StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ANGUILLA IN UMIDO (Ricetta Napoletana)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ANGUILLA IN UMIDO (Ricetta Napoletana) Empty
MessaggioTitolo: ANGUILLA IN UMIDO (Ricetta Napoletana)   ANGUILLA IN UMIDO (Ricetta Napoletana) EmptyMer Dic 26, 2012 10:35 pm

Ingredienti per 4 persone:

½ bicchiere di olio extravergine d’oliva
2 cipolle
1 kg di pomodori freschi
1 bicchiere di vino bianco
basilico
prezzemolo
1 anguilla o capitone di circa 800 gr.
Sale e pepe q.b.

Preparazione: Iniziate pulendo per bene l’anguilla, ripulitela dalle interiora e togliete la coda e la testa. Sminuzzatela in piccoli parti e fate lo stesso con i pomodori che avete a disposizione. Ora mettete i pomodori in un tegame, aggiungete un po’ di olio d’oliva, qualche foglia di basilico ed un pizzico di sale; fate scaldare il tutto a fiamma bassa per circa 40 minuti, spegnete e passateli in modo da avere una salsa densa e compatta. Prendete poi una padella antiaderente, mettete un po’ di olio d’oliva, le cipolle affettate ed il prezzemolo ben tritato. Fate rosolare per qualche istante e versate i pezzi di anguilla (precedentemente salati e pepati) che avete messo da parte; cucinate il tutto per altri 5 minuti. Inumidite di tanto in tanto con il vino bianco e fate evaporare, unite poi la salsa che avete preparato e lasciate sul fuoco (a fiamma bassa) per circa 15 minuti. Cacciate l’anguilla ancora calda e ponetela in un ampio vassoio assieme al sughetto derivato dalla cottura. Arrostite infine alcune fette di pane casereccio che utilizzerete per guarnire il piatto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ANGUILLA IN UMIDO (Ricetta Napoletana)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BACCALA' IN UMIDO CON I CECI
» AGNELLO PASQUALE ALLA NAPOLETANA
» MERLUZZO IN UMIDO
» CALAMARI RIPIENI IN UMIDO
» RAVIOLI RIPIENI IN UMIDO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I SECONDI DI PESCE-
Vai verso: