StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017 EmptyGio Mar 23, 2017 5:47 am


PREVISIONE - Buona fortuna in tutti i tuoi affari. Questo potrebbe essere il giorno del profitto e della generosità.



TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017 Opale_11




DONI DELLA PIETRA - Come talismano, l’opale, di colore bianco latte, è associato con la maternità e con Venere. Migliora la prosperità e la salute. E’ associato con la guarigione e l'armonizzazione dell’energia fisica. L’ opalite è considerata una pietra di guarigione perché rimuove i blocchi energetici ed aiuta a combattere la stanchezza. Pietra della Verità e della Giustizia. In mano ad una persona avida e malvagia attira su di sé sventura, mentre se posseduta da una persona retta e giusta dona serenità, benessere e pace. Favorisce il prendere decisioni, incoraggia la creatività e il desiderio di trovare nuove strade. È la Pietra che protegge i deboli contro le oppressioni ed è anche detta la Pietra dei Visionari. Collega il corpo fisico al corpo superiore, consente un grande accesso alla coscienza Cosmica. Intensifica ed incoraggia attimo dopo attimo l’esistenza. Attrae lampi di ispirazione, intuito psichico e chiaroveggenza. I magnifici colori dell'opale hanno sempre eccitato la fantasia degli uomini. Il nome opale ha una radice comune nel sanscrito upala, nel grecoopallios e nel latino opalus con significato di “pietra preziosa”.
Numerose citazioni dimostrano che questa pietra è stata apprezzata dalle diverse culture nel corso dei secoli. Lo studioso romano Plinio descrive l’opale come avente “il fuoco del granato, il porpora brillante dell’ametista e il colore verde mare dello smeraldo, tutti scintillanti insieme in un’incredibile unione”. I Romani lo adoravano come il simbolo della speranza e della purezza. A quel tempo si pensava che chi lo indossava fosse protetto dalle malattie. Nell’antica Grecia si credeva che gli opali avessero il potere di conferire la preveggenza a chi li indossava. Secondo la mitologia greca, fu creato da Zeus felice per la sconfitta dei Titani, mentre secondo quella indiana rappresenta la Dea dell’Arcobaleno trasformata in pietra mentre tentava di sfuggire ad alcuni dei che la importunavano. I popoli orientali avevano una grande stima di questa gemma considerata sacra perché racchiudeva lo spirito della verità. Gli Arabi credevano che l’opale cadesse dal cielo in lampi di luce e che in questo modo acquistasse i suoi splendidi colori. Tra gli occidentali, gli Elisabettiani erano fra gli ammiratori più ardenti: “questo miracolo era la regina delle gemme”, scrive Shakespeare nella Dodicesima notte. Nell’Ebreo di Malta di Marlowe, l’inventario di un tesoro comincia : “sacchi di opali infuocati, zaffiri e ametiste, giacinti, topazi e smeraldi verde erba”. Anticamente, quando ancora non era nota la spiegazione del fenomeno dell'iridescenza, si pensava che l'opale fosse il frutto di un gioco supremo della natura che aveva voluto unire tutte le gemme in una sola. A essa veniva attribuita la capacità di elargire vitalità, leggerezza, ottimismo, chiarezza mentale. Pare che l'opale, per il suo forte potere energetico, porti beneficio solo alle persone positive, generose, capaci di capire il senso profondo della vita, e crei invece ostacoli a chi è troppo teso alla conquista di beni materiali. Nel Medioevo si attribuiva all'opale il potere di rendere le persone invisibili; per questo motivo la gemma veniva portata avvolta in foglie di lauro. Sempre nel Medioevo si credeva anche che l'opale fosse in grado di far trovare tesori nascosti e che possedesse la prodigiosa virtù di mutare la sorte degli infelici e degli oppressi.
Un'antica leggenda narra che, fissando intensamente l'opale, si ha la possibilità di vedervi riflessa un'infinità d'immagini; forse è dovuta a questo fantastico racconto la proprietà attribuita alla gemma di predire il futuro. Curiosa è la spiegazione che la mitologia indiana dà al fenomeno di iridescenza della pietra; gli indiani narrano infatti che le divinità indù Brahama, Shìva e Visnu si innamorarono della stessa bellissima donna che si contesero per lungo tempo. Un giorno, i gelosi amanti, durante un litigio, trasformarono la bella in una nuvola poi, uno all'insaputa dell'altro, le diedero un Colore per poterla riconoscere. Ma la nuvola, variopinta di blu, rosso e giallo, venne portata via dal vento. Fu allora che gli dei, per non perdere definitivamente l'amata decisero di tramutarla nell'opale e attribuirono alla gemma il potere di infondere speranza e coraggio.
Un'altra leggenda interessante, sempre di origine orientale, è quella che ritiene l'opale protettore dei ladri e quindi simbolo di astuzia e abilità. L’opale può essere scaricato dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti visibili sul piano spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle. L'opale nobile può essere appoggiata al terzo occhio quando si pratica la meditazione o messa sotto il cuscino durante la notte: sviluppa la sensibilità psichica, favorisce le percezioni e i sogni.
Attenzione: per il suo alto contenuto di acqua va tenuta lontano dalle fonti di calore.

A LIVELLO FISICO - Purifica anche il sangue e i reni. L'opale influisce beneficamente sulle articolazioni, attiva le funzioni vitali e stimola il muscolo cardiaco. Può curare i malanni della vista: se si passa delicatamente un opale sugli occhi chiusi si riacquista la luminosità dello sguardo.
Aumenta l'assimilazione delle proteine. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrandolo. Favorisce gli scambi corporei. Aiuta anche ad eliminare i sentimenti negativi quali l'invidia, l'avidità e la paura. Agisce sul sistema nervoso riequilibrandolo, è indicato quando si sente di non avere abbastanza energia; stimola gli organi sessuali e le ghiandole surrenali. Preserva dai problemi cardiaci, favorisce una buona circolazione sanguigna. Tira fuori e “brucia” le infezioni, guarisce e purifica la vista ed equilibra il metabolismo.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - L’opalite incoraggia ad esplorarsi dentro e tutto intorno, per scoprire che anche gli obiettivi di vita più inimmaginabili, possono essere raggiunti. L’opalite allevia anche la depressione e diminuisce il comportamento aggressivo. E' portatrice di amore e di amicizie sincere. Dona allegria e vivacità, permettendo di cogliere i lati più colorati della vita; stimola l'intuizione, l'ispirazione e la veggenza. Dona allegria e vivacità, permettendo di cogliere i lati più colorati della vita. Stimola l’entusiasmo, la ricerca di nuove esperienze, rende dinamici, ricchi di iniziative e nuove idee. Risveglia il fuoco interiore. Rende vivaci, aperti e pronti ad affrontare il rischio. Rende esplosivi anche nel manifestare emozioni accumulate. Aiuta ad iniziare le cose, promuove la rapidità di pensiero. Apporta stabilità affettiva ed emotiva. Inoltre aumenta la felicità e rende seducenti, circonda chi lo utilizza con un’aura di mistero, potere e carisma. Aiuta anche ad eliminare i sentimenti negativi quali l’invidia, l’avidità e la paura. È portatrice di amore e di amicizie sincere.
Intensifica la gioia di vivere, l’ottimismo e il senso del desiderio in generale, la voglia di cambiamenti e distrazioni, di esperienze sessuali, la spensieratezza (a volte anche un po’ superficiale). Poiché rinforza i sentimenti, è meglio utilizzarlo in momenti in cui non si è alle prese con preoccupazioni o con stati d’animo negativi.
Stimola la gioia di vivere e perciò ha un’azione benefica sulla salute.

CHAKRA - L’opale  è una pietra allineata con i Chakra Spirituali, cioè quelli alti, in particolare è allineata con il Sesto Chakra che si chiama AJNA, che vuol dire “Ove si realizza il comando” ed è noto anche come il “Chakra del Terzo Occhio” e con il Settimo Chakra, che si chiama SAHASRARA e vuol dire “Il Loto dai Mille Petali”.

ANGELI E ARCANGELI - . La pietra attrae fortemente gli Esseri di Luce, è infatti la pietra da utilizzare nella comunicazione con gli Angeli e viene usata anche per attrarre energie di Luce verso gli ambienti. Corrisponde all’ANGELO BARBIEL, che è l’Angelo del mese di Ottobre, quindi fa parte degli Angeli dei Mesi, ma non appartiene ai 72 Angeli, Schiere Divine. L’opale, invece, tra gli Angeli delle Schiere Divine,  è la pietra corrispondente all’ANGELO ALADIAH


ZODIACO – L’opale è  una delle pietre corrispondenti ai Segni Zodiacali: CANCRO, VERGINE, BILANCIA, SCORPIONE e PESCI

FIORI DI BACH – L’opale lavora in sinergia con il Fiore di Bach: AGRIMONY
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 02 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 12 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 22 MARZO 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: