StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RINGO-RAGNI IN RAGNATELA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

RINGO-RAGNI IN RAGNATELA Empty
MessaggioTitolo: RINGO-RAGNI IN RAGNATELA   RINGO-RAGNI IN RAGNATELA EmptyGio Ott 30, 2014 4:34 pm

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

18 biscotti Ringo (o analoghi),
36 grani di pepe rosa o rosso,
1 confezione di rotelle di liquirizia nera,
zucchero filato q.b.


PREPARAZIONE:
Taglia la liquirizia a fili lunghi circa cinque centimetri e utilizzali per creare le zampe del ragno. Dovrai infilare un capo del filo nel ripieno del biscotto per ogni zampa e posizionarne ovviamente quattro per lato. Abbi cura di piegarli leggermente in modo che il ragno stia in piedi e il biscotto rimanga sollevato a fare da corpo. Con i grani di pepe, fai gli occhi. Schiacciali nel biscotto, nella parte frontale e superiore, in modo che simuli diabolici occhi rossi.
Prepara ora lo zucchero filato: se sei capace di farlo in pentolino, viene molto buono – ma non è una passeggiata, se non sei esperto è sconsigliabile...anche se la Notte di Halloween è la "Notte in cui tutto è concesso" (altrimenti esistono macchinette per prepararlo in casa che costano circa 50 euro… ne vale la pena specialmente se hai bambini in giro in casa...Altrimenti, se proprio proprio sei un caso disperato, nei reparti dolciumi dei grandi magazzini in genere si trova la versione confezionata in barattolo, che non è il massimo, ma può andare). Utilizzalo, sfilacciandolo per bene, per creare le ragnatele, che adagerai su un piatto da portata e ci disporrai sopra i tuoi ragni. Servili e preparati alle reazioni dei tuoi ospiti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
RINGO-RAGNI IN RAGNATELA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sunday ....
» BUON COMPLEANNO RINGO
» CARTA DEL MESE DI MAGGIO PER RINGO
» Menu per Pasqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI HALLOWEEN :: DOLCI-
Vai verso: