StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La donna perfetta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 4:33 am

Buongiorno e ben svegliata (se hai dormito Very Happy ), cara Luna.Buongiorno a tutti! Very Happy
Favoletta del mattino:

Nasrudin conversava con un amico:

“Allora, mullah, hai mai pensato al matrimonio?”.

“Ci ho pensato – rispose Nasrudin -.

Quando ero giovane, decisi di conoscere la donna perfetta.

Attraversai il deserto, arrivai a Damasco e conobbi una donna spirituale e bellissima; ma non sapeva niente delle cose del mondo.

Continuai il viaggio e mi recai a Isfahan; là incontrai una donna che conosceva il regno della materia e dello spirito, ma non era bella.

Allora decisi di andare fino al Cairo, dove cenai a casa di una giovane donna, bella, religiosa ed esperta della realtà materiale”.

“E perché non l’hai sposata?”.

“Ah, caro compagno, purtroppo, anche lei cercava un uomo perfetto”.

Paulo Coelho
La mia domanda è questa: sono diventata più saggia (vedi giornata di ieri) perché comincio ad accettare con fatica che non tutti debbano per forza ritenermi perfetta (in un determinato ambito, naturalmente, e non parlo dell'amore, almeno non ora)? Oppure ho perduto una parte reale di me perché ho preso in considerazione per una volta che la strada della mediazione sia possibile?
Di quali esperienze ci priviamo per mantenere fede ad un astratto ideale di perfezione che però fa parte della nostra identità? Capisco che bisognerebbe conoscere la situazione nello specifico, ma di nuovo non capisco se miglioro o se peggioro. scratch
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 8:09 am

cara Emmina grazie per questo bellissimp post che è per me ora motivo di riflessione!!
caspiterina..
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 9:14 am

Mi viene solo in mente che potrebbe andare bene anche per te il messaggio che mi ha mandato Luna durante la sua assenza, quello che riguarda la nostra imperfezione e la necessità di accettarsi/accettare.

Ma poi...come fai ad essere certa che la vera Emmalou è quella che eri? Se siamo noi a scegliere i pensieri, perchè non possono essere altrettanto reali e veri quelli che decidiamo di cambiare? Forse nasciamo già con un certo tipo di indole, ma molte della abitudini e dei pensieri ce li siamo creati noi in base a determinate esperienze elaborate secondo la maturità che avevamo man mano che crescevamo, ora si vede che è necessario rivedere i pensieri e le idee che hai di te e di come ti devi comportare nelle situazioni, non puoi essere immutabile, non è nella nostra natura, sennò addio evoluzione, credo scratch

Probabilmente dovrai abituarti a vederti in un nuovo modo e magari tra qualche anno dovrai rivedere ulteriormente le tue convinzioni... è una bella avventura in fondo, no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 9:26 am

Buongiorno forum I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you bellissima considerazione emmina, come bellissima è la "leggenda" che pone la riflessione. Per come ti conosco io, direi che sei in netto miglioramento, non perchè prima fossi sbagliata, ma ti chiedevi troppo e pretendevi troppo da te, anche quando era fisicamente possibile, quasi per una sorta di espiazione (di non si sa bene cosa, non si sa bene perchè) mentre ora hai conosciuto una terza via, quella della comprensione, della mediazione, la famosa via di mezzo. La perfezione non è di questa terra e ricercarla è spreco di energie e di tempo, ma soprattutto si butta via tanta vita Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 12:44 pm

Che belle risposte, grazie! I love you Luna (che bello non doversi solo immaginare le tue risposte. Ma come stai?), è vero, infatti avevo collegato il problema a quello che avevi detto sull'energia. E' questo lo spreco di energia di cui parli,o almeno una delle possibili forme di spreco, vero?Questo è l'impegno che mi assumo in questo periodo, ma oggi ho constato che liberarsi di una certa fama non è proprio semplice, ti rimane attaccata addosso.Ma migliorerò Wink Acquamarina, ho pensato esattamente quello che hai detto. Anzi sono sicura che non sia così la vera Emmalou ( parlo di me in terza persona, orrore),perché le mie insicurezze sono tante e quindi le contraddizioni fioriscono...ammesso che esista una "vera Emmalou", visto che , come dici tu, ci costruiamo e non siamo immutabil. La terza via è la più bella e la più significativa. Questo è il mio compito per l'estate Very Happy Poi vedremo se ce ne saranno altri Very Happy . Esme, è piaciuta molto anche a me la leggenda, "trovata casualmente" proprio quando mi arrovellavo su questi temi. Ciao, grazie. I love you Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 6:26 pm

Brava emmina impegnati, ma sono sicura che sarai bravissima nello svolgere i tuoi compiti estivi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 6:39 pm

Quando andavo a scuola, i compiti per le vacanze li facevo tutti gli utlimi giorni prima della ripresa della scuola e questo aumentava la tristezza della fine dell'estate. Ora sono molto più saggia. study study study
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 6:43 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy i compiti si fanno un po' alla volta...ma che streghette indisciplinate ho!!! chissà a chi assomigliano Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 6:46 pm

Già... Very Happy Very Happy Very Happy Ogni giorno un po', e POI si gioca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 6:59 pm

Esaaaaaaaaaaaaaaattooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta EmptyGio Giu 14, 2012 7:05 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La donna perfetta Empty
MessaggioTitolo: Re: La donna perfetta   La donna perfetta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La donna perfetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA GIOIA PERFETTA NON ESISTE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA SPERANZA E' UN ASSAGGIO DELLA VITA PERFETTA
» Un saluto ad una Donna
» LA DONNA DEI FIORI DI CARTA di DONATO CARRISI
» [color=white][size=18][color=white][size=18]Donna d'acqua[/size][/color][/size][/color]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: