StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CIAO PAPA'

Andare in basso 
+9
isa67
grazia77
rossel61
Magnolia
samos
giada
Acquamarina
esmeralda
DolceLuna
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Ago 11, 2013 1:55 pm

Ricordo di papà

CIAO PAPA' Mare310

“…e morì sazio di giorni”, così nella Genesi si descrive la morte di Abramo. Ma che vuol dire sazio di giorni? Vuol dire che Abramo visse pienamente la sua vita, portando a termine il compito che nel misterioso disegno di Dio ognuno di noi ha. Così come te papà, onesto e fiero Maresciallo, punto di riferimento nei momenti difficili per tanti, ma soprattutto per la nostra famiglia, sei “morto sazio di giorni” perché hai messo a disposizione della vita la tua sensibilità, la tua professionalità, la tua
umanità. Papà, oltre ad essere un uomo di cultura, “ai miei tempi la Divina Commedia si imparava a
memoria” mi dicevi sempre, sei stato un uomo d’azione, pratico, attivo, non ti perdevi in chiacchiere inutili, anche se chiacchierare ti piaceva tantissimo e mi mancheranno le tue parole, i tuoi racconti di vita vissuta, i tuoi ricordi. “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, ma questo proverbio non si adattava certo a te. Per te, papà, immaginare un’idea o un progetto voleva significare fare e non solo tentare di tutto per realizzarlo, in particolare quando questo vedeva coinvolto uno di noi figli. Così sei stato in famiglia, per la quale hai lavorato sempre a ritmi irraggiungibili per portare, onestamente, il necessario a casa. Non ti sei mai preoccupato del superfluo o di utilizzare le tue competenze per fare soldi. La famiglia per te è stato nutrimento profondo e la sua unità e pace un valore da difendere con ogni mezzo. Sei stato quindi figlio, fratello, marito, papà e non padre, suocero, nonno, zio, cognato, amico, ma sei stato soprattutto per tutti, anche per i tuoi “ragazzi”, come eri solito chiamare i “tuoi” carabinieri, un Papà con la P maiuscola. Hai vissuto la tua professione sempre come missione, come grande osservatore dei segni che fanno individuare la risoluzione di un caso, ma soprattutto sei stato esempio e sostegno per tutti coloro che continuamente ogni giorno ti chiedevano un aiuto o un consiglio, anche quando hai tolto la divisa, da cui non ti saresti mai voluto staccare e da cui, in fondo, non ti sei mai staccato, nemmeno dopo aver dato tanti anni all’Arma. Hai fatto anche politica, ma nella maniera più ovvia e naturale, l’hai fatta cioè pensando solo al Bene comune ed è per questo che hai preferito, dopo una breve esperienza, allontanartene, perché ti sentivi un corpo estraneo, io dico e dirò sempre “un diamante in mezzo a tanti ciottoli”. Essere un vero papà non è semplice…ci vogliono impegno, dedizione, amore e pazienza! Ma tu papà ci sei riuscito benissimo! Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare, ma soprattutto a perdonare, camminandoti accanto. Sin dall’inizio ho sentito che ero stata data in dono ad un uomo speciale, anche se la verità è che ho ricevuto in dono un papà speciale, unico.  Hai guardato vivere la mia vita senza mai intrometterti, solo consigliando, ma senza imposizioni e così ad ogni mio bisogno hai sempre teso la mano. Hai aspettato che sbagliassi, per farmi crescere e diventare grande, non per lasciarmi nell’errore o nel dolore, mi hai sorretto quando pensavo di cadere e mi hai risollevato quando invece sono caduta. Ogni tua carezza è stato un segno d’amore, prendimi ancora per mano papà e non importa se non potrai più guidarmi fisicamente o prendermi in braccio, come quando ero bambina, perché sarai sempre colui che mi saprà indicare la strada migliore.
Il 10 Agosto 2013 hai cambiato la casa dove andrai a vivere…si dice che sia un posto affascinante ed io ci credo, ci voglio credere, perché so che adesso che ci sei tu è il posto più affascinante che esista.
Ciao papà!!!


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Ago 11, 2013 1:57 pm

Un abbraccio di Luce a tutta la nostra famiglia di Streghette. A presto e grazie di cuore a tutte coloro che mi sono state vicino....ogni croce ci viene data perché sappiamo portarla, ma questa è stata davvero pesante e senza voi non ce l'avrei mai fatta. Ringrazio gli Angeli per avervi messo sul mio cammino.
Vi voglio bene...a tutti indistintamente
Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Ago 11, 2013 6:47 pm

Lunetta cara ti abbraccio fortissimo ..mi.dispiace tanto.tanto
il tuo papa' deve essere stato davvero una persona speciale una bellissima persona..ti.vogliamo bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyLun Ago 12, 2013 7:35 am

Un abbraccio fortissimo anche d parte mia.
Coraggio Superlunetta...riuscirai a superare anche questa prova così dolorosa.
I love you 
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyLun Ago 12, 2013 12:43 pm

Leggo con grande dispiacere...nessuna parola può colmare il vuoto di una perdita così grande, posso solo dirti 'coraggio', tutto quello che puoi trovare dentro te stessa.
Buon viaggio a tuo papà I love you 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyLun Ago 12, 2013 7:42 pm

I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMar Ago 13, 2013 12:36 pm

 Lunettaaaa , leggo solo ora ( anzi ringrazio Esmeralda  per avermi trovato e scritto il link) perchè è in questi giorni sono un po' fuori dal mondo e dal cellulare faccio fatica a seguire....
le tue parole per il tuo papà mi hanno davvero commosso , deve essere stata una persona davvero speciale , autentica unica il tuo papà!!!!!!.... purtroppo si sa che nella vita questo momento deve arrivare prima o poi un giorno ma si spera sempre che tardi il più possibile. Il vuoto che si crea è immenso , io non l'ho mai provato , perchè ho la fortuna di avere ancora i miei due genitori con me , ma immagino come mi sentirei se uno dei due venisse a mancare. Credo che crollerebbe il mio tempio di sicurezze o per lo meno barcollerebbe perchè verrebbe a mancare una delle colonne portanti. Come ci insegnano e ribadisci tu , però , questo non è altro che una specie di Trasloco , da una casa a un posto magnifico e da lassù il tuo papà veglierà sempre su di te e su i tuoi famigliari. Gli angeli lo hanno chiamato con se e tu puoi contare sul fatto che ora insieme a loro hai una persona in più a proteggerti. Ti invio un caro e lungo  abbraccio Lunetta 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMar Ago 13, 2013 1:16 pm

Comprendo il tuo dolore per averlo vissuto. Un abbraccio immenso da parte mia e di mia sorella.
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMar Ago 13, 2013 11:45 pm

mi spiace tanto sorellina..ti sono vicina..non potevi usare parole migliori per descrivere un uomo come tuo padre ...il cielo. avra' una stella in piu' ora....non sii e' mai troppo vicino quando una persona soffre e tu hai e stai soffrendo tantissimo...un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 14, 2013 10:14 am


Luna,mi dispiace tanto per tuo padre..Ogni parola in questo momento sarebbe inutile,lo so..per questo ti mando solo un abbraccio forte I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 14, 2013 12:28 pm

Un abbraccio anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
grazia77

grazia77


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 04.02.12

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyGio Ago 15, 2013 2:42 pm

lunetta mi dispiace tantissimo...ti sn vicina .....ma perlomeno sarai orgogliosa di un papà come il tuo che ti ha insegnato i valori della vita ed ha messo al mondo una donna eccezionale come sei tu ...tvb  I love you 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Ago 18, 2013 2:39 pm

Ora abbiamo tutti un Angelo Incarnato più a cui chiedere un consiglio...sono sicura che ci risponderà!!!
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Cara DolceLuna.   CIAO PAPA' EmptyDom Ago 18, 2013 9:36 pm

Le mie piú sentite condoglianze per la perdita di Tuo papá...
Ti sono vicina in questo triste momento.....
Un abbraccio forte forte <3
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 12:58 pm

Ecco il mio papà...Smile

CIAO PAPA' Papa_m10
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 1:14 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 1:16 pm

Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 1:23 pm

Sorellina che bel papà !!hai dico hai perchè per l'amore che c'è stato tra di voi lui è e sarà sempre vicino a te.... I love you !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 1:41 pm

Cara Luna, grazie per aver condiviso con noi un momento così intimo e prezioso. Ma ha gli occhi che vedono l'invisibile anche lui?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 2:31 pm

Ha gli occhi azzurri come il mare, che diventavano verdi quando aveva qualche preoccupazione o si metteva a pensare....eh sì vedeva anche lui l'invisibile, perché arrivava sempre all'anima delle persone. Io credo che lui abbia scelto agosto per lasciare questa terra, perché voleva farlo nella discrezione più assoluta, "senza dare fastidio a nessuno" come diceva sempre ed invece, nonostante fosse un periodo di ferie, la Chiesa era piena e molta gente è rimasta fuori, di cui tanti venuti da posti lontani dal mio paesello. Erano tutte persone che in qualche modo aveva aiutato, anche solo con una carezza o una parola...senza gesti eclatanti. Questo era lui e i suoi occhi erano davvero uno specchio! Devo dire che è un bel papà Smile in tutti i sensi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 2:35 pm

E' vero ed il tuo ricordo è molto bello. In fondo credo anch'io che si "scelga" quando andarsene. E' un uomo molto bello, ma gli occhi sono sicuramente di chi vede oltre.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:02 pm

Ho voluto condividere con voi la sua foto, perché sono sicura che, guardando i suoi occhi, cara lungimirante emmina Wink , se gli chiederete un consiglio, se gli parlerete, vi ascolterà ed a modo suo, vi risponderà. Io e mio fratello ne abbiamo avuto la prova esattamente mercoledì scorso...ci siamo trovati ad affrontare un problema, che sembrava insormontabile e mio fratello che è un armadio a sei ante, preso dal senso di vuoto per la mancanza di papà, è scoppiato in lacrime. Io ho guardato verso l'ulivo che abbiamo in giardino, dove mi andavo a sedere con papà, quando parlavamo e ho detto solo "Papà aiutaci, dacci un'idea". Dopo un'ora è arrivata una telefonata dalla persona che ci stava creando il problema, con le scuse e non solo, ma anche con la conferma dell'errore. Io e mio fratello ci siamo guardati ed a una sola voce abbiamo detto: "E' stato papà! è davvero ancora con noi"...
Era anche giocherellone e buffo....magari un giorno vi racconterò cosa rispondeva quando facevano un commento sul suo nome di battesimo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:09 pm

ma Lunetta tu dici che ci ascolta anche se non ci conosce?Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:16 pm

Certo esmeraldina che vi ascolta anche se non vi conosce Smile tu pensa se nel suo lavoro avesse dovuto ascoltare solo chi conosceva....non sarebbe stato un bravo Maresciallo No No No No No No No ma uno di quelli moderni, che si "incontrano" attualmente e che riceve su appuntamento, negli orari previsti Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:18 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ma come dobbiamo rivolgerci a lui? ma ora è un Angelo??scratch 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:38 pm

E' un Angelo Incarnato....e per rivolgersi a lui basta chiamarlo....anche per nome, se volete o anche solo dicendo un "ciao" Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:43 pm

DolceLuna ha scritto:
Ho voluto condividere con voi la sua foto, perché sono sicura che, guardando i suoi occhi, cara lungimirante emmina Wink, se gli chiederete un consiglio, se gli parlerete, vi ascolterà ed a modo suo, vi risponderà. Io e mio fratello ne abbiamo avuto la prova esattamente mercoledì scorso...ci siamo trovati ad affrontare un problema, che sembrava insormontabile e mio fratello che è un armadio a sei ante, preso dal senso di vuoto per la mancanza di papà, è scoppiato in lacrime. Io ho guardato verso l'ulivo che abbiamo in giardino, dove mi andavo a sedere con papà, quando parlavamo e ho detto solo "Papà aiutaci, dacci un'idea". Dopo un'ora è arrivata una telefonata dalla persona che ci stava creando il problema, con le scuse e non solo, ma anche con la conferma dell'errore. Io e mio fratello ci siamo guardati ed a una sola voce abbiamo detto: "E' stato papà! è davvero ancora con noi"...
Era anche giocherellone e buffo....magari un giorno vi racconterò cosa rispondeva quando facevano un commento sul suo nome di battesimo LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing
E tu pensi che io non abbia già pensato alla sua presenza qui? Wink Toglie il fiato per quanto è evidente la sua capacità!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:44 pm

Emmina Wink senza parole, ci si intende al volo....come ai vecchi tempi!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 3:45 pm

E' proprio vero!I love you 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 4:32 pm

Grazie dolcissima per aver condiviso con noi il tuo papa....pensa che la prima cosa che ho notato in lui erano proprio gli occhi e ti giuro che ho pensato: qui nella foto sembrano neri ma non ne sono certa,come se intuissi che il colore era un'altro ed infatti te hai detto che erano azzurri...
Si si la sua presenza si sente eccome I love you 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 4:44 pm

Grazie giadina Smile diciamo che io ho preso gli occhi da lui, ma mi ha fregato nel colore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing perché i miei sono scuri Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 4:47 pm

Infatti sono sicura che te avrai la stessa intensità nello sguardo Wink proprio come le streghette:D 

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 4:58 pm

Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 5:46 pm

Cpme si chiama?
Ma Lunetta posterai anche una tua foto??tuo papà sapeva di questo forum?
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 5:57 pm

Mi sono permessa di presentarmi al tuo papa e chiedere un piccolo aiuto........Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 6:18 pm

Ecco il papà Luna!
Scusate, mi sono accorta di non essermi disconnessa e credo risultassi presente...ma non c'ero.
Vedo ora e quello che vedo io, che non ho l'incredibile sensibilitá di Emmalou(ma come fai??) é un uomo dalla faccia onesta, nella quale si leggono bontá e di cui si intuiscono i valori. Certamente una bella persona. Buon aldilá e grazie per la tua presenza nella vita dei tuoi figli ancora adesso. Ci sono papá cge non lo fanno neanche da vivi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 7:08 pm

Già, certo, incredibile sensibilità...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 8:26 pm

Sono felice giadina che tu ti sia rivolta al mio papà Smile grazie a tutte per aver colto la sua essenza I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you io e mio papà parlavamo di tutto e mi capiva al volo, sia quando avevo qualche preoccupazione, sia quando ero felice. La cosa bella del suo modo di educarci è consistita nel fatto che non solo non ha mai alzato un dito su di noi, ma non ha mai nemmeno urlato....si sedeva sulla sua poltrona, ci metteva sulle ginocchia (il mio era il sinistro, quello di mio fratello il destro) e poi ci chiedeva cosa fosse successo; ascoltava in silenzio ed alla fine ci parlava, facendoci capire dove avevamo sbagliato. Ci aveva abituato a parlare con lo sguardo Smile e al massimo dell'arrabbiatura diceva: "beh adesso io direi basta!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyMer Ago 28, 2013 8:29 pm

Si chiamava Silvio Smile e quando qualcuno gli diceva "Ah Silvio come....." sì insomma ci siamo capiti (il nano di cera)...lui diceva "No, quando lui è nato io ero Silvio già da 4 anni, perciò è lui che si chiama come me" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptySab Ago 31, 2013 1:12 pm

Dolcissima hai finito di accompagnare il tuo papa'?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptySab Ago 31, 2013 4:25 pm

Sì perché lui è volato subito in Cielo...non ha "disturbato" nemmeno in questo I love you ora devo solo compiere l'ultimo atto materiale terreno...la dispersione delle ceneri in mare. Sto aspettando di finire l'iter burocratico, perché pur essendo una legge nazionale non tutte le regioni l'hanno recepita e quindi, per poterlo portare nel suo mare, devo attendere risposta da una regione che abbia recepito la legge e permetta la dispersione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptySab Ago 31, 2013 4:31 pm

Ancora intralci per una decisione che dovrebbe essere totalmente libera. Spero che tutto si risolva velocemente. I love you 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptySab Ago 31, 2013 4:41 pm

Se fosse tutto semplice, non saremmo in Italia....d'altronde quale altro Stato fa una legge e permette che ci siano zone dove non viene deliberatamente applicata? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptySab Ago 31, 2013 4:43 pm

Ma pensa te che giro ti tocca fare!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Set 01, 2013 9:50 pm

Luna , edo solo ora la foto che hai postato e ti ringrazio per averla condivisa con le tue streghette . Hai proprio un bel papà , inutile dire che condivido a pieno quello che hanno già anticipato le altre prima di me.... dal suo volto traspare una grande semplicità intrisa di serenità e umanità . tutte qualità che ha saputo trasmettere a te e che tu custodisci gelosamente e  doni agli altri.grazie .
ho parlato al presente perchè lui è ancora lì con te e sarò lieta di salutarlo e di chiedergli qualcosa quando avrò delle incertezze Razz Wink 
Torna in alto Andare in basso
isa67




Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.02.12

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyLun Set 30, 2013 8:30 pm

Il Signore coglie i fiori piu' belli dalla terra per metterli nel suo giardino. RIP
I love you 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: TU SEI PENSIERO COSTANTE PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Nov 10, 2013 12:56 pm

Tu sei pensiero costante, Papà!
Istante dopo istante,
Odo una melodia
Ed i tuoi ricordi
Scrivono di te!
Attimi che oggi con te
Sarebbero magia.
La realtà, invece, con la sua durezza
Affonda la lama nel mio cuore.
Senza di te tutto sa di insipida pochezza.
Anche solo per un attimo vorrei accarezzare il tuo viso
e sentire le tue mani, così forti, ma così dolci,
accarezzare la mia testa.
Mi ritrovo spesso a camminare sola e senza meta
Scaglio per terra la mia rabbia con una pietra
Vorrei abbracciarti
Ma tutto ciò che abbraccio è aria gelida ormai
E ciò che rimane è il niente
Quella rabbia non è ancora assopita
Ora è finta calma apparente…Papà!
Le tue parole ancora inondano la mia mente
E il mio cuore.
Mi rimane solo la tua fotografia
Con cui parlare
E da cui ricevere le tue risposte
E poi col tempo ho capito...
Ho capito perché mi dicevi di non aver fretta di crescere,
Ho capito perché c'è un confine così sottile tra la vita e la morte.
Guardo fuori adesso
Lassù tra quelle nuvole
Nell' immenso cielo
E ti vedo splendere Papà, mia stella
Anche di giorno
E torna il sorriso




Mi manchi Papà!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Nov 10, 2013 1:57 pm

Non vorrei aggiungere niente, se non che ti sono vicina.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Nov 10, 2013 2:04 pm

Grazie emmina mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' EmptyDom Nov 10, 2013 2:49 pm

Beh allora dato che emmina l'ha fatto e dolcissima ha gradito, ci tenevo anche io darti il mio abbraccio silenzioso I love you 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIAO PAPA' Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO PAPA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao papà!
» Festa del Papà
» FESTA DEL PAPA'
» AUGURI PAPA'
» BONIFACIO VIII (PAPA)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LE RICORRENZE DELLE STREGHETTE DI LUNA-
Vai verso: