StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PER GAMBE PIU’ LEGGERE: MOVIMENTO, MASSAGGI E RIMEDI VERDI IN GOCCE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER GAMBE PIU’ LEGGERE: MOVIMENTO, MASSAGGI E RIMEDI VERDI IN GOCCE Empty
MessaggioTitolo: PER GAMBE PIU’ LEGGERE: MOVIMENTO, MASSAGGI E RIMEDI VERDI IN GOCCE   PER GAMBE PIU’ LEGGERE: MOVIMENTO, MASSAGGI E RIMEDI VERDI IN GOCCE EmptySab Lug 02, 2011 7:49 am

Antiestetici e fastidiosi, i gonfiori a piedi, gambe e mani sono più frequenti d’estate anche tra chi non ha problemi di peso. Il caldo, infatti, peggiora la circolazione venosa e favorisce il senso di pesantezza agli arti, specie per chi soffre di ritenzione idrica. Un disturbo che se non si hanno particolari problemi di salute, si può facilmente contrastare, mettendo in pratica alcune buone abitudini. E’ soprattutto utile:

- bere ogni giorno un litro e mezzo di acqua naturale e tisane di finocchio (depurative e diuretiche,

- ridurre i cibi troppo salati, privilegiando verdure crude e frutta,

- fare attività fisica, camminando il più possibile (all’ombra), salendo le scale a piedi e, in caso di lavoro sedentario, alzandosi ogni 30 minuti per sgranchire le gambe e muovere le braccia, stirandole verso l’alto. Importante anche non accavallare le gambe e tenere i piedi un po’ sollevati, appoggiandoli ad una pedana o a uno gabellino, così come evitare tacchi alti, scarpe e pantaloni stretti.


Per prevenire i gonfiori la dottoressa Maria Grazia Parisi (esperta di medicine complementari e psicoterapeuta) consiglia 3 gemmoderivati, privi di controindicazioni:

- AESCULUS HIPPOCASTANUM,

- CASTANEA VESCA

- SORBUS DOMESTICA


da prendere (40 gocce al giorno ciascuno) lontano dai pasti rispettivamente mattino, giorno e sera.

Un’altra efficace strategia antigonfiore consiste nel massaggiare piedi e gambe (dal basso verso l’alto) usando un preparato fatto in casa (da conservare in un barattolo al fresco) con crema o gel “base” (si trovano in farmacia) e olio essenziale di cipresso o ginepro (3 gocce per ogni cucchiaio di crema) entrambi questi oli sono tonici venosi, decongestionanti ed astringenti. La sola precauzione è: NON USARE IN GRAVIDANZA!!! Gli oli essenziali sono indicati anche per pediluvi e maniluvi (5 gocce in 2 litri di acqua fresca)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PER GAMBE PIU’ LEGGERE: MOVIMENTO, MASSAGGI E RIMEDI VERDI IN GOCCE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimedi per Esmeralda
» BEVANDA DELLA STREGA: GOCCE DI SUDORE
» LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI
» BAHAISMO (MOVIMENTO RELIGIOSO)
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ANIMA SEGUE IL CICLO DELLE GOCCE DI PIOGGIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: