StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BA (PRINCIPIO SPIRITUALE)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BA (PRINCIPIO SPIRITUALE) Empty
MessaggioTitolo: BA (PRINCIPIO SPIRITUALE)   BA (PRINCIPIO SPIRITUALE) EmptyMer Nov 06, 2013 7:38 pm

Principio spirituale dell’individuo nell’antica religione egiziana. Era rappresentato in forma di uccello con capo e volto umano, spesso accanto alla mummia del defunto, per apportarvi il soffio vitale, o vagante all’esterno dei sepolcri. Il Ba, come il Ka, deve periodicamente reintegrarsi, e pertanto è raffigurato su pitture sepolcrali e apiri funerari in atto di nutrirsi con cibi elargiti dalla dea dell’Albero o di dissetarsi al bacino sacro. Il Ba è comunemente tradotto con il termine "anima"; in effetti può essere considerato una componente spirituale, che ritrova la sua individualità dopo la morte e può agire indipendentemente dal supporto fisico. Più propriamente il Ba è l’essenza itinerante di un vivente ed è capace di agire anche materialmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
BA (PRINCIPIO SPIRITUALE)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: IL MAESTRO SPIRITUALE PUO' AIUTARE IL DISCEPOLO NELL'EVOLUZIONE SPIRITUALE, PERCHE' HA INCONTRATO LE STESSE DIFFICOLTA' E LE HA SUPERATE
» IL DONO PERIODICO, UNA PRATICA SPIRITUALE
» CONSIGLI PER LA PRATICA SPIRITUALE di RAMANA MAHARSHI
» PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: DIRITTO D'ASILO SPIRITUALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DELL'ESOTERISMO-
Vai verso: