StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BIBBIA (DAL GRECO)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BIBBIA (DAL GRECO) Empty
MessaggioTitolo: BIBBIA (DAL GRECO)   BIBBIA (DAL GRECO) EmptyGio Gen 02, 2014 9:07 pm

Termine identificante la collezione delle Sacre Scritture (Antico e Nuovo Testamento), nelle quali i libri dell'Antico Testamento sono comuni agli Ebrei ed ai Cristiani. - Massoneria - Nel mondo cristiano la Bibbia è considerata come il "Libro della Legge Sacra", parte indispensabile dell'attrezzatura di ogni Loggia massonica regolare. Viene usata solo nelle logge cristiane, sostituita dal Corano nelle logge islamiche, dai Veda in quelle braminiche, dal Pentateuco nelle logge ebraiche, ecc. In alcune Logge aventi membri di religioni diverse, viene impiegato un libro bianco, non scritto, oppure si usa un volume con scritture confuse e senza senso alcuno, per cui ognuno vi possa leggere quanto intimamente considera per lui Sacro. Molti scrittori massonici sostengono che la Bibbia non costituisce la base della Libera Muratoria, rappresentata invece dalla Cabala, dall'Alchimia o dall'Ermetismo, tutte dottrine medioevali queste di tipo mistico e magico. In particolare la Cabala è considerata da Albert Pike (1809-1901), grande esponente dell'Obbedienza statunitense, la fonte basilare dei credo massonici e l'unica vera guida per la ricerca della Luce. Egli scrisse un compendio del credo massonico, che collega l'Istituzione all'Induismo, al Buddismo, al Zoroastrismo, e ad altre religioni. In conclusione si può dire che la Massoneria, non avendo mai sostenuto che si debba credere nella B., non vi adegua le proprie convinzioni, ma al contrario adatta la B. alle sue convinzioni. Essa richiede comunque ai suoi adepti di giurare od almeno di promettere solennemente sul Libro più Santo che conosca, cosicché si sentano impegnati al massimo rispetto ed all'applicazione coerente di tutti i principi etici appresi attraverso l’iniziazione ed il successivo insegnamento muratorio. La figura riporta una pagina della Sacra Bibbia detta di Borso d’Este, del Crivelli, prodotta artigianalmente nel corso del XV secolo, arricchita con artistiche decorazioni e scritte dipinte a mano, attualmente conservata in Modena presso la famosa Biblioteca Estense.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
BIBBIA (DAL GRECO)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BIORITMI (DAL GRECO)
» ANTROPOMORFISMO (DAL GRECO)
» ARISTOTELE (DAL GRECO)
» ANTROPOMANZIA (DAL GRECO)
» ARIA (DAL GRECO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DELL'ESOTERISMO-
Vai verso: