StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA Empty
MessaggioTitolo: ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA   ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA EmptyGio Feb 06, 2014 4:00 pm

Astrologia ed Astronomia non sono la stessa cosa, anche se spesso si tende a confonderle. Questo perché, in realtà l’Astronomia è figlia dell’Astrologia, nel senso che è una sua derivazione di tipo intellettuale, razionale e conoscitivo. Le due scienze, Astronomia e Astrologia, non sono affatto in contraddizione. L'Astronomia osserva la luce elettromagnetica e studia le immagini che questa trasmette; l'astrologia ascolta la musica celeste, la potente forza della natura che la fisica chiama "debole" e che, per riconoscimento unanime della stessa fisica, non è affatto debole. La forza o Luce debole dirige la fusione nucleare nel cuore delle stelle e penetra il cuore di ogni atomo, cioè ogni corpo dell'universo, anche quello umano; è l'unica forza che unisce la piccola porzione visibile all'immane porzione invisibile. Perché la chiamano Luce debole? Perché per gli strumenti scientifici è debole, ma non lo è per il corpo umano: è "l'amor che move il sole e le altre stelle", come scrive Dante. Se la forza debole è il ritmo, che dà vita e movimento al cuore di ogni corpo, può essere ciò che l'uomo sente come coscienza, vita, eros, amore, emozione, attitudini, talenti. Allora tutto si spiega, l'Astrologia e non solo. Si spiega che l'astronomia, che si limita alla porzione visibile, non ha prove reali per escludere che l'universo tutto sia intelligente, vivo e pieno di osservatori intelligenti. L'Astrologia coglie gli aspetti ai quali l'essere umano può essere sensibile; aspetti trasmessi dalla forza o Luce debole. La saggezza popolare ci viene in aiuto: "avere un debole" è sentire emozione, attrazione, amore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASTROLOGIA
» ASTROLOGIA 14
» a proposito di astrologia
» ASTROLOGIA ED OCCULTISMO
» INTRODUZIONE ALL’ASTROLOGIA PELLEROSSA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA-
Vai verso: