StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Festa delle donne

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 8:56 am

Muy buenas dias brujillas cheers sunny cheers sunny
ieri spulciando nel mio libro di ricette per trovare qualcosa di appetitoso da inserirvi per pascqua ....mi è venuto in mente che tra un po' è la festa della donna .
Ora al di là del fatto che trovo' fuori luogo le uscite femminili in gruppo mirate, in questo giorno , non tanto al senso della festa ma al dopo cena ( ossia allo spogliarello maschile organizzato in molti locali ) e dico ciò perchè qualche anno fa mi sono trovata coinvolta in una serata di questo tipo e non avevo mai visto così tante donne perdere il controllo solo guardando un ammasso di muscoli.... sembrava non avessero mai visto un individuo di razza maschile , ma soprattutto sembrava la loro prima uscita dopo 20 anni di reclusione in galera.
Ho pensato in ogni caso che ricevere uno "straccetto di mimosa" e coccolarci un po' con le amiche in questo giorno ci fa sempre piacere.
Quindi, visto che l'8 marzo è alle porte.....ho pensato , per le più volenterose , di inserirei la ricetta della torta mimosa ( che forse però conoscete già tongue ).

ALLORA innanzitutto la base della torta è fatta di PAN DI SPAGNA quindi , per le meno ferrate è possibile acquistare la base al supermercato senza "sbattersi" tanto dietro i fornelli per le più volenterose invece metterò sotto la ricetta per farlo.
In linea di max comunque bisogna dividere la base in tre dischi , togliere quello di mezzo perchè servirà per decorare la torta.
io suggerisco di bagnare semrpe il pan di spagna con un po' di acqua addolcita con un po' di zucchero e con qualche goccia di controau o rum per renderlo più morbido.
I due dischi rimasti bisogna unirli con uno strato di crema pasticcera e panna montata .
per la panna :montate la panna ( 200ml) ben fredda con uno sbattitore: non appena comincerà a gonfiare unite gr 20 di zucchero a velo e portate a termine la montatura, poi mettete il tutto in frigorifero;
Per la crema (Farina 55 g,Latte fresco intero 300 ml,Panna fresca liquida 300 ml, Uova 8 tuorli, Vaniglia mezza bacca,Zucchero 200) : mettete in un tegame il latte aggiungete la panna, portate a sfiorare il bollore. In un altro tegame mettete i tuorli lo zucchero ; mescolate con un cucchiaio di legno, poi aggiungete la farina e i semini della bacca di vaniglia, che avrete prelevato dal suo interno incidendola con la lama di un coltello . Mescolate con un mestolo di legno e poi unite il composto di latte e panna calda, accendete il fuoco e fate addensare ): non appena la crema comincerà a sbuffare spegnete il tutto e versate la crema in una teglia bassa e larga .
Ricoprite la crema pasticcera con della pellicola trasparente che deve toccare la superficie della crema e mettete a raffreddare in frigorifero.
A questo punto stendete sopra il primo disco lo strato di panna e sopra questo uno strato di crema , sovrapponetevi sopra il secondo disco e questa volta però ricoprite tutta la torta con la crema . Il disco centrale che avevate conservato va tagliato a fascette strette e poi a quadratini che vanno messi sopra la torta con uno strato di zucchero a velo .

per il pan di spagna :180gr farina,7 uova,180 gr zucchero,30gr fecola, 1 limone:
dividete gli albumi dai tuorli mettendoli in due ciotole grandi separate ; iniziate a sbattere con l'aiuto delle fruste elettriche i tuorli con metà dello zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, gonfio e di colore giallo chiaro.
Sbattete anche gli albumi quando saranno abbastanza gonfi e bianchi, aggiungete il restante zucchero e proseguite a montare ancora per qualche minuto.
Unite gli albumi montati ai tuorli montati e aggiungete la farina e la fecola di patate . Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo Imburrate e infarinate per bene una teglia rotonda a cerniera e versate l'impasto
Fate preriscaldare il forno a 180° e infornate il vostro pan di spagna per almeno 35-40 minuti senza mai aprire il forno nella prima mezz'ora di cottura.


ok ragazze questo è tutto se avete voglia di dilettarvi .....spero di aver fatto cosa buona Razz Razz Razz Razz





https://i.servimg.com/u/f41/17/01/23/46/1210.gif[/img][/url][/img]Festa delle donne  Gif%20animate%20maiale%20%2817%29
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 9:40 am

Ciao Samos....
La ricetta la conosco.. Razz Razz Razz Razz ma hai fatto bene ad inserirla.. Wink

Io concordo con te sul discorso della festa..Oramai e' diventata una festa per donne che sembra aspettino solo quel giorno per far baldoria!!! mah.. affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 12:34 pm

Giadina effettivamente trovo , come ho detto prima , che la festa delle donne sia un po' troppo inflazionata....
a volte ricade anche sulla volgarità ....è proprio in queste occasioni che penso che certe volte un gruppo di donne senza freni sia criticabile e a volte molto peggio di tanti gruppi di maschietti che si riuniscono dopo la partita di calcetto....
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 1:27 pm

Hai ragione Samos ..ho visto donne rinchiuse in casa per 364 giorni uscire solo il giorno della festa della donna e farne di tutti i colori ....io mi sento donna tutto l’anno!!!!..la trovouna festa che sminuisce le donne...perchè abbassarci ai livelli maschili?? Insomma siamo donne sempre e dovrebbero considerarci tali sempre non un giorno solamente all’anno ...Sapete perchè non esiste la festa degli uomini ..perche per loro è festa tutto l’anno ... Mad uff
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 1:31 pm

Beh dai, allora meno male che queste donne hanno un giorno in cui poter uscire a fare festa, visto che è l'unica occasione in tutto l'anno! (poi per forza hanno tanto arretrato e fanno le pazze....wwwoooowwwwhhhw affraid cheers )

Se non ci fosse nemmeno questa sarebbero chiuse in casa 365 giorni l'anno.. pale
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 1:39 pm

Hai perfettamente ragione se una persona la tieni segregata in casa quando esce fa tutto quello che non ha mai fatto e anche di più......
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 1:39 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing brava Acquamarina....
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 2:00 pm

Un po' scherzavo...ma davvero ci sono donne che vengono tenute segregate in casa? oppure sono loro stesse che si 'sacrificano' temporaneamente perchè magari hanno dei figli piccoli o situazioni particolari in casa per cui fanno fatica a trovare dei momenti per uscire con le amiche? Mi fa inorridire il pensiero che siano i mariti a non lasciarle uscire...ditemi che non ne conoscete di carcerate dai mariti, vi pregoooo!
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 2:06 pm

Io penso che ci siano entrambe le situazioni..Donne che sacrificano loro stesse per la famiglia e donne costrette a stare a casa..Chi sceglie e chi no..
Personalmente e per fortuna,aggiungo io,non conosco donne costrette a stare a casa..
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 2:14 pm

Neanche io conosco donne segregate in casa....per fortuna .... ma immagino ci siano .... un po' per non andare contro al volere dei mariti ( fermi probabilmente all'antichità della pietra) altre per spirito di sacrificio ...
personalmente , non ho figli, ma festeggio la festa delle donne tutte le volte che decido di riunirmi con un paio di amiche ( sposate e con figli ) che si concedono una sera libera ogni tanto organizzandosi per tempo con i rispettivi compagni . un paio di ore davanti a una birretta o una pizza a volte sono molto liberatorie. gli argomenti delle nostre serate variano dal lavoro , agli ometti , ai figli alle risate più pazze.
La mia constatazione sulla festa delle donne era solo sul buon gusto . tutte quante sono libere di festeggiare come meglio crede: chi solo quella sera chi una volta ogni tanto ....ma a tutto c'è un limite!! non credete ?
ho visto donne trasformarsi completamente .... affraid affraid affraid irriconoscibili che se ci penso mi vien anche da ridere Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 2:41 pm

Ed ecco il pensiero disfattista di Lunetta Smile proprio come San Valentino, io non festeggio l'8 Marzo perchè sono donna 366 giorni all'anno (questo!!!) e solitamente 365 giorni all'anno. Inoltre non lo festeggio perchè è diventato appannaggio politico, mentre io penso che la dignità e l'onore non abbiano colore politico nè appartenenza. Quanto all'altro tema, purtroppo esistono donne segregate, mutilate, violentate che vengono riscoperte in campagna elettorale, poi immediatamente dimenticate, come una bandiera arrotolata e messa nell'armadio, per essere tirata fuori alla prossima festa nazionale. Sarà perchè professionalmente ho visto molte situazioni impensabili ai più, ritengo che la festa della donna sia un'offesa alla donna Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 2:52 pm

Lunetta non sei disfattista , ma tremendamente reale silent come dicevo anche io non credo molto in questa festa ...poi ognuno fa quel che crede .....
la torta comunque rimane buona da mangiare cheers pig cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 3:03 pm

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 3:23 pm

Purtroppo è vero. la festa della donna ha perduto la sua valenza originaria, anzi, ha acquistao un significato consumistico che io riitengo insopportabile: come se avesse negato se stessa.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 3:42 pm

Giusto emmina Smile rispondo qui alla tua domanda...diciamo che ora mi devo fermare, perchè dopo i consulti fatti, sono stanca, come se avessi trapanato le Dolomiti e caricato la ghiaia ricavata su migliaia di camion Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 3:49 pm

Luna, rispondi a meno richieste, per piacere!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 3:55 pm

Sì...a malincuore, ma devo farlo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  EmptyGio Mar 01, 2012 4:07 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Festa delle donne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa delle donne    Festa delle donne  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Festa delle donne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per tutte le donne streghette
» MA CE N'E' ANCHE PER NOI DONNE...ECCOME SE CE N'E' ANCHE PER NOI DONNE
» Inizia la festa ....
» buongiorno belle donne /i :)
» AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: