StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SAN FRANCESCO DI PAOLA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SAN FRANCESCO DI PAOLA Empty
MessaggioTitolo: SAN FRANCESCO DI PAOLA   SAN FRANCESCO DI PAOLA EmptySab Apr 02, 2016 11:47 am

SAN FRANCESCO DI PAOLA San_fr10

Figlio di genitori devoti a San Francesco d’Assisi, dopo un anno trascorso in un monastero francescano ed una visita alle città fondamentali per la fede cristiana, tra cui Roma, che lo deluse, da quindicenne, Francesco si diede all’eremitaggio in un bosco di proprietà della famiglia. Attorno a lui si radunò un gruppo di fedeli, che costituirono il nucleo dell’Ordine degli Eremiti di San Francesco, noti come Minimi, quando la sua fama di santità oltrepassò i confini della Calabria. Veniva interpellato per consigli spirituali e di carattere pratico dai poveri che prediligeva e dai suoi molti seguaci. Era famoso per le sue doti di taumaturgo e per questo venne chiamato al capezzale del re di Francia Luigi XI. Il sovrano, moribondo, lo nominò direttore spirituale di suo figlio e successore Carlo VIII. Morì in Francia a 91 anni, un record per l’epoca. Tra i suoi miracoli, quello dell’acqua, che lo ha reso patrono dei marinai: si narra che volendosi recare in Sicilia, chiese ad un barcaiolo di fargli passare lo Stretto di Messina. Quando questi gli negò il favore, il Santo stese il mantello sull’acqua e su questa zattera improvvisata, raggiunse l’isola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SAN FRANCESCO DI PAOLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SAN FRANCESCO DI PAOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI APRILE-
Vai verso: