StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ALBERO DI NATALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ALBERO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE EmptyMar Giu 19, 2012 9:36 am

Albero o pino variamente adornato ed illuminato, su cui si appendono, o sotto il quale si dispongono, i doni per i bambini nella notte di Natale. Di origine nordica, se ne ha notizia in Germania (ove viene chiamato Tannenbaum) già nel 1605. Diffusosi in tutta l’Europa e nell’America settentrionale, in Italia si è affermato definitivamente solo dopo la seconda guerra mondiale, affiancandosi al presepe, ed in alcuni casi addirittura soppiantandolo. L’Albero di Natale si trova al centro delle cerimonie nordiche per la celebrazione della Festa della Luce, celebrata in occasione del solstizio d’Inverno. In Massoneria, la Festa della Luce viene anche celebrata nelle Logge massoniche; essa vede la partecipazione di familiari e profani ad un suggestivo rituale tenuto nel Tempio. Tale rituale è stato adottato anche in Italia da alcune Logge, in genere gemellate con Logge tedesche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ALBERO DI NATALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ACACIA (ALBERO)
» ALBERO SEFIROTICO
» IL PICCOLO ALBERO DI NATALE di GIULIO GAVINO
» ALBERO COSMICO O ALBERO DELLA VITA
» OH ALBERO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DELL'ESOTERISMO-
Vai verso: