StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 a proposito di astrologia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyDom Dic 11, 2011 8:31 pm

Ciao Dolceluna.

ho appena finito di leggere l'articolo sul pianeta Saturno. Io mi interesso di astrologia a livello dilettantistico, ma ho notato che, guardando quelli che sono stati gli avvenimenti passati che hanno segnato delle tappe fondamentali per me sia nell'amore che nel lavoro, Saturno creava aspetti particolari. Faccio un'esempio: io sono ascendente Leone a 9 gradi e ho la decima casa ( quella della realizzazione professionale)i in ariete a circa 22 gradi. Alla fine del 2003 ho perso il lavoro in ufficio che avevo e conseguentemente la stabilità. Saturno in quel momento era in cancro e quadrava la mia decima casa. In base alle mie nozioni astrologiche Saturno in bilancia in opposizione alla mia decima casa dovrebbe chiudere questo ciclo ed aprirne un altro, che sarebbe anche l'ultimo della mia vita lavorativa,speriamo più positivo e più stabile. Considerando anche che Giove, riprendendo il moto diretto, farà un aspetto di trigono nella mia sesta casa, quella del lavoro, che é in capricorno a 8 gradi.Tu che ne pensi ?

PS: strano ma vero, ma mia figlia ha lo stesso mio ascendente agli stessi gradi !!!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyDom Dic 11, 2011 9:05 pm

Ciao rossellina Smile La X casa non è solo la casa del lavoro, ma è anche la casa delle aspirazioni e dell'autorità, ovvero come esercitiamo tale ruolo quando ci viene delegato; pone l'accento sulle condizioni sociali di un individuo, sui valori della famiglia, la tradizione, il senso del dovere e tutto ciò che è al di fuori del focolare domestico. Per cui, per il lavoro devi guardare più la VI casa che ci dice come dovrebbe essere il lavoro della nostra vita. Lavoro e servizio sono centrali per la VI Casa. Il focus qui è sull'impiego (datori di lavoro e lavoratori), sull'allenamento,su coloro che ci servono (insieme a coloro che serviamo noi) e su quelli che dipendono da noi. Tu sei ascendente Leone, quindi dovresti avere la VI casa in Capricorno, per cui sei un leader nato nel lavoro e se c'è da scegliere tra una rosa di candidati, tu sei quella che ha maggiori possibilità di essere scelta.Sei scrupolosa, puntuale, precisa, con il dono dell'organizzazione. Il lavoro è parte essenziale della tua vita. Quindi più che Saturno, che è un pianeta molto lento e quindi porta sempre difficoltà e rallentamenti, devi guardare com'è la tua VI casa Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyLun Dic 12, 2011 6:04 am

Io ho la sesta in Scorpione e poi anche Saturno, Marte e Venere in ottava (Capricorno), per cui ci sarebbe questa " cosignificanza" in scorpione.Pur sapendo che il tema natale non si può leggere a pezzi, e tenendo conto anche che in sesta ho nettuno, l'acqua ha in effetti importanza nel mio tema (con una Luna pescina)?. E anche lo scorpione, sembrerebbe.Grazie per l'ospitalità. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: beh sì   a  proposito di astrologia EmptyLun Dic 12, 2011 6:14 am

Esteriormente infatti sono una pesciolina, ma dentro di me sono proprio una leonessa. eh eh eh eh

Alla prossima rabbit rabbit rabbit
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyLun Dic 12, 2011 6:38 am

pepata la nostra emmalou Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing tu rossellina rimani grintosa così Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyLun Dic 12, 2011 2:15 pm

alien
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: curiosità astrologiche   a  proposito di astrologia EmptyLun Gen 02, 2012 6:35 am

Buongiorno Dolceluna,
E Buon Anno di nuovo !!!!!!!!! jocolor jocolor

una curiosità astrologica : secondo te é vero che le storie sentimentali importanti della nostra vita le determinano i pianeti lenti come Saturno e Plutone ? Ho letto sul di una rivista ad esempio che Saturno, quando fa aspetti armonici sul Sole di nascita nell'oroscopo femminile oppure fa aspetti armonici sulla settima casa ( quella delle unioni) può portare storie i sentimentali mportanti.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, potrei affermare che é vero, perché ho conosciuto mio marito nel 1984, con Saturno in sestile al mio Sole di nascita , il quale era anche in sestile alla sua settima casa. Sarà una coincidenza ?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyLun Gen 02, 2012 6:56 am

Ciao rossellina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you e nuovamente buon anno a te Smile Non esistono coincidenze, ma cose che accadono quando è il "tempo" giusto e per tempo giusto, intendo anche le giuste congiunzioni astrali Wink tutto avviene al momento opportuno e quando non ce lo aspettiamo, proprio per questo motivo. Quanto all'incontro tra te e tuo marito direi che è stato l'incontro del destino, quello che con le carte, soprattutto con le Sibille, viene identificato non con l'IMENEO, ma con la carta dell'AMORE, che appunto raffigura un Angelo con tanto di frecce e cuore in mano Smile
A beneficio di tutti, voglio ricordare che lo stesso discorso delle posizioni favorevoli degli astri vale per tutte le relazioni e non solo per l'amore, perchè, cara rossellina (e qui mi sa che dovrai correggere alcune tue conoscenze sulle case astrologiche Wink Razz Smile Neutral ) la Settima Casa è comunemente definita la Casa della Collaborazione. Con questa Casa, vediamo uno spostamento da un individuo verso un altro – un partner. Cooperando e relazionandoci all'altro, ci uniamo con il proposito di raggiungere qualcosa. Il proposito è importante per la Settima Casa – l'atto di realizzazione di qualcosa di grande o piccolo per l'individuo, la collaborazione e anche la società nel suo complesso. Nell'unione con l'altro, diventiamo un membro più prezioso del nostro mondo: diamo un contributo, un piccolo dente nella ruota della vita. Abbiamo un proposito. La cooperazione e la collaborazione ci aiutano a facilitare il nostro proposito nella vita. La Settima Casa ci mostra che la collaborazione può assumere molte forme: matrimonio, relazioni d'affari, contratti, legalità, negoziazioni e accordi. Collaboriamo in misura maggiore o minore a queste diverse associazioni. La qualità di quella collaborazione, essenzialmente come ci relazioniamo agli altri, è una chiave per la Settima Casa. Perché scegliamo questa collaborazione? E' per amore o per denaro? Ragioni pratiche? Considerazioni sociali? Ci sono molte ragioni per unirsi agli altri. Possiamo scegliere di farlo per riempire i vuoti in noi stessi. Vogliamo semplicemente la compagnia o la collaborazione di un’ altra persona. La collaborazione che formiamo dice molto su noi stessi e serve anche ad insegnarci molto. Questa Casa vuole farci sapere che la qualità delle nostre collaborazioni valorizzerà le nostre vite, le renderà più piene, più speciali e migliori per tutti.
Le tensioni all'interno di una collaborazione serve anche ad insegnarci delle lezioni. Per questa ragione, la Settima Casa si concentra anche sul lato più oscuro delle nostre unioni. Divorzio, cause, trattative tutto cade all'interno di questa Casa. Guardando al peggio, una collaborazione può creare nemici – e su una scala più globale, queste incrinature possono degenerare in una guerra. E' la nostra reazione a questa avversità che formerà la collaborazione a venire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: grazie Lunetta   a  proposito di astrologia EmptyLun Gen 02, 2012 7:06 am

Beh, allora da questa estate le collaborazioni dovrebbero andare alla grande, perché ho sia Saturno che Giove favorevoli in settima casa !!!!!

pirat pirat pirat pirat

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia EmptyLun Gen 02, 2012 8:50 am

E in linea di massima coincide con il tempo delle carte Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





a  proposito di astrologia Empty
MessaggioTitolo: Re: a proposito di astrologia   a  proposito di astrologia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
a proposito di astrologia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi auguro una nuova e buona nuova settimana
» ASTROLOGIA
» ASTROLOGIA 14
» A proposito della parola "inevitabile"
» PER SOLE...A PROPOSITO DEL TUO PERCORSO DI CAMBIAMENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: