StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA Empty
MessaggioTitolo: COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA   COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA EmptyGio Feb 07, 2013 7:50 pm

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

500 g di carpaccio di vitello
2 mozzarelle
20 foglie di salvia
Olio – Sale – Pepe

PREPARAZIONE: Tagliare le mozzarelle a cubetti di 1-2 cm di lato e appoggiare i cubetti su un piatto da cucina. Lavare le foglie di salvia e tagliarle a pezzetti di circa 3 x 2 cm ognuno, appoggiandola su un altro piatto da cucina. Con un batticarne rendere ogni fetta di carpaccio il più sottile possibile. Con un coltello affilato tagliare le fette ottenute  in rettangoli di circa 8 cm x 6 cm. Mettere 1-2 cubetti di mozzarella e almeno 2 pezzetti di salvia sopra ogni rettangolo di vitello e arrotolarli fino a formare dei piccoli involtini. Essendo la carne molto sottile non è necessario utilizzare stecchini o altro per chiuderli, basta pressare bene l’estremità della carne. Appoggiare ogni “coccola” su un piatto da cucina. Qualora desideriate preparare le “coccole” alcune ore prima o addirittura il giorno prima, riponete il piatto da cucina con le “coccole” in frigorifero avendo cura di coprirlo con un foglio di carta da forno. Per la cottura: in una padella antiaderente versate dell’olio di oliva e fatelo scaldare a fuoco basso. Quando l’olio sarà caldo, aggiungete le coccole e alzate il fuoco. Salate, pepate e girate le coccole di tanto in tanto lasciando che la mozzarella si fonda bene e si riversi anche nell’olio di cottura. Quando la carne risulterà cotta togliete la padella dal fuoco e versate le coccole e il sugo su un vassoio da portata. Servitele ben calde.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
COCCOLE DI VITELLO AL SAPORE DI SALVIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LE SOFFERENZE PORTANO PROFUMO E SAPORE ALLA VITA
» PEDILUVI ALLA SALVIA PER PIEDI SEMPRE FRESCHI
» VITELLO TONNATO
» CIMA DI VITELLO RIPIENA
» VITELLO TONNATO LEGGERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI SAN VALENTINO :: SECONDI PIATTI DI SAN VALENTINO-
Vai verso: