StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CIAO PAPA'

Andare in basso 
+9
isa67
grazia77
rossel61
Magnolia
samos
giada
Acquamarina
esmeralda
DolceLuna
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore



Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Nov 10, 2013 2:49 pm

Beh allora dato che emmina l'ha fatto e dolcissima ha gradito, ci tenevo anche io darti il mio abbraccio silenzioso I love you 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Nov 10, 2013 4:08 pm

Grazie giadina mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you questa pagina è anche vostra, perché so che mio papà vuole bene anche a voi Smile e io sono felice di "dividerlo" con voi
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Nov 10, 2013 4:47 pm

I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Nov 10, 2013 5:01 pm

Vuole bene alle tue streghette pasticcione Smile 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Nov 10, 2013 5:08 pm

Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Nov 10, 2013 9:03 pm

Lunetta ...le parole che hai dedicato oggi , ma anche tempo fa qui nel forum al tuo papà lasciano trasparire solo una parte di tutto l'amore che provavi e provi ancora per il tuo papà ...ovviamente si capisce che il sentimento è molto più grande e più forte e le parole rendono solo una parte di questo amore indescrivibile....inutile aggiungere altro , mi associo a Emmina e Giadina al loro abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: BUON NATALE PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyMer Dic 25, 2013 5:29 am

CIAO PAPA' - Pagina 2 Gif-na10

Quando ero bambina, mi prendevi per mano ed hai cercato con tutte le tue forze di preservarmi da ogni male, lasciando che nelle notti più buie io potessi sentire il lieto dondolio delle tue braccia, come fossero una culla dorata per una figlia tanto amata. Papà hai scelto un giorno speciale per volare nel Regno del Signore, perché tu eri speciale nella tua umiltà, nella tua semplicità, nel tuo coraggio, ma soprattutto nella tua infinita capacità di amare e perdonare il prossimo. Grazie Papà tenerissimo per avermi amata e fatta sempre sentire meravigliosa. Sempre e per sempre uniti, Buon Natale Papà!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Dic 29, 2013 9:49 pm

Buona sera Luna e buona sera a tutte......ho letto solo ora tutto ciò che avete scritto per la perdita del tuo papà...mi spiace non essermi collegata allora ,anche solo per una parola di conforto. Crying or Very sad Crying or Very sad ho letto l'addio che hai scritto , vedevo in quelle righe non la Dolceluna adulta ma la dolce e tenera Luna bambina......come se quelle parole venissero dal tuo cuore di bimba....perchè secondo me quando muore una mamma o un papà, noi difronte a loro ritorniamo bambini anche a 50 anni......ti abbraccio con tanto affetto....
titti
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyLun Dic 30, 2013 3:41 am

In realtà, per i genitori siamo sempre bambini  Smile grazie titti
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyLun Dic 30, 2013 5:07 pm

E vero che anche io sono arrivata troppo tardi e mi scuso Dolceluna, posso sentire il grande dolore l'ho provato io che di anni ne avevo 19, e fu terribile, stavo vivino tenendoli la mano e ad un tratto....................l'ultimo respiro !!!

Mi avevo promessa che mai piu avrei potuto rivedere questo passagio, ma no hai me !!! mamma anche lei nello stesso modo , e vi posso assicurare che ancora oggi a distanza di 8 anni....................rivedo il mio film e ....................


Ecco i genitori come dici tu Dolceluna siamo i loro bambini e resteremo per sempre, ma vederli parlire....................e spffpcare l'urlo che non esce !

                Anche se molto in ritardo , ti abbraccio forte forte..............
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyMar Dic 31, 2013 1:42 pm

E' solo l'impatto con il vuoto che fa paura, perché per quanto ci si dica che è il corso della vita, si fa fatica ad abituarsi a vivere diversamente la quotidianità. Si tratta solo di staccarsi dalla fisicità degli affetti e imparare a vivere la spiritualità. In effetti loro sono sempre con noi, ci stanno intorno...dobbiamo solo imparare a "vederli" e "sentirli"...sto lavorando su questo e quando avrò imparato vi insegnerò a farlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyMar Dic 31, 2013 2:46 pm

Certo che sono sempre con noi
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyMer Gen 01, 2014 1:42 pm

ma davvero?????che bello se potessi sentire la presenza della mia mamma Smile Smile Smile oppure la nonna che ho assistito per 3 anni e mezzo o la zia che mi portava da piccola a fare merenda nelle vigne!!!!!!!!!!non credo sia possibile altrimenti sarebbe troppo bello e tutti lo vorrebbero provare.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyGio Gen 02, 2014 1:47 pm

DolceLuna ha scritto:
E' solo l'impatto con il vuoto che fa paura, perché per quanto ci si dica che è il corso della vita, si fa fatica ad abituarsi a vivere diversamente la quotidianità. Si tratta solo di staccarsi dalla fisicità degli affetti e imparare a vivere la spiritualità. In effetti loro sono sempre con noi, ci stanno intorno...dobbiamo solo imparare a "vederli" e "sentirli"...sto lavorando su questo e quando avrò imparato vi insegnerò a farlo

credo che mio Padre qualche segnale della sua presenza me lo ha dato, ma non sono riuscito a percepirlo... tant'è che si sarà stancato e conoscendomi che sono testone e mi è venuto a salutare nel sogno, come ti ho raccontato in passato!
il mio era un papà buono ma anche Smile Smile testardo tipico brigadiere!  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: 10 AGOSTO 2013 - 10 FEBBRAIO 2014   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyLun Feb 10, 2014 3:18 pm

Ciao Papà oggi sono sei mesi che sei andato via...oggi è anche il compleanno del tuo quarto figlio, come chiamavi chi mi sta accanto o del "cugino" come vi chiamavate, prendendovi in giro, per le divise diverse che portavate, ma che vi univano per valori ed ideali.
Sei stato un grande papà, un grande nonno, un grande marito ed un grande suocero. Sei stato per tutti noi e sempre sarai un papà dolce e gentile ed io credo che dovremmo essere felici ora che la tua anima è volata in cielo, perchè prima ti abbiamo avuto tutto per noi. Sei stato un grande ad aiutare noi che eravamo la tua famiglia, ma lo sei stato soprattutto nell'aiutare gli altri, soprattutto i
poveri ed i dimenticati dagli uomini..."Dio non dimentica nessuno dei Suoi figli", dicevi sempre ed ora so che avevi ragione, perchè Dio a quegli uomini ha dato te...a noi ha dato te, che con il tuo cuore grande ci hai dato tanto amore. Hai dimostrato con la tua sofferenza, la tua infinita saggezza e la tua immensa esperienza di vita
Anche se non ci sei fisicamente, sarai sempre nei nostri cuori.
Grazie Papà
Luna&Maury
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyLun Feb 10, 2014 3:32 pm

I love you I love you I love you 
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyLun Feb 10, 2014 3:42 pm

I love you ....è bello tenere sempre vivo il suo ricordo come stai facendo ..  I love you 
Torna in alto Andare in basso
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyMar Feb 11, 2014 8:45 am

                                Mai e poi mai come dici tu Dolceluna , fisicamente non ci sono ma li ritroviamo in tutto anche solo con il pensiero che non ci lascera mai.
                                   Un'abbraccio Dolceluna................ I love you  I love you  I love you 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: 10 AGOSTO 2014...UN ANNO SENZA TE   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Ago 10, 2014 1:54 pm




10 Agosto 2013 - 10 Agosto 2014

Ciao Papà! Ti mando una lettera in Paradiso; ti scrivo per chiederti “come stai?” Negli ultimi tre anni la tua malattia aveva reso la tua vita più dura, ma sei sempre stato e lo sei ancora adesso il mio idolo da imitare, non solo nella vita, ma soprattutto nella malattia. Quante cose mi hai insegnato, la cosa che, però, mi rende fiera è sapere che vivo sulle orme del tuo pensiero di vita! La vita che hai lasciato, più o meno. è rimasta così e ti parlo come se fossi qui, solamente che tu non ci sei quando ogni giorno continua la vita; o forse sei qui con me e mi dai una mano, in questa salita ed allora ti chiedo: “non lasciarmi mai, abbracciami nei ricordi, parlami nei miei sogni, perché nella vita che hai lasciato c’è tanta nostalgia e tutto quello che ho di te sono i ricordi ed una fotografia.” Vorrei sapere cosa provi ora che non puoi più parlare, ora che solo nei sogni ci possiamo riabbracciare, stare insieme un po’ di tempo, ma solo fino al mattino, fino a quando mi sveglio ed in un attimo svanisce tutto ed io ritorno nella mia realtà ed è forse per questo che non riesco più a dormire, perché se no da Lassù mi rubano anche questi momenti con te e non posso sopportare anche questa privazione, questa mancanza, questo strappo che fa così male all’anima.
Questa lettera è per te, per ringraziarti di essere stato mio Papà…è per te, perché mi manchi…perché ti penso…perché ti sogno…perché sei Lassù in cielo….perchè mi proteggi, anche se un anno fa, come oggi, ti ho visto per la prima volta indifeso, debole, baciato dalla vita, ma baciato ancora più forte dalla morte, che ti ha portato via senza pietà per te, senza pietà per noi che comunque siamo riusciti a starti vicino nel momento in cui avevi bisogno di noi, del nostro amore, del calore che ti serviva per abbracciare Dio e salutare noi. Te ne sei andato in silenzio, con la discrezione che hai sempre avuto, senza disturbare nessuno, come sempre desideravi fare nella vita quotidiana. Ci hai amato fino alla fine ed è per questo che ti dico grazie. I ricordi tengono uniti ciò che il destino ha diviso, anche se tutto fa male senza di te e ti cerco ovunque, mi manca tutto di te, ma ciò che mi manca di più sono il tuo abbraccio forte e il tuo sorriso meraviglioso. Sei parte di me ed ogni mio giorno è dedicato a te. Tu mi hai dato tanta sicurezza, forza, dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà, spero di non deluderti mai! La tua vita è stata degnata dal lavoro, dai sacrifici per la famiglia, hai dato sempre, hai dato tutto te stesso senza risparmiarti mai. Per te il cambiamento era sempre in meglio senza tregua né sosta hai dato sempre il meglio di te, la mia speranza adesso è seguire le tue orme, ripercorrere il tuo stile di vita, onesto e leale. Sono orgogliosa di avere avuto un papà come te! Non potevo chiedere di meglio e la bellezza dell’essere figlia sta nell’avere avuto come papà.
Da un anno non odo più il suono della tua voce, non vedo più il tuo sorriso, non sento più la tua mano che mi accarezza, anche se il mio cuore che batte, mi dice che una parte di te non morirà mai, sarà sempre con me, perché tu sei tutto ciò che vive e che mi circonda. Adesso rivivo attimo per attimo la mia vita con te, sento che ci sei, sento i tuoi consigli, il tuo conforto nei momenti più duri, anche se proprio adesso, caro papà, mi sento sola, perché non trovo in nessuno la tua essenza. La tua perdita era inevitabile, annunciata da quel maledetto 6 maggio 2013 e adesso che sei volato in cielo spero tu abbia trovato la pace, la serenità che meriti, dopo aver sopportato con coraggio e Fede le prove che da Lassù ti hanno assegnato.
Non so se riesci a vedere dal Cielo quanta gente piange la tua perdita…sei rimasto nei cuori di tante persone e quando me lo dicono è bello, molto bello!
Ti voglio bene papà e con tutto il mio immenso amore, questo piccolo pensiero per te, che mi continuerai a proteggere, che ci continuerai a proteggere!
Riposa in pace
Luna




Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Ago 10, 2014 2:10 pm

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.
San Agostino



le mie parole per te , sarebbero di toppo...perchè non ci sono parole per il tuo rinnovato dolore...solo un abbraccio,il mio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Ago 10, 2014 2:33 pm

Ci sono dei momenti in cui sembra che nella vita non facciamo altro che cercare di abituarci a delle assenze. E' faticoso, sapere che non ci sono assenza non basta. Quante volte vorremmo un abbraccio, una parola...Non può succedere, ma possiamo stringerci tra noi e comprendere.  I love you 
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Ago 10, 2014 4:31 pm

Un abbraccio forte forte Lunetta I love you 
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Ago 10, 2014 4:57 pm

La tua lettera mi ha molto toccata, ti abbraccio forte lunetta cata I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyDom Ago 10, 2014 9:32 pm

Riesco a sentire il vuoto che senti tu, l'assenza delle braccia in cui potersi rannicchiare quando la vita fa troppa paura e solo tra le braccia che ti hanno dato la vita c'è riparo e protezione. Riesco a sentire l'assenza di quelle parole che nessuno ti dirà più con lo stesso amore, con lo syesso cuore gonfio di orgoglio e di desiderio che tutto vada bene e tu sia felice. La tua bambina deve avere tante cose bellee tu l'hai protetta e devi continuare semp re, non è possibile abdicare solo perchènon si è più in questa dimensione. Non si può lasciare che il dolore e la mancanza sommergano chi è reststo a piangere. Proteggeteci e amateci sempre voi che siete vicino a Dio.
Luna, ti abbraccio e avrei tanto voluto avere anch'io un padre da poter considerare il mio idolo.
Una carezza sul tuo cuore. Mi sono commossa...
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyLun Ago 11, 2014 11:26 am

Lunettina , ho letto la lettera al tuo papà con molta attenzione e dalle tue parole si capisce benissimo l'amore che vi univa l'un l'altra ( quanto lui ne ha saputo trasmetterne a te e quanto tu lo amavi e lo ami tutt'ora) . Ti sono vicina con un forte abbraccio , l'assenza di certe persone a volte , soprattutto nei periodi degli anniversarsi della loro scomparsa si fa ancora più forte. Io sogno ancora la mia nonna che è mancata 4 anni fa e sento tantissimo la sua mancanza e la perdita di mio cugino l'anno scorso mi ha davvero scosso : quest'anno quando sono tornata nella sua casa con sua figlia e sua moglie e lui non c'era ti confesso che ho trattenuto le lacrime perchè la sua presenza mancava davvero tanto. Io a volte non mi rendo conto di quanto sono fortunata ad avere ancora i miei genitori con me .... ma spesso mi chiedo come reagirei se venissero a mancare....probabilmente morirebbe anche una parte di me. capisco quindi il tuo dolore e il vuoto che ha lasciato il tuo papà ...ma lui ti guarda da lassù da una stella luminosa , come fanno il mio cuginone e la mia nonnina.
un abbraccio fortissimo Lunetta
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyGio Ago 14, 2014 11:02 am

Un bacio al tuo papà. Che gli angeli ci aiutino a superare tutti i dispiaci di questa terra
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 8:57 pm

Buona sera a tutte/i.
Mi sono collegata per caso.......ma nulla è mai per caso.
E' parecchio tempo che non mi collego, lo faccio quando ho bisogno di leggere le belle cose che scrivete cheers cheers
In ritardo ,ma volevo portare il mio abbraccio a te Luna.....è passato un anno,è ancora presto per rassegnarti alla perdita del papà, però sento nelle tue parole uno smarrimento,lo sconforto,l'attaccamento che continui ad avere verso tuo padre......chi come me ha perso un genitore ti capisce bene ma permettimi di dirti, che ti stai facendo del male......ti stai aggrappando al ricordo come se non volessi lasciare andare via tuo padre.......è difficile ma penso che devi pensare che il tuo papà è in un luogo sereno, pieno di pace e meravigliosa luce e se vede te che sei ancora così aggrappata a lui , si rattrista e se potesse parlarti ti direbbe di non preoccuparti di continuare la tua vita con serenità e con i suoi insegnamenti perchè purtroppo è così che dobbiamo andare avanti altrimenti la pena e l'amarezza della sua perdita ti travolgerà e cadrai in depressione......te lo dico perchè io ho, forse, superato da poco la perdita di mia madre che è morta 40 anni fa, grazie ad una psicologa,ogni volta che pensavo a lei piangevo e dopo 40 anni non è normale......per fortuna ho avuto un aiuto ,altrimenti mi sarei logorata nel continuare a piangere la perdita di mia madre.
Forse sono stata un pò troppo dura e forse non dovevo permettermi di dirti nulla.....ma lo sai come sono ....sentivo di doverti parlare.
E ora dimmi pure di farmi gli affari miei.......
un abbraccio e un grande bacio di conforto.
Titti
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyGio Mar 19, 2015 8:23 pm

Ciao papà,
ho cercato di resistere, ma non ce l'ho fatta e ti ho dovuto scrivere...Mi hai insegnato che tutto si può fare, ma non posso lasciare trascorrere nell'oblio questo giorno. Mi hai sorretta quando le mie gambe erano stanche e mi hai insegnato non una, ma mille volte a camminare. Mi hai indicato la strada e sei venuto a prendermi ogni volta che la smarrivo. Mi hai ricondotta a casa tra le tue braccia ogni volta che mi trovavo persa in chissà quale problema o pensiero. Hai alzato le tue braccia in segno di resa di fronte alla mia testardaggine, che in fondo era la tua, alla mia voglia di lottare e di andare fino in fondo! Ad ogni costo, anche di rimetterci, per poi abbassarle e dire: "Brava! Ce l'hai fatta". Hai ascoltato le mie parole, ma hai saputo capirmi sempre, anche nei silenzi. Odiavi le mie lacrime e ti allontanavi ogni volta che stavano per scendere, non per disinteresse, ma perchè ti facevano troppo male ed oggi che non ci sei piango ancora di nascosto, perchè so che da Lassù mi vedi. Sai papà, sono poche le certezze nella vita e io ad averti vicino sono stata fortunata, questa è la certezza che ho in assoluto.
Auguri papà I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyGio Mar 19, 2015 8:39 pm

E hai fatto bene a scrivere....perche tenerti dentro l'amore e la mancanza che hai nel cuore,anche se da Lassu tuo papa sicuramente gia sa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyGio Mar 19, 2015 8:46 pm

Come sempre bello il tuo ricordo.L'amore immenso per le persone importanti della nostra vita è un elemento che ci unisce in un unico legame.
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptyVen Mar 20, 2015 9:30 am

I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   CIAO PAPA' - Pagina 2 EmptySab Mar 21, 2015 1:11 pm

Ciao Dolcissima... ho letto con grande commozione il ricordo bellissimo che hai dedicato al tuo papà... e mi sono commossa ,pensando al mio che a 93 anni vive, ma in mondo tutto suo.. dove è difficile entrare...
io comunque ci provo con le carezze e gli abbracci che credo lui senta....
Cosi come il tuo sentirà sicuramente i tuoi. I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO PAPA'   CIAO PAPA' - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO PAPA'
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ciao papà!
» AUGURI PAPA'
» Festa del Papà
» FESTA DEL PAPA'
» BONIFACIO VIII (PAPA)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LE RICORRENZE DELLE STREGHETTE DI LUNA-
Vai verso: