria storia e poi agire | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:36 pm | |
| No,questa volta no. Sono sempre stata zitta,ricordandomi il mio nasino. Ho accettato tutto,anche l'umiliazione come donna e lo sai. Stavolta e andato lui via,ha fatto da solo. Io non gli ho chiesto nulla. Mi hai detto anche te a suo tempo che lo stronzo pauroso era lui. No dolcissima questa volta non mi sento in colpa. No. | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:41 pm | |
| Probabilmente questo e stato l'errore. Essere stata una cretina,che capiva,accettava e amava solo. Ma il prossimo avra una giadina con un po piu di palle | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:48 pm | |
| E qua ti volevo giadina.....perchè il prossimo deve pagare per la tartaruga? non credo proprio che tu appartenga al genere degli anoressici d'amore, perchè cominciare? Tu sei una creatura speciale, una donna dolce e premurosa, che proprio perchè ha tanto da dare, ha anche una sete immensa d'amore...io ti ho sempre detto e te lo dico ancora, lui ha avuto paura dell'amore che prova per te, quindi si è defilato, perchè sa che al momento non può darti ciò che vorrebbe e che tu desideri | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:51 pm | |
| - giada ha scritto:
- Probabilmente questo e stato l'errore. Essere stata una cretina,che capiva,accettava e amava solo.
Ma il prossimo avra una giadina con un po piu di palle quando si ama davvero, incondizionatamente, non si è mai cretini...si ama solo, hai detto bene!!! ed è proprio di questo che non devi pentirti...che deve farti capire che tu non sei morta con la storia, ma hai la vita davanti a te e che merita di essere vissuta, perchè tu sei viva!!! | |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 8:54 pm | |
| Con piu di palle intendevo riallacciarmi al dialogo suggeritomi nel consulto che mi hai fatto. Nel parlare,anche con litigate,ma naturalmente devo trovare un uomo che voglia discutere nel bene e nel male...e non che prende decisioni da solo ferendo l'altro come se nulla fosse. No,non permettero alla tartaruga di cambiarmi in peggio...anzi saro sicuramente una donna migliore per un uomo migliore.
| |
| | | danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Mer Ott 26, 2016 9:01 pm | |
| Eccomi qui ... Dolcissima scusa ma anche a Roma abbiamo vissuto 138 secondi di puro panico ... Credimi .. E con la gente che è scesa giù in strada .. Con mio padre che non cammina più... Comunque pare che la situazione si sia stabilizzata al momento...
Veniamo a noi ed a questo difficile ma interessante confronto. Anche io me giadina ,che saluto con affetto , cercherò di essere sincera e schietta nel mio dire. Devo dire che personalmente in questi anni ho sofferto molto , e sicuramente all'inizio per il mio ego ferito... Partiva da li la sofferenza , di questo ne ho ora consapevolezza... poi credo che sia avvenuto il miracolo ..nel senso che il mio amore per Lui è aumentato sempre di più. Ora sono qui in questo presente dove provo ancora a stringergli le mani ad accarezzarlo ..e lo faccio con i miei versi che sono poi le mie lacrime o i miei sorrisi per lui ... Sono sempre con lui pur non vedendolo , CI sono con il cuore Dolcissima e streghette che forse mi state leggendo legato a lui da sottili fili d'oro .... Un tempo li annodammo insieme sapete ??? Ogni volta che facemmo l'amore ..... Luce dove il mio cuore si perdeva ... non parlo solo della fisicità, potrei trovarla come e quando voglio ..parlo di altro ... Gli parlo !!! ... Se no a chi parlerei,se non a lui?? lui che nella mia follia ,solo apparentemente ho perduto ... Mi sembra cosi di annullare ogni barriera di tempo e spazio e distanza ..e in questi mesi quando stavo giù ,per mille motivi , mi nascondevo anche a Lui per non oscurare la sua Luce...
Ecco perchè mi viene da chiamarlo miracolo, anche se poi so che non lo è ...ma di fatto ora posso dire di amarlo in maniera incondizionata ... anche se ,è questa perdonate è una ovvietà , lo desiderei mille volte accanto a me... Ma sarei pronta ora anche a vederlo andare via di nuovo ... solo per il piacere di guardare ancora i suoi occhi , solo per il piacere di pronunciare ancora il suo nome e sentire ancora lui dire il mio "Annari "....
| |
| | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 9:02 pm | |
| Anche se,in tutta sincerita,il consulto fattomi mi ha portato a pensare che il mio destino sia con lui...dato che si parlava di riconciliazione e chiarimenti... | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 9:07 pm | |
| - danna54 ha scritto:
- Eccomi qui ...
Dolcissima scusa ma anche a Roma abbiamo vissuto 138 secondi di puro panico ... Credimi .. E con la gente che è scesa giù in strada .. Con mio padre che non cammina più... Comunque pare che la situazione si sia stabilizzata al momento...
Veniamo a noi ed a questo difficile ma interessante confronto. Anche io me giadina ,che saluto con affetto , cercherò di essere sincera e schietta nel mio dire. Devo dire che personalmente in questi anni ho sofferto molto , e sicuramente all'inizio per il mio ego ferito... Partiva da li la sofferenza , di questo ne ho ora consapevolezza... poi credo che sia avvenuto il miracolo ..nel senso che il mio amore per Lui è aumentato sempre di più. Ora sono qui in questo presente dove provo ancora a stringergli le mani ad accarezzarlo ..e lo faccio con i miei versi che sono poi le mie lacrime o i miei sorrisi per lui ... Sono sempre con lui pur non vedendolo , CI sono con il cuore Dolcissima e streghette che forse mi state leggendo legato a lui da sottili fili d'oro .... Un tempo li annodammo insieme sapete ??? Ogni volta che facemmo l'amore ..... Luce dove il mio cuore si perdeva ... non parlo solo della fisicità, potrei trovarla come e quando voglio ..parlo di altro ... Gli parlo !!! ... Se no a chi parlerei,se non a lui?? lui che nella mia follia ,solo apparentemente ho perduto ... Mi sembra cosi di annullare ogni barriera di tempo e spazio e distanza ..e in questi mesi quando stavo giù ,per mille motivi , mi nascondevo anche a Lui per non oscurare la sua Luce...
Ecco perchè mi viene da chiamarlo miracolo, anche se poi so che non lo è ...ma di fatto ora posso dire di amarlo in maniera incondizionata ... anche se ,è questa perdonate è una ovvietà , lo desiderei mille volte accanto a me... Ma sarei pronta ora anche a vederlo andare via di nuovo ... solo per il piacere di guardare ancora i suoi occhi , solo per il piacere di pronunciare ancora il suo nome e sentire ancora lui dire il mio "Annari "....
Tutto quanto dici, dannina mia, ti fa onore....mi permetto solo di dirti una piccola cosa...la tua luce non è inferiore alla sua!!! | |
| | | Bardamu
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 9:21 pm | |
| Lunetta, grazie per questa opportunità! Io credo di essere stata, fino a pochissimo tempo fa, ignara di cosa fosse in primo luogo l'amor proprio e poi l'amore verso un'altra persona. Queste due cose si condizionavano facendomi vivere le relazioni come esami, come se dal rifiuto o dai problemi con l'altra persona derivasse un giudizio negativo nei miei confronti. Questo mi portava sempre ad assecondare molto l'altro, mettendo in secondo piano le mie esigenze per paura di essere "bocciata". Il mio, quindi non era vero amore incondizionato, ma semplice paura del rifiuto. Ora, dopo diversi anni e alla luce di alcuni nuovi eventi, hanno iniziato a muoversi delle cose. La prima è che ho capito che non avevo mai amato con vera forza ed intensità, ma che ho sempre cercato di guardare semplicemente me attraverso gli occhi di altri per mancanza di amor proprio... ma che i miei problemi e spauracchi sentimentali erano più problemi miei con me stessa, che problemi nella relazione con l'altro. Però non amavo mai davvero l'altro per quello che era come persona unica al mondo, ma solo come persona che doveva dimostrarmi che io valessi qualcosa. La seconda è che ho capito che un vero rapporto si fonda soprattutto sulla comprensione dei propri e degli altrui limiti e sul non forzare l'altro nel cammino, ma nemmeno nel farsi forzare... La terza è che l'amore incondizionato può sbocciare da questa comprensione. E a volte arriva spontaneamente quando la voglia di conoscere sempre più l'altro, di comprenderlo, di accettarlo, ti fa capire che non puoi fare altro che accettare i suoi musi, i suoi rifiuti, le sue pazzie e non viverli come un affronto, ma in primo luogo come manifestazioni di problemi per cui non si può che provare amore e compassione, non intesa come commiserazione, ma come voglia di soffrire insieme all'altro. Non è un percorso facile quello dell'amore incondizionato, per me non lo è, però mi rendo conto che piano piano riesco un pochino a leggere dietro gli atteggiamenti e a essere felice anche di piccolissime gioie quotidiane. E se queste gioie non ci sono mi basta poter aiutare la persona amata e condividere con lui la sofferenza. E se non vuole neanche questo, mi sento contenta nel pregare per lui o nell'avere con lui un dialogo interiore. Altre volte, invece, ricado nell'ego, e mi preoccupo perchè ho paura che questi siano solo spiragli di un'evoluzione che non riuscirò a compiere del tutto...
| |
| | | DolceLuna Team
| | | | Bardamu
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 9:35 pm | |
| Sì, Lunetta, anche se non mi illudo che sarà che un percorso di guarigione breve sono felice perchè ho molta più fede e reattività. E perchè per la prima volta mi vedo nell'altro come in uno specchio e capisco le cose da migliorare in me se voglio davvero costruire un futuro, di coppia e non solo, solido.
| |
| | | DolceLuna Team
| | | | Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 9:50 pm | |
| Luna, per il collega era più che altro uno sfogo, prendi tutto il tempo necessario, stai facendo già tanto! Per quanto mi riguarda io sono stata sempre un'immatura romantica con la testa piena di pagine di libri per fanciulle e immagini di film americani sentimentali. Livello autostima non misurabile, non sapevo nemmeno cosa fosse. Naturalmente, con queste premesse, non potevano nascere che storie platoniche in cui l'altro era idealizzato oppure storie fisiche per incapacità di rapportarsi veramente con l'altro. Il vuoto cosmico. Il massimo del disastro l'ho raggiunto con I. Penso che con lui ho fatto tutto il peggio, mi sono degradata oltre ogni mio limite immaginabile. Un amore che mi ha fatto capire quanto non mi amo e l'ego ch avevo sempre mortificato si è rifatto dando il peggio di sé. Ora però mi sembra di cominciare a capire qualcosa, con tutti i limiti da superare, con ancora la non comprensione di alcune cose fondamentali (tipo cos'è veramente l'amore matrimoniale e cosa fa di una coppia una vera famiglia) ma qualcosa sento che si muove... | |
| | | Bardamu
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 9:53 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 10:26 pm | |
| - Acquamarina ha scritto:
- Luna, per il collega era più che altro uno sfogo, prendi tutto il tempo necessario, stai facendo già tanto!
Per quanto mi riguarda io sono stata sempre un'immatura romantica con la testa piena di pagine di libri per fanciulle e immagini di film americani sentimentali. Livello autostima non misurabile, non sapevo nemmeno cosa fosse. Naturalmente, con queste premesse, non potevano nascere che storie platoniche in cui l'altro era idealizzato oppure storie fisiche per incapacità di rapportarsi veramente con l'altro. Il vuoto cosmico. Il massimo del disastro l'ho raggiunto con I. Penso che con lui ho fatto tutto il peggio, mi sono degradata oltre ogni mio limite immaginabile. Un amore che mi ha fatto capire quanto non mi amo e l'ego ch avevo sempre mortificato si è rifatto dando il peggio di sé. Ora però mi sembra di cominciare a capire qualcosa, con tutti i limiti da superare, con ancora la non comprensione di alcune cose fondamentali (tipo cos'è veramente l'amore matrimoniale e cosa fa di una coppia una vera famiglia) ma qualcosa sento che si muove... Acquolina mia impara ad amarti e vedrai che tutto prenderà una svolta diversa, persino I. si accorgerà di tutto il tempo perso...della donna che stava per perdere l'amore matrimoniale è la commistione di tre sentimenti diversi: amicizia, amore-sentimento, amore-passione...tutti e tre devono andare di pari passo, altrimenti si può inciampare. L'amicizia dà al matrimonio la forza del rapporto di assoluto rispetto degli spazi reciproci, della complicità, del gioco e del dialogo; l'amore-sentimento è quello che potremmo definire l'alchimia della coppia, cioè quell'apertura del cuore che ci fa vedere l'altro per come è non per come lo vorremmo e cerchiamo di conoscerlo, comprenderlo ed accettarlo, senza averne paura; l'amore-passione è il sale del matrimonio da qui la coppia diventa famiglia | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 10:28 pm | |
| | |
| | | samos
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Mer Ott 26, 2016 11:40 pm | |
| arrivo tardi .... come tradizione, ma oggi davvero, ho avuto una giornata apocalittica per tutta una serie di eventi che si sono incrociati in maniera assurda e che mi hanno assorbito un bel po' di energie, infatti sono qui che crollo dal sonno, ma volevo scrivere anche io qualcosina.Prima di tutto, cara Superlunetta, volevo anche io dirti che la pagina come è impostata ora, cioè con le streghette di halloween mi piace tanto, è molto simpatica e allegra ed è una bella novità Poi, passando al primo capitolo del manuale, ho letto tutto con attenzione...ho provato a chiedermi come amo e perchè amo e ho cercato anche le risposte. Come persona credo di essere molto passionale e mi piacerebbe dare il massimo perchè quando sono innamorata lo griderei al mondo e, ovviamente, vorrei che l'altra persona facesse altrettanto. Purtroppo però, a parte un caso, che credo sia stato la persona che ho amato davvero con tutto il cuore, mi sono imbattuta anche nei classici casi di uomo str...Ho imparato quindi, a dosare quel tipo di amore...sempre però facendo capire alla persona che se sono li, a suo lato, fisicamente e non, perchè mi interessa e mi piace, non solo non passarci semplicemente qualche momento di leggerezza.Questo vale per me sia per l'amore inteso con la persona amata, ma anche per l'amore che si prova per altre persone ( l'amore per un genitore, per un amico/a o anche l'amore che si investe nel modo di fare il proprio lavoro....)credo di aver imparato in questo frangente, a capire cosa voglio e come lo voglio cioè un amore che non sia caratterizzato da gelosia invidia o bisogno di controllo ma basato sulla fiducia. Per arrivare a questo, però, sto lavorando più che altro su di me,come se mi fossi svegliata dopo molto tempo avvolta in da uno strano torpore, nonostante debba ancora lavorare su tante mie insicurezze che mi porto dietro da una vita. In generale sono serena CON ME STESSA perchè sto imparando a dare valore al mio tempo e al mio io e, analizzando la mia situazione sentimentale attuale, confesso che, sì desidererei qualcosa di più per me, ma osservando il mio piccolo fan capisco, e anche tu me lo hai confermato, che il fanciullo non è pronto. Non è pronto perchè? Perchè credo di aver capito che lui non è ancora arrivato a una coscienza di amore verso se stesso (non so se mi spiego) ma lo vedo spesso in difficoltà con se stesso non con me. Lo vedo combattuto e sono sicura che se lui FOSSE SERENO con se stesso le cose sarebbero diverse. Sto cercando di rimanergli al lato ma "senza disturbare" ed è proprio questo quello che temo possa non capire. anche lo stare lontani o tra le quinte di un sipario può essere una forma di amare dunque? o è solo una convinzione che mi sono creata io nella mia testolina?A dire il vero, non so neanche se il discorso che ho fatto fino ad ora abbia un capo e una coda e sia comprensibile, ma ora sono davvero stanca e proverò a spiegarmi meglio magari domani con delle ore di sonno alle spalle.In più questa sera la notizia di un nuovo terremoto mi ha provato un pochino...Ad ogni modo grazie a te Lunetta perchè riesci sempre a farmi riflettere e grazie a tutte le altre che fanno parte di questa bella famiglia. | |
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Gio Ott 27, 2016 7:33 am | |
|
Ultima modifica di esmeralda il Gio Ott 27, 2016 7:40 am - modificato 1 volta. | |
| | | Magnolia
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Gio Ott 27, 2016 7:40 am | |
| | |
| | | | giada Moderatore
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE Gio Ott 27, 2016 8:22 am | |
| Buongiorno ragazze e dolcissima. Novita in arrivo....la tartaruga prima di entrare a lavoro si e fatto sentire!!! Saluti,come stai,tanto lavoro,ci risentiamo....e io tra me pensavo,come no,sparira . Dopo un ora messaggio con tanti baci. Ci fa o ci e???? Cmq non gli permettero di rovinare l'equilibrio che voglio per la mia serenita. Cio che piu mi ha ferita e stato sputare sul sentimento...sinceramente non mi interessa tornare insieme,cio che vorrei e la sincerita per poter anche io essere me stessa. Accetterei di stargli accanto senza implucazioni,amandolo in silenzio ma con davanti una persona che sa essere onesta. Mi basterebbe che mi dicesse...ti amo,ma non posso e tutto sarebbe piu facile e onesto. E non invece,non ti amo piu,ma baci,abbracci,dolcezze che non hanno senso ma sconvolgono il mio equilibrio che non sa se tirare fuori il sentimento o tacere. Vedremo come si comportera e spero che gli Angeli gli diano la forza di essere onesto e in me trovera un amica sincera,e una donna che lo ama. Spero di essermi spiegata. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE | |
| |
| | | | LA RINASCITA DELLE STREGHETTE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|