StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA

Andare in basso 
+11
DolceLuna
esmeralda
samos
Magnolia
Flo78
danna54
StreghettediLuna
bambolina11
saloua
rossel61
Admin
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 6:23 pm

Ma noooooooo! Non date la colpa ai segni zodiacali! L'acquario è un segno bellissimo! Diciamolo. Ma davvero bello. Poi se ogni tanto vengono fuori simili capolavori - senza offesa, anzi, con tutto l'affetto...- non sarà colpa del segno. Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 6:28 pm

Mi chiedo: può l'amore in ogni sua forma non essere romantico nel senso più alto del termine? Può non coinvolgere tutto l'essere, portare all'estasi, all'abbandono, al donarsi? Invece ci può essere l'amore deludente, che ci fa soffrire e ci mortifica. Ma è proprio amore questo? io vorrei che ci fosse romanticismo in ogni forma d'amore: cioè un darsi totale sempre. Non è quello l'amore vero? Soprattutto quello universale.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 7:45 pm

ciao melettina mia Smile emmina mia Smile ti assicuro che se non ci fosse l'Acquario bisognerebbe inventarlo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 7:52 pm

Ciao Emmalou Smile
Guardando il significato della parola romanticismo, mi sembra che non sia associabile all'amore vero, né che l'aspetto romantico ne garantisca la veridicità... Il romanticismo lo vedo più come una suggestione, un momento piacevole da vivere per periodi limitati per poterne gustare appieno la dolcezza. Di più darebbe insofferenza perché penso che siano altri gli aggettivi che definiscono l'Amore (se è definibile...) ma non chiedermi quali perché non ci sono probabilmente arrivata. Per ora vado per esclusione Very Happy

Chiedo scusa in anticipo se ho risposto senza capire il vero senso del tuo discorso Embarassed
bambolina11

bambolina11

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 7:54 pm

Buona serata a tutte...
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 7:57 pm

Vero Luna, l'Acquario è un bellissimo segno e le mie tre amiche più care sono Acquariette simpaticissime Very Happy
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 8:06 pm

Brava Acquamarina! La penso proprio come te Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 8:20 pm

Errore!!

Ultima modifica di emmalou il Ven Nov 04, 2016 8:25 pm - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 8:21 pm

Cara Acquamarina , è propria del Romanticismo la tensione estrema verso l'Assoluto e l'Infinito, verso l'uscita dai propri limiti quotidiani ed il raggiungimento della pienezza e della totalità, contro le ristrettezze del pensare comune. E questa tensione avviene proprio attraverso l'amore, la bellezza, l'intuizione o la fede. Non mi riferivo al romanticismo inteso come modalità esteriore di rapporti, ma come senso dell'infinito.[/quote]
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyVen Nov 04, 2016 8:40 pm

Così come lo spieghi tu ha effettivamente un altro significato.
Perdona la mia ignoranza, ma l'ho sempre percepito come un modo per nascondere dietro al paravento di un ideale, anche spirituale, il desiderio umano di autocompiacimento. Non lo associo alla purezza d'intenti, anche se non certo finalizzato al male chiaramente! Però molto...borghese, ecco Embarassed
Bardamu

Bardamu

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 7:55 am

Buongiorno Luna, buongiorno streghette,
per me sono giorni non facili perchè ho preso una brutta batosta in amore (tanto per cambiare Rolling Eyes ), ma spero presto di riuscire a perdonare tutto... Luna, mi servirebbe tanto un tuo consiglio!
un abbraccio I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 9:17 am

Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you bardamunina mia Smile non è una batosta d'amore, ma è una tua caduta, normalissima e benedetta, nel tuo percorso di crescita Wink ci sono quando vuoi, piccolina Smile per un consulto, invece, lunedì ricomincerò e ogni giorno risponderò a due consulti, così non mi affaticherò molto e voi avrete risposte coerenti con la domanda Smile
Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Bardamu

Bardamu

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 9:45 am

DolceLuna ha scritto:
Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you bardamunina mia Smile non è una batosta d'amore, ma è una tua caduta, normalissima e benedetta, nel tuo percorso di crescita Wink ci sono quando vuoi, piccolina Smile per un consulto, invece, lunedì ricomincerò e ogni giorno risponderò a due consulti, così non mi affaticherò molto e voi avrete risposte coerenti con la domanda Smile
Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Lunetta, lunedì anche io ti posterò la mia domandina tra i consulti e quando potrai mi risponderai... tanto qualcosa mi dice che già sai cosa ti chiederò perchè -anche quando non ti raccontiamo- ci segui in diretta! Embarassed  Embarassed  Embarassed  
Oggi mi sento solo tanto sfiduciata, perchè mi trovo davanti all'ennesimo muro: Anzi mi trovo davanti a una sequenza di muri e mano a mano che passano le ore il mio atteggiamento cambia e ora vorrei solo perdonare e dire alla persona che la amo comunque. Voglio perdonare a un punto che rinuncio anche a capire che stia succedendo... Ma non posso dirgli che lo amo, devo solo stare zitta, perchè mi sembra che lui non voglia sentire queste parole anche se non voglio niente in cambio. Anzi, forse se sapesse che non voglio nulla in cambio scapperebbe ancora più a gambe levate....Per questo ti chiedo: perchè è così difficile accettare un amore che ti ama così come sei e a prescindere da quello che si dà in cambio? Perchè siamo abituati ad immaginare l'amore solo come una sorta di contabilità? (della serie " se non ti posso dare nulla, rifiuto anche il tuo amore")...oppure perchè è semplicemente difficile da accettareP I love you scratch I love you scratch I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 11:05 am

Bardamunina mia Smile se sarete brave e posterete solo due consulti al giorno, io sarò puntualissima nelle risposte e piano piano, spero di tornare ai miei ritmi di sempre, anche nelle risposte ai consulti...per quanto riguarda te, invece, non devi perdonare per dire a qualcuno che lo ami...tu inizia a perdonar, perchè il perdono fa bene soprattutto a te, perchè ti porta in uno stato di serenità e felicità interiore, che ora non hai. E non deve essere un perdono condizionato, ma incondizionato, cioè tu scegli di perdonare per stare bene con te stessa, perchè vuoi la tua felicità. L'altro non deve fare nulla, nemmeno chiedere scusa o meglio, se no si rischia il fraintendimento...tu non devi nemmeno aspettarti le sue scuse o il suo pentimento.Tu scegli di perdonare senza chiedere niente e questo ti libera dalla sofferenza e ti porta alla felicità e...credimi quando perdoni incondizionatamente, quando perdoni senza chiedere nulla, la risposta più probabile che ricevi dall'altro è la gratitudine. Procurargli il senso di colpa, come spesso si tende a fare, non serve a nulla, se non a stare male in due, perchè se perdoni solo a condizione che gli altri facciano come vuoi tu, generi emozioni negative anche in loro e non cancelli mai del tutto le tue. Spesso in questo forum, dai discorsi delle streghette ferite per amore, traspare il perdono come vendetta da esercitare sull'altro e sarà solo sofferenza su sofferenza. Se si deve perdonare, per ridurre l'altro alla nostra volontà e meglio lasciarlo andare prima ed ognuno per la propria strada, senza voltarsi indietro.
Anzi colgo a tutte l'occasione per segnalarvi un libro di Martin Seligman, che si intitola "La costruzione della felicità" L'autore ci dice che che il perdono è un passaggio indispensabile per liberarci dalle sofferenze del passato. Anche lui sostiene che è decisivo concedere il perdono, non serve pretendere qualcosa in cambio. Il problema è che è difficile, perchè non è una cosa meccanica che accade in dieci minuti, ma è un processo interiore che può avvenire in qualche giorno o in mesi o addirittura anni, nelle persone più ostinate e dal carattere forte. Però bardamunina mia Smile se vuoi essere felice è il percorso più importante che devi seguire. E prima inizi, prima arriverai a destinazione.
Non chiederti perchè è difficile perdonare o è difficile far capire all'altro che lo ami, senza pretendere nulla, tu ama...semplicemente! Accetta tu per prima anche l'amore incondizionato e vedrai che anche l'altro prima o poi capirà che amare senza fare i "ragionieri" è la cosa più bella al mondo, anche per chi ha fatto i calcoli di non amare più perchè ha sofferto in passato Wink
Bardamu

Bardamu

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 11:28 am

DolceLuna ha scritto:
Bardamunina mia Smile se sarete brave e posterete solo due consulti al giorno, io sarò puntualissima nelle risposte e piano piano, spero di tornare ai miei ritmi di sempre, anche nelle risposte ai consulti...per quanto riguarda te, invece, non devi perdonare per dire a qualcuno che lo ami...tu inizia a perdonar, perchè il perdono fa bene soprattutto a te, perchè ti porta in uno stato di serenità e felicità interiore, che ora non hai. E non deve essere un perdono condizionato, ma incondizionato, cioè tu scegli di perdonare per stare bene con te stessa, perchè vuoi la tua felicità. L'altro non deve fare nulla, nemmeno chiedere scusa o meglio, se no si rischia il fraintendimento...tu non devi nemmeno aspettarti le sue scuse o il suo pentimento.Tu scegli di perdonare senza chiedere niente e questo ti libera dalla sofferenza e ti porta alla felicità e...credimi quando perdoni incondizionatamente, quando perdoni senza chiedere nulla, la risposta più probabile che ricevi dall'altro è la gratitudine. Procurargli il senso di colpa, come spesso si tende a fare, non serve a nulla, se non a stare male in due, perchè se perdoni solo a condizione che gli altri facciano come vuoi tu, generi emozioni negative anche in loro e non cancelli mai del tutto le tue. Spesso in questo forum, dai discorsi delle streghette ferite per amore, traspare il perdono come vendetta da esercitare sull'altro e sarà solo sofferenza su sofferenza. Se si deve perdonare, per ridurre l'altro alla nostra volontà e meglio lasciarlo andare prima ed ognuno per la propria strada, senza voltarsi indietro.
Anzi colgo a tutte l'occasione per segnalarvi un libro di Martin Seligman, che si intitola "La costruzione della felicità" L'autore ci dice che che il perdono è un passaggio indispensabile per liberarci dalle sofferenze del passato. Anche lui sostiene che è decisivo concedere il perdono, non serve pretendere qualcosa in cambio. Il problema è che è difficile, perchè non è una cosa meccanica che accade in dieci minuti, ma è un processo interiore che può avvenire in qualche giorno o in mesi o addirittura anni, nelle persone più ostinate e dal carattere forte. Però bardamunina mia Smile se vuoi essere felice è il percorso più importante che devi seguire. E prima inizi, prima arriverai a destinazione.
Non chiederti perchè è difficile perdonare o è difficile far capire all'altro che lo ami, senza pretendere nulla, tu ama...semplicemente! Accetta tu per prima anche l'amore incondizionato e vedrai che anche l'altro prima o poi capirà che amare senza fare i "ragionieri" è la cosa più bella al mondo, anche per chi ha fatto i calcoli di non amare più perchè ha sofferto in passato Wink

Sì, Lunetta è verissimo e bellissimo quello che scrivi... In realtà io non mi aspetto qualcosa in cambio perchè, da quando sono miracolosamente entrata nell'energia del perdono (credo davvero con l'aiuto del Cielo), so che (come hai scritto tu nel bellissimo post) questo perdono "embrionale" deve diventare un perdono autentico e completo, che mi faccia tornare alla serenità.Ed è vero, prima non avrei manco perdonato embrionalmente, mi sarei arroccata sulla mia posizione pretendendo cose che l'altra persona non è in grado di darmi.
L'unica cosa è che ora io mi sento costretta al silenzio e spero che dall'altra parte questo silenzio non sia preso come muro contro muro perchè, credimi, non è così...anzi, il mio silenzio ora rispetta il suo, perchè sento (non chiedermi come, ma lo sento) che tace perchè non mi vuole sentire!! vorrei solo non essere fraintesa da lui... Embarassed I love you  grazie di cuore
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 11:48 am

Se il silenzio ti fa paura, puoi infrangerlo, ogni tanto...con un "Buongiorno, come stai?"... e se non ti risponde è un problema suo, però tu ci sei ed hai fatto una cosa che ti fa stare bene Wink
Bardamu

Bardamu

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 11:59 am

DolceLuna ha scritto:
Se il silenzio ti fa paura, puoi infrangerlo, ogni tanto...con un "Buongiorno, come stai?"... e se non ti risponde è un problema suo, però tu ci sei ed hai fatto una cosa che ti fa stare bene Wink

sì, senza prendermela se non lo legge o non risponde Embarassed Embarassed ...e con la prudenza del fatto di avere a che fare con l'ennesimo di una sequela di uomini della Vergine pale pale, universalmente noti come grandi campioni di prontezza di decisione e per rimuginare poco!! Ma gli ariete, i leone e i sagittario - i bei segni di fuoco di una volta- non circolano più? Razz
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 12:41 pm

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh cara bardamunina mia Smile quei bei maschi appartenenti a quegli splendidi Segni di Fuoco, sono già stati tutti accaparrati Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a parte gli scherzi piccolina mia...ricorda che attiriamo sempre le creature che ci assomigliano in quel momento, per quello io insisto ed insisiterò fino all'ultimo fiato che mi daranno, che il cambiamento deve essere nostro davanti alle sofferenze della vita e non dobbiamo pretendere il cambiamento dall'altro Smile
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 1:30 pm

Buon pomeriggio a tutte
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 2:13 pm

Buongiorno  flower
Tempo grigio e umido. Necessita caminetto.

È vero, perdonare veramente è difficile, perché al momento sembra di averlo fatto ma poi ti accorgi che qualcosa fa scattare quel po' di rancore sommerso, quel desiderio di ricevere almeno delle scuse, di avere ulteriori chiarimenti, quel desiderio di risarcimento che ti fa capire che non si ha perdonato fino in fondo.
Io ci riesco un po'di più quando mi dico che nemmeno io sono perfetta e certamente ferisco o deludo le persone, anche senza volerlo, ma succede. Spesso si ferisce perché si è così diversi che non si capiscono le esigenze dell'altro e si trascinano i malintesi...
Oppure riesco un altro po' quando cerco di.uscire da me stessa e di vedermi da un punto esterno, cercando di fregare l'ego  afro
Ma è comunque non semplice e spesso ci si arriva a tappe.
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 3:33 pm

DolceLuna ha scritto:
Infatti per come conosco Acquolina...ed ormai tra un forum e l'altro sono otto anni che la conosco....non intende il pragmatismo filosofico, che si basa sul materiale e sull'interesse, ma intende la realtà del rapporto, dove anche le tenerezze non devono essere stucchevoli, altrimenti, alla lunga sono finte come l'interesse e destano quasi insofferenza in chi le riceve. L'amore romantico, invece, è struggente e quasi sempre investito di passioni dove uno ama fino alla morte e l'altro manco lo sa...direi quindi che stare con i piedi per terra è la cosa migliore, sempre. Nel tuo esternare il sentimento dannina mia, c'è troppo romanticismo e se leggi i tuoi pensieri con occhio terzo, vedrai che si avverte tutto il tormento interiore, frutto dell'attrazione emotiva nei confronti dell'uomo che ami.

Ciao Dolcissima..
mi è piaciuta la tua riflessione sull'amore romantico e sono d'accordo con te sul fatto di stare con i piedi per terra..
ecco come capire se stiamo dando il giusto valore senza esagerazione ne tormento interiore e avere una attrazione emotiva equilibrata sopratutto quando si vive un rapporto fuggente e incerto con momenti rubati..?
Un abbraccio.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 7:47 pm

Acquamarina ha scritto:
Buongiorno  flower
Tempo grigio e umido. Necessita caminetto.

È vero, perdonare veramente è difficile, perché al momento sembra di averlo fatto ma poi ti accorgi che qualcosa fa scattare quel po' di rancore sommerso, quel desiderio di ricevere almeno delle scuse, di avere ulteriori chiarimenti, quel desiderio di risarcimento che ti fa capire che non si ha perdonato fino in fondo.
Io ci riesco un po'di più quando mi dico che nemmeno io sono perfetta e certamente ferisco o deludo le persone, anche senza volerlo, ma succede. Spesso si ferisce perché si è così diversi che non si capiscono le esigenze dell'altro e si trascinano i malintesi...
Oppure riesco un altro po' quando cerco di.uscire da me stessa e di vedermi da un punto esterno, cercando di fregare l'ego  afro
Ma è comunque non semplice e spesso ci si arriva a tappe.

Certo acquolina mia Smile è un percorso da fare a tappe, anzi piccole tappe, perchè non sono passaggi facili da accettare e comprendere...non nel senso di capire, ma di prendere dentro di noi Wink
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptySab Nov 05, 2016 8:01 pm

saloua ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Infatti per come conosco Acquolina...ed ormai tra un forum e l'altro sono otto anni che la conosco....non intende il pragmatismo filosofico, che si basa sul materiale e sull'interesse, ma intende la realtà del rapporto, dove anche le tenerezze non devono essere stucchevoli, altrimenti, alla lunga sono finte come l'interesse e destano quasi insofferenza in chi le riceve. L'amore romantico, invece, è struggente e quasi sempre investito di passioni dove uno ama fino alla morte e l'altro manco lo sa...direi quindi che stare con i piedi per terra è la cosa migliore, sempre. Nel tuo esternare il sentimento dannina mia, c'è troppo romanticismo e se leggi i tuoi pensieri con occhio terzo, vedrai che si avverte tutto il tormento interiore, frutto dell'attrazione emotiva nei confronti dell'uomo che ami.

Ciao Dolcissima..
mi è piaciuta la tua riflessione sull'amore romantico e sono d'accordo con te sul fatto di stare con i piedi per terra..
ecco come capire se stiamo dando il giusto valore senza esagerazione ne tormento interiore e avere una attrazione emotiva equilibrata sopratutto quando si vive un rapporto fuggente e incerto con momenti rubati..?
Un abbraccio.

Salouettina mia Smile è facile capire quando sei con i piedi per terra e soprattutto hai la certezza di vivere la relazione con equilibrio, basta che tu durante quei momenti ti senta in equilibrio. Se mentre vivi quei momenti pensi a quando sarete lontani o a quando vi rivedrete, allora non stai vivendo in equilibrio, ma con tormento e quindi si diventa assillanti, ossessivi, soffocanti, irrispettosi della libertà, ma soprattutto della vita dell'altro.
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 9:53 am

Buongiorno a tutte Smile
Buongiorno Luna I love you
Buona domenica a tutte cheers
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 10:44 am

DolceLuna ha scritto:
saloua ha scritto:
DolceLuna ha scritto:

Ciao Dolcissima..
Un abbraccio.

Salouettina mia Smile è facile capire quando sei con i piedi per terra e soprattutto hai la certezza di vivere la relazione con equilibrio, basta che tu durante quei momenti ti senta in equilibrio. Se mentre vivi quei momenti pensi a quando sarete lontani o a quando vi rivedrete, allora non stai vivendo in equilibrio, ma con tormento e quindi si diventa assillanti, ossessivi, soffocanti, irrispettosi della libertà, ma soprattutto della vita dell'altro.

Buon Giorno e buona Domenica Luna ... Ovviamente tutto quello che dici è riferibile ad un rapporto di coppia vissuto ,in qualsiasi modalità ..Sia esso vissuto alla luce del Sole o clandestino. ..
Penso invece che non sia estendibile a storie come la mia per esempio , dove la coppia non esiste ..
In questo caso se avessi dovuto ragionare in maniera pragmatica , e valutare i fatti , sicuramente ne sarei venuta fuori da tempo ...
Approfitto del Pc che non fa capricci ,per risponderti anche sull'affermazione che hai fatto sul mio modo di esprimere il mio sentimento... La mia visione romantica dell'Amore ,anche se può apparire nostalgica e tormentata può essere discutibile senza dubbio , ma fa parte della diversità nell'emozionale che caratterizza ognuno di noi ,e che è frutto del proprio personalissimo vissuto...
Altrimenti come si spiega tanta letteratura , tante figure poetiche che hanno nutrito generazioni intere con i loro racconti e poesie...???
Non vi è una codifica per L'Amore...almeno in questa dimensione in cui viviamo ... cheers cheers cheers

DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 11:12 am

Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you ma soprattutto una serena e spensierata domenica Smile
rossel61

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 12:25 pm

Buona domenica a tutto il forum
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 12:39 pm

Ciao rossellina mia Smile buona domenica anche a te Smile
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 12:59 pm

Buona domenica a tutte voi!!!
Pioveeeee
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 1:04 pm

Oggi sarebbe stato il centesimo compleanno di mio padre.

Danna, ma perché pensi che possa essere discutibile il tuo sentimento? Perché quello che è forte e intenso dovrebbe essere discutibile? Si tratta di intendersi. Che cosa vuol dire restare con i piedi per terra? Immagino non certo considerare quella pura illusione che chiamiamo realtà come l'unica possibile a cui rimanere aggrappati. Questo stesso forum è romantico nel significato più autentico del termine, come dicevo prima, perché ci apre degli spazi molto più ampi di quelli piccini della vita di ogni giorno e ci insegna che l'amore, l'amore, è romantico perché deve andare oltre il limite e verso l'assoluto, proprio per sua indiscutibile natura di mediazione tra umano e divino. Certo che dobbiamo tendere alla perfezione, certo che dobbiamo vivere la poesia. Poesia e Romanticismo non c'entrano nulla con la stucchevolezza e la sdolcinatezza di chi non sa affatto che cosa sia l'Amore. Dove vediamo sdolcinatezza e romanticherie (non Romanticismo) in Neruda, per esempio? Là c'è solo dolore, forza di sentimenti, fatica, rifiuto della banalità, nostalgia, malinconia, rinuncia a tutto ciò che non eccede il limite. Non è questo il senso di questo forum? Non dobbiamo cercare di non essere troppo limitate? O non ho capito io? Sbaglio?
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyDom Nov 06, 2016 2:47 pm

Ciao streghette,
Io credo che cio che dolcissima vorrebbe per tutte noi e che imparassimo ad amare senza soffrire...perche Amare,in qualsiasi forma,vuol proprio dire proprio provare del bene per se stessi e per chi amiamo.
Questo forum non deve assolutamente limitarci,ma anzi deve insegnarci ad avere una mente aperta e a portarci ad una unica cosa comune e cioe....amare secondo il nostro modo di essere ma senza sofferenza,nostalgia,dolore o sdolcinerie fatte nin con il cuore ma per paure...perche a volte e cosi..
Bardamu

Bardamu

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 6:54 am

Buongiorno Luna, buongiorno streghette! Auguro a tutte una buona settimana I love you I love you sunny
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 8:38 am

Buongiorno Smile Grazie Bardamu, buona settimana anche a te e a tutti, naturalmente Smile

Emmalou, un pensiero alla memoria di tuo papà che sicuramente ti è sempre vicino I love you

Per il resto mi trovi d'accordo in parte, sicuramente sulla non discutibilità dei sentimenti, sulla poesia di Neruda e sul significato romantico di questo forum. In altre cose invece non vedo quell'elevatezza che descrivi. Parere personale, s'intende.

Giada, credo che sia proprio come dici.

Luna, tutto bene?
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 9:30 am

Buongiorno e buona settimana anche da parte mia e ascoltiamo il consiglio della carta settimanale estratta. Non allontaniamo la nostra felicita con pensieri,negativi,tristi ma siamo ottimiste e qualcosa di buono arrivera sicuramente.
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 9:44 am

buongioro a tutte !! come stai Lunetta? io sto meglio sai una cosa strana venerdì notte ho fatto un sogno particolare ...stavo camminando per una strada piena di gente ed ad un tratto mi è apparso nel cielo difronte a me Dio con una luce fortissima immensa, io chiedevo alle persone se lo vedessero e mi diceva di no poi mi sono inginocchiata davanti a lui ed ho iniziato a pregare...poi è suonata la sveglia Sad ha un senso sto sogno ? boh
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 9:48 am

Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you un pensiero ed una preghiera per tuo papà emmina mia Smile che sono sicura è sempre al tuo fianco, come dice giustamente anche acquolina...la fisicità non c'è, ma l'anima,il suo spirito ed i suoi insegnamenti sono sempre vicini e rendono la sua presenza una costante nella tua vita.
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 10:53 am

Buongiorno a tutte :-)
Buongiorno Lina :-)
Oggi sole :-)
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 12:45 pm

Buongiorno Luna , Buongiorno streghette .... cheers cheers cheers cheers cheers
Buon inizio settimana
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 1:21 pm

DolceLuna ha scritto:
Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you un pensiero ed una preghiera per tuo papà emmina mia Smile che sono sicura è sempre al tuo fianco, come dice giustamente anche acquolina...la fisicità non c'è, ma l'anima,il suo spirito ed i suoi insegnamenti sono sempre vicini e rendono la sua presenza una costante nella tua vita.
Mille grazie, Luna.Sono convinta che la sua presenza spirituale non mi abbandoni mai. Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 1:24 pm

Acquamarina ha scritto:
Buongiorno Smile Grazie Bardamu, buona settimana anche a te e a tutti, naturalmente Smile

Emmalou, un pensiero alla memoria di tuo papà che sicuramente ti è sempre vicino  I love you

Per il resto mi trovi d'accordo in parte, sicuramente sulla non discutibilità dei sentimenti, sulla poesia di Neruda e sul significato romantico di questo forum. In altre cose invece non vedo quell'elevatezza che descrivi. Parere personale, s'intende.

Giada, credo che sia proprio come dici.

Luna, tutto bene?
Ti ringrazio, Acquamarina. Non so a quali cose tu ti riferisca, ma parlavo dell'idea di amore come elemento di mediazione tra uomo e Assoluto e come tale necessariamente "romantico ". Naturalmente non valuto le singole espressioni dell'amore.Come potrei.
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 3:01 pm

Buon pomeriggio a tutti.. Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 5:58 pm

Buonasera forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buonasera famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you emmina mia Smile che ne dici di postare un ricordo di tuo papà nella sezione delle ricorrenze? io credo che sia e non solo sia stato un uomo da far conoscere al mondo... e le sue due figlie, una per un verso ed una per un altro, secondo la loro indole e missione su questa Terra, ne sono la giusta "appendice"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 8:28 pm

Grazie, Luna, per questo bel pensiero. Lo farò senz'altro e scriverò un ricordo di lui, molto srmplice e affettuoso.Grazie.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyLun Nov 07, 2016 8:41 pm

Ho detto solo ciò che sento emmina mia Smile e leggerò con attenzione e cuore ciò che scriverai sul tuo papà Wink
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 7:50 am

buongiorno forum! buongiorno Lunetta !!! Notte in bianco Sad non riesco più a dormire nonostante i sonniferi ...con Vince peggiora non migliora al momento non so se siamo nemmeno più amici l'ho visto che è rientrato dalla sua vacanza 10 minuti ma molto freddo a malapena mi ha chiesto come stavo . ...e pensare che i giorni precedenti faceva pure il geloso Sad mah strani strani sti acquari
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 8:38 am

Buongiorno forum sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you magnoliettina mia Smile al momento nessun atteggiamento di Vince deve turbarti, nè in positivo nè in negativo, perchè siete due persone con vite indipendenti e separate, per cui non deve ferirti il fatto che lui sia freddo, nè deve entusiasmarti il fatto che lui sia desideroso di con fermarti il suo amore. Al momento poi fa ancora l'offeso per lo sgarbo ricevuto di essere andata in un locale senza di lui (secondo il pensiero un po' contorto dell'Acquario...loro possono farlo, gli altri no, a meno che non lo facciano per fare un dispetto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) Non prendertela e pensa a te stessa...se non stai bene tu con te stessa, come potrebbero farlo gli altri?
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 8:57 am

certo Luna lo so ma il fatto è che lui sostiene che siamo una coppia...non che siamo divisi o single ....questo mi confonde Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 9:15 am

E quando lui ti dice che siete una coppia, tu rispondigli: "Ma quando mi hai chiesto di rimetterci insieme?" devi combattere alla pari e non farti sopraffare...per questo prima di pensare a cosa vuole fare lui ed a cosa pensa lui, devi fortificarti tu Smile
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 9:16 am

Buongiorno a tutte
Ciao dolcissima grazie per le chiaccherate e il consulto di ieri anche se ci sono molte cose che devono essere chiarite per me piu che altro...perche adesso cerco la mia felicita e merito almeno rispetto.
Cmq vedremo di approfondire venerdi al momento faccio l'amica,se si fa sentire bene(mi ha appena mandato il buongiorno ma ancora io non gli ho risposto!!! ) Altrimenti pazienza,non devo e posso pretendere nulla dal momento che lui non vuole nulla da me.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 9:50 am

Giadina mia Smile poter fare il consulto per me è stato un piacere ed un passo in avanti molto importante....per il resto, fai solo ciò che fa stare bene; se rispondere al suo buongiorno, ti fa sorridere per tutto il giorno, bene fallo, ma se rispondere al suo buongiorno, poi ti crea un turbine di pensieri e di emozioni che generano in te confusione e malumore, allora non rispondere. Lui ti manda il buongiorno e sta bene, perchè fa qualcosa che gli fa piacere...e giustamente non vuole nulla da te, quindi non si aspetta nulla, ma accetta ciò che gli viene dato...risposta o silenzio Wink
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 EmptyMar Nov 08, 2016 10:01 am

Buongiorno a tutte!!! :-)
Buongiorno Luna :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA   LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA - Pagina 4 Empty

LA RINASCITA DELLE STREGHETTE PARTE SECONDA
Pagina 4 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA RINASCITA DELLE STREGHETTE
» auguri di una vera rinascita...per tutti noi
» IL MERCATINO SOLIDALE DELLE STREGHETTE
» NUOVE IDEE PER IL NATALE DELLE STREGHETTE
» RICETTE DELLE STREGHETTE CUOCHE O ANCHE SOLO APPASSIONATE DI CUCINA