StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BuOn GiOrNo StReGhEtTe

Andare in basso 
+4
shay
Acquamarina
samos
DolceLuna
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyVen Mar 09, 2012 9:07 am

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Buongi10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: nunzia per dolceluna   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyVen Mar 09, 2012 9:51 am

dolce bellissima questa foto
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyVen Mar 09, 2012 10:17 am

Sì è tenerissima Smile magari andava un po' rimpicciolita, però fa sorridere solo a vederla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: :)   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 8:20 am

E inizio di nuovo io Very Happy buongiorno streghette buongiorno lunetta cheers cheers cheers cheers cheers scusa peovvederò a rimpicciolire. . .sto sperimentando come fare ma non sono arrivata ancora a capire come Laughing Rolling Eyes un buon sabato a tutti cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: nunzia per dolceluna   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 8:41 am

buongioprno dolce stamattina nn so neanche io mi sono svegliata un po nervosa sunny sunny sunny sunny sunny spero che in giornata mi passa dolce ho fatto uno strano sogno forse sara questo
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 8:47 am

Ciao Superluna , ciao sunny e ciao Nunzia ........insomma...Ciao a tutti!!!!!! cheers
come state ??? dai che oggi ci tocca un altro week end di PRIMAVERAAAAAAAA cheers cheers
che bel tatone che ci augura buongiorno hai postato Sole !!!! verrebbe da stringerlo e ricoprirlo di bacini I love you I love you I love you grazie Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 8:50 am

E' una giornata nuvolosa, ventosa, umida...Insomma, niente primavera, ancora. Vabbè, tiriamoci su (chiamate una gru). Buongiorno a tutti! Ciao, Luna, spero che oggi tu ti stia finalmente riposando, dopo il tour de force degli ultimi giorni. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 10:10 am

Buongiorno a tutto il forummmmmmm I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you diciamo che sto provando a riposare, ma mi stanco a fare quello Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 10:14 am

Ti stanchi a riposare!Come dire: sono sazia di essera affamata, secondo me, considerando poi che non hai riposato affatto. Ma si sa che sei straordinaria Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 10:16 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 10:48 am

BUONGIORNO E BUON SABATO A TUTTE LE STREGHETTE. VI ACCOLGO TUTTE IN UN ABBRACCIO.



UN ABBRACCIO SPECIALE A LUNETTA.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 11:00 am

Ci vuole proprio un bell'abbraccio accogliente, in tutta questa tristezza grigia e piovosa. sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 12:07 pm

NUOOOOOOOOOOOOOOOO emmalou , come mi dispiace che sia una giornata grigia dalle tue parti !!!! affraid affraid qui oggi c'è un bel sole , diciamo che giorni fa era più caldino , ma è una splendida giornata ....speriamo che giri il tempo e arrivi anche a te Embarassed Embarassed le giornate grigie non invogliano a far niente Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 12:21 pm

ciaooooo SAMOSSSSS . Very Happy Very Happy


Confermo quì bel tempo!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 12:42 pm

Ciao kronos ...l'altro giorno ero dalle tue parti e ti ho pensato Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 12:49 pm

Grazie per il pensiero Samos, sei gentile.

Come stai?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 2:02 pm

Pazienza, Sami, il calso arriverà anche troppo in fretta! Va bene così. Il problema era la tristezza, in realtà, non il tempo. Adesso è passato tutto. Very Happy Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 2:10 pm

Ciao Emmalou tutto bene?

Purtroppo la tristezza è sempre in agguato e ci colpisce quando siamo più vulnerabili. Spetta a noi cacciarla anke se a volte è molto difficile, o quanto meno assopirla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 2:19 pm

Grazie, Kronos, sempre caro e gentile! Per oggi è andata. Poi si vedrà. Very Happy Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 3:11 pm

Buongiorno a voi Very Happy

Emmina, sono un po' sudata perchè ho finito da poco di fare i mestieri, ma se aspetti che mi faccio una doccia poi ti abbraccio anch'io I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 3:14 pm

I love you Va bene anche sudato, il tuo abbraccio: è ancora più umano. Very Happy Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: nunzia per dolceluna   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 4:04 pm

I love you I love you I love you I love you buon pomeriggipo a tutti ma un buon pomeriggio a una persona speciale a te dolce che rispondi a tutti senza stancarti mai sunny sunny sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 7:18 pm

Ciao Kronos , sto bene ...anche se sono sempre nel limbo amoroso creato da penelope ......
tesse e disfa la tela in continuazione ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Emmalou sono contenta che sia migliorata la giornata ...come diceva Mary Poppins : Basta un poco di zucchero !!! Very Happy Very Happy
ciao Nunzia come va? tutto ok?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptySab Mar 10, 2012 7:42 pm

ee cara Samos io queste situazioni le ho lasciate andare per le loro strade. mi sono stufato, o dentro o fuori.
Torna in alto Andare in basso
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 8:29 am

Buona domenica a tutti!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 8:54 am

Buongiorno e buona domenica forum I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 9:14 am

Ciao, Luna I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 9:17 am

Ciao shay cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers ero immersa nella meditazione di emmalou Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 9:20 am

Oggi mi ci sono messa anch'io!Come va, oggi?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 9:25 am

Mi fa piacere vederti shay Smile io moralmente sto bene, fisicamente un po' meno ed il passaggio di stagione influisce un po' sulla stanchezza, ma non mi abbatto e combatto Wink tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 9:51 am

Bene, grazie. Mi dispiace che tu non abbia ancora recuperato del tutto. Fa molto piacere anche a me essere qui e sentirti.Anche se non sono esperta, sto cercando di mandarti tanti pensieri positivi. Spero di riuscirci e comunque mi sto esercitando!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 9:58 am

Già solo "vederti" è positivo. Ti ho risposto Wink spero di averti dato uno spunto di riflessione, ma soprattutto una chiave diversa di lettura per la tua scelta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 3:30 pm

Buongiorno e buona domenica a tutti voi! Very Happy

Mi concedo un po' di riposo, sono molto stanca e davvero il cambio di stagione si sente! Ho le gambe pesanti e il cotone nella testa drunken
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 3:54 pm

Buona domenica e buon riposo a te, streghetta compagna di stanchezza
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: nunzia per dolceluna   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyDom Mar 11, 2012 6:27 pm

Buon sunny :cheeyrs: :cheeris sunny : :ialien: po alien meriggio a tutti anchie a te dolceluna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: nunzia per dolceluna   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 8:25 am

buongiorno dolceluna e un bungiorno a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 8:39 am

Buongiorno Nunzia e a tutto il forum.. sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 9:02 am

Buongiorno forummmmmmmmm I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you scusate, ma sto elaborando il tema natale di Martina, quindi vado e vengo dal forum Smile ciao giadina Smile ciao nunzia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: nunzia per dolceluna   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 10:07 am

dolceluna nunzia 14 02 64 mi potresti fare anche a me il tema natale nn so se ho scritto nella sez giusta
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 10:16 am

buona giornata a tutte le streghette e alla streghettina appena arrivata ed un bacio particolare alla neo mamma Smile sunny
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 10:42 am

Buongiorno sorellona I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 11:20 am

Buongiorno streghette, buongiorno Luna Very Happy , sono inorante in materia, in che cosa consiste il "tema natale " lol! Embarassed perchè è importante conoscerlo ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 11:30 am

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe 775f4410
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 11:35 am

luna mi è venuta un idea Laughing Laughing Laughing so che non ti fidi delle mie idee pasticcione ti potrei anche dar ragione Laughing Laughing Laughing ma pensavo che manca un tocco finale a questo bellissimo forum. . .una musica rilassante di sottofondo appenna si entra study Very Happy cheers tu ke ne dici?qualcosa di new age che cantino le passerelle. . .che si senti una cascata. . .non so. . sunny cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMar Mar 13, 2012 4:21 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhh sole sole, ma come devo fare con te??? credi che non abbia pensato anch'io ad una musica angelica da mettere in sottofondo? certo che sì, ma bisogna tenere presente una cosa, che il 99,9% delle persone iscritte in questo forum lavorano, per cui non è opportuno mettere musiche o suoni vari che porterebbero sicuramente problemi sui rispettivi posti di lavoro... Smile
E ora passiamo ad ametistina Smile il tema natale è la riproduzione del sistema planetario nel giorno, nell'ora e nel luogo di nascita di una persona.E' una mappa complicata e molto lunga nella sua fase di elaborazione, in cui i Segni Zodiacali, le Case Astroligche, i Pianeti e gli Elementi, in base alla loro posizione ed al loro transito influiscono sulle caratteristiche di un individuo, al momento della nascita e ne tracciano, a grandi linee eventi di vita e carattere. Conoscere il tema natale, e quindi la posizione dei pianeti al momento della propria nascita, è importante perchè, a seconda del segno in cui si trova un pianeta, può influire sulle caratteristiche di base del nostro segno zodiacale e sul nostro oroscopo. E' anche molto importante per l'affinità di coppia. Il nostro segno zodiacale, infatti è determinato dalla posizione del Sole, che in astrologia è un pianeta e dal segno in cui si trova al momento della nascita. Al momento della nostra nascita, altri pianeti, come la Luna (anche la Luna in astrologia è un pianeta), Venere, Marte, Giove, Saturno e Urano si trovano in uno dei dodici segni dello zodiaco. Ad ogni segno e ad ogni pianeta, l'astrologia riconosce una determinata influenza. Di conseguenza, i segni in cui si trovano gli altri pianeti (per esempio Giove), contribuiscono insieme al segno in cui si trova il Sole al momento della nostra nascita (il nostro segno zodiacale) a definire il nostro carattere, ma anche il nostro oroscopo e l'affinità di coppia:

1) in base al significato del pianeta;
2) in base agli aspetti che ciascun pianeta forma con il Sole;
3) in base alla forza del pianeta (se in dignità o in debilità, per esempio si dice che la Luna in Cancro è in domicilio-dignità e quindi il suo influsso è maggiore)

Conoscendo il nostro tema natale potremo così personalizzare il nostro oroscopo, mediante il confronto tra la posizione dei pianeti in un determinato periodo, con quella dei pianeti al momento della nostra nascita. Nell'ambito dell'affinità di coppia, l'astrologia considera le relazioni che si formano tra segni dello zodiaco di una possibile coppia, ma anche tra la loro disposizione dei pianeti. In una affinità di coppia personalizzata, infatti, verificheremo, non solo le relazioni tra segni dello zodiaco, ma anche le relazioni tra i pianeti che più influiscono nella vita della coppia (Luna, Venere e Mercurio), a seconda dei segni in cui si trovano al momento della nascita dei due partner.

Esistono due tipi di tema natale: quello semplice e quello approfondito.

Per avere un tema natale semplice, è sufficiente conoscere la data e il luogo di nascita. Con questi dati, è possibile risalire alla posizione dei pianeti al momento della nascita e scoprire in quale segno si trovavano. Nel tema natale semplice, ci si occupa di esaminare la posizione dei pianeti e gli aspetti che assumono con il segno zodiacale. Il tema natale semplice considera la posizione dei pianeti al momento della nascita ed il grado del segno in cui i pianeti si trovano. La ruota dello Zodiaco, infatti ha 360 gradi e, poichè i segni sono 12, vuol dire che ogni segno occupa uno spazio di 30 gradi. L'analisi del tema natale permette di conoscere esattamente il grado in cui i pianeti si trovano e, di conseguenza aiutarci a capire se i pianeti, nella loro posizione al momento della nostra nascita assumono tra loro aspetti rilevanti (congiunzioni, trigoni, etc). Per questo bisogna andare a verificare gli aspetti uno per volta, pianeta per pianeta. Ciò in quanto ogni pianeta ha un significato che arricchisce quello del segno zodiacale. Tanti più saranno i pianeti presi in considerazione, maggiore sarà la precisione del tema natale. Per sviluppare meglio il nostro tema natale, è sempre bene seguire un ordine. Poiché l'astrologia considera il Sole come il principale pianeta (il Sole è il pianeta che determina il nostro segno zodiacale, è evidente che gli aspetti più importanti, e quelli da tenere in considerazione per primi, saranno gli aspetti che si formano tra il Sole-segno zodiacale ed il pianeta che si sta analizzando. Se tra il Sole e il pianeta di interesse non ci fosse alcun aspetto, andremo allora a verificare se quel pianeta forma un aspetto con un altro pianeta importante.

Il tema natale approfondito, invece, presuppone la conoscenza dell'orario esatto della nascita, che determina, tra l'altro, l'ascendente che, nel tema natale approfondito, rappresenta la prima casa. Le case rappresentano i campi fondamentali dell’esistenza umana; la loro posizione longitudinale si determina secondo l’ora e il luogo di nascita della persona. Con il tema natale approfondito, si cerca addirittura, di indicare il destino degli uomini. A tal proposito, è bene ricordare che, a proposito di "Case", è fondamentale conoscere l'estensione di queste ultime, che può essere rivelata solo quando si conosce l'ora esatta di nascita. Infatti, per conoscere l'esatta disposizione dei pianeti nelle case, è necessario conoscere l’ascendente: questo ultimo indica la prima casa. Purtroppo, se non siamo in possesso di questo dato fondamentale (ora di nascita), potremo calcolare il nostro ascendente e non potremo eseguire un tema natale approfondito! Tuttavia, il modo più semplice per ottenere con esattezza, salvo errori, l'ora della propria nascita è quello di rivolgersi all'ufficio anagrafe del proprio comune di nascita, richiedendo il proprio estratto di nascita "integrale". Il segno dell’ascendente, infatti, determina il punto di partenza della Carta del Cielo e rappresenta sullo schema l’oriente, cioè il punto dove nasce il Sole nel giorno di nascita del soggetto in esame. (In Astrologia, visto che tutto ruota in senso inverso, l’oriente si immagina a sinistra e l’occidente a destra proprio al contrario di quello che si rileva nelle carte geografiche). Quindi, nella Carta del Cielo l’ascendente deve sempre trovarsi a sinistra sullo schema, e il Medio Cielo circa al centro in alto. In termini astrologici, si chiama Cuspide l’inizio di una Casa, cioè l’angolo formato dalla linea che divide una casa dall’altra; le due linee che congiungono ascendente (ASC) e discendente (DSC) e il medio cielo (MC) e il fondo cielo (FC) dividono la ruota zodiacale in quattro parti, determinando le case cardinali, cioè la I°, la VII°, la X° e la IV°, che sono considerate le più importanti e, di solito, sul tema natale, si indicano in numeri romani per distinguerle dalle altre; l’ influsso dei pianeti che si trovano a passare in queste Case, specialmente in prossimità delle Cuspidi, si fa sentire fortemente sul carattere del nativo.

Questo è il motivo per cui persone dello stesso segno, magari anche con lo stesso ascendente sono diversissime tra loro (e questo spiega perchè il giochetto di sole mi ha fatto scappare da ridere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMer Mar 14, 2012 8:20 am

Luna ,sei stata chiarissima Exclamation Non immaginavo si potessero vedere tutte queste cose Shocked non ho dato mai troppa importanza agli oroscopi :!:perchè non ho mai riscontrato niente di veritiero, o meglio le cose negative si sono sepmre verificate, quelle positive mai No No No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMer Mar 14, 2012 8:30 am

BUON DI STREGHETTE cheers cheers cheers io mi sn svegliata con la canzone TAKE MY BREATH AWAY NANANANANANANANAN Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMer Mar 14, 2012 8:37 am

LUNETTA e lo so che c'è gente al lavoro avevo pensato anche io. . .ma siccome c'è il lettore musicale x i forum pensavo a quello poi ognuno decide in base alle proprie attività se ascoltare la musica di sottofondo Laughing scratch lol! sennò una soluzione c'è Twisted Evil . .mettiamo ringhino a cantare come un passerotto Laughing Laughing Laughing lol! BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Gallo_10 hahahahahahahah lol!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMer Mar 14, 2012 9:45 am

]img]http://www.megghy.com/gif_animate/cartoni_animati/titti/25.gif[/img]
Buoooooooongioooooornoooooo Foruuuuuuum e , naturalmente , buorngiorno a te SuperLunetta !!!!!!!
come state???????
Sole io il Cantagallo dovrei tenerlo nella mia stanza come SVEgLIA PERSONALE affraid affraid
Così la mattina non sarei ridotta a trasformarmi in :BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Alice_nel_paese_delle_meraviglie_011

infatti sono in ritardo sulla tabella di marcia però volevo darvi lo stesso un salutino cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe EmptyMer Mar 14, 2012 10:02 am

Buongiorno a tutti cheers a chi è di corsa, a chi canta, a chi medita, a chi non sa a che ora è nato, a chi ha passato la notte ad allattare, a chi sa come fare un tema natale, a chi sa ascoltare, a chi è sempre in cerca di capire, a chi studia, a chi lavora a chi..chicchirichì! sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty
MessaggioTitolo: Re: BuOn GiOrNo StReGhEtTe   BuOn GiOrNo  StReGhEtTe Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BuOn GiOrNo StReGhEtTe
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti
» Buon giorno e buon w.e.
» Buon giorno
» buon giorno
» buon giorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: