StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri

Andare in basso 
+2
samos
esmeralda
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMar Giu 05, 2012 4:36 pm

come sottolineato dalla nostra Samossina, vorremmo che la nostra Lunetta quando si connetterà al forum, vedesse tanti uccellini svolazzanti dei nostri post!!
io stavo per affrontare con Lunetta un argomento che mi sta un pò a cuore..
ossia l'importanza dell'opinione altrui..
forse anche un pochettino "colpa" di mia mamma che mi ha un pò influenzato su questa cosa .. ma noto che mi faccio un pò condizionare da quello che pensano gli altri, dal loro giudizio insomma..
ma come si farà a vivere "fregandosene" di quello che pensano gli altri di noi?? Question Question
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMar Giu 05, 2012 4:46 pm

Ciao Esme , bell'argomento ....

purtroppo credo gran parte della nostra vita spesso si basi sull'opinione altrui ( Oddio cosa penserà lui di me?? Cosa pensano i miei colleghi? e se il mio capo pensa che sono una svampita o che non valgo niente?!Shocked Shocked ) è innegabile.Pensa che ti sta rispondendo una persona che non entra in un negozio se non ha qualcuno già dentro oltre i commessi o in un bar a prendere un caffè da sola. ho sempre la sensazione quando entro che tutti si voltino e si chiedano chi sono e cosa faccio lì Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

So che bisognerebbe fregarsene e vedo che le persone che lo fanno , spesso vivono molto meglio di me .....scratch scratch dovrei solo capire come ci riescono Razz !!!

io sono talmente succube di questa cosa che spesso la mia autostima va sotto alle scarpe ....per affrontare l'esame che ho fatto un mese fa continuavo a ripetermi come un mantra che io valevo molto e che le cose le sapevo e non dovevo avere paura di quello che gli altri avrebbero pensato finchè dicevo , magari qualche castroneria , durante l'esame....suppongo che questo forse sia un primo passo....

forse dovrei chiedere a Lunetta un incentesimo per crescere l'autostima.....a volte abbiamo delle qualità che non pensiamo neanche di possedere che gli altri mi invidiano.

pensa che l'anno scorso , ben due persone mi hanno detto che mi invidiano tantissimo perchè se pur le cose non mi vadano propriamente benissimo ( partendo dal fattore lavoro ) ho sempre il sorriso e la forza di reinventarmi e di rimettermi in gioco.IO non ci avevo neanche pensato!!!!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMar Giu 05, 2012 4:53 pm

Samossina!!
sai che mi riconosco molto in quello che dici??
(pure io in vita mia non mi sono mai seduta sola ad un tavolino di un bar !!!!!!!!!)

si credo che la parola chiave sia proprio AUTOSTIMA!!!
ci sono persone che hanno una personalità così forte e carismatica .. che se ne fregano di quello che pensano gli altri e vanno fiere di come sono, di quello che pensano, di come si vestono!!

poi credo che a volte il farsi condizionare dal giudizio degli altri dipenda anche dalla paura di deludere le persone che amiamo..
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMar Giu 05, 2012 5:08 pm

Bhe , credo che il fatto di non voler deludere gli altri effettivamente gioca un ruolo importante....spesso io mi freno anche per quello!!!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 6:07 am

forse è una cosa che si acquisisce da piccoli?
anche perchè se ci penso bene in effetti del giudizio degli estranei mi importa si.. ma relativamente.. mi sento molto più condizionata dalle persone che conosco..
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 7:16 am

ciao ragazze, gredo che conti molto anche l'educazione ricevuta...anche io sono così ma lo era anche mia mamma, lei con le sue raccomandazioni con i suoi "giudizi" "quello non si fa altrimenti poi vieni giudicata in tal modo ...., quell'altro è peccato etcc..mi hanno condizionata moltissimo ..e riempita diinsicurezza.. Buona giornata donne!!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 8:36 am

Cara Magnolia, quello che scrivi lo penso anch'io, penso che il nostro bisogno di essere accettati e amati quando eravamo piccoli e indifesi, abbia fatto in modo che tutti i condizionamenti ricevuti dai genitori, dalla maestra, dalla suora e da tutti quelli che erano i nostri punti di riferimento, le nostre 'istituzioni', abbiano reso la nostra vita dipendente dai giudizi degli altri, giudizi che temiamo perchè non comportandoci come piacerebbe agli altri, abbiamo paura di non essere accettati e amati.

Credo che sia stato un grosso errore condizionarci così da parte di chi doveva farci crescere liberi e forti, anche se è un errore non voluto e non riconosciuto in quanto anche chi ci ha educato ha subito lo stesso tipo di lavaggio del cervello. Però, se ci pensiamo, il giudizio degli altri non è un giudizio equilibrato o insindacabile o fatto a fin di bene, o stabilito da chissà quale potere divino; di solito chi giudica tende a difendere la propria posizione, le proprie idee intoccabili, chi giudica ha paura che le idee dell'altro possano minare le proprie sicurezze, vorrebbe sentirsi migliore giudicando quelli che non la pensano come lui o che si comportano in maniera a lui inusuale e 'pericolosa' per le sue convinzioni. Questo fa capire che chi giudica in realtà è una persona fondalmentalmente debole, che ha bisogno di confermare sempre la propria posizione precaria e arroccata sulle proprie poche certezze (facilmente smontabili da chi ha davvero consapevolezza), facendo apparire gli altri sbagliati, anche per poterli controllare. Chi davvero ci vuole bene dovrebbe per logica amarci per quello che siamo e spingerci a trovare la nostra vera indole, aiutandoci con il confronto, non con il giudizio, mettendoci sempre in condizione di ragionare e di arrivare a capire le cose non per come sono stabilite da un'autorità fantoccio, ma per come sono dietro l'apparenza e la facciata costruita da altri.

Proprio questa mattina sono stata messa alla prova su questo argomento, proprio questa mattina mia figlia, che è già piuttosto timida e timorosa del giudizio degli altri, mi ha detto che nelle prove invalsi di matematica ha fatto 8 errori, e me l'ha detto con il tono di chi vuole sentirsi dire che sono pochi. Le prove comprendevano 32 domande e le ho fatto notare che 8 errori su 32 domande non erano pochi, erano un quarto del totale! Lei è andata subito in crisi, si è sentita giudicata male, anche se per tutto l'anno ha avuto ottimi voti e io le abbia sempre detto che non mi importa se prende qualche voto basso, l'importante è che capisca dove sta sbagliando e che prosegua con buona volontà, perchè si va a scuola per imparare, non si va sapendo già tutto, non avrebbe senso andarci altrimenti. Eppure la sua autostima è subito stata messa a dura prova da quello che non era nemmeno un giudizio, ma una semplice statistica matematica. Questo mi ha dato l'occasione per ribadirle ancora che il mio amore per lei non è legato a un voto o a un comportamento o a cose che non sono 'lei', che non minano l'amore, l'ammirazione, l'idea che ho di lei come persona, che pregi e difetti fanno parte di noi e non si può prendere solo la parte che ci fa comodo e condannare l'altra. Mentre le parlavo mi sono resa conto che dovrebbe essere così per tutti, che le differenze tra le persone dovrebbero stimolarci ad aprire la mente e non a chiuderci in difesa e conseguente attacco dell'altro, mi ha fatto pensare che tutti abbiamo avuto una figura che avrebbe dovuto accettarci e aiutarci a maturare, senza controllarci e ricattarci con il giudizio per renderci forti e sicuri nei rapporti con gli altri.

Anche le mamme crescono Razz
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 8:48 am

già...io ogni tanto mi accorgo di commettere lo stesso errore con mio figlio ..lo stesso che fece mia madre con me...un tramandare gli errori insomma..quindi ora sto cercando di rimediare e ci sto molto più attenta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 11:54 am

Il mio rapporto con il giudizio della gente è un po' particolare questo dovuto, anche per me, da come sono stata educata da piccola.

Io ho cominciato a vivere insiame a mia mamma quando avevo 14 anni prima ho vissunto con la nonna, poi in un ospedale,tre anni, poi in collegio.

Sin da piccola ho capito che non potevo piacere a tutti e che non tutti erano buoni.

Avendo avuto una vita non regolare: figlia di divorziata e lontana da casa sono sempre stata considerata "una diversa" e questa etichetta mi ha sempre seguito fino a diventare un mio pregio.

Io non ho paura di andare contro corrente, anzi mi piace essere diversa, dico in faccia quello che penso senza pensare "devo stare zitta perchè potrei avere bisogno di favori"

Quando capisco di non essere accettata scappo via, sono stata rifiiutata tante volte nella mia vita ed ho capito che l'unico modo per non subire le cattiverie delle persone a cui non piacio è quello di non frequentarle.
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 12:10 pm

brava!!! adore le persone schiette che ti dicono in faccia quello che pensano ....chi non ti ama non ti merita diceva una volta la mia professoressa....
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 12:54 pm

Magnolia ha scritto:
già...io ogni tanto mi accorgo di commettere lo stesso errore con mio figlio ..lo stesso che fece mia madre con me...un tramandare gli errori insomma..quindi ora sto cercando di rimediare e ci sto molto più attenta!

Sbagliare purtroppo è facile, nessuno ci insegna a fare il genitore, inoltre capire un condizionamento e superarlo non è un lavoro tanto facile, anche perchè spesso il risultato è che deludi o ti metti contro tutti quelli che vogliono mantenere i vecchi modi pensare e agire. Però il fatto che tu te ne sia accorta e che ci stai attenta è già un grande passo avanti, un avvicinamento e una dichiarazione d'amore ai tuoi ragazzi e a quello che sono veramente... l'hai anche dimostrato quando hai deciso di lasciar seguire il suo sogno sportivo a uno dei tuoi figli.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 1:55 pm

ciao Donne Razz Razz

sono d'accordo con voi con ciò che dite sull'educazione ricevuta....effettivamente anche mia mamma mi ha sempre intimato di fare le cose stando attenta a ciò che dicevano gli altri ....il giudizio altrui è evidentemente importante .... Nonostante ciò però , anche se sono timorosa , come dicevo nel post precedente , le cose in faccia schiette e dirette riesco a dirle anche io ....non riesco a fare tanti giri di parole .... ovviamente dipende il modo in cui si dicono ..... Quello che mi rode ultimamente, INVECE, A PROPOSITO DEL GIUDIZIO DELLA GENTE , è che molta gente che conosco , avendo io sempre avuto lavori a contratto determinato o perchè sono attualmente disoccupata , certe volte mi apostrofa come quella che è sempre a casa che cazzeggia e non fa niente.... ( come se fosse belo e divertente ....ma soprattutto vero che non faccio niente !!) . Vorrei che le stesse persone che mi giudicano così avessero fatto la metà delle cose che ho fatto io nella vita .....e poi vorrei capire se sarebbero così spavalde nel dare certi giudizi.

A volte credo che la gente etichetti le altre persone o per invidia o perchè non ha nient'altro da fare di più interessante.... NON RAGIONIAM DI LOR MA GUARDA E PASSA....non si dice così???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 2:19 pm

Innanzitutto, devo dire: grandissima Ametista!
per quanto mi riguarda, il mio personale rapporto con il giudizio altrui è complicato. Io mi guardo sempre dall'esterno e tendo a trovarmi sempre piuttosto ridicola: o troppo sopra le righe, oppure un po' patetica, o goffa. Mi viene sempre da pensare. ma guarda quant'è sempre fuori contesto... Oppure, ma perché si agita tanto, guarda che inutile enfasi...e anche l'ironia diventa una forma di difesa dal ridicolo. Adesso comincio a pensare che non mi dve importare troppo del rischio del ridicolo, altrimenti rischio di perdere spontaneità e autenticità. (ma guarda che ha scritto questa poveretta... e a chi importa? valeva proprio la pena di sprecare un messaggio per dire queste sciocchezze... Very Happy Wink )
P.s. Acq. le prove Invalsi sono una tale sciocchezza che bisognerebbe abolirle e valorizzare la vera intelligenza nei bambini, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 2:48 pm

acquamarina sai io cerco di fare il meglio come mamma ma credimi i risultati al momento tardano ad avvenire...il primo figlio 23 anne ormai è perso ...non miconsidera nemmeno per quanto io possa fare e fargli..il secondo sta prendendo le vesti del primo ...loro non calcolano i 10 anni di sacrifici di solitudine che ho fatto per stare sempre e sempre con loro ....so per certo che quando avro' cresciuto e mantnuto anche il più piccolo se ne andrà magari dal padre (che ultimamente si fa sentire per plagiare anche il piccolo )...ed io restero' sola ..e per evitare il giudizio della gente in questi anni non mi sono MAI fatta vedere con un uomo tranne questo ultimo anno e mezzo con Vincenzo ...e comunque non ne ho ricavato nulla perchè la gente giudica sempre anche solo per gelosia e oltretutto pure i figli giudicano e in questo ultimo anno mi giudicano male perchè mi sono presa dei permessi da loro...
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 3:39 pm

grazie ragazze!!! leggervi è stato davvero emozionante e utilssimo!!
mi riconosco un pò in tutto quello che è stato detto
ho inoltre capito una cosa.. che devo tenere presente tutto ciò con mia figlia!!
sono agli inizi e quindi è stato illuminante per me quello che avete detto, DEVO TENERLO BEN PRESENTE, non voglio che cresca condizionata, voglio che sia diverso per lei!!!!!!
graze di cuore a tutte!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 5:12 pm

Nel mio piccolo ho dato solo la mia opinione , ma se ti è stato utile , anche il poco che ho detto ne sono felice cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 06, 2012 5:37 pm

I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 7:39 am

Emmina, devi volerti più bene e apprezzarti di più.

Ricordati non c'è una persona perfetta, che ha un comportamento che possa piacere a tutti, una persona così non esite.

Sono sicura che tu capisci subito e sei in sintonia con una persona o no, perchè quando incontri una persona con cui non hai nulla in comune sei tu ,per prima, che pensi questa persona non mi piace.

Se posso permettermi vorrei dare il mio giudizio su di te, per cosa percepisco di te:

ti percecisco come una persona enigmatica un pò misteriosa amante dell'arte in tutte le sue forme, vorresti buttarti nelle avventure della vita, ma metti sempre la retromarcia.

Non ti vedo pateca, ridicola anzi ti vedo inteligente, acuta e molto preparta, da queste tue ultime parole traspare la bella persona che sei umile e rispettosa.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 11:26 am

Esme credo che la descrizione che Ametista ha dato di te rassomiglia molto a come ti immagino io ...anche se devo confessarti che a volte dai tuoi post traspare un po' di insicurezza che non avrebbe ragione di esistere perchè mi sembri una persona abbastanza forte ....poi posso sbagliarmi:oops: Embarassed Embarassed

Ametista invece io immaginote come una persona molto precisa , puntuale e puntigliosa...che non sono difetti attenzione !!! non so , leggo i vostri post ma ogni tanto mi perdo per strada , quindi possibilissimo che mi sbagli ( perchè non vi conosco al 100 per cento ) e sono ben accettate le smentite, ma è l'idea generale che mi sono fatta....per questo tempo fa avevo intitolato un post che mi sembra si intitolasse Lunetta come sei fatta ? perchè volevo capire come eravamo un po' tutti noi ...non solo fisicamente o come ci immaginavano gli altri del forum☀ sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 11:54 am

Samos, io ho parlato di Emmalou Embarassed però dico due cose su Esme: da quando è mamma è diventata una tenerona, in questo periodo è molto fragile ha bisogno di essere rassicurata e incoraggiata.

Per quanto rigurda me sono proprio così Embarassed Embarassed Embarassed

Tu, samos sei una persona con un gran voglia di fare, hai molti interessi, ma ancora non hai trovato la strada per una tua completa realizzazione, ma sei caparbia e la troverai.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 12:01 pm

ah ecco!! infatti Samos forse hai letto Esme al posto di Emmalou!!
Ametista è veroooooooooooo la maternità mi ha molto addolcita e veramentea volte ho bisognao di tante rassicurazioni!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 12:09 pm

Embarassed Embarassed Embarassed ehehehehe Embarassed Embarassed Embarassed

ragazze sono io un po' storditella ....volevo scrivere Emmalou e ho scritto Esme perchè stavo pensando al post dove mi aveva risposto sopra...inconvenienti della Pasticcionite

comunque sia oltre a tenerona ti vedo come una persona molto dolce e romantica ...
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 12:15 pm

Shocked Shocked Per quanto riguarda me...è vero sono caparbia e non ho trovato ancora la mia strada.....più che altro la mia strada , soprattutto dal punto di vista lavorativo ....è stata ed è tortuosa e piena di sfighe Embarassed scratch scratch Embarassed comunque speriamo bene Razz Razz Razz

non so se riuscite a percepirlo ma in questi giorni ho istinti omicidi ....vorrei strangolare una persona .....sono incerta se fare l'incantesimo che mi ha suggerito Lunetta per allontanare le persone ( questa in particolare) ....sono arrivata al punto di non ritorno , non la sopporto più, ma alla fine sono troppo buona e continuerò a mangiare bocconi amari .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 12:16 pm

un saluto a tutte le streghette.

Uno grande grande in particolare a lunetta.

A lunèèèèèèèèèè fatte vedèèèèèèèèè ahahah
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 12:31 pm

Ametista, hai perfettamente ragione, non hai sbagliato una virgola. Verissimo tutto ( e naturalmente grazie molte per quello che dici- questo l'ho aggiunto dopo). Sto cercando di superare queste insicurezza, ma i residui rimangono. Spero che ci riuscirò sempre meglio. A me di Ametista piace molto il fatto che abbia un grandissimo cuore e una grandissima anima antica, ma che non sia mai sdolcinata e che sia esigente con gli altri e con sé, a riprova del fatto che la bontà vera non ha bisogno di buonismo , di facìiloneria e di sentimentalismo, ma è qualcosa di forte e anche severo, se è il caso, e che la comprensione e la generosità non c'entrano niente con la melassa, il compromesso o il pressappochismo. Sì, Samos, sono anche forte, ma non sempre. I caratteri sono naturalmente complessi. E' bello questo dialogo che ho trovato oggi. Esme, a me hai sempre dato un grande senso di calore e ciolore.E grazie per esserti interessata della mia salute, sei molto cara.Sto bene (ma stavo bene anche prima), e ho pochissimo tempo. Un saluto caro a tutte. I love you


Ultima modifica di emmalou il Gio Giu 07, 2012 6:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 12:45 pm

Samos, vorrei dirti due cose Smile la prima, di fregartene dei giudizi di quelli che ti criticano per il problema lavoro, alla fine uno fa quello che può, o quello che gli presenta la vita e tu ti dai da fare, per cui non hai niente da rimproverarti, inoltre non stai mica chiedendo a loro di mantenerti! per cui non ti crucciare per quello che dicono...oppure digli chiaramente che non sono fatti loro Wink

Invece, per la persona che vorresti strangolare (immagino che sia la biondina Evil or Very Mad ) stai attenta più che altro alla tua salute, perchè ingoiare sempre bocconi amari fa soprattutto male a te, è come se buttassi nel tuo corpo spazzatura emotiva e a lungo andare ne risentiresti anche fisicamente. Forse sarebbe meglio riuscire a non frequentarla più, ma penso che ancora meglio sarebbe riuscire a vederla come una persona che non merita la tua rabbia, la tua sofferenza o quello che ti provoca. A me sta capitando con la collega che non sopportavo più e, siccome non posso evitarla, ho cercato di capire i suoi problemi, quello che la porta a comportarsi così e quello che scatena in me, perchè mi fa così tanta rabbia...e mi sono resa conto che davvero non vale la pena stare così male per questo tipo di difficoltà, ma bisogna sfruttarle per diventare più forti.

(però avvertici se la strangoli veramente, così veniamo a testimoniare in tua difesa!! geek Razz )

un abbraccio sunny
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 3:59 pm

Grazie Acquamarina cheers cheers I love you I love you , in effetti bado poco a chi mi critica specie sul lavoro , solo mi fa rimanere male perchè mi chiedo : ma non vedono quanto mi faccio tutto il tempo il mazzo???comunque sia poco mi importa...

per quanto riguarda l'altro punto della conversazione trattasi proprio della biondina SNAKE serpentella.....credo stia facendo di tutto per rendermi difficile la vita per non farmi andare con loro ( cioè lei , Penelope ed altri amici ) in vacanza..... in verità ...per quanto riguarda l'evitare la persona fisicamente ci sto riuscendo abbastanza , la digerisco a piccolissime dosi .... devo imparare a mettermi i tappi di cera ancora più grossi le poche volte che la vedo ....perchè evitarla del tutto , purtroppo non posso ....ma so che hanno trovato questa soluzione anche altre persone che la conoscevano ...credetemi in genere non sono così , ma lei credo sia l'eccezione che conferma la regola , insomma mai dire mai....

in ogni caso non penso a nausermi la vita per lei , butto giù finche posso poi però sparo tongue pirat pirat pirat pirat
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 4:05 pm

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri 543668_299497223464363_245094495571303_654874_951407756_n
Allora, a proposito di questo, possiamo scegliere tra questa modalità di rapporto con il mondo e...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 4:07 pm

e l'altra l'ho tolta perché enorme e troppo sanguinaria!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 4:52 pm

Io sono per l'amore che vince e l'odio che perde ( da leggere con il tono di c.verdone nel film "un sacco bello" quando fa il fricchettone con la fascia in testa e i capelli lunghi ) cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 5:45 pm

samos ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed ehehehehe Embarassed Embarassed Embarassed

ragazze sono io un po' storditella ....volevo scrivere Emmalou e ho scritto Esme perchè stavo pensando al post dove mi aveva risposto sopra...inconvenienti della Pasticcionite

comunque sia oltre a tenerona ti vedo come una persona molto dolce e romantica ...

beh si putroppo lo sono.. dico putroppo perchè il romanticismo con l'acquario mi tocca proprio scordarmelo.. uffa.. .. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 5:47 pm

emmalou ha scritto:
. Esme, a me hai sempre dato un grande senso di calore e ciolore.E grazie per esserti interessata della mia salute, sei molto cara.Sto bene (ma stavo bene anche prima), e ho pochissimo tempo. Un saluto caro a tutte. I love you

Emmalouuuuuuuu sei tanto cara!! mi sono un pò preoccupata perchè ti vedevo preoccupata!
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 5:51 pm

comunque è vero!! Samos ha proposto un bellissimo argomento.. sarebbe quasi da aprire un post a parte!! ( 2 uccelino svolazzante?? Laughing Wink )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 6:14 pm

Calore e ciolore...Ma cosa scrivo?!!
Esme, sono preoccupata, in effetti, qui i cambiamenti sono continui, devo riorientarmi, capire e fare mille cose interiormente faticose...Un po' si arranca...Ho la sensazione che Luna sia vicino a me e mi dica di stare tranquilla... Sarà solo speranza?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 6:25 pm

io credo invece che Lunetta sia proprio vicina a te!!!
io pure avrei bisogno della sua pacca sulla spalla.. è un periodo così faticoso.. ho la bimba piccola e mamma immobile a letto.. devo fare mille cose e devo fare tutto da sola Crying or Very sad a volte mi sento a pezzi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 6:31 pm

Magari adesso è venuta da te! Very Happy cheers cheers Speriamo che torni presto. Su, Esme. cerchiamo di sostenerci a vicenda e insieme sostenendo Luna. I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 6:33 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
siiiiiiii mai mollare Emmina!!
grazie!! mi hai dato un pò di carica!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 6:45 pm

I love you Allora, preghiera anche per te e la tua mamma! I love you
Poi, mi devo scusare con Ametista perché le ho scritto: sì, hai indovinato tutto, bravissima., ma mi riferivo a quello che aveva detto sullapassione e sui freni che ho e anche sul fatto che chi mi conosce anche abbastanza bene prima o poi mi dice esattamente quello che ha detto lei, che sono un po' enigmatica e misteriosa (proprio con le stesse parole!), non certo alle cose belle che scrive. Adesso, altro che da persona umile mi sono comportata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 7:22 pm

cheers cheers cheers I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you ....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyGio Giu 07, 2012 8:32 pm

Razz Razz Esmeralda , Emmalou ....coraggio dai ...fatevi forza che Lunetta è lì con voi!!! cheers cheers ( ha un bel da fare ad andare da tutti porella!!!!)

sunny sunny sunny

propongo l'apetura (o l'integrazione del vecchio post ) per secondo uccellino svolazzante Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyVen Giu 08, 2012 5:47 am

buongiorno a tutti!!!
eh in effetti Samossina hai ragione!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ora vedo di trovare quel vecchio post Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyVen Giu 08, 2012 7:52 am

Esme, ma parchè non ce l'hai detto che tua mamma non stava bene? avremmo pregato per lei, come voi avete fatto per me I love you Ti avremmo dato calore e anche tanto ciolore (Emmalou, sei fantastica, non immagini quanto mi piaccia leggere queste parole naif I love you I love you I love you ) Ora, comunque provvederemo a pregare che si rimetta in piedi in fretta cheers

A proposito, sapete che mi è venuto un pensiero strano? Magari è una delle mie fantasie pescine, ma ho pensato che tutte le volte che una persona cara a noi sta male e lo diciamo a Luna, quando guarisce succede che Luna stia male! Forse è un caso e io sono paranoica....o forse...è lei che si prende addosso la malattia per aiutare chi amiamo? pale Luna, quando torni te lo chiedo direttamente, non posso stare con questo dubbio silent I love you flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyVen Giu 08, 2012 8:09 am

per riprendere l argomento per me l opinione degli altri conta fino ad un certo punto. .se una persona deve star male per quello che dicono gli altri allora è meglio che se ne fa a meno. .in questa società e per questi tempi ci sono ancora tanti pregiudizi,tante maschere,tanta falsa moralità e finto buonismo. .tanti si riempiano la bocca di valori per poi fare esattamente il contrario. .penso che la società mediocre che ancor sopravvive anche oggi limita e danneggia la vera natura dell'uomo. .lo schiavizza e lo manipola per non uscire dagli schemi mentali mediocri . .da un buono e un cattivo . .quando invece la natura umana è ciò che è. .e deve essere espressa e migliorata. .non classifficata e condannata. .c'è sempre un giudizio pronto per chiunque . .disprezzato o apprezzato. .poi da cui derivano tutti gli altri livelli . .ma poi disprezzato e aprezzato secondo quali regole?e poi perchè si deve apprezzare e disprezzare qualcuno se noi siamo qui con il compito e la finalità di evolvere spiritualmente? study study study study study cheers cheers cheers
e in merito aggiungo la mia firma I love you I love you I love you osho

Accetta te stesso così come sei. E questa è la cosa più difficile al mondo, perché va contro la tua formazione, istruzione, cultura. Fin dall'inizio ti è stato detto come dovresti essere. Nessuno ha mai detto che va bene così come sei. (OSHO) I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyVen Giu 08, 2012 2:42 pm

Acquamarina ha scritto:
Esme, ma parchè non ce l'hai detto che tua mamma non stava bene? avremmo pregato per lei, come voi avete fatto per me I love you Ti avremmo dato calore e anche tanto ciolore (Emmalou, sei fantastica, non immagini quanto mi piaccia leggere queste parole naif I love you I love you I love you ) Ora, comunque provvederemo a pregare che si rimetta in piedi in fretta cheers

A proposito, sapete che mi è venuto un pensiero strano? Magari è una delle mie fantasie pescine, ma ho pensato che tutte le volte che una persona cara a noi sta male e lo diciamo a Luna, quando guarisce succede che Luna stia male! Forse è un caso e io sono paranoica....o forse...è lei che si prende addosso la malattia per aiutare chi amiamo? pale Luna, quando torni te lo chiedo direttamente, non posso stare con questo dubbio silent I love you flower

grazie Acquamarina!!!! il calore me lo date tutti i giorni!!! vi sono tanto ma tanto grata per le preghierine a mia mamma!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
si.. purtoppoè così Acquamarina lo credo pure io ... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 13, 2012 8:55 am

Bello questo argomento....mi affilo la lingua e vi dico cosa ne penso, poi mi affilo le unghie e vi dò le armi per avere il giusto atteggiamento per volgere in positivo anche un'opinione negativa. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 13, 2012 1:00 pm

non aspetto altrooooooooooooooooooo so tutta orecchi!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 13, 2012 1:23 pm

orecchiocchi Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked la mia scimmietta curiosa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 13, 2012 1:26 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
poi se leggi i post ogni tanto ci mettevo lo stesso qualche domanda Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
come mi sei mancataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 13, 2012 1:31 pm

Mi è sembrato di leggerne una stamattina Smile prometto che ti rispondo a tutte Smile anche tu mi sei mancata tantissimo I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri EmptyMer Giu 13, 2012 2:35 pm

1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Tre_scimmiette



Lunetta , questo forum pullula di scimmiette curiose Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: 1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri   1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1 uccellino svolazzante: il giudizio degli altri
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: METTERSI AL SERVIZIO DEGLI ALTRI, CI FA CRESCERE
» PENSIERO DEL GIORNO: I GIUDIZI CHE DIAMO DEGLI ALTRI PARLANO DI NOI
» PENSIERO DEL GIORNO: METTERSI NEI PANNI DEGLI ALTRI E' UN ESERCIZIO DA FARSI QUOTIDIANAMENTE
» PENSIERO DEL GIORNO: PERCHE' VEDERE L'AVVENIRE DEGLI ALTRI, RENDE PIACEVOLE GLI INCONTRI
» PENSIERO DEL GIORNO: PUR INCONTRANDOSI TUTTI I GIORNI, GLI ESSERI UMANI HANNO UNA VISIONE SUPERFICIALE DEGLI ALTRI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: