StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI Empty
MessaggioTitolo: LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI   LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI EmptySab Feb 07, 2015 2:51 pm

LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI Spremu10


Dopo l’influenza, succede spesso di ritrovarsi per giorni e giorni con tosse e naso che cola, di sentirsi spossati, privi di energia, magari in compagnia di mal di testa e dolori muscolari. La convalescenza in questi casi è importantissima, perché concede al corpo il tempo di recuperare forze e difese immunitarie, dopo la lotta contro il virus influenzale. Per evitare ricadute, quindi, dopo che tutti i sintomi influenzali se ne sono andati, sono necessari almeno due giorni di riposo totale, prima di riprendere le normali attività. Bisogna così limitare l’affaticamento fisico, lo stress e gli impegni psichici, soddisfare il bisogno di dormire, che in questo periodo può aumentare, seguire un’alimentazione povera di grassi, ricca di verdure, frutta e proteine, introdurre molti liquidi, anche sotto forma di spremute o centrifugati di verdure, di diversi colori, che aiutano ad idratare l’organismo, fornendo, allo stesso tempo, un mix salutare di vitamine e sali minerali, utili per potenziare le difese immunitarie. Da rivalutare dunque il brodo di pollo, il brodo di verdure, ricchi di proteine, facilmente digeribile, che si beve volentieri, soprattutto quando non si ha molto appetito. La Natura poi ci aiuta con le sue gemme:

Rame- Oro – Argento riattivano il metabolismo e sono consigliabili per almeno 2 mesi, quando ci si sente molto debilitati;
Manganese – Rame sono utili in caso di stanchezza fisica;
Echinacea o Eleuterococco in tintura madre per potenziare le difese immunitarie, da assumere per qualche mese;
Rosa Canina, sempre in tintura madre, per un mal di testa persistente e perchè ha anche potenti qualità antinfiammatorie, è tonica, depurativa e ricca di Vitamina C;
Sticta Pulmunaria 5ch in granuli e Carpinus Betulus, macerato glicerico, quando si è disturbati da tosse secca e stizzosa.

Per dosi ed un utilizzo migliore è sempre bene e doveroso rivolgersi al medico.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LA CONVALESCENZA VA AIUTATA CON IL RIPOSO ED I RIMEDI NATURALI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimedi per Esmeralda
» PENSIERO DEL GIORNO: IL RIPOSO E’ UN CAMBIAMENTO DI ATTIVITA’
» PER GAMBE PIU’ LEGGERE: MOVIMENTO, MASSAGGI E RIMEDI VERDI IN GOCCE
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ARMONIA ED IL SILENZIO INTERIORE SONO IL PRESUPPOSTO DEL RIPOSO SERENO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: