StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PATATE RIPIENE CON SALSA DI TARTUFO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PATATE RIPIENE CON SALSA DI TARTUFO Empty
MessaggioTitolo: PATATE RIPIENE CON SALSA DI TARTUFO   PATATE RIPIENE CON SALSA DI TARTUFO EmptyDom Dic 18, 2011 8:41 pm

Ingredienti per 6 persone:

50 gr di panna
6 patate medie
2 zucchine
2 gambi di sedano
2 carote
2 scalogni
1 tartufo
1 bicchiere di vino bianco secco
2 cucchiai di panna
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva olio
sale e pepe q.b.

Preparazione:Mondate tutte le verdure. Dopo averle lavate, scolatele ed asciugatele, tagliatele tutte, tranne le patate e tagliatele a dadini il più piccoli possibile. Accendete il forno a 200°. Mettete in una padellina a rosolare nell'olio, a fiamma molto bassa, carote, sedano e zucchine. Regolate di sale e pepe. Prendete le patate, sbucciatele e tagliatele a metà. Poi scavatele, lasciando non più di un centimetro di polpa all'esterno. Preparate dei fogli d'alluminio di dimensioni sufficienti ad avvolgere le patate e imburrateli all'interno. Riempite le patate con le verdure rosolate Se vi avanzano verdure, tenetele da parte. Avvolgete le patate, singolarmente, nell'alluminio.
Mettete in forno per 1 h. Intanto tritate lo scalogno fine. Spazzolate i tartufi e lavateli con metà del vino. Tritate anch'essi finemente.
Metteteil restante vino in un pentolino e mettetelo su fiamma intensa. Aggiungetevi subito lo scalogno tritato. Quando il liquido si sarà ridotto di circa la metà, unite la panna. Aspettate che ricominci a ridurre (circa un minuto) e regolate di sale e pepe. Aggiungete il tartufo.
Recuperate le patate e scartatele. Ponetele sul vassoio da portata. Se vi erano avanzate verdure tritate, utilizzatele per decorare il vassoio attorno alle patate. Versate la salsa di tartufo calda sulle patate. Servite subito!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PATATE RIPIENE CON SALSA DI TARTUFO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PATATE RIPIENE DI COTECHINO E LENTICCHIE
» CROSTINI AL TARTUFO
» ASPIC DI POLLO AL TARTUFO
» COZZE RIPIENE
» BOCCONCINI DI PATATE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I CONTORNI-
Vai verso: