StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26046
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA   Gio Feb 07, 2013 7:50 pm

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

500 g di carpaccio di vitello
2 mozzarelle
20 foglie di salvia
Olio – Sale – Pepe

PREPARAZIONE: Tagliare le mozzarelle a cubetti di 1-2 cm di lato e appoggiare i cubetti su un piatto da cucina. Lavare le foglie di salvia e tagliarle a pezzetti di circa 3 x 2 cm ognuno, appoggiandola su un altro piatto da cucina. Con un batticarne rendere ogni fetta di carpaccio il più sottile possibile. Con un coltello affilato tagliare le fette ottenute  in rettangoli di circa 8 cm x 6 cm. Mettere 1-2 cubetti di mozzarella e almeno 2 pezzetti di salvia sopra ogni rettangolo di vitello e arrotolarli fino a formare dei piccoli involtini. Essendo la carne molto sottile non è necessario utilizzare stecchini o altro per chiuderli, basta pressare bene l’estremità della carne. Appoggiare ogni “coccola” su un piatto da cucina. Qualora desideriate preparare le “coccole” alcune ore prima o addirittura il giorno prima, riponete il piatto da cucina con le “coccole” in frigorifero avendo cura di coprirlo con un foglio di carta da forno. Per la cottura: in una padella antiaderente versate dell’olio di oliva e fatelo scaldare a fuoco basso. Quando l’olio sarà caldo, aggiungete le coccole e alzate il fuoco. Salate, pepate e girate le coccole di tanto in tanto lasciando che la mozzarella si fonda bene e si riversi anche nell’olio di cottura. Quando la carne risulterà cotta togliete la padella dal fuoco e versate le coccole e il sugo su un vassoio da portata. Servitele ben calde.

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Tornare in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI SAN VALENTINO :: SECONDI PIATTI DI SAN VALENTINO-
Andare verso: