titti
Messaggi : 846 Data d'iscrizione : 04.02.12 Età : 60 Località : piemonte
| Titolo: cara Befana Gio Gen 05, 2017 11:01 pm | |
| buona sera Dolceluna......scrivo questo post non avere una risposta ma x esternare i miei problemi e le mie preoccupazioni e affidarle alla Befana.....chissà che mi senta e mi aiuti!!!! ciao cara Befana!!!!...........anch'io come Esmeralda sono qua per chiederti di portare tanta pace nella mia famiglia personale........si discute troppo sovente...ci si innervosisce .....siamo 5..e ognuno ha le sue idee...e alla fine escono i musoni e non ci si parla più x 2 giorni!!!!.....non c'è serenità, non c'è tranquillità.....portaci serenità pace e rispetto reciproco.....e se ci fosse una preghiera apposta....dimmela, che la reciterò!! ci conto!!!!!!! un abbraccio e attenta a non sbattere nei camini........ . | |
|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: cara Befana Ven Gen 06, 2017 3:20 am | |
| Cara Titti,
tranquilla ho inforcato gli occhiali, quindi evito accuratamente i camini
per te
e anche
Quanto alla serenità per la tua famiglia, direi che il problema nasce dall’uso della parola, nel senso che spesso, qualcuno tra di voi usa le parole non solo per dire ciò che pensa, ma anche per “spettegolare” (non è il termine correttissimo, ma rende l’idea) cioè parla per dare addosso ad un altro componente della famiglia. Dovete imparare ad usare il potere della parola nella direzione della verità e dell’amore. A te raccomando una cosa: ignora le opinioni degli altri. Qualunque cosa gli altri sentano, pensino o dicano, non prenderla in modo personale. Gli altri hanno le loro opinioni, in accordo al loro sistema di credenze. Quindi, qualunque cosa pensino di te, non riguarda TE. Riguarda LORO!!! Così sarà più facile discernere la verità, cioè il problema del fare supposizioni è che le riteniamo vere. Supponiamo qualcosa, ci sbagliamo, lo prendiamo in modo personale e reagiamo spargendo veleno emozionale con la nostra parola. Da ciò si crea tutto un dramma basato su niente. Ti regalo una preghiera agli Angeli, che sarà sollievo per questa situazione che si è creata all’interno della tua famiglia e che DolceLuna ha scritto recentemente in un altro post…
Angeli Santi, aiutatemi a trovare la serenità, aiutatemi ad accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare le cose che posso, e la sapienza di comprendere la preziosità della vita condotta ogni giorno con serenità, gustando ogni momento quietamente, accettando la contrarietà come il sentiero che conduce alla pace, accogliendo, come voi avete fatto questo mondo peccatore così qual'è, non come mi piacerebbe che fosse. Confidando in voi Angeli Santi ordinerete tutte le cose nella misura in cui io mi sottometterò alla volontà Divina. Amen.
Con affetto La Befana | |
|
titti
Messaggi : 846 Data d'iscrizione : 04.02.12 Età : 60 Località : piemonte
| Titolo: grazieeeeee Ven Gen 06, 2017 4:43 pm | |
| woooooowwww...................ma io non speravo proprio in una rispostaaaaaaaaaaaaaa grazie Befanuccia cara!!!!!!!!!!! si hai ragione un po di carbone me lo merito.....sovente la lingua non ha ossa ma se le fa spezzare!!!! c'è attrito soprattutto con mia figlia.....ma sto cercando di non darle risposta quando mi dice cose brutte......perchè sono sicura che non le pensa..............cercherò di seguire il tuo consiglio e reciterò la perghiera........e ancora grazie x la risposta!!!!!!!!! non ci speravo proprio!!!! UN BACIO ci sentiamo il prossimo anno | |
|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |