StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 POLPETTE CON ZUCCHINE AL FORNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

POLPETTE CON ZUCCHINE AL FORNO Empty
MessaggioTitolo: POLPETTE CON ZUCCHINE AL FORNO   POLPETTE CON ZUCCHINE AL FORNO EmptyVen Dic 21, 2012 6:06 pm

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di carne macinata
2 uova
3 zucchine di media grandezza
150 gr. di pangrattato
100 gr. di Parmigiano Reggiano grattugiato
un ciuffo di prezzemolo tritato fresco
un pizzico di sale.

Preparazione: Per prima cosa fate un trito con le zucchine e passatele in padella antiaderente a fuoco basso con un pizzico di sale per asciugare l’acqua in eccesso. Il passaggio in padella serve per far cuocere le zucchine e per asciugarle (non devono assolutamente soffriggere, infatti non mettiamo olio) Se volete potete aromatizzare con qualche fettina di cipolla tritata (noi non lo facciamo). Mescolate di tanto in tanto poi spegnete e fatele raffreddare in un piatto. In una ciotola a parte preparate la carne tritata, aggiungete un uovo, il pangrattato, il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale. Aggiungete le zucchine (fredde, o tiepide) che avete cotto in precedenza e cominciate ad amalgamare l’impasto. Aggiungete anche qualche fogliolina di prezzemolo tritato fresco. Quando avete ben amalgamato tutti gli ingredienti, con le mani andate a formare le polpette. Per favorirne la cottura devono essere non troppo grandi e leggermente schiacciate. Ora preparate un piatto con il pangrattato, impanate le polpette una ad una e disponetele su di una teglia da forno rivestita di carta di alluminio. Aggiungete un filo d’olio qua e la ed infornatele per 30’ a 150°. Dovranno essere cotte dentro e leggermente dorate all’esterno. Potete servirle così come sono, come antipasto, sia calde che fredde accompagnate con maionese o altre salsine. Oppure potete servirle come secondo piatto, accompagnandole con un contorno di verdure cotte o di patate al forno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
POLPETTE CON ZUCCHINE AL FORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POLPETTE AI CARCIOFI
» POLPETTE DI MORTADELLA
» ZUCCHINE DELIZIOSE
» RICETTE DELLE STREGHETTE CUOCHE O ANCHE SOLO APPASSIONATE DI CUCINA
» CROCCHETTE DI ZUCCHINE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: ANTIPASTI DI CARNE-
Vai verso: